Come "resettare" l'autoradio, che da segni di squilibrio?

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Come "resettare" l'autoradio, che da segni di squilibrio?

Messaggiodi doctorzibo » 08/10/2015, 10:35

Buongiorno,
la mia autoradio (quella originale Opel), probabilmente dopo aver utilizzato diverse volte la funzione diagnostica per monitore temperatura (dopo la perdita dalla pompa dell'acqua) e la tensione (dopo il secondo alternatore bruciato), ha iniziato a funzionare in modo strano: la ricerca delle stazioni radio funziona solo con la "freccia" di destra e la frequenza scende invece di salire :mmmm , il tasto a freccia di sinistra cambia, tenendolo premuto, la stazione radio attualmente in ascolto con un'altra memorizzata ma rilasciando il tasto, ritorna la stazione originale; ma la cosa più seccante è che ha cambiato l'assegnazione delle stazioni radio ai 9 pulsanti. Ora ho la stessa stazione radio su due pulsanti e anche se provo a riassegnare una diversa emittente, mi ritrovo la stessa su due tasti, diversi da quelli di prima. :mah
Esiste un modo per "spianare" la memoria della radio, dargli un reset, fargli un esorcismo...?
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
Fulvio
Astra SW 1.7 CDTi 101CV
Avatar utente
doctorzibo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/07/2015, 13:21
Località: Milazzo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW 1.7 CDTi 101CV

Come "resettare" l'autoradio, che da segni di squilibrio?

Messaggiodi tzo » 08/10/2015, 20:35

Ciao hai dato un occhio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Come "resettare" l'autoradio, che da segni di squilibrio?

Messaggiodi lorisbboy » 10/10/2015, 13:06

Ciao hai provato a staccare la batteria per più di 10min?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lorisbboy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/10/2015, 12:55
La tua Astra: Astra H

Re: Come "resettare" l'autoradio, che da segni di squilibrio?

Messaggiodi doctorzibo » 12/10/2015, 12:36

Grazie per i vostri interventi.
Avevo provato a cercare nel forum, prima di postare ma avevo trovato paginate di risultati e dopo aver letto un po' di argomenti senza aver trovato quello giusto, mi sono deciso a chiedere aiuto. Scusate per aver aperto una discussione ridondante. :(
Ho provato quanto suggerito nel link postato da tzo, (che riporto per comodità qui sotto) ma nella mia autoradio non compare la voce "RESET EEPROM"... e non ho neanche il tasto AUDIO (il tasto SOUND non mi pare faccia nulla, oppure bisogna tenerlo premuto a lungo?) :mmmm
Per lorisbboy: non credo che staccare la batteria serva a qualcosa: a causa dell'ultimo alternatore guasto, è stata ore e ore senza batteria, ma la radio non è smemorizzata. :mah

Procedura per resettare l'autoradio, dal link di tzo:
Praticamente con il menu sul main cioe' sulla schermata principale bisogna tenere premuto il solito setting fino ad avvertire il beep che indica che si e' entrati nel menu nascosto...a questo punto si comincia a schiacciare il tasto audio fino a che non si arriva ad una schermata in cui si presenta la scritta RESET EEPROM...la schiacci e sentirai un ronzio..e' la ricalibrazione del laser..io sinceramente da quando ho fatto sta operazione nn ho piu avvertito salti improvvisi nelle canzoni,anche lasciando un cd per piu di un'ora e mezza...
Astra SW 1.7 CDTi 101CV
Avatar utente
doctorzibo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/07/2015, 13:21
Località: Milazzo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW 1.7 CDTi 101CV

Re: Come "resettare" l'autoradio, che da segni di squilibrio?

Messaggiodi doctorzibo » 01/04/2016, 6:59

Buongiorno,
sono riuscito a risolvere il problema, o meglio, il problema si è risolto quasi da solo. Sono andato da un elettrauto dotato della connessione per la centralina elettronica e gli ho mostrato i malfunzionamenti dell'autoradio. Dopo aver connesso il computer, non sono apparsi problemi di sorta per cui, piuttosto perplesso, ha staccato il tutto. Abbiamo riprovato l'autoradio e voilà! funzionava di nuovo bene.
Non mi ha fatto neanche pagare, quindi... :D :D :D
Saluti a tutti
Fulvio
Astra SW 1.7 CDTi 101CV
Avatar utente
doctorzibo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/07/2015, 13:21
Località: Milazzo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW 1.7 CDTi 101CV

Re: Come "resettare" l'autoradio, che da segni di squilibrio?

Messaggiodi Mike93 » 21/11/2018, 17:32

Ciao io ho un autoradio AGW HD mi sembra.. Non riesco ad entrare in safe mode per mettere il codice.. La radio funziona ma le altre icone tipo cd o mp3 o iPod sono bloccate e se provo ad inserire un disco lo stereo si blocca mi torna alla schermata opel.. Ho provato di tutto aiutatemi sono e mesi che vago senza poter ascoltare musica
Mike93
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/11/2018, 16:28
Località: Ancona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 2007


Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti