L'autoradio si spegne se giro la chiave anche di 1 scatto.

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

L'autoradio si spegne se giro la chiave anche di 1 scatto.

Messaggiodi tiamomagirati » 29/07/2014, 17:03

ciao a tutti,

oggi ho installato la nuova autoradio alpine al posto dell'originale.
Ho utilizzato l'interfaccia comandi al volante originale alpine.
Funziona tutto però ho visto che se spengo la macchina girando solo di uno scatto la chiave, l'autoradio si spegne.

In realtà, in fase di montaggio, ho visto che questo problema non c'era. Quando poi ho inserito tutto nella plancia si è verificato il problema.
Ovviamente ho rismontato tutto ma non ho visto cavi staccati o connettori non ben collegati.

Per favore mi potete dare una mano?
Grazie
astra h sw enjoy
tiamomagirati
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/08/2012, 8:28
Località: cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: enjoy

Re: L'autoradio si spegne se giro la chiave anche di 1 scatto.

Messaggiodi th3n3xu5 » 29/07/2014, 19:20

ciao solitamente e' un sistema per evitare di far scaricare la batteria ma se vuoi la tua autoradio sempre accesa fai cosi:
allora questo e' lo schema dei morsetti A e B il C se lo hai non serve per questo(lo schema e' dalla parte dell'autoradio quindi quello dei morsetti e' invertito )

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

devi fare un ponticello al morsetto A tra il pin 4 e 7 ( ti consiglio di mettere anche un fusibile da 10A per il ponticello per un lavoro fatto bene)
questo fa si che l'autoradio non riceva l'impulso dall blocchetto chiave sul morsetto 7 ,che risulta sempre alimentato, e "pensa" che il motore sia sempre acceso.

altrimenti devi riaccendere l'autoradio ogni volta che giri la chiave. :) fammi sapere se risolvi (per sicurezza controlla l'alimentazione dei morsetti con un tester e durante il lavoro per il ponticello disinserisci la batteria per non bruciare inavvertitamente fusibili)
Opel Astra F 1.4 C14SE
Opel Astra F 1.6 si SW C16SE
Opel Astra F 1.6 16v SW X16XEL
Avatar utente
th3n3xu5
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 879
Iscritto il: 08/05/2014, 16:53
Località: Roma
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Astra F Sw 1.6si

Re: L'autoradio si spegne se giro la chiave anche di 1 scatto.

Messaggiodi tiamomagirati » 30/07/2014, 8:35

ciao e grazie per l'aiuto. Purtroppo dal tuo schema non riesco a capire il colore dei fili. Ti chiedo la gentilezza di andare in questo post in modo che tu possa vedere i colori dei miei cavi. Magari riesci a capire quali sono i due fili tra cui devo organizzare il ponticello.
Grazie

viewtopic.php?f=9&t=56590
astra h sw enjoy
tiamomagirati
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/08/2012, 8:28
Località: cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: enjoy

Re: L'autoradio si spegne se giro la chiave anche di 1 scatto.

Messaggiodi th3n3xu5 » 30/07/2014, 17:39

ciao il connettore A e' quello evidenziato in rosso ma se riesci a farmi una foto da molto piu' vicino ti dico quali cavi devi ponticellare ;)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

utilizzi un tester per questo lavoro?

puoi fare questo test: metti il morsetto del negativo su un lamierato della carrozzeria uno qualsiasi e poi con il positivo controlli la tensione sul filo rosso del connettore dovrebbero essere +12v , poi controlli il filo giallo con quadro acceso e con quadro spento se il giallo risulta +12v a quadro acceso e 0v a quadro spento devi ponticellare il giallo ed il rosso se mi invii la foto ti so' dire meglio , comunque questo test ti invito a farlo per non sbagliare ed essere sicuro al 100% devi ponticellare solamente il +12v (fisso) con il +12v-0v(quadro acceso-spento).

vedo inoltre che il morsetto d'uscita presenta dei collegamenti gia' preimpostati lasciati liberi se sei fortunato e' gia' predisposto per questo intervento;)
Opel Astra F 1.4 C14SE
Opel Astra F 1.6 si SW C16SE
Opel Astra F 1.6 16v SW X16XEL
Avatar utente
th3n3xu5
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 879
Iscritto il: 08/05/2014, 16:53
Località: Roma
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Astra F Sw 1.6si


Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti