Collegare interfaccia USB - Dension o Xcarlink?

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Collegare interfaccia USB - Dension o Xcarlink?

Messaggiodi Fury91 » 13/01/2015, 13:12

Ciao a tutti...
ho diversi dubbi...
Ho un opel astra h gtc del 2008 con autoradio originale cd30 mp3 nera lucida.. e vorrei collegare un'interfaccia USB per poter ascoltare musica da chiavetta... Come posso sapere se è supportata o meno? Nella selezione di sorgente compare anche aux-in (guardando in giro su internet sembra debba avere questa funzione per poter supportare l'interface ma non ne sono sicuro)... mi confermate?
Inoltre.. mi conviene più una Dension Gateway 300 o una Xcarlink? Qualcuno le ha mai testate entrambe? Per sapere se c'è differenza...
Opel Astra GTC H Cosmo 1.6 116 CV '08 - cerchi black edition mak 17" - kit estetico - Xenon 6000k - impianto audio con subwoofer sony xplod - neon in abitacolo - scarico Remus - sedili Recaro - autoradio cd30 mp 3 9 tasti - comandi al volante.
Avatar utente
Fury91
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/01/2015, 13:05
Località: RAVENNA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ASTRA GTC 116CV '08

Re: Collegare interfaccia USB - Dension o Xcarlink?

Messaggiodi seby e enza » 18/01/2015, 23:23

ti do un consiglio,cambia direttamente sorgente perché questa di serie e ridicola metti un bel doppio din della jvc e avrai anche più qualità audio
seby e enza
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/03/2013, 22:59
Località: teverola
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: ISTINTIVO

Re: Collegare interfaccia USB - Dension o Xcarlink?

Messaggiodi Fury91 » 19/01/2015, 10:23

si, son d'accordo... ma non voglio perdere i vari comandi del computerino di bordo... alla fine vado di aux collegato all ipod e buona notte.. che ho visto che ste interfacce molte volte danno problemi e di spendere 200€ tra acquisto e montaggio per poi ritrovarmi con una porcheria non mi va...
Opel Astra GTC H Cosmo 1.6 116 CV '08 - cerchi black edition mak 17" - kit estetico - Xenon 6000k - impianto audio con subwoofer sony xplod - neon in abitacolo - scarico Remus - sedili Recaro - autoradio cd30 mp 3 9 tasti - comandi al volante.
Avatar utente
Fury91
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/01/2015, 13:05
Località: RAVENNA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ASTRA GTC 116CV '08

Re: Collegare interfaccia USB - Dension o Xcarlink?

Messaggiodi likeabroz » 21/01/2015, 9:46

Ma almeno tu hai l'aux!
Astra H GTC 1.3 CDTI my08 102 cv mappata soft by Salvatore Torelli. Total Black, versione enjoy aggiornata a cosmo: Plancia Black Japan, CD70Navi, CID, volante rivestito in pelle, cuffia cambio in pelle nera con scritta GTC, pedaliera in alluminio con illuminazione dedicata, inserti plancia carbon look, cambio radicale dell'illuminazione: dalla strumentazione (bianca e rossa stile audi) ai fari xenon 5500 K, luci di cortesia portiere con logo opel, vetri posteriori neri, cerchi in lega da 17'' omologati a libretto, spoiler OPC, cruise control, check control, antifurto Blockshaft

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
likeabroz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/01/2015, 22:21
Località: Roma

Re: Collegare interfaccia USB - Dension o Xcarlink?

Messaggiodi Valste_82 » 24/01/2015, 18:15

Buonasera! Sarei molto interessato anche io alla questione.. premetto che un po' di post vecchi me li son letti e ho letto per l'appunto di questa interfaccia Dension...

Il mio problema e' che anche cercando nei vari post (comunque vecchi tipo del 2007) quasi tutte le foto sono state caricate su imageshack e non sono piu visibili, quindi le guide le ho praticamente per meta'. :P

Faccio un piccolo riassuntino, nel caso avessi nella macchina il cd30mp3 (la macchina non e' ancora in mio possesso), non e' detto che automaticamente queste interfaccie siano compatibili perche se ho capito bene c'erano 2 marche, grunding e blaupunkt, in pratica si innesta alla presa del caricatore cd e non tutte le 2 lo hanno disponibile giusto? Mi pare un po' strano che in 10 anni la tecnologia non mi permetta di mettere una benedetta presa usb :D

In altri post leggo che comunque la qualita' audio dell'impianto di serie lascia un po' a desiderare... allora potrei optare per un'autoradio aftermark, son sicuro che se ne trovano di vario modello e a prezzi accessibili, solo che anche li se ho capito bene cambiando autoradio perdo i comandi al volante e il tasto setting per il computer di bordo? Scusate ma sono un po' confuso :D

Vi chiedo una piccola delucidazione per avere un'impianto audio anche mezzo decente e che sopratutto mi permetta di infilare in macchina una benedetta chiavetta USB :D :grazie :grazie
Opel Astra 1.6 16V Twinport Station Wagon Cosmo acquistata a 76.000KM
Valste_82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 20/01/2015, 8:21
Località: Genova
La tua Astra: Astra H

Re: Collegare interfaccia USB - Dension o Xcarlink?

Messaggiodi likeabroz » 25/01/2015, 4:42

Valste_82 ha scritto:Buonasera! Sarei molto interessato anche io alla questione.. premetto che un po' di post vecchi me li son letti e ho letto per l'appunto di questa interfaccia Dension...

Il mio problema e' che anche cercando nei vari post (comunque vecchi tipo del 2007) quasi tutte le foto sono state caricate su imageshack e non sono piu visibili, quindi le guide le ho praticamente per meta'. :P

Faccio un piccolo riassuntino, nel caso avessi nella macchina il cd30mp3 (la macchina non e' ancora in mio possesso), non e' detto che automaticamente queste interfaccie siano compatibili perche se ho capito bene c'erano 2 marche, grunding e blaupunkt, in pratica si innesta alla presa del caricatore cd e non tutte le 2 lo hanno disponibile giusto? Mi pare un po' strano che in 10 anni la tecnologia non mi permetta di mettere una benedetta presa usb :D

In altri post leggo che comunque la qualita' audio dell'impianto di serie lascia un po' a desiderare... allora potrei optare per un'autoradio aftermark, son sicuro che se ne trovano di vario modello e a prezzi accessibili, solo che anche li se ho capito bene cambiando autoradio perdo i comandi al volante e il tasto setting per il computer di bordo? Scusate ma sono un po' confuso :D

Vi chiedo una piccola delucidazione per avere un'impianto audio anche mezzo decente e che sopratutto mi permetta di infilare in macchina una benedetta chiavetta USB :D :grazie :grazie


Quoto! Anche a me tornerebbero molto utili informazioni del genere, che non sono riuscito a reperire in modo chiaro e completo nonostante abbia spulciato molti topic.

Il consiglio che posso dare a Valste_82 è di escludere la sostituzione della radio di serie, che a mio avviso come qualità non è poi così male. Altri fattori che nel mio caso scongiurerebbero la sostituzione dell'autoradio sono dapprima la linea della plancia: non sarebbe più la stessa cosa... poi la posizione: un potenziale 2 din after market messo al posto di quello di serie, avrebbe lo schermo troppo in basso da poterlo leggere ed utilizzare facilmente.
altre cose non trascurabile sono la completa integrazione della radio opel con I comandi al volante e lo schermo sulla plancia.
Astra H GTC 1.3 CDTI my08 102 cv mappata soft by Salvatore Torelli. Total Black, versione enjoy aggiornata a cosmo: Plancia Black Japan, CD70Navi, CID, volante rivestito in pelle, cuffia cambio in pelle nera con scritta GTC, pedaliera in alluminio con illuminazione dedicata, inserti plancia carbon look, cambio radicale dell'illuminazione: dalla strumentazione (bianca e rossa stile audi) ai fari xenon 5500 K, luci di cortesia portiere con logo opel, vetri posteriori neri, cerchi in lega da 17'' omologati a libretto, spoiler OPC, cruise control, check control, antifurto Blockshaft

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
likeabroz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/01/2015, 22:21
Località: Roma

Re: Collegare interfaccia USB - Dension o Xcarlink?

Messaggiodi Valste_82 » 27/01/2015, 23:41

Bene escludiamo la sostituzione autoradio... Ho letto di modifiche assurde (almeno per me) tipo alloggiare la vecchia autoradio nel cassetto porta oggetti x non perdere l'interfaccia ( XD XD XD)...

Quindi le soluzioni sono: o ho la fortuna di avere l'autoradio adatta per questo modulo ,del quale ho pure letto che non ha problemi di qualità... E di spendere 200€ x una ciofeca non ne ho molta voglia...

Oppure fare all'antica e armarmi di taaanti cd mp3 xD

Oppure aspettare 10 anni e prendermi un'astra K che di sicuro avrà l'hard disk integrato ;)
Opel Astra 1.6 16V Twinport Station Wagon Cosmo acquistata a 76.000KM
Valste_82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 20/01/2015, 8:21
Località: Genova
La tua Astra: Astra H

Re: Collegare interfaccia USB - Dension o Xcarlink?

Messaggiodi vale85 » 02/06/2015, 23:00

Ciao , sulla mia GTC ho installato dension GW300 e ne sono soddisfatto ( ho cd30mp3 CON aux) , ascolto la musica dall'iPhone e me lo ricarica pure.....mentre x xcarlink nn saprei dirti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
vale85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/08/2010, 8:52
Località: Lodi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc/dension300/cruise control

Re: Collegare interfaccia USB - Dension o Xcarlink?

Messaggiodi pinguino » 22/02/2017, 17:41

ciao sarei interessato all'argomento e vorrei sapere se dension o xcarlink oltre a essere compatibili con cd30mp3 con uscita auk, siano compatibili anche con android e non solo con iphone
qualcuno mi sa dare delle risposte
grazie
pinguino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/02/2017, 12:34
Località: lecce
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: SW


Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti