CD30MP3 non sprogrammto ma con carpass

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

CD30MP3 non sprogrammto ma con carpass

Messaggiodi gianutzu » 11/02/2018, 17:32

Salve ragazzi come dal titolo ho questo problema con la mia nuova radio.RADIO SAFE. L'ho comprata su ebay fornita di carpass . Dopo aver pero tutto il sabato sera (setata finale di Sanremo) e tutta la domenica mattina leggendo pagine e pagine topic (almeno 100) video su Youtube non sono ancora arrivato a una conclusione su questo maledetto sprogrammare programmare. Il venditore mi dice che devo andare al Opel con il carpass ed è tutto fatto . In Opel mi dice che non c'è nulla da fare perché non è stata sprogrammata (ma va) devo trovare una opel corsa c per sprogrammare l'autoradio(tasto AS +ON/OF poi i 4 numeri). Il venditore mi dice che era su un opel corsa d e non c infatti si vede dal frontalino. La corsa d il venditore non c'è l'ha più perché gliel'hanno rubata con dentro qualche stereo AM . Ora che dovrei fare?
Aiuto aiuto aiuto
Astra 1,7 CDTI 125cv Enjoy, CBD AM, CC AM, Check control AM,Colore Argento, Immatricolazione 05/2007, Km 170000, Cambio Manuale,,Servosterzo,comandi al volante,Immobilizzatore elettronico, Fendinebbia, ESP, Climatizzatore, Chiusura centralizzata, Cerchi in lega, Autoradio(CD30MP3 monitor 7' e BID nel tetto,Alzacristalli elettrici, Airbag Passeggero, Airbag laterali, Airbag, ABS,tenuta come nuova, meccanicamente tenuta benissimo,barra anteriore cromata AM, sensori di parcheggio,antifurto satelitare VIASAT di tappezzeria pari al nuovo(quando la lavo), non fumatore.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gianutzu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 18/10/2010, 13:59
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Altra Opel: ex opel astra sw 1997 1.4 benzina 16v
Umore: Noncapiscomasecapissinoncapirei

Re: CD30MP3 non sprogrammto ma con carpass

Messaggiodi Cezar » 15/02/2019, 12:39

Ciao,
Non è per caso che hai risolto fra tempo ? Se si, potresti dire anche come ? Sono (quasi) nella tua situazione :)
La mia prima Opel: Opel Rekord del 1980 arancione... la migliore :)[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Poi una Astra G del 2000; l'ho dovuto rottamare dopo 18 anni, a più di 500.000 km .
Oggi una Astra H 1,3 cdti (anno 2006).. Spero durerà tanto :)
in AM: AlbedA-H da Cl@udio: test lancette e temperatura liquido refrigerante
Cezar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/01/2019, 12:35
Località: Jesi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H Ctdi 1,3

Re: CD30MP3 non sprogrammto ma con carpass

Messaggiodi hackdown » 23/02/2019, 7:13

Ciao, da quel che ne so io, dovrebbero essere vendute sempre in coppia con il "display" e il carpass, quantomeno, dove lavoro (autodemolizione) noi facciamo così.

Puoi però provare questo metodo manuale:

1. Attiva il quadro strumenti (senza accendere l'auto)
2. Se la radio è accesa, spegnila.
3. Premi il pulsante "AS" in e tienilo premuto mentre si accende la radio.
4. Attendi circa 10 secondi (non rilasciare il pulsante "AS").
5. La radio dovrebbe emettere un segnale acustico e il display dovrebbe ora leggere 10 - - - - (presupponendo che non siano stati effettuati tentativi in passato con il codice errato)
6. Usa il pulsante pre-impostato (la tastiera numerica) "1" per far scorrere la prima cifra sul display al numero desiderato (aumenta di 1 numero mentre lo ripremi tipo 0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,0)
7. Usa il pre-impostato "2" per la seconda cifra, etc.
8. Quando il display visualizza 10xxxx (xxxx è il tuo carpass a quattro cifre) premere e tenere premuto il pulsante AS per circa 10 secondi, finché la radio emette un segnale acustico.
9. Se il codice inserito è corretto visualizzerà brevemente "Code", seguito brevemente da "Memory-U", la radio ora si riprogramma da sola.
10. Se la radio torna in "Safe" il numero di codice non è corretto o lo si digita sbagliato.

Nota: l'inserimento errato del codice 10 volte renderà la radio inutilizzabile.

Dopo i primi 3 tentativi errati è necessario lasciare la radio accesa e il quadro stumenti accesi per periodi di tempo sempre più lunghi prima che ti consenta di riprovare, fino ad aspettare almeno 30 minuti e più, anche 1 ora!

Fai quindi attenzione, ciao!
Astra H GTC 1.9 CDTI 8v Cosmo
hackdown
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 02/05/2018, 3:28
Località: Bassano del Grappa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9

Re: CD30MP3 non sprogrammto ma con carpass

Messaggiodi Cezar » 05/03/2019, 17:13

Grazie per le informazioni!
Non lo sapevo prima, non mi ero informato e comunque l'utente (su ebay) vendeva solo la radio. Probabilmente se l'avessi saputo non lo avrei comprato per niente: il cambio di una radio l'ho fatto più di una volta ma il display non l'ho cambiato mai.
Grazie di nuovo, mi stampo questa mini-guida :D e ci provo prima possibile !
La mia prima Opel: Opel Rekord del 1980 arancione... la migliore :)[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Poi una Astra G del 2000; l'ho dovuto rottamare dopo 18 anni, a più di 500.000 km .
Oggi una Astra H 1,3 cdti (anno 2006).. Spero durerà tanto :)
in AM: AlbedA-H da Cl@udio: test lancette e temperatura liquido refrigerante
Cezar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/01/2019, 12:35
Località: Jesi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H Ctdi 1,3

Re: CD30MP3 non sprogrammto ma con carpass

Messaggiodi hackdown » 11/04/2019, 13:08

Sei riuscito a risolvere?
Astra H GTC 1.9 CDTI 8v Cosmo
hackdown
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 02/05/2018, 3:28
Località: Bassano del Grappa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9

Re: CD30MP3 non sprogrammto ma con carpass

Messaggiodi Cezar » 01/07/2019, 10:27

Ciao,
No, non ho risolto; tant'è vero che non è urgente, ma comunque...
Il mio problema non è RADIO SAFE ma DISPLAY SAFE, quindi la guida di sopra, l'ho stampata ma ovviamente non ha fatto il mio caso.
La mia prima Opel: Opel Rekord del 1980 arancione... la migliore :)[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Poi una Astra G del 2000; l'ho dovuto rottamare dopo 18 anni, a più di 500.000 km .
Oggi una Astra H 1,3 cdti (anno 2006).. Spero durerà tanto :)
in AM: AlbedA-H da Cl@udio: test lancette e temperatura liquido refrigerante
Cezar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/01/2019, 12:35
Località: Jesi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H Ctdi 1,3


Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti