Addio veicolare. Vivavoce Bluetooth ... CONSIGLI?

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Addio veicolare. Vivavoce Bluetooth ... CONSIGLI?

Messaggiodi DocBrown » 30/12/2013, 17:58

Buona sera a tutti!

Memore della mia esperienza YUPPIE nata sulla mia vecchia LANCIA PRISMA ...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

poi continuata sulla Peugeot 206...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

... mai avrei pensato di sbarazzarmi del mio vecchio veicolare MOTOROLA ma ora SONO COSTRETTO. Infatti il problema peggiore riscontrato "così e così" sulla 206, e più che mai confermato sulla Astra, è che NON C'è QUASI SPAZIO SULLE PLANCE per la cornetta (ma mettere il freno a mano un po' più a sinistra come altre blasonate no eh?)

Abbandoniamo in una scatola il motorola. Costretto a un tutto nascosto, opterò per un parrot. Ho un amico che può darmi per 100 eurini circa il suo MKI9100 dopo che ha preso un'auto con uno pseudotablet all inclusive.

Ho notato che ci sono diverse discussioni aperte in merito. Ma qui pe me sorgono i dubbi e vorrei andare per ordine:

- il display: dove lo posiziono? penso che lo metterò sotto il devio luci, dove ho anche il selettore GPL ... ma non ne ho la certezza matematica... CONSIGLI?
- Ho letto su alcune schede tecniche che supporta varie fonti audio tra cui AD2P, aux in e USB... ma dove faccio "sbucare" queste interfacce con un lavorino pulito? e poi ho la CD30 Mp3 con Aux in proprietario. Quella rimane attiva o che...?
- Per finire ho "strappato" il lavoro al meccanico, avendola comprata da poco. Un piccolo omaggio. Lui sicuramente saprà come fare. Intanto mi sono accertato, il mio amico aveva una PASSAT del 2005 e aveva comprato l'adattatore. Sembra sia il medesimo (bah...) almeno vedendo dalle tabelle di compatibilità della PHONOCAR, quindi niente taglia&incolla sui connettori di serie (per me importantissimo visto che una volta un elettrauto male in arnese per poco non mi ha arrostito la mia vecchia Peugeot 406 - ho solo brasato un sony cdx - gt410u appena uscito, solo 180 eurini di roba...) avrei direttive particolari da dargli a prescindere dalle posizioni delle varie interfacce?

Grazie in anticipo a chi possa/voglia aiutarmi come si deve!
Opel Astra Cosmo SW 1.6 115 cv BENZ+GPL (LandiRenzo 52 Lt.) + CD30MP3 + aux-in --- All original, coming soon VIVAVOCE PARROT MKI9100
DocBrown
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/12/2013, 15:58
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW '09 Cosmo 1.6 Benz+GPL 115cv

Re: Addio veicolare. Vivavoce Bluetooth ... CONSIGLI?

Messaggiodi DocBrown » 01/01/2014, 19:20

buon anno a tutti. Nessuno che mi aiuta? Ho visto diversi thread aperti su questo veicolare ma... :mah confusione assoluta
Opel Astra Cosmo SW 1.6 115 cv BENZ+GPL (LandiRenzo 52 Lt.) + CD30MP3 + aux-in --- All original, coming soon VIVAVOCE PARROT MKI9100
DocBrown
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/12/2013, 15:58
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW '09 Cosmo 1.6 Benz+GPL 115cv

Re: Addio veicolare. Vivavoce Bluetooth ... CONSIGLI?

Messaggiodi stexyn » 24/02/2014, 13:40

Ciao,
hai risolto qualcosa?
Anch'io ho una Cd mp30 e stavo pensando ad un parrot
Astra GTC 1.7 CDTI 110cv COSMO
Black Shappire, Sensori parcheggio, cerchi 17'' 5 razze, Ugelli Insigna, Logo Posteriore Opel rimosso.
stexyn
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 20/03/2009, 20:13
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 cosmo

Re: Addio veicolare. Vivavoce Bluetooth ... CONSIGLI?

Messaggiodi DocBrown » 25/02/2014, 16:53

io ho avuto fortuna. Un amico dopo 2 giorni mi ha contattato perchè aveva cotto la testata della sua "vecchia" passat sulla quale montava il parrot mki9100, l'ha smontato e me l'ha venduto per 80 eurini. Ho dovuto tribolare un po' per come sistemare il display ma l'ho piazzato subito sotto il devio luci, un po' nascosto. Mi serve a poco averlo a vista in realtà.

Unica problematica che riscontro, il biadesivo fornito è un po' scacio. Ho provato con altri biadesivi e anche con una colla specifica per la plastica ma... sembra quel materiale sia REPELLENTE ai collanti. Nessuno ha idea di che biadesivo posso provare? uno che tenga...
Opel Astra Cosmo SW 1.6 115 cv BENZ+GPL (LandiRenzo 52 Lt.) + CD30MP3 + aux-in --- All original, coming soon VIVAVOCE PARROT MKI9100
DocBrown
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/12/2013, 15:58
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW '09 Cosmo 1.6 Benz+GPL 115cv


Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti