Autoradio senza perdere comandi volante

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Autoradio senza perdere comandi volante

Messaggiodi axl_to78 » 20/12/2006, 12:21

un saluto a tutti.......
volevo chiedere quale marca di autoradio è compatibile con i comandi al volante oltre all'alpine e mi sembra kenwood?
Nello schermo "gid" le informazioni riguardanti all'autoradio continueranno a visualizzarsi?
Grazie....ciao
ASTRA GTC 1.9 150cv MY06 COSMO,blacksapphire,antifurto,cerchi da 17",clima elettronico,sensori parcheggio,ecc,cd-mp30,ruota scorta da 16"+antenna cromata e poggiapiedi simoni racing.
Avatar utente
axl_to78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 06/06/2006, 19:07
Località: Torino

Messaggiodi pavelnedved » 20/12/2006, 12:42

l'alpine non è compatibile con i comandi al volante.ne ho una e non funziano.
pavelnedved
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/11/2006, 21:14

Messaggiodi Geps GTC » 20/12/2006, 12:46

pavelnedved ha scritto:l'alpine non è compatibile con i comandi al volante.ne ho una e non funziano.


Mi spiace contraddirti ma se metti la sua interfaccia ALPINE i comandi al volante non li perdi!!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi pavelnedved » 20/12/2006, 13:08

ok grazie per l'info
pavelnedved
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/11/2006, 21:14

Messaggiodi Karu » 20/12/2006, 13:09

Impariamo ad usare titoli di discussione adeguati e non generici!

Grazie :roll:
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi djantony » 20/12/2006, 13:35

A catalogo ho un interfaccia (UNICARS D10OP810) adatta i comandi al volante con la maggior parte delle autoradio....solo che costa un botto!!!!!
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi martim » 20/12/2006, 13:47

Molte autoradio supportano i comandi al volante. Solo che occorre un adattatore che trasforma il segnale presente sul can bus in uno adattabile al connettore per i comandi remoti presenti sul retro di molte autoradio commerciali. Il prezzo di questo adattatore varia tra gli 80 e i 200 euro.
L'aggeggio è universale, il prezzo a quanto pare no. E' qui che molta gente specula. Molti siti internet lo vendono a 200 euro... è una ladrata secondo me.
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi axl_to78 » 20/12/2006, 13:59

chiedo scusa per il titolo.....essendo a lavoro ogni tanto mi perdo....

rimanendo in tema,un pioneer lo posso montare?
ASTRA GTC 1.9 150cv MY06 COSMO,blacksapphire,antifurto,cerchi da 17",clima elettronico,sensori parcheggio,ecc,cd-mp30,ruota scorta da 16"+antenna cromata e poggiapiedi simoni racing.
Avatar utente
axl_to78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 06/06/2006, 19:07
Località: Torino

Messaggiodi tetteu » 20/12/2006, 15:48

La DIETZ produce un'interfaccia CANbus ( 3a generazione ) , che in Germania costa intorno ai 170 Euro
a questa interfaccia si possono abbinare con un apposito adattatore ( 9 Euro ) le autoradio che hanno la predisposizione comandi al volante , le marche compatibili sono :
Panasonic
Becker
JVC
Blaupunkt
VDO
KENWOOD
Alpine
Clarion
altre a questi 2 elementi ne va aggiunto un terzo ( 42 Euro ) che serve per collegare l'interfaccia e l'adattatore al connettore MOST presente in auto

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi djantony » 20/12/2006, 18:46

Anche la mia costa circa quella cifra ed è identica a quella descritta da tetteu.
Il prezzo è più che giusto.

Non immagini neanche cosa c'è dietro allo sviluppo del software e alla riproduzione del segnale canbus!
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi martim » 15/01/2007, 15:03

Invece non è vero... basta un microprocessore PIC da 10 euro + un altro dispositivo da pochi euro per poter accedere al protocollo can bus di qualunque vettura. Io chiaramente mi riferisco ai dati disponibili e non cifrati (come il segnale tachimetrico, i comandi al volante, il segnale di illuminazione ed affini...)... quelli sono liberamente disponibili e facili da leggere. Quelli proprietari delle case invece sono incrakkabili e variabili solo con il tech2.

170 euro per una tale interfaccia è una ladrata perchè chi la commercializza ha una spesa di qualche decina di euro... 100 euro è un prezzo molto più ragionevole invece. comunque si trovano anche a molto meno di 170 euro a patto di prenderla specifica per una autoradio...la tecnosoundsanremo le vende a 120 euro...

bye
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi martim » 17/01/2007, 14:49

Vorrei segnalare che la VDO DAYTON produce apparecchi (come MS4150 RS MP3) con illuminazione molto molto simile alla nostra (ambra credo) ed interfaccia per comandi al volante per astra H.
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Cape » 17/01/2007, 14:54

martim ha scritto:Vorrei segnalare che la VDO DAYTON produce apparecchi (come MS4150 RS MP3) con illuminazione molto molto simile alla nostra (ambra credo) ed interfaccia per comandi al volante per astra H.


Ma la VDO Dayton non è la stessa marca che vendono i concessionari come alternativa alle autoradio di serie? Avrebbe un senso...
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi martim » 17/01/2007, 15:02

Guarda il mio concessionaria (grande ma impedito)...vende di tutto... c'è da dire una cosa la VDO DAYTON produce i display BID GID E CID (alcuni esemplari almeno) che sono marchiati siemens vdo...

Essa addirittura ha la possibilità di pilotare direttamente tramite i2c il TID della astra G e di ricevere direttamente (senza centraline) i comandi al volante della stra G tramit e un connettore della serie C... il C2 o il C3, non mi ricordo...

Mi aspettavo che avesse già incorporato uno stadio per interfacciarsi in can bus... invece necessita della solita costosa centralina aggiuntiva..

Fra l'altro l' MS4150RS MP3 è un anvigatore dal costo abbordabile, con illuminazione giallo "piscia" e una bella manopola per il volume (non gli odiosi tasti)... ecco il preventivo che mi hanno fatto per la sua installazione suy astra h

MS 4150RS MP3 300

adattaore comandi al volante can bus
(con segnale tachimetrico, illuminazione, retromarcia) 120

antenna kalearo (AM/FM e per navi) 150

totale: 570....

a patto di perdere il tasto setting e la scritta nel mio BID.

Con 1100€ prendo il KIT DVD90 navi + cid + antenna che esteticamente è un'altra cosa...

bye
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H


Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 4 ospiti