consiglio per monitor

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

consiglio per monitor

Messaggiodi armysound83 » 17/09/2006, 11:24

allora ragazzi finalmente ho deciso di aquistare la nuova sorgente,ormai la cd30 mi aveva stuffato!!!oramai del tasto setting nn me frega niente!!!veniamo a noi!!ho preso il nuovo jvc kd dv6202,sorgente cn lettore dvd divx, ed ecco mi ci si presenta il problema:che faccio lo monto un monitor da 6,5??le idee sno tante sno che sono molto indeciso e chiedo a voi un po di consigli e qualche idea!!!fra le tante idee avevo deciso di mettere la sorgente a scomparsa nella plafoniera e di montare un monitor motorizzato nella predisposizione originale cn la rispettiva mascherina!!oppure di mettere al posto del BID un bel monitor da 6,5 ma nn riesco a capire se per i vari collegamenti sia fattibile!!!vio csa mi consigliereste??accetto aiuti e critiche!!grazie ragazzi
astra gtc 1.7 101 cv(160 cv) black line - cerchi 18' race max - paraurti anter linextras - paraurti post ICC tuning - minigonne ICC tuning - spoiler ICC tuning - Lambo Doors LSD - antennina Simoni Racing - scarico ASSO GP one - filtro CDA limited edition BMC - kit undercar led multicolor - luci plafoniera a led blu soft - neon a led blu Simoni Racing altezza poggiapiedi - kit xeno HID 8000 K - luci posizioni ULTRA white - pinze freni rosse - JVC AVX 800
rimozione posteriore del logo OPEL e scritte
Centralina by Dim Sport e Intercooler by DomoRace (cv 160)
Strumentazione Roaditalia personalizzata installata
2° step: turbina-alberi a camme sportivi-frizione rinforzata-collettori in acciaio e down pipe artigianale-iniettori maggiorati-eliminazione climatizzatore

RADUNO A TARANTO 28/01/2007 :iocero RADUNO AD ACIREALE 20/05/2007 :iocero
Avatar utente
armysound83
N/D
 
Messaggi: 364
Iscritto il: 07/08/2006, 0:24
Località: taranto

Messaggiodi alfonsos » 17/09/2006, 12:11

Metti la sorgente in plancia con l'adattatore, e il monitor da 6,5 al posto del bid, con la cornice originale opel, che costa 15€. Mi sembra la soluzione più pulita e funzionale allo stesso tempo.
Astra 1.9 cdti 120 cv (+XRAIL JET BOOSTER con interruttore ON/OFF in abitacolo)16V cosmo MY05,
silver lightning, cerchi 17' sport, antifurto opel, alzacristalli posteriori, specchietti richiudibili.
AM:
Fanali posteriori scuri, Pedaliera OPC, Portaocchiali passeggero, Lampioncyno by Cl@udio, Cruise control, Poggiapiede AHC, Specchietto fotocromatico, CD30MP3, Garanzia 3°/4° anno, Portassicurazione alluminio, Valvole gomme invisibili, Filtro BMC, Distanziali +20mm, Air Quality System, Volante Sport
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alfonsos
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 28/03/2006, 14:29
Località: Siculiana (Ag)

Messaggiodi armysound83 » 17/09/2006, 12:15

a questo avevo pensato,ma togliendo il bid nn perdo anche la temperature l'ora e tutte le funzionalita del bid???
astra gtc 1.7 101 cv(160 cv) black line - cerchi 18' race max - paraurti anter linextras - paraurti post ICC tuning - minigonne ICC tuning - spoiler ICC tuning - Lambo Doors LSD - antennina Simoni Racing - scarico ASSO GP one - filtro CDA limited edition BMC - kit undercar led multicolor - luci plafoniera a led blu soft - neon a led blu Simoni Racing altezza poggiapiedi - kit xeno HID 8000 K - luci posizioni ULTRA white - pinze freni rosse - JVC AVX 800
rimozione posteriore del logo OPEL e scritte
Centralina by Dim Sport e Intercooler by DomoRace (cv 160)
Strumentazione Roaditalia personalizzata installata
2° step: turbina-alberi a camme sportivi-frizione rinforzata-collettori in acciaio e down pipe artigianale-iniettori maggiorati-eliminazione climatizzatore

RADUNO A TARANTO 28/01/2007 :iocero RADUNO AD ACIREALE 20/05/2007 :iocero
Avatar utente
armysound83
N/D
 
Messaggi: 364
Iscritto il: 07/08/2006, 0:24
Località: taranto

Messaggiodi alfonsos » 17/09/2006, 12:23

Se non fumi lo metti nel posacenere con una cornice fatta su misura, o sacrifichi la bocchette dell'aria sinistra e lo metti lì, altrimenti lo metti nello spazio sopra la plafoniera, qualcuno già lo ha fatto e io lo farò a breve.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Che ne pensi?
Astra 1.9 cdti 120 cv (+XRAIL JET BOOSTER con interruttore ON/OFF in abitacolo)16V cosmo MY05,
silver lightning, cerchi 17' sport, antifurto opel, alzacristalli posteriori, specchietti richiudibili.
AM:
Fanali posteriori scuri, Pedaliera OPC, Portaocchiali passeggero, Lampioncyno by Cl@udio, Cruise control, Poggiapiede AHC, Specchietto fotocromatico, CD30MP3, Garanzia 3°/4° anno, Portassicurazione alluminio, Valvole gomme invisibili, Filtro BMC, Distanziali +20mm, Air Quality System, Volante Sport
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alfonsos
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 28/03/2006, 14:29
Località: Siculiana (Ag)

Messaggiodi armysound83 » 17/09/2006, 14:04

a sto punto nello spazio plafoniera ci metterei il monitor motorizzato,facendo delle modifiche verrebbe anche a scomparsa!!!ma per spostare il BID che prolunga dovrei prendere??anche se comunque l'idea del bid in plafoniera sarebbe quella piu facile da realizzare!!
astra gtc 1.7 101 cv(160 cv) black line - cerchi 18' race max - paraurti anter linextras - paraurti post ICC tuning - minigonne ICC tuning - spoiler ICC tuning - Lambo Doors LSD - antennina Simoni Racing - scarico ASSO GP one - filtro CDA limited edition BMC - kit undercar led multicolor - luci plafoniera a led blu soft - neon a led blu Simoni Racing altezza poggiapiedi - kit xeno HID 8000 K - luci posizioni ULTRA white - pinze freni rosse - JVC AVX 800
rimozione posteriore del logo OPEL e scritte
Centralina by Dim Sport e Intercooler by DomoRace (cv 160)
Strumentazione Roaditalia personalizzata installata
2° step: turbina-alberi a camme sportivi-frizione rinforzata-collettori in acciaio e down pipe artigianale-iniettori maggiorati-eliminazione climatizzatore

RADUNO A TARANTO 28/01/2007 :iocero RADUNO AD ACIREALE 20/05/2007 :iocero
Avatar utente
armysound83
N/D
 
Messaggi: 364
Iscritto il: 07/08/2006, 0:24
Località: taranto

Messaggiodi alfonsos » 17/09/2006, 20:58

Se riesci a mettere un monitor motorizzato nella plafoniera c'è da farti una statua. Io ho lasciato perdere l'idea perchè troppo complessa. Per quanto riguarda il cavo del bid, ci sono 2 correnti: una dice che basta allungare i fili saldandoli e isolandoli per bene, l'altra che si devono cambiare i cavi, perchè le giunzioni possono dare fastidio al can-bus. :? Io a scanso di equivoci, cambio tutti i fili, così mi metto al riparo, però mantengo i connettori originali.
Astra 1.9 cdti 120 cv (+XRAIL JET BOOSTER con interruttore ON/OFF in abitacolo)16V cosmo MY05,
silver lightning, cerchi 17' sport, antifurto opel, alzacristalli posteriori, specchietti richiudibili.
AM:
Fanali posteriori scuri, Pedaliera OPC, Portaocchiali passeggero, Lampioncyno by Cl@udio, Cruise control, Poggiapiede AHC, Specchietto fotocromatico, CD30MP3, Garanzia 3°/4° anno, Portassicurazione alluminio, Valvole gomme invisibili, Filtro BMC, Distanziali +20mm, Air Quality System, Volante Sport
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alfonsos
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 28/03/2006, 14:29
Località: Siculiana (Ag)

Messaggiodi armysound83 » 17/09/2006, 22:41

il monitor motorizzato è da tempo che mi frulla per la testa!!!!se rientro cn le misure della grandezza è molto facile farlo!!oppure un idea molto piu facile è quella di mettere un monitor normale costruendo una specie di binario per farlo scendere e salire!!il questo spostamente logicamente sarebbe manuale ma molto piu facile nella costruzione dei binari e dei supporti
il monitor a tettuccio sarebbe l'ideale in questo caso ma cme si sa bisogna guardare anche alla sicurazza dell'auto!!nn mi piacerebbe affatto vedere un vetro rotto, il monitor strappato e gli altri risultati di un furto!!!che dite???
astra gtc 1.7 101 cv(160 cv) black line - cerchi 18' race max - paraurti anter linextras - paraurti post ICC tuning - minigonne ICC tuning - spoiler ICC tuning - Lambo Doors LSD - antennina Simoni Racing - scarico ASSO GP one - filtro CDA limited edition BMC - kit undercar led multicolor - luci plafoniera a led blu soft - neon a led blu Simoni Racing altezza poggiapiedi - kit xeno HID 8000 K - luci posizioni ULTRA white - pinze freni rosse - JVC AVX 800
rimozione posteriore del logo OPEL e scritte
Centralina by Dim Sport e Intercooler by DomoRace (cv 160)
Strumentazione Roaditalia personalizzata installata
2° step: turbina-alberi a camme sportivi-frizione rinforzata-collettori in acciaio e down pipe artigianale-iniettori maggiorati-eliminazione climatizzatore

RADUNO A TARANTO 28/01/2007 :iocero RADUNO AD ACIREALE 20/05/2007 :iocero
Avatar utente
armysound83
N/D
 
Messaggi: 364
Iscritto il: 07/08/2006, 0:24
Località: taranto

Messaggiodi tetteu » 18/09/2006, 7:20

Il monitor a scomparsa sulla plafoniera è fattibile a condizioni che sia non più grande di 6,5" .
Anzichè utilizzare dei binari si potrebbe usare una cerniera ed applicare sulla parte posteriore del monitor la cover della plafoniera .
in questo modo a monitor chiuso non si vedrebbe nulla .

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi op_c2 » 18/09/2006, 13:33

raga ma avere un normale monitor da tetto vi dispiace come idea???a me no, tanto una volta chiuso il ladro non va mai a gurdare sul tetto

ad esempio questo è economico e funge meravigliosamente , a mio avviso

l'idea del monitor integrato nella plafoniera secondo me è valido solo nel caso in cui si voglia montare un monitor vga touch screen che di motorizzati da tetto non ne esistono
ImmagineImmagine
Astra gtc cosmo Black Sapphire + dynamic drive + cd30mp3

A.M.
Cerchi gmp italy modello buran black diamond; Filtro a pannello BMC; Pedane momo; Freno a mano momo; poggiapiede momo; Battitacco momo; Cuscini cintura momo; Pinze freni rosse; Kit xenon 8000k; Porta assicurazione sportivo; Antenna rossa; Tappini rossi

Impianto audio/video:
Cd30 mp3; sorgente multimediale; Hdd player 60gb otg; Monitor tetto; ps2.

a breve:
Molle eibach pro-kit -3 ; Scarico asso gp one; Spoiler icc tuning; Dischi freni baffati e forati; Minigonne opc line
op_c2
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 299
Iscritto il: 18/03/2006, 21:42

Messaggiodi armysound83 » 18/09/2006, 15:43

op_c2 quale sarebbe questo monitor da tetto che dici tu??
comunque l'idea di tetteu è molto valida sempre se si rimane cn un monitor nn piu grande di un 6,5 pollici!!!io cme monitor motorizzato intendo quelli che sno cme autoradio che vengono messi in plancia solo cme monitor!!!quelli di grandezza un DIN!!il monitor da tetto sarebbe molto comado ma ragazzi onestamente qui a taranto ho visto anche rubare sorgenti di serie!!!quindi immaginate per un monitor da tetto che farebbero!!!fidarsi è bene,nn fidarsi è meglio!!!!
astra gtc 1.7 101 cv(160 cv) black line - cerchi 18' race max - paraurti anter linextras - paraurti post ICC tuning - minigonne ICC tuning - spoiler ICC tuning - Lambo Doors LSD - antennina Simoni Racing - scarico ASSO GP one - filtro CDA limited edition BMC - kit undercar led multicolor - luci plafoniera a led blu soft - neon a led blu Simoni Racing altezza poggiapiedi - kit xeno HID 8000 K - luci posizioni ULTRA white - pinze freni rosse - JVC AVX 800
rimozione posteriore del logo OPEL e scritte
Centralina by Dim Sport e Intercooler by DomoRace (cv 160)
Strumentazione Roaditalia personalizzata installata
2° step: turbina-alberi a camme sportivi-frizione rinforzata-collettori in acciaio e down pipe artigianale-iniettori maggiorati-eliminazione climatizzatore

RADUNO A TARANTO 28/01/2007 :iocero RADUNO AD ACIREALE 20/05/2007 :iocero
Avatar utente
armysound83
N/D
 
Messaggi: 364
Iscritto il: 07/08/2006, 0:24
Località: taranto

Messaggiodi op_c2 » 18/09/2006, 17:55

vedi su ebay, ne trovi alcuni con monitor motorizzato 7" e divx integrato a meno di 300 euro

io penso di fare così però:

monitor tetto 130 euro (non motorizzato ma orientabile a destra e sinistra)
amplificatore della blakpunt a 100 euro
hd player 80 gb con possibilità di leggere divx e mp3 a 130 euro

360 euro e ho un impiantino carino conservando la cd30mp3

il che significa che prima arrivare dove intendo lasciare la amcchina spengo il monitor e al max sento un po' di mp3 dalla sorgente di serie

ps: sono di napoli, e il monitor da tetto mi sembra l'unica soluzione..anche per non rovinare l'estetica della plancia che con la cd30 è molto bella
ImmagineImmagine
Astra gtc cosmo Black Sapphire + dynamic drive + cd30mp3

A.M.
Cerchi gmp italy modello buran black diamond; Filtro a pannello BMC; Pedane momo; Freno a mano momo; poggiapiede momo; Battitacco momo; Cuscini cintura momo; Pinze freni rosse; Kit xenon 8000k; Porta assicurazione sportivo; Antenna rossa; Tappini rossi

Impianto audio/video:
Cd30 mp3; sorgente multimediale; Hdd player 60gb otg; Monitor tetto; ps2.

a breve:
Molle eibach pro-kit -3 ; Scarico asso gp one; Spoiler icc tuning; Dischi freni baffati e forati; Minigonne opc line
op_c2
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 299
Iscritto il: 18/03/2006, 21:42

Messaggiodi lele3990 » 19/09/2006, 18:31

ciao,
se può esserti utie guarda il lavoro che ho fatto con una spesa piccolissima...


nella prima pagina del link ci sono le foto dettagliate e nella terza pagina c'è quella panoramica....

http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... sc&start=0
opel astra 1.700 CDTI 101 CV 5 porte (allestimento cosmo) cerchi da 17" 5 razze, interni in pelle/tessuto
lele3990
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 07/12/2005, 1:20


Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti