DENSION GATEWAY 300: BATTERIA AUTO

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

DENSION GATEWAY 300: BATTERIA AUTO

Messaggiodi eclipsemoon » 06/03/2014, 12:54

Ciao a tutti.
Non avendo ricevuto risposte negli altri topic ne ho creato uno nella speranza di raccogliere qui i dubbi e le certezze che si hanno riguardo allo scaricamento della batteria da parte del dension gateway 300.

Io l'ho montato su un dvd90 navi e inizialmente ho collegato tutto con i cavi in dotazione e quindi il dension era alimentato da un positivo diretto.
L'ho tenuto cosi per 2 settimane e la batteria non si è scaricata.
Poi ho provato a collegarlo comunque sotto chiave ma sono nati problemi riguardo al funzionamento dell'intero sistema: il display si accende solo se ho la chiave girata, perchè il can bus a mio avviso è come interrotto da parte del dension che non è alimentato; inoltre togliendo corrente il lettore perde il database dei brani della chiavetta, e quando lo riaccendo parte sempre dalla stessa cartella/brano, indipendentemente da dove era quando l'ho spento.
In piu' c'è il problema che se inavvertitamente si spegne la macchina prima di aver spento la radio, quest'ultima rimane accesa anche se il display si spegne: a questo punto è lei che "mangia" batteria.

Avendo una chiavetta usb con un led verde che si accende quando è in uso, ho notato che anche se il dension è collegato con un positivo diretto, quando spengo la radio il led della chiavetta si spegne, quindi il dension non sta leggendo. Mi viene quindi da dire che l'alimentazione diretta serve solo a tenere in memoria il database dei brani/cartelle, niente di piu' di quello che fa un autoradio. E' sufficiente a far scaricare la batteria??

Ho mandato una mail alla dension e la risposta è stata: "We have not received any feedback regarding this kind of problems."

Voi che dite? Pareri? Esperienze?

Grazie a tutti
"
eclipsemoon
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/09/2013, 21:25
Località: Mantova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 station Cosmo

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti