Consiglio Impianto Audio Equilibrato

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Consiglio Impianto Audio Equilibrato

Messaggiodi shinecomo » 18/01/2014, 11:12

Ciao ragazzi, come da titolo stavo pensando di rifare l impianto audio della mia astra h 5p
ha ancora l impianto originale anche se da 2 anni ho montato come sorgente una JVC 840. Vorrei qualche consiglio per quanto riguarda il cambio di tutte e 4 le casse, montando anche un ampli e se necessario un piccolo sub.
non ho grandi pretese di audio, vorrei semplicemente un suono piu pulito e che possa sfruttare al massimo la mia autoradio. da profano in questo campo vi dico che il suo volume massimo si attesta se ricordo bene a "45". ecco, con le casse che ho adesso non posso spingere oltre i "30" o gracchia e distorce tutto.

Sono totalmente profano in queste cose, quindi mi affido a voi. come budget vorrei stare attorno ai 400€, dite che è possibile?

ultima domanda, qualcuno di voi conosce eventualmente elettrauto che qui a como o prov montano il tutto?

grazie

Daniele
Opel Astra 1.6 105cv Twinport Elegance. Cerchi in lega da 16 e 15. JVC KW-AVX840 + GID, Clima automatico.
shinecomo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/09/2011, 20:47
Località: Como
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 105cv Twinport Elegance 5P.

Re: Consiglio Impianto Audio Equilibrato

Messaggiodi Ross_ » 18/01/2014, 12:35

allora 400 euro montaggio inluso?? se si... dobito che fai qualcosa... se no.. ti converrebbe andare sull usato, perche con 400 euro ci prendi il sub e un ampli per lui e stop... considera che solo di cavetteria avrai piu o meno 100 euro...
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: Consiglio Impianto Audio Equilibrato

Messaggiodi shinecomo » 18/01/2014, 13:29

Diciamo che vorrei stare sui 500€ montaggio incluso. Puoi consigliarmi qualche prodotto (casse, ampli e sub) che possa iniziare a cercare come usato su qualche sito? Grazie 1000


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Opel Astra 1.6 105cv Twinport Elegance. Cerchi in lega da 16 e 15. JVC KW-AVX840 + GID, Clima automatico.
shinecomo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/09/2011, 20:47
Località: Como
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 105cv Twinport Elegance 5P.

Re: Consiglio Impianto Audio Equilibrato

Messaggiodi The Transporter » 19/01/2014, 14:19

anche io non sono una cima in questo campo però ti posso dire la mia esperienza sulla mia vecchia 500 avevo montato come casse A.M anteriormente due casse Sony tipo queste http://www.sony.it/product/ics-speakers/xs-gt1338f mentre posteriormente tipo queste http://www.sony.it/product/ics-speakers/xs-gt6938f
un piccolo amplificatore a 4 canali e un piccolo sub sempre sony e devo dire che come suono non era male ed era pulito oltre al fatto che come casse sono anche belle da vedere secondo me. Attualmente su Astra ho le casse originali mentre come stereo ho il 2 DIN xav-601BT sempre della sony e mi trovo molto bene, quindi per esperienza ti dico che se cerchi un'impianto stereo solo con audio più pulito e non da fare le gare io mi sono trovato bene con sony però ho sentito dire da amici che alpine o jbl sono leggermente superiori in quanto a pulizia del suono ovviamente ti sconsiglio audiola, majestic o robe simili.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra H 5P 1.7 CDTI 101 HP, Cosmo,Grigio Moonland,cerchi in lega,alzacristalli elettrici,fendinebbia e specchietti elettrici.
Modifiche: Stereo 2DIN Sony Xav-601BT
Avatar utente
The Transporter
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/09/2012, 11:42
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 5P, Cosmo, 1.7 CDTI 101 HP

Re: Consiglio Impianto Audio Equilibrato

Messaggiodi shinecomo » 30/01/2014, 22:49

GraZie transporter! :) provo a guardare qualcosina della sony allora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Opel Astra 1.6 105cv Twinport Elegance. Cerchi in lega da 16 e 15. JVC KW-AVX840 + GID, Clima automatico.
shinecomo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/09/2011, 20:47
Località: Como
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 105cv Twinport Elegance 5P.

Re: Consiglio Impianto Audio Equilibrato

Messaggiodi AstraRicc » 31/01/2014, 11:16

Comunque fatti bene i conti :) Perchè anche io all'inizio dicevo così. "Boh mi prendo qualcosa di tranquillo, basta che il suono sia pulito ecc" e poi... prendi un'ampli, cambi sub 2 volte, riiicambi ampli ecc :D Se sei ultra sicuro che il mondo audio non ti interessa più di tanto ok, prendi pure queste Sony, anche se preferirei altro, Hertz magari... Altrimenti fidati, chi più spende meno spende :D Prenditi direttamente qualcosa di gamma media, e stai sicuro in primis della qualità audio che avrai, ma anche del fatto che dopo un paio di mesi, che ti sarai abituato al suono non ti verrà la smania di cambiare altri pezzi :ok
Astra H 2006 1.7 CDTI 101CV Cosmo 5p
- black - interni in pelle - tasto sport - comandi CB al volante - GID - bracciolo
- climatizzatore automatico - vano portaoggetti climatizzato - bocchette dell'aria posteriori
- cerchi 5 razze "Sport" 225/45 R17 - Dunlop Sport Maxx RT - ruotino di scorta
- specchietti di cortesia illuminati - battitacco "Astra"
AM:
- Pioneer AVH-X1500DVD - kit ant Hertz DSK 165 (80W RMS) e kit post Hertz DCX 130 (40W RMS)
- amplificatore Hertz HE 4 - subwoofer Impact Serie 27 170W RMS
- luci posizione, targa e illuminazione interna a LED - anabbaglianti e abbaglianti 4500°K
- maniglie interne, palpebre, tappi lavafanali e montanti portiere carbon look
- ambient light rosso - fendinebbia post - antenna Simonini Racing - AlbedA-H #6 - chiusura confort
- sensore qualità aria (AQS) - cruise control - ugelli Insigna
AstraRicc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/11/2012, 8:32
Località: Gorizia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 2006 1.7 CDTI Cosmo 5p

Re: Consiglio Impianto Audio Equilibrato

Messaggiodi shinecomo » 13/02/2014, 14:57

Ahhahah grazie astraricc :) per ora accantono l impianto, appena riaccumulo un po di soldi (altri risparmi spesi per vivere a londra sigh) vediamo se dobbiamo fare l impiantino o prendere una nuova astrina :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Opel Astra 1.6 105cv Twinport Elegance. Cerchi in lega da 16 e 15. JVC KW-AVX840 + GID, Clima automatico.
shinecomo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/09/2011, 20:47
Località: Como
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 105cv Twinport Elegance 5P.


Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti