smontaggio e cablaggio autoradio

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

smontaggio e cablaggio autoradio

Messaggiodi lallo09 » 21/12/2013, 8:55

salve a tutti,ieri ho acquistato un opel astra H. Il precedente proprietario aveva un impianto stereo montato all'interno,ma vendendola a me se l'è smontato e mi ha rimesso l''autoradio di serie,l'unico problema è che si è scordato di ricollegarla. Quindi vi chiedo un manuale o qualcosa che mi spieghi come smontarla e ricollegare i vari cavi. Vi prego aiutatemi che senza musica in auto non si può stare. :ciaoz
Opel Astra GTC 1.3,95 CV
lallo09
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/12/2013, 17:08
Località: roma
La tua Astra: Insignia

smontaggio e cablaggio autoradio

Messaggiodi tzo » 21/12/2013, 19:33

Per toglierla e semplice .. Guarda se hai nel bagagliaio la chiave per autoradio , altrimenti puoi crearla te usando una gruccia per vestiti di metallo .. Se usi il tasto cerca trovi pure una foto ., per i cavi se non ha fato modifiche non puoi sbagliare sono plug&play .. Altrimenti posta una foto ..
Intanto che ci sei perché non metto l'auto in firma ?
Trovi link utili nella mia firma
Ciao


Inviato dal mio iPhone usando [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: smontaggio e cablaggio autoradio

Messaggiodi lallo09 » 22/12/2013, 8:49

allora ho smontato l'autoradio e TADAAAA' ci sono (ovviamente) tutti i cavi,ma manca il connettore per collegarli alla radio :(
quindi ora sorge una domanda,ha un nome questo Connettore? in modo che io possa andare da un'elettrauto e fargli capire cosa mi serve senza dovermi portare dietro l'autoradio :?
Opel Astra GTC 1.3,95 CV
lallo09
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/12/2013, 17:08
Località: roma
La tua Astra: Insignia

Re: smontaggio e cablaggio autoradio

Messaggiodi Frank-uno » 20/02/2014, 15:47

Salve sn nuovo e premetto che ho comprato un autoradio 1din pioneer DEH4500 BT l ho collegata con ttt i suoi cavi ma nonostante ttt nn si accende qualcuno puo aiutarmi???
Frank-uno
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/02/2014, 15:27
Località: Bentivoglio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p,cdti,1.7,125 cv

Re: smontaggio e cablaggio autoradio

Messaggiodi lucadjc » 21/05/2014, 22:22

Ciao,
anche io ho avuto lo stesso problema. io dal kit che è uscito dallo scatolo dello stereo ho collegato il cavo giallo con quello rosso (staccandolI) perchè con il tester avevo notato che la corrente non arrivava in base a come la presa era stata concepita
Opel Astra H Cosmo 1.7 101CV
Accessori A.M autoradio Sony Bluetooth + interfaccia Phonocar
lucadjc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/04/2014, 18:19
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P, Cosmo, 1.7 101CV

Re: smontaggio e cablaggio autoradio

Messaggiodi venuti.andrea » 27/05/2014, 10:44

Salve,

c'è la possibilità di collegare un lettore mp3 all'autoradio di serie selle opel astra sw cosmo del 2007 ?

Andrea Venuti
venuti.andrea
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/06/2011, 21:30
Località: PIEVE A NIEVOLE
La tua Astra: Astra H

Re: smontaggio e cablaggio autoradio

Messaggiodi tzo » 27/05/2014, 20:50

venuti.andrea ha scritto:Salve,

c'è la possibilità di collegare un lettore mp3 all'autoradio di serie selle opel astra sw cosmo del 2007 ?

Andrea Venuti

Prima di tutto bisogna capire che autoradio hai .. In tutti i casi su certe auto c'era la presa o la predisposizione per l'ingresso Aux ( usando il tasto cerca troverai i topic che ne parlano anche di come montarli in AM )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition


Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti