Autoradio AM, tech 2 e dubbi vari

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Autoradio AM, tech 2 e dubbi vari

Messaggiodi sirio80 » 10/02/2014, 17:23

Domani devo portare la GTC in conce per un preventivo di alcuni interventi di manutenzione, e, visto che mi son deciso a cambiare radio, volevo far programmare tramite il tech 2 la centralina per accogliere radio AM, una volta fatto ciò, posso continuare ad usare la radio originale fino a che non la sostituisco?
domanda 2: per collegare la radio AM devo rifare tutto il cablaggio o basta che collego i cavi che mi servono allo "spinone" originale?
domanda 3: l'adattatore della plancia per le radio AM, crea un piccolo vano porta oggetti inferiormente alla radio, ne esistono che creano tale spazio sopra? Mi spiego meglio, voglio abbinare alla radio AM un tablet 7" per gestire la musica liquida e i video, in modo da mandare tutto tramite tablet, se il suddetto portaoggetti si trovasse sopra la radio mi renderebbe l'installazione molto più facile.
In ultima soluzione, se metto l'adattatore doppio din, poi posso installare una radio 1din e lasciare libero lo spazio sopra, oppure no?
Scusate le 3000 domande, ma mi voglio organizzare bene prima di cominciare i lavori.
GTC MY05, 1.4 benza 90cv, cosmo, interni pelle tessuto, cd30 mp3,
pedaliera, battitacco e pedana poggiapiedi in allumimio By Simoni Racing,
cuffia cambio e freno a mano in pelle silver by Simoni Racing,
contorni altoparlati cromati, distanziali autocentranti in lega leggera da 25mm,
filtro BMC CDA EVO 2, terminale Magnaflow uscita gemellata,
tubi motore rivestiti con copritubi rossi,
spoiler posteriore OPC Line By Opel,
altre modifiche in corso d'opera...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
sirio80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 29/01/2006, 13:50
Località: Pesaro

Autoradio AM, tech 2 e dubbi vari

Messaggiodi tzo » 10/02/2014, 18:19

Ciao! Sarei quasi sicuro che tutto questi dubbi sono stati già discussi sul forum .. Provato con il tasto cerca ? ;)
Adesso non trovo dal telefono però ricordo che non serve sprogrammare per usare un'autoradio AM .. E poi se dissoci l'autoradio con la macchina dopo non potrai usarla .. Per i cavi dipende di che autoradio andrai a prendere .. Invece per la plancia dai un occhio su ebay ...
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Autoradio AM, tech 2 e dubbi vari

Messaggiodi sirio80 » 10/02/2014, 19:05

Come autoradio pensavo ad una alpine o kenwood 1din classica, radio tipo le eon ecc le lascio stare avendo il tablet come "centro multimediale". Le plancie so dove trovarle (phonocar ecc.), ma il mio dubbio è se la radio 1din messa in uno spazio 2 din, nella parte bassa, poi sta ferma o "balla"

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
GTC MY05, 1.4 benza 90cv, cosmo, interni pelle tessuto, cd30 mp3,
pedaliera, battitacco e pedana poggiapiedi in allumimio By Simoni Racing,
cuffia cambio e freno a mano in pelle silver by Simoni Racing,
contorni altoparlati cromati, distanziali autocentranti in lega leggera da 25mm,
filtro BMC CDA EVO 2, terminale Magnaflow uscita gemellata,
tubi motore rivestiti con copritubi rossi,
spoiler posteriore OPC Line By Opel,
altre modifiche in corso d'opera...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
sirio80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 29/01/2006, 13:50
Località: Pesaro

Re: Autoradio AM, tech 2 e dubbi vari

Messaggiodi bigjoe3570 » 13/03/2014, 22:48

sirio80 ha scritto:Come autoradio pensavo ad una alpine o kenwood 1din classica, radio tipo le eon ecc le lascio stare avendo il tablet come "centro multimediale". Le plancie so dove trovarle (phonocar ecc.), ma il mio dubbio è se la radio 1din messa in uno spazio 2 din, nella parte bassa, poi sta ferma o "balla"

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

:shock: fammi capire bene vuoi mettere un 1 din nella slot 2 din senza senza cambiare la mascherina?
bigjoe3570 opel zafira b 1.7 cdti 110 cv 10/2008 mod:enjoy autoradio cd 30 colore bianco climatizzatore manuale alza vetri elettrici solo anteriori
bigjoe3570
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 10/01/2014, 16:47
Località: roma
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: cdti 1.7 110cv enjoy my 2008
Altra Opel: tigra 1.4 90cv


Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti