Sostituzione cd 30 con autoradio 1 din consigli e dubbi

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Sostituzione cd 30 con autoradio 1 din consigli e dubbi

Messaggiodi tarjetta » 02/12/2014, 12:40

Buongiorno a tutti, dopo anni di onorato servizio :D insieme alla mia astra, nonostante funzioni ancora discretamente, è arrivato il momento di sostituire il CD30 per avere porte usb,aux, bluetooth.
Faccio presente che ho valutato i sistemi Parrot, ma ho anche letto che sfruttano un Amplificatore Class-D digitale da 20 W che non sfrutterebbe completamente la potenza dell'impianto stereo...e questo non va...dunque unica risoluzione è uno stereo nuovo.
Ho però alcuni dubbi in merito conscio che perderò i comandi al volante (che ormai rispondono poco) e li pongo a voi che sicuramente ne capite più di me.

1) come si cambia l'ora, la data etc etc sostituendo il CD 30 ?
2) come si può accedere al menù segreto che da info su temperatura motore?
3) sostituendo la radio si perde il quinto altoparlante centrale?
4) quale autoradio consigliate? magari con radio digitale? che pare sia l'ultima tecnologia in sostituzione della FM ?

Vi ringrazio anticipatamente, so che ci sono altri post in giro, ma non fondono tutti gli interrogativi che in questi mesi (in cui penso a questa sostituzione in un modo o nell'altro) sono arrivato a racimolare escludendo per esempio il parrot...
ASTRA H 1.7 101 CV cdti NJOY 2005 - cd30
tarjetta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/06/2012, 21:17
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra 5p Enjoy 101 Cv 1.7

Re: Sostituzione cd 30 con autoradio 1 din consigli e dubbi

Messaggiodi BELFAGOR » 02/12/2014, 13:08

Ciao tarjetta, ricordati d'inserire i dati della tua auto in firma (aiutati con il link nella mia firma), ed inserisci anche da dove scrivi Italia è generico.
Cosa significa che sai che ci sono altri topic ma nessuno li riassume ?
Ovvio che non ci sia una persona che abbia i tuoi stessi dubbi, ma basta che li risolvi uno alla volta..... ogni tuo dubbio è stato già trattato e risolto, basta usare il tasto cerca se non li trovi subito.
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Sostituzione cd 30 con autoradio 1 din consigli e dubbi

Messaggiodi tarjetta » 02/12/2014, 13:16

sinceramente non credevo ci fossero tutte le risposte Belfagor, e non avendo tantissimo tempo a mia disposizione e necessitando di un consiglio per la radio ho scritto questo post
ASTRA H 1.7 101 CV cdti NJOY 2005 - cd30
tarjetta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/06/2012, 21:17
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra 5p Enjoy 101 Cv 1.7

Re: Sostituzione cd 30 con autoradio 1 din consigli e dubbi

Messaggiodi luctun » 02/12/2014, 13:21

Io non so dire se si risponde a tutti i tuoi interrogativi nei topic già esistenti :oops: ma per quelli già trattati rivolgiti nei relativi topic :ok
Altrimenti ognuno apre con le sue domande e tocca ripetere le stesse cose :D
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Sostituzione cd 30 con autoradio 1 din consigli e dubbi

Messaggiodi tarjetta » 02/12/2014, 13:32

...scusate ragazzi, non pensavo che la faccenda fosse così complicata, io purtroppo faccio un lavoro cane ed ho poco tempo a disposizione per vedere cosa è stato trattato e se ha attinenza con le mie esigenze... facciamo così che chi ha competenza cortesemente risponda
ASTRA H 1.7 101 CV cdti NJOY 2005 - cd30
tarjetta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/06/2012, 21:17
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra 5p Enjoy 101 Cv 1.7

Re: Sostituzione cd 30 con autoradio 1 din consigli e dubbi

Messaggiodi tarjetta » 05/12/2014, 0:31

up
ASTRA H 1.7 101 CV cdti NJOY 2005 - cd30
tarjetta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/06/2012, 21:17
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra 5p Enjoy 101 Cv 1.7


Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 5 ospiti