Antenna pinna di squalo

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Antenna pinna di squalo

Messaggiodi zaccagno » 23/12/2006, 18:55

Salve a tutti e innanzitutto un grande AUGURONE DI BUON NATALE A TUTTI...!!
Vorrei mettere la pinna di squalo come quella bmw ma dopo aver contattato tutte le officine bmw ho ricevuto la stessa risposta: "le nuove antenne a pinna sono solo gps e telEfono e noN AM/FM".
Su ebay ho trovato qualcosina ma sono solo da decorazione e non vere oppure sono nere mentre la mia astrina è Star silver III.
mi potreste linkare qualche negozio onlin che le vende oppure se qualcuno è di roma consigliare qualche negozio?
casomai gentilmente se potete postare qualche fotina...
grazie e ancora auguri
andrea
zaccagno
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/12/2006, 22:32
Località: Roma

Messaggiodi SILVER82 » 23/12/2006, 19:32

EH SE CERKI su ebay quelle a pinna d squalo ma che sono vere antenne le trovi!
e poi semmai nere.....le vernici! :)
16-04-2010 Astra j cosmo 1.7Cdti 125cv colore sovereign silver - interni pelle/tessuto - cerchi da 18 dvd 800Navi fari afl+ fari post fumè - assetto sportivo ribassato flex floor nel bagagliaio frecce laterali umè.

ex ASTRA H ENJOY 1.7 CDTI 80CV. 5p MY 04 - COLORE BLACK SAPPHIRE - Pack Enjoy (radio CD30 MP3 + 7° altoparlante + comandi radio al volante + cerchi in lega da 16'' Sport) - Clima automatico - Fendinebbia.

AGGIUNTE IN A.M. :
CRUISE CONTOL - ATTIVAZIONE CDB, CECK CONTROL, APERTURA/CHIUSURA FINESTRINI CON TELECOMANDO, ELIMINAZIONE SUONO CINTURE - ANTITURBO E PLACCHE BATTITACCO ANTERIORI
NAVIGATORE PPORTATILE ACER p610
Bracciolo originale opel in tessuto (montato il 12-3-09)
Ugelli lavavetri insigna (01/09/2009)
Lampade Anabb Effetto xenon 4500°K PILOT
LED SMD per Posizioni SENZA RESISTENZA bY SOLDATO ITALIANO (10/02/2010)
Avatar utente
SILVER82
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 02/12/2006, 14:44
Località: SANTA MARINELLA (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Altra Opel: opel corsa D 1.2 80 cv enjoy col. Metro

Messaggiodi SILVER82 » 23/12/2006, 19:34

16-04-2010 Astra j cosmo 1.7Cdti 125cv colore sovereign silver - interni pelle/tessuto - cerchi da 18 dvd 800Navi fari afl+ fari post fumè - assetto sportivo ribassato flex floor nel bagagliaio frecce laterali umè.

ex ASTRA H ENJOY 1.7 CDTI 80CV. 5p MY 04 - COLORE BLACK SAPPHIRE - Pack Enjoy (radio CD30 MP3 + 7° altoparlante + comandi radio al volante + cerchi in lega da 16'' Sport) - Clima automatico - Fendinebbia.

AGGIUNTE IN A.M. :
CRUISE CONTOL - ATTIVAZIONE CDB, CECK CONTROL, APERTURA/CHIUSURA FINESTRINI CON TELECOMANDO, ELIMINAZIONE SUONO CINTURE - ANTITURBO E PLACCHE BATTITACCO ANTERIORI
NAVIGATORE PPORTATILE ACER p610
Bracciolo originale opel in tessuto (montato il 12-3-09)
Ugelli lavavetri insigna (01/09/2009)
Lampade Anabb Effetto xenon 4500°K PILOT
LED SMD per Posizioni SENZA RESISTENZA bY SOLDATO ITALIANO (10/02/2010)
Avatar utente
SILVER82
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 02/12/2006, 14:44
Località: SANTA MARINELLA (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Altra Opel: opel corsa D 1.2 80 cv enjoy col. Metro

Messaggiodi zaccagno » 23/12/2006, 19:46

SILVER82 ha scritto:http://cgi.ebay.it/PINNA-ANTENNA-GPS-NERA-TIPO-BMW-VERA-AM-FM-AF2_W0QQitemZ150073156044QQihZ005QQcategoryZ16611QQrdZ1QQcmdZViewItem


vedi li! :) buon natale!



io la cercavo + su stile bmw tipo questa:

http://cgi.ebay.it/PINNA-di-SQUALO-ANTE ... dZViewItem

ma non so se l'attacco è uguale al nostro e soprattuto i dati tecnici per confrontarli all'antenna originale.
poi mi chiedevo una cosa: ma per istallarla o letto che si parla di airbag...non è pericoloso smanettare vicino agli airbag (paura di comprometterli)?
zaccagno
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/12/2006, 22:32
Località: Roma

Messaggiodi Ospite » 25/12/2006, 18:56

Per caso intendi questa (la mia)? eheh

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ospite
 

Messaggiodi armysound83 » 25/12/2006, 19:29

bang ma a te è quella originale bmw???io lho ordinata da poco direttamente dalla bmw!!ma hai fatto modifiche per installarla??o l'hai attaccata direttamente sopra??
astra gtc 1.7 101 cv(160 cv) black line - cerchi 18' race max - paraurti anter linextras - paraurti post ICC tuning - minigonne ICC tuning - spoiler ICC tuning - Lambo Doors LSD - antennina Simoni Racing - scarico ASSO GP one - filtro CDA limited edition BMC - kit undercar led multicolor - luci plafoniera a led blu soft - neon a led blu Simoni Racing altezza poggiapiedi - kit xeno HID 8000 K - luci posizioni ULTRA white - pinze freni rosse - JVC AVX 800
rimozione posteriore del logo OPEL e scritte
Centralina by Dim Sport e Intercooler by DomoRace (cv 160)
Strumentazione Roaditalia personalizzata installata
2° step: turbina-alberi a camme sportivi-frizione rinforzata-collettori in acciaio e down pipe artigianale-iniettori maggiorati-eliminazione climatizzatore

RADUNO A TARANTO 28/01/2007 :iocero RADUNO AD ACIREALE 20/05/2007 :iocero
Avatar utente
armysound83
N/D
 
Messaggi: 364
Iscritto il: 07/08/2006, 0:24
Località: taranto

Messaggiodi martim » 25/12/2006, 21:06

So che la calearo produce quel tipo di antenna. Dai un'occhiata sul suo sito. Costa uno sproposito ma fa da GPS e da AM/FM. (AM non sono sicuro...)
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi zaccagno » 25/12/2006, 22:02

martim ha scritto:So che la calearo produce quel tipo di antenna. Dai un'occhiata sul suo sito. Costa uno sproposito ma fa da GPS e da AM/FM. (AM non sono sicuro...)


Quelle della calearo non centrano nulla con quelle originali bmw che sono stupende...
Conoscete qualche altra ditta che produca shark antenna simili bmw style.
zaccagno
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/12/2006, 22:32
Località: Roma

Messaggiodi martim » 25/12/2006, 23:05

A me piace moltissimo quella della calearo. Che fra l'altro costerà 1/3 di quella della BMW...ovvio che non è a pinna come quella, ma secondo me sta comunque bene sulla nostra macchina. Fra l'altro quella della calearo assicura una ricezione veramente ottima...

Quella a pesce della bmw potrebbe avere un profilo con una curvatura particolare e lascerebbe magari alcune luci sulla nostra vettura (è una pura ipotesi...). In ogni caso non so quanto possa costare visti i prezzi dei ricambi originali OPEL... figuriamoci quelli della BMW.

A presto
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi zaccagno » 26/12/2006, 0:23

Che intendi per luci?
Opel Astra 5p Enjoy 1.6 16V 105cv + Enjoy Pack + Radio CD30 + Portaocchiali + Parrot Ck3000 Evolution + Bosch xenon blue

Tuning: Spoiler post. ICC TUNING
zaccagno
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/12/2006, 22:32
Località: Roma

Messaggiodi Ospite » 26/12/2006, 9:12

armysound83 ha scritto:bang ma a te è quella originale bmw???io lho ordinata da poco direttamente dalla bmw!!ma hai fatto modifiche per installarla??o l'hai attaccata direttamente sopra??


Si è originale BMW serie 3,pagata 14 euro in conc e fatta verniciare del colore della mia auto.
Montaggio:
Sviti l'antenna originale(rimane solo la basetta)Apri il cofano posteriore,togli la cappelliera,in corrispondenza della basetta devi scollare il cielo fino ad arrivare al bullone che tiene la basetta,sviti( ci vuole una 16 ma è un po fastidioso perkè il bullone non è comodo da svitare),una volta tolta,metti un bel tappino,ci attacchi la pinna(biadesibvo del carrozziere) e colleghi nuovamente l'antenna e la metti in posizione "sdraiata"fra il cielo e il tetto dell'auto...si sente lo stesso.
Lo so è un po complicato ma alla fine è una fesseria farlo,ci vuole solo un po di pazienza... ;) fammi sapere...
Ospite
 

Messaggiodi boysrc » 26/12/2006, 22:33

ciao bang, e dimmi una cosa il gps come ti funziona?
Pasquale

****************************************

Astra 1.9 cosmo 120 cv 5 porte ( MY 06) moonland

cd 70 + cid, tire pressure monitor, sensori parcheggio, sight an light park, alzavetri elettrici posteriori, cerchi da 18 5razze turbo 225/40 - Cruise Control A.M.- Dynamic Drive (dischi posteriori, ESP, Sport Switch) , antiturbo, antifurto satellitare, spoiler ,mascherina su stop, portaoggetti nel vano bagagli, poggiatesta attivi + smart airbag, tendina posteriore parasole originale, vivavoce bluetooth nokia ck - 1w
powered rimappa + 35 cv filtro a pannello bmp

:latopa
Avatar utente
boysrc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 23/11/2005, 16:37
Località: Reggio Calabria

Messaggiodi zaccagno » 03/01/2007, 23:20

oggi ho comprato questa:
http://www.lampa.it/ita/Prodotti_scheda.asp?P=40265
l'attacco va bene per la nostra astra oppure no?
mi è venuto anche un piccolo dubbio: ma non ci sono pericoli di infiltrazioni cambiando l'antenna?
per la verniciatura voi che avete fatto?
il diametro del bullone su questa antenna è di 15 mm...è della dimensione giusta?
grazie per le risposte alle 1000 domande che vi ho fatto...
andrea
Ultima modifica di zaccagno il 04/01/2007, 7:33, modificato 1 volta in totale.
Opel Astra 5p Enjoy 1.6 16V 105cv + Enjoy Pack + Radio CD30 + Portaocchiali + Parrot Ck3000 Evolution + Bosch xenon blue

Tuning: Spoiler post. ICC TUNING
zaccagno
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/12/2006, 22:32
Località: Roma

Messaggiodi Ospite » 04/01/2007, 0:06

boysrc ha scritto:ciao bang, e dimmi una cosa il gps come ti funziona?


Ciao, il gps mi funziona grazie all'antenna da cruscotto della Kufatek che mi ha venduto il grande Filippo,collegata al CD70Navi e attaccata(è calamitata) dietro il cassettino portaoggetti su un pezzo di telaio della mia Delia... :mrgreen:

non mi andava di far passare il filo da sotto il tetto,smontando tutto... :cry:
Ospite
 

Messaggiodi Ospite » 04/01/2007, 0:09

armysound ma poi hai risolto con l'antenna BMW? se no, tranquillo al raduno a Taranto te la smontiamo io ed ermans17... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ospite
 

Messaggiodi zaccagno » 04/01/2007, 18:18

chi mi da la risposta del foro e dell'attacco?
è urgente se no non la posso montare!!!
vi prego
Opel Astra 5p Enjoy 1.6 16V 105cv + Enjoy Pack + Radio CD30 + Portaocchiali + Parrot Ck3000 Evolution + Bosch xenon blue

Tuning: Spoiler post. ICC TUNING
zaccagno
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/12/2006, 22:32
Località: Roma

Messaggiodi armysound83 » 04/01/2007, 20:26

ale ancora la pinna nn mi è arrivata,poi dovrei farla verniciare!!momentaneamente ho preso un antennino della simoni racing che onestamente mi fa pensare e ripensare di mettere la pinna bmw visto che nn è male cme antenna essendo piccola!!!voglio proprio vedere sulla tua cme sta questa pinna!!!!tanto lo vedrò di persona :hihihi
astra gtc 1.7 101 cv(160 cv) black line - cerchi 18' race max - paraurti anter linextras - paraurti post ICC tuning - minigonne ICC tuning - spoiler ICC tuning - Lambo Doors LSD - antennina Simoni Racing - scarico ASSO GP one - filtro CDA limited edition BMC - kit undercar led multicolor - luci plafoniera a led blu soft - neon a led blu Simoni Racing altezza poggiapiedi - kit xeno HID 8000 K - luci posizioni ULTRA white - pinze freni rosse - JVC AVX 800
rimozione posteriore del logo OPEL e scritte
Centralina by Dim Sport e Intercooler by DomoRace (cv 160)
Strumentazione Roaditalia personalizzata installata
2° step: turbina-alberi a camme sportivi-frizione rinforzata-collettori in acciaio e down pipe artigianale-iniettori maggiorati-eliminazione climatizzatore

RADUNO A TARANTO 28/01/2007 :iocero RADUNO AD ACIREALE 20/05/2007 :iocero
Avatar utente
armysound83
N/D
 
Messaggi: 364
Iscritto il: 07/08/2006, 0:24
Località: taranto

Messaggiodi Ospite » 05/01/2007, 1:10

armysound83 ha scritto:ale ancora la pinna nn mi è arrivata,poi dovrei farla verniciare!!momentaneamente ho preso un antennino della simoni racing che onestamente mi fa pensare e ripensare di mettere la pinna bmw visto che nn è male cme antenna essendo piccola!!!voglio proprio vedere sulla tua cme sta questa pinna!!!!tanto lo vedrò di persona :hihihi


Grande armando, ;) :mrgreen:
Ospite
 

Messaggiodi Gtc.style » 17/01/2007, 7:10

Ma per collegare un antenna a pinna amplificata, se si ha uno spinotto din (credo che la mia sia così) ed un cavo scoperto x l'alimentazione, come procedo con il collegamento?
Ci vuole un adattatore?
l'alimentazione da dove la vado a prendere, se non dall'autoradio e smontare tutto il rivestimento con relativi santi? :evil:
se viene presa da una sorgente di alimentazione continua c'è qlk problema per l'antenna se rimane sempre alimentata anke a radio spenta?
se qualkuno ha già fatto questa operazione con un antenna amplificata o ne sa qualcosa mi illumini pure è urgente :mrgreen:
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Antenna pinna di squalo

Messaggiodi bigfoot71 » 17/01/2007, 17:15

zaccagno ha scritto:Salve a tutti e innanzitutto un grande AUGURONE DI BUON NATALE A TUTTI...!!
Vorrei mettere la pinna di squalo come quella bmw ma dopo aver contattato tutte le officine bmw ho ricevuto la stessa risposta: "le nuove antenne a pinna sono solo gps e telEfono e noN AM/FM".
Su ebay ho trovato qualcosina ma sono solo da decorazione e non vere oppure sono nere mentre la mia astrina è Star silver III.
mi potreste linkare qualche negozio onlin che le vende oppure se qualcuno è di roma consigliare qualche negozio?
casomai gentilmente se potete postare qualche fotina...
grazie e ancora auguri
andrea


La SpeedUp le ha vere... io l'ho ordinata (quella più piccola delle due vere che hanno).

Bigfoot71
Immagine
Immagine Socio n.17 Immagine
Avatar utente
bigfoot71
SOCIO N° 17
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 13/12/2005, 13:11
Località: Bardolino (VR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW, 1.9 cdti 16v, Cosmo

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti