Consiglio sistema audio amplificato

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Consiglio sistema audio amplificato

Messaggiodi Phemt » 27/07/2014, 22:58

Salve a tutti, ho una astra h del 2009 cosmo con autoradio di serie cd30 mp3. Nella precedente macchina avevo un impianto composto da kit a 2 vie sia nei posti anteriori che posteriori della hertz (hsk 130) collegate all'hdp5 più un subwoofer pioneer da 32 (550 watt rms).
Vorrei sfruttare il mio hdp 5 sulla astra, e ho pensato di montare davanti il kit a due vie sempre della hertz HSK 165 XL per quanto riguarda l'anteriore, mentre per il posteriore ho pensato all'HCX 130. Domanda, per la cassa anteriore centrale cosa posso mettere?
Vista appunto la presenza della cassa centrale, non so come poter amplificare il tutto...sfrutto l'hdp5 per collegare il kit a due vie tenendo tweeter e midwoofer uniti più le due casse posteriori e la cassa centrale, mettendo un secondo ampli per il subwoofer? Oppure sfrutto l'hdp5 solo per il kit a due più cassa centrale e su un secondo amplificatore ci collego le due casse posteriori più il sub woofer?

Ho inoltre letto che l'autoradio di serie della astra h, ossia la cd30 mp3, non è molto prestante...in questo caso ammetto di brancolare del tutto nel buio...con cosa dovrei sostituirla, tenendo presente che non voglio perdere i comandi al volante?

Infine, per quanto riguarda il cablaggio, avete di che consigliarmi su materiali di qualità?

Per quanto riguarda il costo, non dico che non bado a spese ma ci vado vicino. Grazie per l'aiuto. Infine faccio notare che sono sardo e che se c'è qualche sardo in questo forum che è esperto o addirittura fa questi lavori (o mi indirizza dal suo tecnico di fiducia) gliene sarei grato :)
Opel Astra H 1.7 CDTI Cosmo 110 CV Anno 2009 5 porte Black Sapphire

Gomme estive: Goodyear Efficient Grip Performance 225/45 r17 94W XL
Gomme invernali: Continental WinterContact-TS850 225/45 r17 94H XL
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Phemt
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/07/2014, 22:54
Località: Nuoro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 CDTI 110 CV 5P Cosmo 2009 FAP

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti