Non si potrà mai ottenere da questo tipo di antenne, una ricezione paragonabile alle classiche antenne a stelo in fm-am, la lunghezza d'onda di un segnale portante in fm Richiede necessariamente una lunghezza dell'antenna determinata da una relazione fisica ben precisa, cioè più la frequenza della portante aumenta, più diminuisce la lunghezza del polo caldo di ricezione, ecco perchè i cellulari che lavorano in microonde anno l'antenna molto corta o interna.
queste tipologie di antenne sono nate per ricezioni satellitari e nulla di più, non avranno mai l'efficenza di un'antenna a stelo, più che altro il discorso che si sta affrontando in questo topic è di livello estetico, ma la soluzione tecnica coretta sarebbe diversa.
Se si vuole mettere per ragioni estetiche questo tipo di antenna, si dovra mettere un'altra antenna per le ricezioni con modulazioni in frequenza o in ampiezza, che guarda caso, che siano da vetro o da sottotetto, avranno la lunghezza prossima alle nostre antenne esistenti.
Il discorso di amplificare un segnale ricettivo, il più delle volte porta scompensi qualitativi e questo dipende dal rapporto segnale rumore del sistema, se amplifico, è vero che amlifico il segnale ma non solo quello purtroppo amplificherò anche il rumore delle spettro di fondo dando come risultato finale quello che un po tutti sanno già fruscii ronzii strani ecc.
Il tutto alla fine chiaramente sarà da concepire in base al tipo di sorgente che si sta utilizzando, personalmente sto aspettando l'uscita della zenec ze nc 5010 e loro danno compatibilità con antenne a stelo di serie( per il gps si utilizza una loro sottoplancia) oppure con la "pinna" opel.
faro alcune prove poichè anche a me piace questo tipo di antenna, se qualcuno ha una configurazione tipo la mia e ha voglia di esporre una sua considerazione su prove effettuate...
GTC Cosmo silver lightning 125 CV 2008 cerchi 18'' skylight cd30mp3 aux in cruise cont, tappeti deluxe.
in Am: Dynabeam, feetlight, CID+interfaccia+conv, ECC+Qas, mobiletto con posacen post illum, Bracciolo Irmsher cuciture chiare vera pelle illum intern, plancia con 4 tasti per comm CID e acc Feetlight, pom e volante in pelle VXR, check cont, antifurto + modulo alzavetri, preriscaldamento elettrico per basse temp, accendisigari post.
DSP 3sixty2 Rockford 5.1, Audison 6.9, centrale Alpine sbs0715 su Hertz 70, sub hertz ebx250B Isobaric trasd hbx250, kit ant e post tec sq6, Sorg. ZE-NC5010BG, retrocam ZE-RCE5001 su Interf CID, DVB ZE-DVBT50, Base antenn opel gps+gsm+fm, insonoriz. comp a doppio strato, cablaggi come OEM scherm e nastrati in spugna, interf progett per controll tasti aggiuntivi cons, lampade cortesia, selezione auto retreocam su CID, controllo tens bassa, abilitaz utenze e remote periferiche, assistenza alla frenata, temporiz. ritardata shutdown utenze aus, Pre Check tasto Sport. Centralina Marino Fap Bartoli
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