Ho sostituito il CD30, ma...

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Ho sostituito il CD30, ma...

Messaggiodi mikeze71 » 28/04/2017, 21:00

Buona sera a tutti!

Bene, dopo lunghe letture del forum, opinioni sui siti di compravendita on-line, ed ovviamente con uno sguardo al portafoglio, mi son deciso a sostituire l'obsoleto CD30 sulla mia Astra 2007.
Trovato un venditore tedesco sulla baia, ho preso un pacchetto completo (come da mie necessità) ovvero:
- autoradio 2 din Blaupunkt New York 845
- interfaccia con connessioni quadlock-iso e comandi al volante
- cavetteria varia per l'antenna
- mascherina in tinta e alloggiamento dedicato. :D

Tutto perfetto, con le caratteristiche precise per la mia auto, connettori a prova di stupido (ogni connettore ha un solo posto ove entrare, non si può proprio fare confusione, neanche volendo!).

Smonto il CD30 (marchiato GM? E' quello con 9 memorie...) facilmente, lo sconnetto e procedo a togliere le gabbiette metalliche.
A questo punto monto la gabbia metallica nuova (compresa nel kit accessorio del venditore) e comincio a connettere i vari cavi.

Tutto connesso: accendo la radio. Si accende, parte il "boot", mi fa scegliere la lingua da settare al primo avvio, qualche secondo di funzionamento e ...
... si spegne e riaccende dopo 2 secondi appena.
E di nuovo si spegne subito e riaccende.
E così via finchè non tolgo la chiave dal quadro. :cry:

Manca qualcosa?
Forse il +12V sottochiave da collegare (sì, ma dove??) Ovvero, posso prenderlo dal famoso faston nascosto sotto al blocchetto, ma poi ai connettori della radio dove lo collego? non dovrebbe avere tutti i segnali già presenti nel quadblok che poi diventano i 2 iso?

Mi confronto col venditore tedesco e forse l'interfaccia non è quella compatibile con la mia auto, ma non ci vengo fuori;
la radio in sè sembra funzionare: per qualche secondo son riuscito a sentire della musica della prima stazione fm ricevuta; ma appunto: un paio di secondi soltanto!

Sarà forse che l'interfaccia non comunica correttamente alla radio di restare accesa (il +12V che dicevo più su) ?
Oppure mi manca qualche passaggio che non comprendo?

Ho montato e smontato autoradio su tutte le mie precedenti autovetture, e pure su quelle degli amici senza alcun problema, ma questa in effetti è la prima con Can-bus, ed è la prima che non mi riesce proprio da far funzionare.

Forse voi appassionati saprete darmi qualche dritta.

Intanto grazie a tutti per la straordinaria risorsa di preziose informazioni che è questo forum! :thx

Mikeze
da un mese felice possessore di una OPEL ASTRA COSMO 5P - 1.6 115HP - BLACK SAPPHIRE - ALPHA TECHNO "DAFNE"
da fare: sostituire il CD30 - cambiare la maniglia esterna posteriore destra (appena scopro come si fa!) - Cruise Control da installare (se non mi chiedono un mutuo per abilitare la centralina...) - prese USB per ricarica ed altre cose sfiziose...
Avatar utente
mikeze71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/08/2016, 22:52
Località: Trieste
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 5 porte 2007 il resto non so

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti