problema altoparlante

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

problema altoparlante

Messaggiodi lallo09 » 22/01/2014, 13:57

salve a tutti ragazzi. Ho da poco montato nel portabagagli della mia astra 2 tweeder e 2 casse woofer,il tutto collegato a un crossover. Funziona tutto correttamente tranne una cassa che emette dei suoni,ma (permettetemi il termine) non POMPA,ovvero non vibra per niente rispetto all'altra. Ho controllato se i collegamenti fossero giusti,se ci fosse impedenza ed è tutto a apposto. Da cosa può essere dovuto questo malfunzionamento?
P.S spero di essermi spiegato bene! :thx
Opel Astra GTC 1.3,95 CV
lallo09
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/12/2013, 17:08
Località: roma
La tua Astra: Insignia

Re: problema altoparlante

Messaggiodi tetteu » 22/01/2014, 15:04

lallo09 ha scritto:salve a tutti ragazzi. Ho da poco montato nel portabagagli della mia astra 2 tweeder e 2 casse woofer,il tutto collegato a un crossover. Funziona tutto correttamente tranne una cassa che emette dei suoni,ma (permettetemi il termine) non POMPA,ovvero non vibra per niente rispetto all'altra. Ho controllato se i collegamenti fossero giusti,se ci fosse impedenza ed è tutto a apposto. Da cosa può essere dovuto questo malfunzionamento?
P.S spero di essermi spiegato bene! :thx

senza una descrizione , anche minima , dell'impianto che hai fatto .......... come pretendi di essere aiutato ?
quale stereo stai usando ?
c'è un amplificatore ?
dove hai collegato i nuovi altoparlanti ?
infine ......... la più stupida delle domande : hai provato ad invertire i canali dei woofer ?
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: problema altoparlante

Messaggiodi lallo09 » 22/01/2014, 16:00

io ho montato uno Sony XAV-70BT. Non c'è nessun amplificatore,e gli altoparlanti sono collegati ad un crossover che a sua volta è collegato direttamente allo stereo.
Come faccio ad invertire i canali del woofer??? :mrgreen:
Opel Astra GTC 1.3,95 CV
lallo09
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/12/2013, 17:08
Località: roma
La tua Astra: Insignia

Re: problema altoparlante

Messaggiodi tetteu » 22/01/2014, 16:42

lallo09 ha scritto:io ho montato uno Sony XAV-70BT. Non c'è nessun amplificatore,e gli altoparlanti sono collegati ad un crossover che a sua volta è collegato direttamente allo stereo.
Come faccio ad invertire i canali del woofer??? :mrgreen:

basta scambiare il canale L con R all'ingresso del crossover , oppure scambiare tra di loro i Woofer
sempre per "completezza" , mancano i dati degli altoparlanti ( marca,modello ) e dei crossover
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: problema altoparlante

Messaggiodi razziatore » 22/01/2014, 18:07

Oppure provare i woofer senza cossover e vedere se "pompano".
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso


Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron