Principali fasi di lavorazione per cotruire un bagagliaio...

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Principali fasi di lavorazione per cotruire un bagagliaio...

Messaggiodi superdok81 » 12/10/2006, 8:02

Ciao.....mi dovreste conoscere credo bene ormai.....e sapete la mia fissa quale è.....hi-end car audio....!!!!!!!! :D :D
Ho deciso di produrre questa "guida" fototgrafica per fa r conoscere a tutti le fasi salienti della costruzione di un bagaglio...scungiurando ogni tipo di problema prevedibile........scricchiolii....frequenze di risonanza ecc........saranno trattati tutti gli argomenti per la suddetta costruzione......dalla disposizione dei pezzi.......all'illuminaione...alla verniciatura.........
Sapete tutti che avevo già un bel bagliaio........
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ma lo sapete.....non si può stare mai fermi con le manine........adesso che dobbiamo incominciare a prepararsi per la gara di Rimini 2007.....non che per le finali NGPCA che si terranno in tale luogo.....
Quindi iniziano i lavori....!!!!!!
Ps Il baule che avete visto è in vendita!!!!!!!!!!!!!!!
Ultima modifica di superdok81 il 16/10/2006, 8:32, modificato 3 volte in totale.
Astra H 1.7 101cv 5p Nera, Cosmo, cerchi 18" canele rovescito 8,5,kit conv. xenon 6.000k
Sorgente Alpine 9861+caricatore 607 tweek+RUXC701+PXAH701tweek,trasduttori tutti A.D.:2 tw MM1, 2 mid MM4, 4 mid-bass MM6, 1 sub Boston SPG 555. Aply SOUNDSTREAM Reference Class A 10.0 +VAN GOGH VGA 500.4+800.2. Cap 5 farad + 2 BAtterie. OPTIMAScarico dx/sx Remus 2x76mm!
Avatar utente
superdok81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 21/10/2005, 10:43
Località: Arezzo

Insonorizzazione ruota di scorta!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggiodi superdok81 » 12/10/2006, 8:17

Aloora eccoci qui. L'insonorizzazione della ruota di scorta è fontamentale....si tolfono fastidiosissimi rumori di fondo...dovuti dal rotolamento delle ruote.....e frequenze perse o peggio aquistate durante l'ascolto.....
Materiale:
- Attrezzi vari per eliminare la vite che sorregge la ruota/ruotino di scorta(se necessario)
-Catrame adesivo e phon da carroziere
-Materiale indonorizzande spalmabile

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fare dei pezzetti di catrame adesico di circa 10x20 da attaccare a 15 cm di distanza tra loro sulla circonfenza della ruota di scorta e sul fondo.
Fatto questo iniziare a spamare il materiale insonorizzande...con pennello spatola o meglio guanti.....ma dipende anche dalla consistenza del prodotto impiegato.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Alla fine il lavore risulterà così!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

L'insonorizzazione descritta è importante per ogni ipo di impiego di tale vano...anche se vi verrà nuovamente alloggiata la ruota di scorta!!!(non il mio caso!!!)
Astra H 1.7 101cv 5p Nera, Cosmo, cerchi 18" canele rovescito 8,5,kit conv. xenon 6.000k
Sorgente Alpine 9861+caricatore 607 tweek+RUXC701+PXAH701tweek,trasduttori tutti A.D.:2 tw MM1, 2 mid MM4, 4 mid-bass MM6, 1 sub Boston SPG 555. Aply SOUNDSTREAM Reference Class A 10.0 +VAN GOGH VGA 500.4+800.2. Cap 5 farad + 2 BAtterie. OPTIMAScarico dx/sx Remus 2x76mm!
Avatar utente
superdok81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 21/10/2005, 10:43
Località: Arezzo

Messaggiodi Geps GTC » 12/10/2006, 8:19

Giusto si potrebbe usare il NOCLANG della McManthom per il materiale insonorizzante
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Scelta della disposizione di tutti i componeti!!!!!!

Messaggiodi superdok81 » 12/10/2006, 8:55

:lol: :lol:
Allora e fortemete consigliabile disporre di TUTTO quello che si dovrà istallare nel ex vano bagagli....ma prorio tutto e se possibile prevedere quello che servirà in futuro.......in caso chiamate Vespa con il pendolino!
Pr essee più liberi nella disposizione e nello studio di "design" vi consiglio di incartare con della pellicola per alimeti itti i componenti....così potrete anche fare un pò i maiali.....senza preoccuparvi troppo per loro......

Materiale:
-Pellicola per alimeti
-Tanta ma tanta inventiva
-MDF da 1 cm e da 1,9 cm
-Seghetto alternativo
-Viti
-Stucco metallico da carozieri
-Colla vinilica

Non pi posso essere motlo di aiuto su questo intervento perchè ogni caso è specifico....dipende dal numero di sub da istallare....numero ampli....porzione di baule libera....ecc.
posso solo farvi vedere csa ho fatto io............
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Glia pli sono oritati verso l'esterno e appoggiano su un pannello perpendicolare alla battuta dei sedili posteriori.......

Per incollare i pezzi in un modo corretto(una volta trovata la disposizione occorre dare una piccola goccia di colla vinilica nel punto di contatto tra i pezzi, magari aiutarli con una vite.......e poi per una per una tenuta sufficente a tirarli fuori dal baule e lavorarci bere...dello stucco metallico da carrozziere.
Una volta tirati fuori i pezzi trovate la miglior soluzione per il loro fissaggio (il più tenace possibile!!!!!!!!!!)
Utilizzattel delle L a 90° pre forate...delle barrette mille fori in lamira (che sono facilmente flessibili ecc.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Nello spazio ditro l'inclinazione dei dsdili...dove ho messo a battuta perpandicolare il piano di appoggio degli aply ho ricavato spazio sufficente per una altro aply...condensatore, fusibilera, processore e la seconda batteria....!!!!!!!!!! :twisted: :twisted:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Prossimamente la costruzione di parte delle coperture.....in vetro resina e la costruzione del sub!!!!!!!! :banana:banana:banana:banana:banana
Astra H 1.7 101cv 5p Nera, Cosmo, cerchi 18" canele rovescito 8,5,kit conv. xenon 6.000k
Sorgente Alpine 9861+caricatore 607 tweek+RUXC701+PXAH701tweek,trasduttori tutti A.D.:2 tw MM1, 2 mid MM4, 4 mid-bass MM6, 1 sub Boston SPG 555. Aply SOUNDSTREAM Reference Class A 10.0 +VAN GOGH VGA 500.4+800.2. Cap 5 farad + 2 BAtterie. OPTIMAScarico dx/sx Remus 2x76mm!
Avatar utente
superdok81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 21/10/2005, 10:43
Località: Arezzo

Messaggiodi superdok81 » 17/10/2006, 10:30

Ciao...i lavori procedono....il porta amply ormai è pronto..... Possiamo vedere nelle foto le fasi di verniciatora e d resinatura dello stesso.
La vetroresina utilizzata è qulla Alpine (distributore)...è facile da usare grazie al panno in pile usato per dare e forme alla strutura e sopratutto inodore.........particolare non da poco.
E' stata utilizzata per creare un effetto movimento nel retro dello schienale......dove verrà alloggiato il mio prezioso classe A condenstore, batteria, processore e fusibiliere.
Per fare questo effetto non è molto difficile. E' possibile farlo sia per orizzontale che per verticale. Occorre avere un pino di appoggio, dova perimetralmente avviterete dei listelli di altezza variabile o tutti uguali dipende dai gusti. A questi listelle spellerete bene in tiro il panno di pile....alloggerete sopra il pile tutti i componenti che utilizzerete....disponendoli a vostro piacimeto....dritti...storti....in fila ecc.
Il panno con il preso del componete si affloscerà alla forma di esso, e così via. Una volta posizionato tutto segnerete con un pennarello la dsposizione esatta dei componenti e incerterete con molta cure gli stessi, prima con pellicola per alimenti e poi con nastro da carroziere.
Preparate la resina la stendete sul panno e una volta bene inzuppatto disponete nuovamente i componenti sul panno...conrandovi di rispettarela disposizone prefissata in precedenza. Aspettate che la resina catalizzi....e staccate tutto quello che cè sopra......procedete con la verniciatura.
Per la verniciatura potete optare per un effetto liscio...(sconsigliato se non si vuole perdere una vita a stuccare e a ristuccare il pezzo) oppure utilizzando l'èffetto ruvito....dato facilmente da molti prodotti in commercio. Io personalmete uso questa:
http://www.duplicolor.de/webgate/WG_5_2 ... CLLN9-DE-p
nei diversi colori ed effetti.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra H 1.7 101cv 5p Nera, Cosmo, cerchi 18" canele rovescito 8,5,kit conv. xenon 6.000k
Sorgente Alpine 9861+caricatore 607 tweek+RUXC701+PXAH701tweek,trasduttori tutti A.D.:2 tw MM1, 2 mid MM4, 4 mid-bass MM6, 1 sub Boston SPG 555. Aply SOUNDSTREAM Reference Class A 10.0 +VAN GOGH VGA 500.4+800.2. Cap 5 farad + 2 BAtterie. OPTIMAScarico dx/sx Remus 2x76mm!
Avatar utente
superdok81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 21/10/2005, 10:43
Località: Arezzo

continuano il lavori!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggiodi superdok81 » 29/11/2006, 12:29

continuano il lavori!!!!!!!!!!!!!!!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra H 1.7 101cv 5p Nera, Cosmo, cerchi 18" canele rovescito 8,5,kit conv. xenon 6.000k
Sorgente Alpine 9861+caricatore 607 tweek+RUXC701+PXAH701tweek,trasduttori tutti A.D.:2 tw MM1, 2 mid MM4, 4 mid-bass MM6, 1 sub Boston SPG 555. Aply SOUNDSTREAM Reference Class A 10.0 +VAN GOGH VGA 500.4+800.2. Cap 5 farad + 2 BAtterie. OPTIMAScarico dx/sx Remus 2x76mm!
Avatar utente
superdok81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 21/10/2005, 10:43
Località: Arezzo

Messaggiodi djantony » 29/11/2006, 13:32

Davvero complimenti...anche per la pazienza che hai!

....e poi vabbè i prodotti che utilizzi sono a dir poco i migliori?
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 29/11/2006, 14:21

ma hai presente cosa vuol dire fare il baule a una twintop??? quando ho visto la macchina me ne sono innamorato, ma quando sono tornato a casa mi è venuto da piangere....
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi ugian » 29/11/2006, 14:23

e si praticamente dovrai sempre tenere su la capote ;). con il tetto ripiegato nel cofano lo spazio è praticamente uguale 0
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 29/11/2006, 14:26

errato...

la capote ripiegata occupa circa metà del volume di carico, al quale però vanno aggiunti i fianchetti modificati che per ora sono inutilizzabili e il vano della ruota di scorta...

il fatto è che una volta "predisposto" il tutto, avrò uno spazio basso e largo...
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Re: Scelta della disposizione di tutti i componeti!!!!!!

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 29/11/2006, 14:28

superdok81 ha scritto::lol: :lol:
Allora e fortemete consigliabile disporre di TUTTO quello che si dovrà istallare nel ex vano bagagli....ma prorio tutto e se possibile prevedere quello che servirà in futuro.......


non vorrei aver frainteso, nel tal caso mi scuso, ma secondo me c'è una cosa che mi sento di contraddire....

l'amplificatore per le casse anteriori va montato davanti, lato passeggero, dato che permette di avere meno metratura di cavo e di conseguenza meno dispersioni....
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Re: Scelta della disposizione di tutti i componeti!!!!!!

Messaggiodi Cape » 29/11/2006, 14:51

ElenciuTwinTop ha scritto:
superdok81 ha scritto::lol: :lol:
Allora e fortemete consigliabile disporre di TUTTO quello che si dovrà istallare nel ex vano bagagli....ma prorio tutto e se possibile prevedere quello che servirà in futuro.......


non vorrei aver frainteso, nel tal caso mi scuso, ma secondo me c'è una cosa che mi sento di contraddire....

l'amplificatore per le casse anteriori va montato davanti, lato passeggero, dato che permette di avere meno metratura di cavo e di conseguenza meno dispersioni....


Vero in parte. Tutte le metrature dovrebbero essere corte, soprattutto quelle del cavo di segnale. Se devi decidere tra tenere corto il cavo di potenza o il cavo di segnale, opta per quest'ultimo.

Nel mio caso, ad esempio, ho tutti i processori nel baule, e gli ampli li lascio lì vicini, così con 40-50cm di cavo di segnale me la cavo.

In ogni caso, sull'astra non ci si incastra niente sotto i sedili anteriori, quindi non ci poniamo il problema! :mrgreen:
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 29/11/2006, 15:18

io parlavo dell'ampli che va agli altoparlanti davanti....

batteria davanti sorgente davanti e altoparlanti davanti.... tutti i cavi sono corti....

per i processori di segnale... bhe, dipende come sono fatti, nell'impianto che avevo disegnato per la 206 e mai realizzato perchè poi ho preso l'astra ho impiegato processori stereo/mono, quindi uno davanti e uno dietro :D

sorgente -> crossover attivo -> audison vrx 6canali -> portiere
sorgente -> epicenter -> audin vrx 1500 -> sub
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Re: Scelta della disposizione di tutti i componeti!!!!!!

Messaggiodi superdok81 » 29/11/2006, 16:41

ElenciuTwinTop ha scritto:
superdok81 ha scritto::lol: :lol:
Allora e fortemete consigliabile disporre di TUTTO quello che si dovrà istallare nel ex vano bagagli....ma prorio tutto e se possibile prevedere quello che servirà in futuro.......


non vorrei aver frainteso, nel tal caso mi scuso, ma secondo me c'è una cosa che mi sento di contraddire....

l'amplificatore per le casse anteriori va montato davanti, lato passeggero, dato che permette di avere meno metratura di cavo e di conseguenza meno dispersioni....


per esse pignoli....non è corretto nenche questo!
Ti spiego...se monti un amply davanti, fai sicuramente un ottima cosa(apparte girameti per areazioni, e per lo spazio che perdi sul fondo) ma dato che hai precisato con affermazioni da audiofilo ,......preciso anche io, amply lato passeggero ha il cavo di potenza ridotto al minimo, ok ma per la porta di destra 1,5 m di cavo, e per la porta di sinistra circa 3....e questo non è bene, anzi...quindi a mio avviso è meglio avere 4 metri di cavo, ma di lunghezza uguale. :mrgreen:

Dimenticavo...io ho una batteria davanti.... e una dietro!!!! :mrgreen:
Astra H 1.7 101cv 5p Nera, Cosmo, cerchi 18" canele rovescito 8,5,kit conv. xenon 6.000k
Sorgente Alpine 9861+caricatore 607 tweek+RUXC701+PXAH701tweek,trasduttori tutti A.D.:2 tw MM1, 2 mid MM4, 4 mid-bass MM6, 1 sub Boston SPG 555. Aply SOUNDSTREAM Reference Class A 10.0 +VAN GOGH VGA 500.4+800.2. Cap 5 farad + 2 BAtterie. OPTIMAScarico dx/sx Remus 2x76mm!
Avatar utente
superdok81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 21/10/2005, 10:43
Località: Arezzo

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 29/11/2006, 16:51

la batteria dietro la puoi usare per l'ampli dietro... e questo è bene... e poi chi mi obbliga e non abbondare col cavo? se ho l'ampli dietro me ne servono 4 metri per parte... se ho l'ampli davanti me ne servono 1.5 e 2 metri.. bhe, faccio 2 metri per entrambe :D

comunque non ho detto che l'idea è esente da difetti e perfetta, solo che si può valutare questa cosa nel caso in cui il baule sia poco e i sub tanti :D

con 4 woofer della zacks per ogni portiera, ogni cm di cavo risparmiato è meglio (sempre se lunghi uguali)
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi superdok81 » 29/11/2006, 17:01

ElenciuTwinTop ha scritto:la batteria dietro la puoi usare per l'ampli dietro... e questo è bene... e poi chi mi obbliga e non abbondare col cavo? se ho l'ampli dietro me ne servono 4 metri per parte... se ho l'ampli davanti me ne servono 1.5 e 2 metri.. bhe, faccio 2 metri per entrambe :D

comunque non ho detto che l'idea è esente da difetti e perfetta, solo che si può valutare questa cosa nel caso in cui il baule sia poco e i sub tanti :D

con 4 woofer della zacks per ogni portiera, ogni cm di cavo risparmiato è meglio (sempre se lunghi uguali)


Credo proprio che con 4 woofer della zacks per qunto andranno non sentirai molte differenze neche se ti svitano i sedili quando ci sei seduto sopra....puoi utilizzare anche 150 metri ci cavo per porta!!!!! :plause
Astra H 1.7 101cv 5p Nera, Cosmo, cerchi 18" canele rovescito 8,5,kit conv. xenon 6.000k
Sorgente Alpine 9861+caricatore 607 tweek+RUXC701+PXAH701tweek,trasduttori tutti A.D.:2 tw MM1, 2 mid MM4, 4 mid-bass MM6, 1 sub Boston SPG 555. Aply SOUNDSTREAM Reference Class A 10.0 +VAN GOGH VGA 500.4+800.2. Cap 5 farad + 2 BAtterie. OPTIMAScarico dx/sx Remus 2x76mm!
Avatar utente
superdok81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 21/10/2005, 10:43
Località: Arezzo

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 29/11/2006, 17:44

si, detta come l ho detta, non si capisce il senso della frase.... con 4 woofer ecc ecc ecc, è questo il senso del discorso... che siano zacks o meno è una differente questione...
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi Cispy » 29/11/2006, 21:17

innanzitutto ricordo al moderatore che siamo OT, pero' siccome amo gli OT mi ci butto anche io!

io sico la mia: io ho tutti gli mpli dietro, per cavo segnale uso cavi in argento doppia schermatura (sfido a creargli disturbi), per alimentazione vado dietro con un doppio 50 mmq, cioè un 100mmq, e per il meno doppio supporto alla carrozzeria con doppio 50 mmq (credo che se il cavo sia lungo 5 mt con una batteria con un picco di 1650 A, non ne risentirà dmolto...), questo per dire che tutto è relativo, non c'è una cosa giusta, e una sbagliata, dipende dalle condizioni dell'impianto, dalla qualità dei materiali, dalla testa del costruttore, e tanto altro ancora...
.:cispy:.

WORK IN PROGRES: cartelle audio autocostruite, 3 woofer 165, medio 130, tweeter 30, vetri oscurati, STEG k2.01, STEG k2.02, HIFONICS chronos generation xx

DREAMS: LSD doors, sospensioni pneumatiche

Ok i CV sotto al cofano, ma i kW nel baule non bastano mai!!! :evil: CAPE Copyright!
Avatar utente
Cispy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 11/02/2006, 20:21
Località: Zola Predosa (BO)

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 29/11/2006, 21:21

bhe, non siamo tanto ot, dato che io volevo solo dire che c'è un alternativa nella costruzione del baule, ovvero prevedere di montare l'ampli per le casse davanti in posizione anteriore...
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi rafastraforever » 29/11/2006, 21:25

ma e ancora in vendita il baule?
ciao
astra gtc 2.0 165 cv

lancer evo x arancione.......
Avatar utente
rafastraforever
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 28/10/2005, 21:39
Località: VIMODRONE

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti