Ragazzi, ho finito la mascherina per il monitor da 7"..

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Ragazzi, ho finito la mascherina per il monitor da 7"..

Messaggiodi lele3990 » 23/09/2006, 0:23

ecco qua i risultati....ho usato del cartone rigido spesso 2mm e l'ho ricoperto con la carta adesiva plastificata....vi assicuro che a vedela dal vivo sembra una mascherina originale per quel monitor....me lo hanno detto tutte le persone che l'hanno vista.... :ola
Ultima modifica di lele3990 il 23/09/2006, 0:27, modificato 1 volta in totale.
opel astra 1.700 CDTI 101 CV 5 porte (allestimento cosmo) cerchi da 17" 5 razze, interni in pelle/tessuto
lele3990
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 07/12/2005, 1:20

Messaggiodi lele3990 » 23/09/2006, 0:24

...
opel astra 1.700 CDTI 101 CV 5 porte (allestimento cosmo) cerchi da 17" 5 razze, interni in pelle/tessuto
lele3990
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 07/12/2005, 1:20

Messaggiodi op_c2 » 23/09/2006, 0:45

ot:

che monitor hai usato???

che player usi??

è carino il menù durante la riproduzione, semplice ed efficace
ImmagineImmagine
Astra gtc cosmo Black Sapphire + dynamic drive + cd30mp3

A.M.
Cerchi gmp italy modello buran black diamond; Filtro a pannello BMC; Pedane momo; Freno a mano momo; poggiapiede momo; Battitacco momo; Cuscini cintura momo; Pinze freni rosse; Kit xenon 8000k; Porta assicurazione sportivo; Antenna rossa; Tappini rossi

Impianto audio/video:
Cd30 mp3; sorgente multimediale; Hdd player 60gb otg; Monitor tetto; ps2.

a breve:
Molle eibach pro-kit -3 ; Scarico asso gp one; Spoiler icc tuning; Dischi freni baffati e forati; Minigonne opc line
op_c2
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 299
Iscritto il: 18/03/2006, 21:42

Messaggiodi alfonsos » 23/09/2006, 7:37

Non è che mi convinca molto come soluzione. Credo che una cornice in vetroresina su misura sarebbe stata un pò più indicata, vista l'importanza del lavoro. E per le dimensioni che mi dici, perdi qualche linea? E se si, dà fastidio alla visione? E il gid? Ce lo fai vedere? Non voglio sembrarti stressante, ma a breve farò lo stesso lavoro e voglio raccogliere più info possibili.
Astra 1.9 cdti 120 cv (+XRAIL JET BOOSTER con interruttore ON/OFF in abitacolo)16V cosmo MY05,
silver lightning, cerchi 17' sport, antifurto opel, alzacristalli posteriori, specchietti richiudibili.
AM:
Fanali posteriori scuri, Pedaliera OPC, Portaocchiali passeggero, Lampioncyno by Cl@udio, Cruise control, Poggiapiede AHC, Specchietto fotocromatico, CD30MP3, Garanzia 3°/4° anno, Portassicurazione alluminio, Valvole gomme invisibili, Filtro BMC, Distanziali +20mm, Air Quality System, Volante Sport
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alfonsos
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 28/03/2006, 14:29
Località: Siculiana (Ag)

Messaggiodi lele3990 » 23/09/2006, 8:23

Lo so che dovrei farla in vetroresina, ma è che non so dove farmela fare...se conoscete qualcuno a milano e provincia?

come visuale non perdo niente...come sinto dvd ho messo un panasonic CQ-D5501N

per quanto riguarda il GID ,al momento non mi interessa tenerlo scoperto, io lo guardo una volta al giorno solo per vedere se c'è qualche anomalia al motore....comunque più avanti costruirò una mascherina per il GID
opel astra 1.700 CDTI 101 CV 5 porte (allestimento cosmo) cerchi da 17" 5 razze, interni in pelle/tessuto
lele3990
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 07/12/2005, 1:20

Messaggiodi ugian » 23/09/2006, 10:49

direi veramente niente male..anche se come dice alfonsos forse sarebbe stato meglio una mascherina in vetroresina!! ne avanzo un'altra...e se si adattasse la mascherina del CID?
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Messaggiodi NightRider » 23/09/2006, 12:01

lele3990 ha scritto:Lo so che dovrei farla in vetroresina, ma è che non so dove farmela fare...se conoscete qualcuno a milano e provincia?



Innanzi tutto complimenti per l'idea e la relizzazione, sto facendo qualcosa di simile sulla mia Zafira ma terro' il display dov'e' ed aggiungero' un monitor touchscreen motorizzato tagliando la palpebra che sta sopra al CID.

Per quanto riguarda la vetroresina, visto che la manualita' non ti manca potresti usare la cornice che hai fatto come dima, metterci sopra il cellophane e poi tagliare, stendere e sagomare il foglio di fibra di vetro su di essa.

A questo punto si impregna con la resina e si aspetta che indurisca, se necessario metti un altro strato ed alla fine vernici con la vernice raggrinzante.

I kit vetroresina li trovi in qualsiasi ferramenta ben fornito intorno ai 10,00 euro.
Avatar utente
NightRider
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 28/08/2006, 10:19
Località: Asti

Messaggiodi alfonsos » 23/09/2006, 12:24

NightRider ha scritto:Sto facendo qualcosa di simile sulla mia Zafira ma terro' il display dov'e' ed aggiungero' un monitor touchscreen motorizzato tagliando la palpebra che sta sopra al CID.

Se hai intenzione di fare questo lavoro devi assolutamente guardare questo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Secondo me è uno spettacolo!!!
Astra 1.9 cdti 120 cv (+XRAIL JET BOOSTER con interruttore ON/OFF in abitacolo)16V cosmo MY05,
silver lightning, cerchi 17' sport, antifurto opel, alzacristalli posteriori, specchietti richiudibili.
AM:
Fanali posteriori scuri, Pedaliera OPC, Portaocchiali passeggero, Lampioncyno by Cl@udio, Cruise control, Poggiapiede AHC, Specchietto fotocromatico, CD30MP3, Garanzia 3°/4° anno, Portassicurazione alluminio, Valvole gomme invisibili, Filtro BMC, Distanziali +20mm, Air Quality System, Volante Sport
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alfonsos
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 28/03/2006, 14:29
Località: Siculiana (Ag)

Messaggiodi NightRider » 23/09/2006, 12:42

E secondo te dove ho trovato l'ispirazione? :D :D :D :grazie

Se rovino il cruscotto ti chiedo i danni :mrgreen: :mrgreen:

Ieri notte ho sventrato la parte superiore del cruscotto (quella con la griglia della 7^ cassa) ed ho scoperto che la palpebra e' parte integrante del corpo principale (le griglie di aerazione abbracciano una gobba che si protende da sotto e dietro il display).

Per fare un lavoro simile al maggiolino del "paiesano" americano dovrei quindi segare via la gobba :shock: e tagliarne poi l'estremita' verso l'abitacolo quanto basta per farci stare il touchscreen. A questo punto con una cerniera ed un pistoncino (sto pensando al motore di un'antenna elettrica) ed i collegamenti elettrici del caso il monitor si alzerebbe ruotando di circa 90°

Sto pero' aspettando che si definisca la questione dell'interfaccia del CID e di avere il Vehicle Hub Alpine in mano perche' se riesco portare il segnale del GPS al CID il monitor flip-up e' superfluo e potrei mettere il touchscreen di controllo audio/video sul tunnel della plafoniera luci.

Appena ho tutte le risposte metto su un tutorial che mi farete una statua :ola
Avatar utente
NightRider
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 28/08/2006, 10:19
Località: Asti

Messaggiodi op_c2 » 23/09/2006, 12:50

io sto realizzando una cosa simile però con meccanismo inverso...il monitor lo faccio scendere dal tetto...

ocho che nella parte di plastica della plafoniera si riesce a mettere solo un 5", max 6....e a pennello proprio il geosat 4
ImmagineImmagine
Astra gtc cosmo Black Sapphire + dynamic drive + cd30mp3

A.M.
Cerchi gmp italy modello buran black diamond; Filtro a pannello BMC; Pedane momo; Freno a mano momo; poggiapiede momo; Battitacco momo; Cuscini cintura momo; Pinze freni rosse; Kit xenon 8000k; Porta assicurazione sportivo; Antenna rossa; Tappini rossi

Impianto audio/video:
Cd30 mp3; sorgente multimediale; Hdd player 60gb otg; Monitor tetto; ps2.

a breve:
Molle eibach pro-kit -3 ; Scarico asso gp one; Spoiler icc tuning; Dischi freni baffati e forati; Minigonne opc line
op_c2
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 299
Iscritto il: 18/03/2006, 21:42

Messaggiodi monastorta » 24/09/2006, 11:02

lele3990 ha scritto:Lo so che dovrei farla in vetroresina, ma è che non so dove farmela fare...se conoscete qualcuno a milano e provincia?


vai qui http://www.merisiohifiauto.it/contattaci.htm

questo te la fa anche in carbonio se vuoi!
monastorta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/09/2006, 22:45

Messaggiodi gennyx » 24/09/2006, 15:24

monastorta ha scritto:
lele3990 ha scritto:Lo so che dovrei farla in vetroresina, ma è che non so dove farmela fare...se conoscete qualcuno a milano e provincia?


vai qui http://www.merisiohifiauto.it/contattaci.htm

questo te la fa anche in carbonio se vuoi!

Che bravi :D
EX Astra MY06 Cosmo SuperWagon 1.7 Cdti 101 Cv
Metallic Perl
Fari Bixeno
CD30 mp3
Cerchi 17" - Ruota di Scorta "normale"
Cruise Control AM
Cassettino Refrigerato AM
Ambient Light AM
Grafic Info Display AM
Clima ECC AM [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
gennyx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 07/03/2006, 9:09
Località: La Spezia


Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 6 ospiti