RADIO PIONEER 2din, batteria prosciugata in due giorni

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

RADIO PIONEER 2din, batteria prosciugata in due giorni

Messaggiodi esquarcit » 23/05/2016, 12:18

Save ragazzi,
ho da poco istallato nella mia Astra H gtc un pioneer 2din, mod. 720bt (il più economico 2din di pioneer però funziona benone). Ho fatto una istallazione collegando il faston maschio alla presa dell'accendisigari (rimuovendo quest'ultimo), pensavo di fare uno split in parallelo con un POSI-TAP.
Purtroppo questa mattina la macchina aveva la batteria scarica e per poco non potevo andare a lavorare. Ieri ho ascoltato un'ora e mezza lo stereo in macchina con il motore spento.. LA batteria è abbastanza recente è ciò dipende sicuramente dallo stereo. Francamente faccio fatica a credere che non si possa ascoltare la musica a motore spento pena il rimanere a piedi :paura Quando ero ragazzetto mettevo la macchina con il portabagagli aperto a tutto volume per ore ed ore... nessun problema.
Premesso che ho spulciato tutto il forum, e ancora ho dei dubbi.
DOMANDE:
1. Quali sono altre potenziali fonti di alimentazione che reggono lo stereo, facili da raggiungere e da lavorarci su, anche lontane dal vano stereo...?
2. Il connettore femmina della LUCE dell'accendisigari ha funzionato al primo test ora non funge più, può essere che sia saltato qualcosa?
3. Per collegare un connettore fast-on femmina in parallelo sull'accendisigari (con un rubacorrente) devo solo collegarlo al cavo rosso? E il filo nero? :mmmm Devo vedere com'è fatto un connettore femmina se ci vanno due fili ma non ne sono sicuro...E' fattibile quindi?

A breve riceverò la centralina per adattare i comandi dello sterzo però devo risolvere la cosa della batteria, è ciò che mi preme maggiormente. Mi sta bene anche che funzioni solo con la chiave inserita...
Grazie 1000 anticipatamente
esquarcit
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/05/2016, 23:45
Località: Canarie
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc 1.6

Re: RADIO PIONEER 2din, batteria prosciugata in due giorni

Messaggiodi orcodituapse » 23/05/2016, 15:41

Così mi spaventi.
Vorrei montare un clarion 2din pure io, tra l'altro 7 pollici di schermo e c'ha pure il gps.
A questo punto conviene davvero valutare pure l'acquisto dei led almeno all'anteriore, perché consumano molto meno batteria.
ASTRA GTC 1.6sidi AT6 seashell-tetto panoramico-spoiler posteriore opc verniciato nero-cerchi da 19 verniciati di nero diamantato-facelift anteriore astra opc xtreme style-specchietti retrovisori verniciati neri diamantati-flexride-sensori di parcheggio-freno a mano elettromeccanico-eibach pro kit-clarion nx-706 con retrocamera integrata-pistoncini sollevacofano anteriori
Upgrades previsti: candele ad iridio (probabilmente NGK), led interni supplementari rossi, scarico a 4 uscite (probabilmente remus o supersprint)-Yokohama neova 255/35 mantenendo gli stessi cerchi
orcodituapse
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 30/12/2014, 20:04
Località: Marsala
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 1.6sidi AT6
Altra Opel: tigra 1.4 16v in pensione

Re: RADIO PIONEER 2din, batteria prosciugata in due giorni

Messaggiodi esquarcit » 23/05/2016, 16:02

Allora, alla fine ho optato per prendere un'interfaccia specifica pioneer-astra h, la CTSVX002 perché al di là che servano o meno i comandi al volante si evitano di spellare fili e fare collegamenti vari.. si collega direttamente al canbus di opel, ripeto a pappagallo non so manco di che si tratta :ook . Oltretutto dall'inghilterra costa una 60ina di euro sspedito ed è una vera soluzione plug&play (se funziona...).

http://www.ebay.it/itm/Vauxhall-Astra-H ... 2196604047

Fatemi sapere lo stesso cosa ne pensate!
esquarcit
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/05/2016, 23:45
Località: Canarie
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc 1.6

Re: RADIO PIONEER 2din, batteria prosciugata in due giorni

Messaggiodi Utente » 23/05/2016, 18:23

orcodituapse ha scritto:A questo punto conviene davvero valutare pure l'acquisto dei led almeno all'anteriore, perché consumano molto meno batteria.

insomma, tra resistenze canbus e progettazione approssimativa non è difficile ritrovarsi in situazioni dove si consuma uguale sacrificando la luminosità solo per avere la lucetta bianco ghiaccio che fa figo...

esquarcit ha scritto:Allora, alla fine ho optato per prendere un'interfaccia specifica pioneer-astra h, la CTSVX002 perché al di là che servano o meno i comandi al volante si evitano di spellare fili e fare collegamenti vari.. si collega direttamente al canbus di opel, ripeto a pappagallo non so manco di che si tratta :ook . Oltretutto dall'inghilterra costa una 60ina di euro sspedito ed è una vera soluzione plug&play (se funziona...).

http://www.ebay.it/itm/Vauxhall-Astra-H ... 2196604047

Fatemi sapere lo stesso cosa ne pensate!

l'ho visto nella firma di qualcuno e io stesso utilizzo un modulo del marchio. non so quanto costano ora i modelli analoghi dei marchi commercializzati in italia, ma quando lo presi era quello che costava la metà. ah probabilmente dovrai invertire i cavetti di alimentazione giallo col rosso.

per la batteria prosciugata, escluse luci di cortesia o altre cose lasciate per sbaglio accese o batteria non esaurita, non conosco l'autoradio ma controlla che siano ben configurate le funzioni relative al spegnimento automatico, disattivato la funzionalità demo e nel caso non lo sia valuta se non è il caso di mettere autoradio e altre cose dell'impianto sotto chiave.
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah


Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti