Antenna pinna di squalo

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Re: Antenna pinna di squalo

Messaggiodi Fabio2810 » 12/08/2012, 17:38

:ciaoz io invece ho trovato questa.che ne dite?
http://www.ebay.it/itm/ANTENNA-AUTO-AMP ... 460676cd68

anche se un po' il prezzo mi insospettisce!che peccato che quella della lampa non è buona,avevo la possibilità di prenderla veramente a poco tramite un mio caro amico che ne fa il rappresentante!soprattutto l'aero 2 mi allettava di più! :piange
ma quindi alla fine oltre alla calearo?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: Antenna pinna di squalo

Messaggiodi yamato » 03/09/2012, 21:58

ragazzi cosa ne pensate di questa? non è molto complicata e non invasiva.
http://www.ebay.it/itm/Vera-Antenna-Aut ... 660wt_1037
ASTRA H GTC 1.7 125CV 06\2008 Z17DTR black sapphire metallic....purtroppo enjoy
205/55 R16 perchè i centri urbani fanno schifo tra fossi e dossi non a norma .....
Dvd 90navi am, vetri fumè medi , cerchi riverniciati in nero lucido....
interni bordò con cucitura a rombo, antenna a pinna, modulo aggiuntivo, fari angel e stop dna rossi fumè.....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
yamato
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 05/08/2012, 15:37
Località: Nola\Cornaredo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC h 1.7 125 cv enjoy black

Re: Antenna pinna di squalo

Messaggiodi foxtrot » 05/09/2012, 15:55

Ragazzi non riesco a montare l'antenna a pinna nella gtc...dovrei avvitarla dall'interno ma non so staccare la moquette e ho paura di rovinarla..qualcuno mi sa dire passo passo che cavolo devo fare??? Grazieeeee :thx
NON E' IMPORTANTE CHE TU SIA UN CROTALO O UN PAVONE, L'IMPORTANTE E' CHE SE MUORI E LO DICI PRIMA

GTC 1.9
150cv
nera
foxtrot
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 16/07/2012, 20:45
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc/3p/150cv

Re: Antenna pinna di squalo

Messaggiodi BELFAGOR » 05/09/2012, 16:07

Che pinna hai preso ? foto link (della pinna) ?

PS: Ricorda di mettere la tua auto in firm ...aiutati col link nella MIA firma
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Antenna pinna di squalo

Messaggiodi foxtrot » 05/09/2012, 16:30

Imageecco..questa è l'antenna...ne ho trovata un altra nel caso vendessi questa..è di quelle stile bmw da incollare...che dite? Qual'è meglio?


P.s. Scusate se l immagine é troppo grande ma nin riesco a ridimensionarla dall'ipad :piange
NON E' IMPORTANTE CHE TU SIA UN CROTALO O UN PAVONE, L'IMPORTANTE E' CHE SE MUORI E LO DICI PRIMA

GTC 1.9
150cv
nera
foxtrot
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 16/07/2012, 20:45
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc/3p/150cv

Re: Antenna pinna di squalo

Messaggiodi BELFAGOR » 06/09/2012, 8:20

Indietro dovrebbe esserci come smontare altrimenti anche [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].

Comunque dovrebbe bastare smontare il cielo da dietro, è ad incastro e dovrebbero essere 4 attacchi.... senza stare a tirare giù tutto, già da li dovresti farcela.
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Antenna pinna di squalo

Messaggiodi yamato » 07/09/2012, 1:51

yamato ha scritto:ragazzi cosa ne pensate di questa? non è molto complicata e non invasiva.
http://www.ebay.it/itm/Vera-Antenna-Aut ... 660wt_1037

qualcun la già messo questo tipo di antenna se si mi date foto ho paura di spendere 30 euro e poi di buttarla help me 30 euro so un giorno mio di lavoro quasi.....
:thx
ASTRA H GTC 1.7 125CV 06\2008 Z17DTR black sapphire metallic....purtroppo enjoy
205/55 R16 perchè i centri urbani fanno schifo tra fossi e dossi non a norma .....
Dvd 90navi am, vetri fumè medi , cerchi riverniciati in nero lucido....
interni bordò con cucitura a rombo, antenna a pinna, modulo aggiuntivo, fari angel e stop dna rossi fumè.....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
yamato
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 05/08/2012, 15:37
Località: Nola\Cornaredo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC h 1.7 125 cv enjoy black

Re: Antenna pinna di squalo

Messaggiodi foxtrot » 14/09/2012, 16:00

yamato ha scritto:
yamato ha scritto:ragazzi cosa ne pensate di questa? non è molto complicata e non invasiva.
http://www.ebay.it/itm/Vera-Antenna-Aut ... 660wt_1037

qualcun la già messo questo tipo di antenna se si mi date foto ho paura di spendere 30 euro e poi di buttarla help me 30 euro so un giorno mio di lavoro quasi.....
:thx


Ma non è che hai visto il mio annuncio su subito.it?? L'ho messa in vendita perché non la voglio più montare...ho cambiato idea e metto una della Pilot che si "attacca" sopra e basta :mrgreen:
NON E' IMPORTANTE CHE TU SIA UN CROTALO O UN PAVONE, L'IMPORTANTE E' CHE SE MUORI E LO DICI PRIMA

GTC 1.9
150cv
nera
foxtrot
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 16/07/2012, 20:45
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc/3p/150cv

Re: Antenna pinna di squalo

Messaggiodi yamato » 08/11/2012, 2:31

incredibile con solo 10 di montaggio (elettrauto di fiducia) e 6 euro l'antenna (ebay spedizione gratis) totale 16 antenna nuova è bellissima poi posto foto comunque è tipo piccola tipo saab SPETTACOLARE :oook :oook
ASTRA H GTC 1.7 125CV 06\2008 Z17DTR black sapphire metallic....purtroppo enjoy
205/55 R16 perchè i centri urbani fanno schifo tra fossi e dossi non a norma .....
Dvd 90navi am, vetri fumè medi , cerchi riverniciati in nero lucido....
interni bordò con cucitura a rombo, antenna a pinna, modulo aggiuntivo, fari angel e stop dna rossi fumè.....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
yamato
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 05/08/2012, 15:37
Località: Nola\Cornaredo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC h 1.7 125 cv enjoy black

Re: Antenna pinna di squalo

Messaggiodi Fabio2810 » 09/11/2012, 0:46

facci sapere poi come ti trovi...differenza di ricezione rispetto allo stelo,in prossimità delle gallerie e magari tipo se piove...così se funziona bene si potrebbe considerare come un'alternativa....spero che comunque ti troverai bene :ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: Antenna pinna di squalo

Messaggiodi genio270 » 16/04/2013, 10:02

Salve a tutti, come sempre prima di effettuare qualche modifica alla Car consulto il forum.

Sabato come ogni fine settimana (tranne imprevisti) ho lavato l'auto, al che mi sono accorto che la guarnizione della basetta dell'antenna è ormai logora e tagliata.... Poco male visto che la cosidetta "canna da pesca" non mi è mai piaciuta ! Come dicevo ho subito consultato il forum ma questo thread invece di chiarirmi le idee me le ha confuse ! L'unica cosa che ho realizzato è che le antenne a pinna della Calearo sono le migliori.

La mia attuale configurazione è:

Autoradio Alpine Iva-W520R
Adattatore antenna Phonocar Art. 8/540

Vi chiedo, qualcuno di voi ha montato la pinna Calearo Shark 2 Radio Art. 7727050 ? Se si è migliore della precedente Shark Radio Evolution Art. 7677800 ?
Il prezzo è simile per cui vorrei scegliere appunto la migliore, senza contare che la Shark Radio Evolution mi sembra esteticamente troppo piccola e su un auto di medie dimensione credo possa sembrare un rimedio mal riuscito !

Per quanto riguarda l'alimentazione cosa ne pensate ? Con l'antenna originale e l'adattatore Phonocar la ricezione è sempre stata ottima.

Ringrazio anticipatamente chi mi saprà togliere da questo "dubbioso enpass" !!!
Astra 1.7 Turbodiesel 5 P. Enjoy Colore Metro, Cerchi in Lega Sport da 17", Pneumatici Nexen 225/45/17, Ruota di Scorta Normale 16" Pirelli, Full Opzional, Cruise Control, Scritta Astra su Posacenere, Vano Portaoggetti Climatizzato, Autoradio Alpine Iva-W520R Comandi Radio al Volante, Subwoofer Stonebridge (Consigliatissimo), Altoparlanti Posteriori Coax Hertz.
genio270
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/07/2008, 8:47
Località: Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Antenna pinna di squalo

Messaggiodi ERpilia » 02/06/2013, 10:54

Scusate forse è stato chiesto da diversi utenti più volte... allora io quello che volevo sapere è che se devo montare questa antenna: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] , devo aprire il tetto dell'auto e collegare il cavo a quello esistente? ci vuole per caso un adattatore o bisogna portare un cavo da sotto fino a sopra??? cioè l'antenna in questione è amplificata? e poi sinceramente non so se è compatibile con l'astra anche se penso che si debba smontare il tutto dalla base... :thx

Non so se tra queste [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ci sta quella giusta, dall'immagine sembrano uguali e alcune costano di meno quale dovrei prendere??

Grazie
Ultima modifica di CosmicBoy il 11/06/2013, 12:36, modificato 5 volte in totale.
Motivazione: Sistemato link.
Opel Astra H 1.4 cc 90 C.V. Benzina 5p Anno 2005, colore Black.
Avatar utente
ERpilia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/04/2013, 10:43
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H, 5p Nera, 90 CV 1400 cc

Re: Antenna pinna di squalo

Messaggiodi ERpilia » 05/06/2013, 19:44

Nessuno sa dirmi se compro questa antenna: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ultima modifica di CosmicBoy il 11/06/2013, 12:34, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sistemato link.
Opel Astra H 1.4 cc 90 C.V. Benzina 5p Anno 2005, colore Black.
Avatar utente
ERpilia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/04/2013, 10:43
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H, 5p Nera, 90 CV 1400 cc

Montare antenna Astra H

Messaggiodi Andrea Sot » 11/06/2013, 12:09

Ciao a tutti. Ho da poco comprato un'astra h cosmo 5p del 2006. Voglio cambiare l'antenna perchè l'attacco tra la base e l'antenna vera e propria è rotto ed è stato attaccato dal vecchio proprietario con la colla. Vorrei sapere se queste due che ho trovato su ebay vanno bene. Ho visto che ci sono diversi "spinotti" e non so quale monta l'astra h. Grazie :)

- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Se conoscete qualche altra soluzione fatemelo sapere...
Ultima modifica di CosmicBoy il 11/06/2013, 12:34, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sistemato link.
Astra H 1.7 CDTI 101CV 5p. Cosmo
Avatar utente
Andrea Sot
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/05/2013, 18:16
Località: Enna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTI 101CV 5p. Cosmo

Re: Antenna pinna di squalo

Messaggiodi Diabolikri » 21/06/2013, 7:06

Ciao a tutti, vorrei mettere quest'antenna (http://www.phonocar.it/it/accessori-aut ... 8-925.html) anche se esteticamente non è il massimo! Ho un dvd90 quindi mi serve sia da gps che da am/fm! Che ne dite? Grazie
Naturalmente Astra 1.9 cdti 150cv cosmo 5p anno 2009, Colore moonland, fari allo xeno, navi dvd90 mappa Europa, ruota di scorta da 17"!
Altra Astra: G 2.0 101cv sw anno 2002, allestimento elegance, colore verde, alzacristalli elettrici.
Diabolikri
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/06/2013, 23:03
Località: Atripalda
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p cosmo 1.9 150cv

Re: Antenna pinna di squalo

Messaggiodi Andrea Sot » 26/06/2013, 16:58

Ciao a tutti. Ho acquistato questa antenna su ebay:
http://www.ebay.it/itm/280667856878?ssP ... 1686wt_953

Il problema è che l'antenna è amplificata mentre quella originale non lo era. Dopo aver smantellato la macchina alla ricerca di una possibile alimentazione da dare all'antenna, il mio elettrauto ha visto che che gli unici positivi sono "diretti" dunque abbiamo deciso di montarne una non amplificata. Ho cercato su internet e non ho trovato nulla.
Mi potreste consigliare qualche antenna passiva o qualche sito dove cercare?
Andrebbe bene anche la "base" (come quella originale per intenderci) per poi montare la classica antenna a stelo purchè sia non alimentata.

Grazie
Astra H 1.7 CDTI 101CV 5p. Cosmo
Avatar utente
Andrea Sot
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/05/2013, 18:16
Località: Enna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTI 101CV 5p. Cosmo

Dismetto la Shark Calearo ???

Messaggiodi genio270 » 28/09/2013, 9:19

Salve Ragazzi questa volta mi rivolgo al forum per due motivi, uno di servizio spero per tutti e come al solito per chiedervi consiglio…
Un paio di mesi fa (come si può leggere sopra) decisi di cambiare l’antenna canna da pesca di serie per una Shark Calearo…

Ebbene, il risultato è stato quello che mi aspettavo !

Mi spiego, la Shark montata con il suo relativo adattatore che inglobava pure il filo dell’alimentazione funziona benissimo a macchina ferma (una macchina che sta ferma….) come ci si mette in movimento il segnale diventa disturbato con qualsiasi radio sintonizzata ! Ho un autoradio Alpine che prima si inchiodava e sembrava di ascoltare un cd mai un disturbo o null’altro, adesso sembra una vecchia autoradio dei primi anni 80 !!! ... Senza contare che sintonizza solo un paio di canali !!!
Questa è la mia esperienza e ho voluto renderla pubblica così ognuno di voi si può regolare, l’unico dubbio che mi rimane è che ho sentito dire che alcuni hanno messo la Calearo per estetica e per la ricezione hanno messo il vecchio stelo di serie celato nel cielo della macchina, vi chiedo, sapete dirmi com’è la situazione con questa soluzione ? Secondo me non si risolve nulla perché l’antenna messa in orizzontale e coperta dal rivestimento si comporta forse peggio della Shark montata sul tetto.

Vi sarei grato se postaste qualche considerazione stando così le cose “ritornerò a pescare” con la vecchia antenna di serie

Grazie per i consigli che mi darete.
Astra 1.7 Turbodiesel 5 P. Enjoy Colore Metro, Cerchi in Lega Sport da 17", Pneumatici Nexen 225/45/17, Ruota di Scorta Normale 16" Pirelli, Full Opzional, Cruise Control, Scritta Astra su Posacenere, Vano Portaoggetti Climatizzato, Autoradio Alpine Iva-W520R Comandi Radio al Volante, Subwoofer Stonebridge (Consigliatissimo), Altoparlanti Posteriori Coax Hertz.
genio270
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/07/2008, 8:47
Località: Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Antenna pinna di squalo

Messaggiodi razziatore » 28/09/2013, 11:13

Io ho l'antenna originale montata sotto il cielo (la mia pinna è finta,vuota all'interno) e in effetti non prende granchè.

La calearo la volevo mantare anche io,ma dopo il tuo post ci rpenso. Ma sei sicuro che sia alimentata correttamente? Pechè se non mi sbaglio di quelli adattatori c'è chi tira fuori 12V e chi meno perchè l'antenna originale dovrebbe riceve (non mi ricordo precisamente) o 6V o 9V,ma non 12V come penso servano alla calearo. Io controllerei questa cosa.
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Antenna pinna di squalo

Messaggiodi genio270 » 30/09/2013, 15:50

Come volevasi dimostrare lo stratagemma dell'antenna occultata nel cielo non serve a nulla !!!

Il discorso dell'alimentazione l'ho pensato pure io ma non credo sia questo il problema... Prima di effettuare la sostituzione ho guardato attentamente la guida presente qui sul forum (quella che di Martim) e ho proceduto con qualche variazione... In pratica ho utilizzato delle chiavi a tubo che mi hanno permesso di non tagliare nessun cavo. Oltre all'antenna ho acquistato il cavo adattatore specifico Opel e ho connesso tutto come se stessi facendo una sostituzione. Oltre al cavo antenna c'era un cavo elettrico, l'ho tolto dalla basetta originale e ho "girato" alla Calearo per cui suppongo che l'alimentazione sia presente, ok non ho misurato con un tester, ma in verità non lo feci perché in rete girano un "sacco di voltaggi" riguardanti questa benedetta antenna e qualsiasi misura sarebbe stata pressoché inutile.

Odio quella "canna da pesca" ma per quanto brutta funziona !!!!!!


... Alternativa "abbastanza carina" potrebbe essere l'antenna della Alfa Mito e altre del gruppo Fiat classica ma un pò più sfiziosa della nostra banale "canna da pesca" !!!

Qualcuno sa se è montabile ???
Astra 1.7 Turbodiesel 5 P. Enjoy Colore Metro, Cerchi in Lega Sport da 17", Pneumatici Nexen 225/45/17, Ruota di Scorta Normale 16" Pirelli, Full Opzional, Cruise Control, Scritta Astra su Posacenere, Vano Portaoggetti Climatizzato, Autoradio Alpine Iva-W520R Comandi Radio al Volante, Subwoofer Stonebridge (Consigliatissimo), Altoparlanti Posteriori Coax Hertz.
genio270
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/07/2008, 8:47
Località: Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Antenna pinna di squalo

Messaggiodi razziatore » 30/09/2013, 17:17

Quewsto passaggio non mi è chiaro:

genio270 ha scritto: Oltre al cavo antenna c'era un cavo elettrico, l'ho tolto dalla basetta originale e ho "girato" alla Calearo per cui suppongo che l'alimentazione sia presente


Dalla basetta originale non esce nessun cavo elettrico,visto che la corrente per amplificarla viaggia sul cavo antenna (alimentazione Phantom).
Questa è la pinna calearo:
http://www.ebay.it/itm/Calearo-15-77270 ... 4cf81cf668

Il cavo con il connettore nero và collegato all'adattatore e poi al cavo antenna che và alla radio. Il cavo con il connettore faston bianco dovrebbe andare collegato ai 12V. Tu dove l'hai collegato,dove hai preso l'alimentazione?
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti