Sostituzione cavo aux-in

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Sostituzione cavo aux-in

Messaggiodi klingklang » 14/06/2020, 13:42

Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio: vorrei installare un adattatore viva voce bluetooth che si connette alla presa aux dell'autoradio (CD30 mp3), ma devo sostituire il cavo aux esistente per due motivi: 1) la presa aux si è danneggiata irreparabilmente; 2) voglio comunque far passare il cavo da un'altra parte, e non farlo arrivare dietro al freno a mano.
In rete non è difficile trovare cavetti aux che si connettono all'autoradio ed escono con un jack maschio da 3,5mm, che mi andrebbe bene. Il problema è che il connettore aux che entra nell'autoradio, a cui attualmente è collegato il cavo/presa danneggiato, non è removibile in modo indipendente, ma è saldato a tutto il resto del connettore dell'autoradio.
Cosa mi consigliate di fare per sostituirlo? Io ho pensato:
1) cerco in qualche modo di separare il connettore aux dal resto del connettore, tagliando le plastiche, in modo da poterlo rimpiazzare con quello del nuovo cavetto (rischio di fare danni)
2) mantengo il connettore sostituendo solo i fili con quelli del nuovo cavetto (quanto è complicato staccare e riattaccare i pin dal connettore? Senza uso di saldatrice, che non so usare)

Avete qualche suggerimento? Grazie mille :)
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti