Nuovo stereo Eonon GA5156

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Re: Nuovo stereo Eonon GA5156

Messaggiodi cico_7_5 » 24/04/2015, 20:21

No, purtroppo la ricerca automatica della frequenza alternativa non funziona e si sente! :cry:
Come ricezione non è proprio il massimo, diciamo che su questo punto era migliore la radio originale :piange
ASTRA 1.7 CDTI 101CV Enjoy (Dicembre 2007) -Enjoy Pack - autoradio EONON GA5155 con sistema operativo android, illuminazione interna abitacolo LED, retrocamera integrata nella luce della targa, illuminazione supplementare pozzetto lato pedaliera e lato passeggero strip led, illuminazione supplementare bagagliaio strip led
Avatar utente
cico_7_5
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/12/2010, 11:06
Località: grosseto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel Meriva

Re: Nuovo stereo Eonon GA5156

Messaggiodi Sauser » 27/04/2015, 10:39

ciao ragazzi,sto pensando di sostituire la mia cd 30 con una eonon. Vedendo un po in giro ho notato che queste radio non dispongono di una porta usb..è vero? Che cosa mi consigliate?
Opel Astra H GTC 1.3 90 cv, anno 2007 :)
Sauser
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/09/2014, 13:20
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.3 90 cv

Re: Nuovo stereo Eonon GA5156

Messaggiodi Astragpr » 27/04/2015, 18:10

Ce l hanno eccome!, io ho la versione prima te la consigluo come qualità /prezzo
1.3 CDTI 90 cv ➡➡@105 cv acquistata a 69000km allestimento enjoy
Accessori A.M autoradio Eonon. Cruise control operativo dal 28/8/2018
In futuro: molle eibach
Astragpr
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 18/03/2014, 19:58
Località: Genova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.3 90cv

Re: Nuovo stereo Eonon GA5156

Messaggiodi agganzao » 28/04/2015, 11:56

Ci sono 2 ingressi usb, un ingresso per ipod, un ingresso micro sd ed un altro micro sd per il navi, memoria espandibile sino a 32 Gb se non erro.
Astra h 1.7 tdci 101 cv 5 porte anno 2005 all. cosmo: sedili in pelle, fendinebbia, clima automatico, gid, comandi al volante.
Cerchi in lega 16" (10 razze originali con gomme termiche bf goodrich),
Cerchi in lega 16" OZ LOUNGE 10 (10 razze con gomme estive Bridgestone adrenaline R002);
Doppio din eonon GA 5154 (radio, dvd , navi, android 4.2, 7" completo di retrocamera);
Interfaccia OBDII per Torque;
Fari anteriori angel eyes a led.
agganzao
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/02/2015, 10:51
Località: campobasso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 5 PORTE COSMO

Re: Nuovo stereo Eonon GA5156

Messaggiodi mirzats » 27/06/2015, 22:43

agganzao ha scritto:Salve ragazzi e scusate il ritardo, lo stereo è in funzione da sabato ma ancora non riesco a testare tutto, vi posto solo qualche foto della plancia "rinnovata" per ora..volevo mettere in piedi una specie di tutorial per farvi vedere le funzioni principali..lo faccio sabato promesso!
per quanto riguarda il GA5154: colore identico all'originale, il touch screen capacitivo ha un'ottima sensibilità (nè si pianta nè cose del genere, fa quello che deve fare), i menù sono i classici di android jelly bean, ci si sposta in un attimo ovunque tra le varie app; l'audio mi ha sorpreso più del previsto!!!!! è migliorato notevolmente sia dal punto di vista della potenza che della qualità (posso affermare che lo stereo originale fa pena); la qualità video per quello che provato mi soddisfa parecchio come anche il bluetooth, rubrica visibile su display e comandi facili; il navigatore non è compreso, bisogna procurarselo, io ho scaricato il sygic da playstore ma ancora non lo provo..poi metterò tom tom ecc...a proposito il gps funziona ottimamente! altra cosa perfetta il WI-FI che ho provato con il mio hot spot proprio per scaricare il Sygic; ricezione radio peggiore rispetto all'originale...rds funzionante...
Comandi al volante: li prende in automatico, funzionano tutti perfettamente e attenzione attenzione sono personalizzabili!
Comandi cdb: c'è una cartella che simula i tasti del vecchio stereo sul display per muoversi nei menù del cdb.
Telecamera posteriore: funziona egregiamente, ma viene comandata tramite relè (installato da un amico che smanetta per mestiere) in quanto non è stabilizzata!

peccato davvero per la posizione un pò bassa nella plancia :evil: ...10 cm più su e sarebbe una grandissima figata!
Comunque sono soddisfatto! bell'upgrade!
Non so se dimentico qualcosa...
A presto!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]



Ciao,qualche giorno fa ho acquistato anch'io quella radio,la GA 5156 la nera,però non riesco a trovare i comandi CdB..mi puoi dire dove è quella cartella,dove si trova..grazie
Opel Astra H 1.7 cdti 125cv..05/2008..cerchi in lega da 17"..Cosmo Pack..Black Japan..eonon GA5156 con comandi al volante ..aux-in .. fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC).. Check Control ..Portaocchiali..dynamic drive..

Ex: Opel Tigra 1.4 16v..del 2000..assetto -3mm..interni carbon look..
Avatar utente
mirzats
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/04/2014, 18:24
Località: Montebelluna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 125cv 5p del 2008

Re: Nuovo stereo Eonon GA5156

Messaggiodi mirzats » 29/06/2015, 8:05

ok,trovata la cartella..ero fissato con le impostazioni del menù,pensavo fosse lì,per quello non ho avevo fatto caso all'icona impostazioni CdB..comunque grazie..
Opel Astra H 1.7 cdti 125cv..05/2008..cerchi in lega da 17"..Cosmo Pack..Black Japan..eonon GA5156 con comandi al volante ..aux-in .. fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC).. Check Control ..Portaocchiali..dynamic drive..

Ex: Opel Tigra 1.4 16v..del 2000..assetto -3mm..interni carbon look..
Avatar utente
mirzats
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/04/2014, 18:24
Località: Montebelluna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 125cv 5p del 2008

Re: Nuovo stereo Eonon GA5156

Messaggiodi marekyaro » 20/07/2015, 18:11

buonasera,vorrei anche io sostituire la cd30,che ultimamente comincia a invecchiare,la trovo accesa da sola e mentre ancolto la radio cerca di leggere il cd,ma fino ad ora mi blocca il pensiero dell'integrazione con le funzioni del cdb.
qualcuno puo dirmi se ci si accede agevolmente? si perde qualche funzione? nello specifico,se esce un allarme sul display in alto,tipo quello dell'autonomia o controllare liquido refrigerante,queste cose qui,si riesce a selezionare ok? spero di essermi spiegato bene,grazie anticipato!
astra 1.6 105 cv twinport,silver,5p,2005
marekyaro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/07/2015, 16:38
Località: rosate (mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p,cosmo,1.6 105 cv.

Re: Nuovo stereo Eonon GA5156

Messaggiodi tzo » 21/07/2015, 21:57

Hai i comandi al volante ? Se si allora nessun problema ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Nuovo stereo Eonon GA5156

Messaggiodi mirzats » 21/07/2015, 23:21

Allora,cercherò di darti un'immagine della ga5156 che ho io,su cosa funziona e robe del genere.La radio la puoi tranquillamente montare da solo,forse devi tagliare un po' di plastica in fondo del supporto della vecchia radio,perchè la presa dell'antenna è dall'altra parte alla ga5156,ed è posizionata più basso.
Come ti hanno già detto se hai i comandi al volante non perdi niente,il display rimane come è,solo da me mi fa vedere nella riga superiore la frequenza della radiostazione nient'altro,l'autonomia funziona come prima,con la cartella impostazioni auto che trovi in menù hai il completo CdB,quindi anchè l'OK,la qualità del suono della radio è discreta,le stazioni vano più che bene,anche la ricezione è buona,il suo lettore mp3 non è al massimo ma con una app android,migliora sensibilmente.
Per quanto riguarda il liquido refrigerante mi sa che lo perdi,almeno io non sono riuscito ad entrare nel menù "segreto",come facevo con l'altra radio,però anche qui con delle app android sullo smartphone tramite OBD2 (7euro) riesci a vedere tutti i sensori della tua car,refrigerante,tem.olio,boost,presione c.rail etc,ti dico sullo smartphone perchè la app installata sulla radio va bene,però io non sono riuscito a associare OBD2 con la radio tramite bluetooth,forse qualcun'altro ci aiuta a risolvere sto problema..il bluetooth va bene,rubrica,chiamate...il navigatore va ottimo,trova subito il segnale gps e via..unica roba che non mi va è il miracast,i dispositivi si vedono però quando dai ok per collegarli ,ti fa aspettare 2-3 min e il collegamento si interrompe,non so perchè.
Insomma è una buona radio,fa quello che deve fare...esteticamente bella..spero di essermi spiegato bene e risposto alle tue domande.
Opel Astra H 1.7 cdti 125cv..05/2008..cerchi in lega da 17"..Cosmo Pack..Black Japan..eonon GA5156 con comandi al volante ..aux-in .. fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC).. Check Control ..Portaocchiali..dynamic drive..

Ex: Opel Tigra 1.4 16v..del 2000..assetto -3mm..interni carbon look..
Avatar utente
mirzats
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/04/2014, 18:24
Località: Montebelluna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 125cv 5p del 2008

Re: Nuovo stereo Eonon GA5156

Messaggiodi marekyaro » 22/07/2015, 18:30

tzo ha scritto:Hai i comandi al volante ? Se si allora nessun problema ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

grazie per la risposta prima di tutto!
ho i comandi al volante,ma non mi fanno accedere al cdb! scusa ma non la ho da molto!
astra 1.6 105 cv twinport,silver,5p,2005
marekyaro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/07/2015, 16:38
Località: rosate (mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p,cosmo,1.6 105 cv.

Re: Nuovo stereo Eonon GA5156

Messaggiodi marekyaro » 22/07/2015, 18:35

mirzats ha scritto:Allora,cercherò di darti un'immagine della ga5156 che ho io,su cosa funziona e robe del genere.La radio la puoi tranquillamente montare da solo,forse devi tagliare un po' di plastica in fondo del supporto della vecchia radio,perchè la presa dell'antenna è dall'altra parte alla ga5156,ed è posizionata più basso.
Come ti hanno già detto se hai i comandi al volante non perdi niente,il display rimane come è,solo da me mi fa vedere nella riga superiore la frequenza della radiostazione nient'altro,l'autonomia funziona come prima,con la cartella impostazioni auto che trovi in menù hai il completo CdB,quindi anchè l'OK,la qualità del suono della radio è discreta,le stazioni vano più che bene,anche la ricezione è buona,il suo lettore mp3 non è al massimo ma con una app android,migliora sensibilmente.
Per quanto riguarda il liquido refrigerante mi sa che lo perdi,almeno io non sono riuscito ad entrare nel menù "segreto",come facevo con l'altra radio,però anche qui con delle app android sullo smartphone tramite OBD2 (7euro) riesci a vedere tutti i sensori della tua car,refrigerante,tem.olio,boost,presione c.rail etc,ti dico sullo smartphone perchè la app installata sulla radio va bene,però io non sono riuscito a associare OBD2 con la radio tramite bluetooth,forse qualcun'altro ci aiuta a risolvere sto problema..il bluetooth va bene,rubrica,chiamate...il navigatore va ottimo,trova subito il segnale gps e via..unica roba che non mi va è il miracast,i dispositivi si vedono però quando dai ok per collegarli ,ti fa aspettare 2-3 min e il collegamento si interrompe,non so perchè.
Insomma è una buona radio,fa quello che deve fare...esteticamente bella..spero di essermi spiegato bene e risposto alle tue domande.


grazie anche a te! io intendo quei messaggi che visualizzi sul display appena accendi il motore,tipo quello della limitata autonomia,ora per "cancellarlo",con i tasti in basso dello stereo,do l'ok con quello a destra e sparisce! con quest'auroradio questa funzione la mantengo?
astra 1.6 105 cv twinport,silver,5p,2005
marekyaro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/07/2015, 16:38
Località: rosate (mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p,cosmo,1.6 105 cv.

Re: Nuovo stereo Eonon GA5156

Messaggiodi axorazor » 23/07/2015, 12:18

salve a tutti. mi sono iscritto su questo forum proprio per avere più informazioni su questo stereo.
vorrei sapere se ci sono problemi con il colore dello stereo e quello della plancia (soprattutto per il nero lucido) e se il montaggio è perfetto oppure se lo stereo sporge dalla plancia (cosa che accadeva sui vecchi eonon).

ho un altro paio di domande, si possono installare tutte le app da play store o solo alcune ?
(posso installare anche app da sd esterna come un qualsiasi smartphone android? io ho sygic sul cellulare e vorrei riutilizzarlo anche dallo stereo, senza internet e solo col gps)

la qualità del suono rispetto ad un normale cd30mp3?
axorazor
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/07/2015, 12:13
Località: Napoli
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: cosmo
Altra Opel: Opel Corsa D

Re: Nuovo stereo Eonon GA5156

Messaggiodi mirzats » 23/07/2015, 23:19

marekyaro ha scritto:
mirzats ha scritto:Allora,cercherò di darti un'immagine della ga5156 che ho io,su cosa funziona e robe del genere.La radio la puoi tranquillamente montare da solo,forse devi tagliare un po' di plastica in fondo del supporto della vecchia radio,perchè la presa dell'antenna è dall'altra parte alla ga5156,ed è posizionata più basso.
Come ti hanno già detto se hai i comandi al volante non perdi niente,il display rimane come è,solo da me mi fa vedere nella riga superiore la frequenza della radiostazione nient'altro,l'autonomia funziona come prima,con la cartella impostazioni auto che trovi in menù hai il completo CdB,quindi anchè l'OK,la qualità del suono della radio è discreta,le stazioni vano più che bene,anche la ricezione è buona,il suo lettore mp3 non è al massimo ma con una app android,migliora sensibilmente.
Per quanto riguarda il liquido refrigerante mi sa che lo perdi,almeno io non sono riuscito ad entrare nel menù "segreto",come facevo con l'altra radio,però anche qui con delle app android sullo smartphone tramite OBD2 (7euro) riesci a vedere tutti i sensori della tua car,refrigerante,tem.olio,boost,presione c.rail etc,ti dico sullo smartphone perchè la app installata sulla radio va bene,però io non sono riuscito a associare OBD2 con la radio tramite bluetooth,forse qualcun'altro ci aiuta a risolvere sto problema..il bluetooth va bene,rubrica,chiamate...il navigatore va ottimo,trova subito il segnale gps e via..unica roba che non mi va è il miracast,i dispositivi si vedono però quando dai ok per collegarli ,ti fa aspettare 2-3 min e il collegamento si interrompe,non so perchè.
Insomma è una buona radio,fa quello che deve fare...esteticamente bella..spero di essermi spiegato bene e risposto alle tue domande.


grazie anche a te! io intendo quei messaggi che visualizzi sul display appena accendi il motore,tipo quello della limitata autonomia,ora per "cancellarlo",con i tasti in basso dello stereo,do l'ok con quello a destra e sparisce! con quest'auroradio questa funzione la mantengo?



Come dicevo prima,c'è una app che si chiama,se ricordo bene,impostazioni auto,è messa assieme con le altre app's,aprendo/entrando dentro sullo display ti esce una pagina che simula il CdB,hai i numeri,imposti l'ora,e si c'è anche l'OK,come alla stock radio da lì puoi spegnere i guasti o confermare varie cose sul CdB...quindi hai tutto e mantieni tutto..
Opel Astra H 1.7 cdti 125cv..05/2008..cerchi in lega da 17"..Cosmo Pack..Black Japan..eonon GA5156 con comandi al volante ..aux-in .. fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC).. Check Control ..Portaocchiali..dynamic drive..

Ex: Opel Tigra 1.4 16v..del 2000..assetto -3mm..interni carbon look..
Avatar utente
mirzats
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/04/2014, 18:24
Località: Montebelluna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 125cv 5p del 2008

Re: Nuovo stereo Eonon GA5156

Messaggiodi mirzats » 23/07/2015, 23:37

axorazor ha scritto:salve a tutti. mi sono iscritto su questo forum proprio per avere più informazioni su questo stereo.
vorrei sapere se ci sono problemi con il colore dello stereo e quello della plancia (soprattutto per il nero lucido) e se il montaggio è perfetto oppure se lo stereo sporge dalla plancia (cosa che accadeva sui vecchi eonon).

ho un altro paio di domande, si possono installare tutte le app da play store o solo alcune ?
(posso installare anche app da sd esterna come un qualsiasi smartphone android? io ho sygic sul cellulare e vorrei riutilizzarlo anche dallo stereo, senza internet e solo col gps)

la qualità del suono rispetto ad un normale cd30mp3?



Non so se hai letto il mio post sopra dove praticamente ho risposto alle tue domande,in allegato posto una foto della radio montata,il colore e nero lucido,e si integra molto bene con la console centrale,non sporge,forse devi tagliare dentro la plastica,giá detto prima...il colore forse al sole,se lo guardi bene,non è che dà all'occhio,noti una piccola differenza,è più chiaro della radio rispetto alla console centrale,ma ti assicuro che normalmente non fai il caso.
Visto che ha android 4.2.2,puoi fare tutto quello che fai col cellulare,per quanto riguarda la qualità suono,come dicevo,il suo mp3 player non è al massimo,ma con delle app che sono in giro migliora,direi molto meglio del cd30mp3 di serie.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
mirzats
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/04/2014, 18:24
Località: Montebelluna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 125cv 5p del 2008

Re: Nuovo stereo Eonon GA5156

Messaggiodi mirzats » 24/07/2015, 9:41

Avrei una domanda da fare, sopratutto ad Agganzao visto le foto con torque ...come hai fatto funzionare il torque sulla radio, perché io ho preso la interfaccia bloetooth odb2,viecar si chiama, solo che con il cellulare funziona alla grande si associano subito, però non riesco far associare con la radio seppur la radio la vede...e consecutivamente non si può sciegliere come associato nelle impostazioni torque..
Opel Astra H 1.7 cdti 125cv..05/2008..cerchi in lega da 17"..Cosmo Pack..Black Japan..eonon GA5156 con comandi al volante ..aux-in .. fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC).. Check Control ..Portaocchiali..dynamic drive..

Ex: Opel Tigra 1.4 16v..del 2000..assetto -3mm..interni carbon look..
Avatar utente
mirzats
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/04/2014, 18:24
Località: Montebelluna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 125cv 5p del 2008

Re: Nuovo stereo Eonon GA5156

Messaggiodi axorazor » 24/07/2015, 15:48

mirzats ha scritto:
axorazor ha scritto:salve a tutti. mi sono iscritto su questo forum proprio per avere più informazioni su questo stereo.
vorrei sapere se ci sono problemi con il colore dello stereo e quello della plancia (soprattutto per il nero lucido) e se il montaggio è perfetto oppure se lo stereo sporge dalla plancia (cosa che accadeva sui vecchi eonon).

ho un altro paio di domande, si possono installare tutte le app da play store o solo alcune ?
(posso installare anche app da sd esterna come un qualsiasi smartphone android? io ho sygic sul cellulare e vorrei riutilizzarlo anche dallo stereo, senza internet e solo col gps)

la qualità del suono rispetto ad un normale cd30mp3?



Non so se hai letto il mio post sopra dove praticamente ho risposto alle tue domande,in allegato posto una foto della radio montata,il colore e nero lucido,e si integra molto bene con la console centrale,non sporge,forse devi tagliare dentro la plastica,giá detto prima...il colore forse al sole,se lo guardi bene,non è che dà all'occhio,noti una piccola differenza,è più chiaro della radio rispetto alla console centrale,ma ti assicuro che normalmente non fai il caso.
Visto che ha android 4.2.2,puoi fare tutto quello che fai col cellulare,per quanto riguarda la qualità suono,come dicevo,il suo mp3 player non è al massimo,ma con delle app che sono in giro migliora,direi molto meglio del cd30mp3 di serie.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]



ciao grazie per le risposte!
potresti ri-postare la foto perchè non riesco ad aprila e vederla ingrandita ;)
axorazor
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/07/2015, 12:13
Località: Napoli
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: cosmo
Altra Opel: Opel Corsa D

Re: Nuovo stereo Eonon GA5156

Messaggiodi leocalo94 » 15/10/2015, 0:09

Salve a tutti.. Sono nuovo nel forum.. Spero che la mia presentazione l'ha avete ricevuta.. Dunque veniamo al sodo.. Da poco più di un mese sono un felice possessore un Opel astra gtc cosmo del 2008, ed ho l'autoradio di serie (cd30mp3) con la presa aux vicino al freno a mano.. Volevo sapere se con questo stereo Eonon avrò la possibilità di cambiare l'ora e la data il colore del displey ecc ecc nel display del cdb, e se i comandi al volante sono perfettamente funzionanti.. Un ultima cosa, è tutto in dotazione? Nel senso basta acquistare solo lo stereo e quindi montarlo e via, oppure va acquistato altre cose? Grazie mille per l'attenzione:)
leocalo94
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/10/2015, 23:36
Località: Sarteano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 125 CV

Re: Nuovo stereo Eonon GA5156

Messaggiodi Astragpr » 15/10/2015, 20:08

Ciao,complimenti per l' acquisto, metti l' auto in firma come da regolamento in modo che riusciamo ad aiutarti meglio.
Per settare l' ora avendo tu lo stereo originale puoi farlo benissimo dallo stesso, i comandi al volante funzionano alla perfezione e non devi comprare nient altro che lo stereo e sostituirlo
1.3 CDTI 90 cv ➡➡@105 cv acquistata a 69000km allestimento enjoy
Accessori A.M autoradio Eonon. Cruise control operativo dal 28/8/2018
In futuro: molle eibach
Astragpr
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 18/03/2014, 19:58
Località: Genova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.3 90cv

Re: Nuovo stereo Eonon GA5156

Messaggiodi ANACLETOESTR » 20/11/2015, 1:16

Ragazzi io, e molti altri ragazzi di androidiani e xda, lavoriamo sulle app di varie head unit AM (le autoradio con dentro android per intenderci). Questo tipo di autoradio stanno prendendo molto piede ultimamente e sono prodotti generici e specifici per molti modelli di auto.

Per la nostra corsa D c è, tra le tante, una eonon ga5156f (la mia). Le applicazioni che stanno dentro questa HU non sempre soddisfano e integrano tutto ciò di cui si potrebbe avere bisogno, e noi cerchiamo di rimediare aggiungendo ciò che manca. Anzi, se qualcuno possiede queste autoradio e vuole integrare le nostre mod, mi contatti privatamente.

Come tutti ben sapete, l'autoradio di serie è dotata di can bus per interfacciarsi al resto dell'auto (quindi per esempio accensione luci, comando del GID ecc). Le funzioni standard che prima venivano svolte dalla cd40, con queste autoradio non vengono perse. C è un'apposita centralina canbus che fa da interprete.

Noi vorremmo integrare altra roba alla radio. Vorremmo scrivere un'app che visualizzi velocità, consumi, stato dell'auto, portiere aperte e molto altro.

Voi sapete se per caso, dalla can bus della radio, escono queste informazioni? Su molte altre auto (per esempio Seat) vengono già integrate di default queste cose, sulla nostra no. Prima di metterci a lavoro vorremmo capire se questi dati sono disponibili o meno. A presto :ciaoz
ANACLETOESTR
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/07/2014, 11:48
Località: L'Aquila
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P, cosmo 125cv

Re: Nuovo stereo Eonon GA5156

Messaggiodi delvo_69 » 03/12/2015, 23:42

Ciao anacletoestr . La risposta credo possa essere SI. ...visto che già esiste una app simile!...si chiama OBD TORQUE e tramite un'interfaccia bluetooth su una porta OBD riesce a leggere molti dei dati che viaggiano sul canbus, e fare misurazioni e test (....tipo anche lo 0-100, ecc) quindi direi di si.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Zafira 1.9 CDTI 150CV Enjoy 03/2008 Moonland, CD30, No-REC :(, Clima manuale :piange. AM: Bracciolo originale, Volante Cosmo ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Centralina Steinbauer ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Sensori TPMS ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Cruise Control, Deflettori antiturbolenze, Luci interne full led, Battitacco e Poggiapiede, Ugelli Insignia, Portaocchiali e Portaticket GM, Autoradio 2DIN, Monitor lcd/dvd/game poggiatesta, DVB-T doppia antenna, Telecamera posteriore, Tendine parasole su misura, Sensori parcheggio elettromagnetici ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Interni in Carbon style, Telecomando cancelli in plafoniera, EGR chiusa + de-fap + modifiche sw :D, Tubi siliconici . WIP: Luci led pozzetto e portabagagli, Oscuramento vetri, Clima ECC. Under evaluation: Filtro a pannello, Casse, Cambio illuminazione Led strumenti e fondino. Se qualcuno sa di una zafira B rottamata in campania.. mi avvisi!
delvo_69
SOCIO N° 370
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 24/11/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Zafira A

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti