Qualcuno mi consiglia su installazione carpc?x favore

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Qualcuno mi consiglia su installazione carpc?x favore

Messaggiodi cicciuzzo15 » 13/10/2006, 9:47

salve a tutti,premetto che ho letto tutti i vari topic anche utilizzando la funzione cerca ma nonostante ciò permangono ancor molti dubbi sull'installazione del car pc!vi sintetizzo il mio problema: ho una gtc cosmo con radio cd40 e vorrei installare un car pc per usarlo come lettore dvd,mp3,mp4,navigatore,dtt internet ecc ecc e avevo pensato di metterlo nel bauletto portaoggetti....fin qui tutto normale il vero problema è dove diavolo mettere il lcd touchscreen.avevo pensato a 2 soluzioni ovvero la prima tenere l'autoradio cd40 e installare l'interfaccia OES col CID e il dubbio di questa scelta è il come collegare il carpc alla cd40?(senza modulatori di frequenza e radio trasmettitori vari,in stereo) oppure l'altra soluzione rimuovere la cd40 e mettere un comune lettore dvd da macchina tipo alpine che ha anche degli ingressi video in e aux in in modo da collegarci il carpc e utilizzare l'alpine come touchscreen per il car pc?è possibile?voi come fareste?grazie mille e per favore non chiudete questo post.
a presto alessandro :grazie
cicciuzzo15
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 27/09/2006, 22:57
Località: Fonte Nuova (RM)

Messaggiodi cicciuzzo15 » 15/10/2006, 7:02

nessun suggerimento?tetteu tu guru sapresti consigliarmi??esperti AIUTOOOOO!!!!
cicciuzzo15
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 27/09/2006, 22:57
Località: Fonte Nuova (RM)

Messaggiodi alfonsos » 15/10/2006, 8:51

Sai che togliendo la radio originale perdi delle funzioni giusto? Se non è un problema ti si apre un mondo di possibilità. L' alpine te lo sconsiglio, non per la qualità, anzi, ma perchè per l'uso che vuoi farne non è adatto. Il suo touchscreen può pilotare solo i prodotti alpine, non certo un carpc.
Ci sono comunque in vendita dei modelli tipo alpine che integrano un monitor compatibile col carpc, motorizzati e tutto. Il mio consiglio è comunque, sempre a patto di togliere la radio originale, integrare un monitor da 7 o 8 pollici nel doppio din della plancia, con una cornice artigianale e il carpc nel bauletto. L'effetto deve essere pauroso.
Astra 1.9 cdti 120 cv (+XRAIL JET BOOSTER con interruttore ON/OFF in abitacolo)16V cosmo MY05,
silver lightning, cerchi 17' sport, antifurto opel, alzacristalli posteriori, specchietti richiudibili.
AM:
Fanali posteriori scuri, Pedaliera OPC, Portaocchiali passeggero, Lampioncyno by Cl@udio, Cruise control, Poggiapiede AHC, Specchietto fotocromatico, CD30MP3, Garanzia 3°/4° anno, Portassicurazione alluminio, Valvole gomme invisibili, Filtro BMC, Distanziali +20mm, Air Quality System, Volante Sport
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alfonsos
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 28/03/2006, 14:29
Località: Siculiana (Ag)

Messaggiodi cicciuzzo15 » 15/10/2006, 18:32

si alfonsos lo so che perdo alcune funzioni ho letto praticamente quasi tutti i post e sinceramente di suddette funzioni nn me ne importa una ceppa scusa il termine.la tua idea mi sembra molto buona anche perchè così avrei un monitor di dimensioni maggiori; l'unica mia perplessità è che mettendolo fisso a doppio din non posso reglore l'inclinazione e l'angolo di visuale che secondo me è importantissima senza tenere conto poi dell'appariscenza che susciterebbe nei ladracci schifosi!e se dovessi optare per una simile sistemazione cosa mi consiglieresti tenendo conto che in un futuro avrei intenzione di installarci un bel sub e amplificatore?grazie mille comunque sei stato gentilissimo! :grazie
cicciuzzo15
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 27/09/2006, 22:57
Località: Fonte Nuova (RM)

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 18/10/2006, 10:09

io dico solo un nome...

via epia....

installata nel porta oggetti...
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi Max » 18/10/2006, 12:41

Io il portaoggetti me lo terrei per la sua funzione..
Avatar utente
Max
Installatore hi-fi car
 
Messaggi: 454
Iscritto il: 01/12/2005, 13:51
Località: Milano


Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti