Sostituzione CD30 MP3 con 2Din Eonon o Erisin Android

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Sostituzione CD30 MP3 con 2Din Eonon o Erisin Android

Messaggiodi silicio » 06/11/2016, 18:12

Ciao a tutti,
io devo ancora acquistare una 2din android e quindi sono attualmente in fase di studio. Credo che la scelta finale potrebbe cadere su una Eresin ES3060p oppure sulla Eonon GA5154F.
Io ho un Opel Astra H SW Cosmo 1.7 CDTI 2007, sport, clima automatico, GID, BC, cruise control e con radio CD30 MP3 di serie, oltre naturalmente ai comandi della radio stessa, come ben sapete, ho i pulsanti "Settings, BC, OK, Sinistra, Destra" utili per configurare i settings della macchina e configurare e interrogare attraverso il GID il computer di bordo e il famoso menù nascosto.
Ho letto molti post, non tutti, ho fatto delle ricerche sul forum, ma non sono riuscito a trovare nulla a riguardo dei pulsanti "Settings, BC, OK, Sinistra, Destra" su sistemi android.
Su Youtube ho visto qualche filmato delle radio android in cui compare un menù che simula i tasti suddetti, ma per avere la possibilità di una scelta più ampia e chiara sul futuro acquisto vorrei capire se tale applicazione è presente su tutti i modelli, quindi di default nella MCU o ROM, oppure solo su alcuni.
Ho notato che sulle medesime autoradio, ma con S.O. WinCE, esiste un'applicazione "car Keys" che appunto simula tali tasti. Purtroppo non trovo una similitudine con S.O. Android e quindi sono ancora fermo per l'acquisto.
Chiedo cortesemente un aiuto, specialmente a chi ha già questi sistemi, che possa tranquillizzarmi sulla presenza di un apk che simuli i tasti suddetti o se ci sono eventuali alternative per poter agire sui settings dell'auto (tasto setting, left, right, ok), CB (stato cb, left, right, ok) ed le eventuali info/allarmi che appaiono sul GID come temperatura bassa, fine liquido tergi, lampade fari non funzionanti (tato ok) , su cui è richiesta interattività per il setting o per l'acquisizione.
Sono ormai disperato e fermo con l'acquisto perché come già detto sui sistemi con WinCE esiste un applicazione che simula tati tasti, ma non riesco a trovare info simili sui sistemi con android.
Grazie a tutti voi e speriamo che qualcuno riesca a darmi l'ultima info mancante prima di procedere con l'acquisto.

Allego una foto su ciò che ho trovato in rete

Immagine


Immagine
Astra Cosmo SW 1.7 CDTI 101cv MY2007 - Metallic Pearl
Optional: Cerchi in lega da 17" a 5 razze Sport con pneumatici 225/45 - Dynamic Drive (Tasto Sport, con regolazione più diretta dello sterzo e dell'acceleratore) - ESPPlus e TCPlus - Climatizzatore Elettronico ECC con Sensore qualità dell'aria, vano portaoggetti climatizzato e bocchete posteriori - Portaocchiali - GID Graphic Info Display - Check Control - Computer di Bordo - Cruise Control - Chiusura Confort - Radio CD 30 MP3 - Ruota di scorta normale da 17" - Tappetini ASTRA.
silicio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/01/2007, 11:45

Re: Sostituzione CD30 MP3 con 2Din Eonon o Erisin Android

Messaggiodi silicio » 13/11/2016, 7:23

Ragazzi mi date una mano ?
Se qualcuno di voi ha acquistato una eresin con android 4.4.2 o 5.1.1, io sono orientato per la es3060p (5.1.1),
può indicarmi se esiste un menù che replica i comandi BC/SETTING ?
Mi pare di aver capito che sulle eonon, sia con WinCE che android, questo menù è presente.

Sono ancora fermo, ma ho tanta voglia di acquistare ... vi prego, datemi una mano ...

Grazie a tutti
Astra Cosmo SW 1.7 CDTI 101cv MY2007 - Metallic Pearl
Optional: Cerchi in lega da 17" a 5 razze Sport con pneumatici 225/45 - Dynamic Drive (Tasto Sport, con regolazione più diretta dello sterzo e dell'acceleratore) - ESPPlus e TCPlus - Climatizzatore Elettronico ECC con Sensore qualità dell'aria, vano portaoggetti climatizzato e bocchete posteriori - Portaocchiali - GID Graphic Info Display - Check Control - Computer di Bordo - Cruise Control - Chiusura Confort - Radio CD 30 MP3 - Ruota di scorta normale da 17" - Tappetini ASTRA.
silicio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/01/2007, 11:45

Re: Sostituzione CD30 MP3 con 2Din Eonon o Erisin Android

Messaggiodi Andre.elle » 27/12/2016, 21:34

Ciao anche io vorrei acquistare una es 3060p.. il tizio che ho contattato( che è Erisin Inghilterra) mi ha detto che replica la funzione e precisamente con un app che si chiama Control set. Ho trovato anche un video su yotube dove si vede..Il menù nascosto lo perdi perchè è collegato alla radio di serie.. Ti compri un dispositivo odb e con torque controlli tutti i parametri che vuoi..io credo procederò con l'acquisto dopo le vacanze..mi farebbe piacere però sentire il parere di qualcuno che l'ha già comprata.. :ciaoz
Zafira B 2007 Versione Cosmo 1.9 cdti 120cv
Cerchi da 17", Vetri posteriori oscurati
No REC
Gid 2 righe, Erisin 3060p con retrocamera
Cdb e Check Control attivi
Cruise control AM
Pneumatici Pirelli P7 cinturato all season 225/45 17
Andre.elle
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/02/2016, 20:08
Località: Genova
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: 1.9 cdti 120cv Cosmo


Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti