Nuove autoradio Android 9 pollici al posto del GID/CID

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Nuove autoradio Android 9 pollici al posto del GID/CID

Messaggiodi DPZ » 15/12/2023, 20:44

Salve a tutti, per svecchiare la mia Astra e soprattutto per avere a disposizione navigatore e bluetooth integrato per la gestione delle telefonate, mi sono quasi convinto a sostituire il mio CD30 MP3 con un'autoradio android.
L'idea di avere però lo schermo in basso, al posto della radio originale, non mi ha mai convinto e quindi fino adesso ho desistito. Su youtube ho visto che qualcuno ha separato fisicamente il display da 7" della radio montandolo al posto del GID e spostando quest'ultimo all'interno dell'autoradio. La soluzione è ottima ma parecchio laboriosa ... Da tempo esiste già una soluzione commerciale con tale previsione [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ma oltre ad essere per me troppo costosa, esteticamente non mi piace.
La soluzione che mi convince di più è di questo tipo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] rimane il problema del GID che monterei al posto del CD30. Ci sono anche dei progetti da stampare con una stampante 3D per il supporto del display nel vecchio vano autoradio.
Questi "tablet" sono offerti da vari store: non ho ben capito quali e quanti siano i produttori. In comune hanno le stesse caratteristiche, ovvero l'hardware. Il più performante è il chipset 7862S con RAM da 4/6/8 Gb.
Ho chiesto ad uno dei venditori se fosse presente l'app per l'emulazione del tasto setting della CD30 e la risposta è stata positiva, anche se non ha capito la mia domanda relativa alla pressione prolungata per entrare nel menù segreto....
Vengo alle domande:
1 qualcuno ha installato questo tipo di autoradio?
2 è possibile non associare all'autoradio i comandi al volante lato sinistro per continuare ad utilizzare il computer di bordo? Ho il dubbio che dal momento dell'installazione della nuova autoradio i segnali inviati dai tasti vengano "catturati" dalla stessa;
3 chi ha già installato la versione con display da 7 pollici, ha avuto problemi di affidabilità, blocchi del sistema, etc.? Considerando che il costo è intorno ai 300 euro e non so l'effettiva garanzia offerta......
:thx a tutti
:ciaoz :ciaoz :ciaoz
DPZ
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 23/11/2005, 13:56
Località: Frosinone

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti