camere retro e frontali... quale convengono?

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

camere retro e frontali... quale convengono?

Messaggiodi gege595 » 16/10/2013, 17:25

Salve a tutti, volevo chiedere un parere a chi ne sa piu di me o le ha montate.
Ho deciso di montare sulla mia auto il nuovo Alpine ICS-X8 con camera frontale e retro per parcheggiare e sfogliando il catalogo della Alpine mi sono saltate all'occhio le HCE-C305R, HCE-C212F...
Quindi cosa ne pensate? ne vale la pena? i prezzi sono rispettivamente all'incirca 399 e 329 e non so se fare questo sforzo economico o due semplici (per intenderci quelle classiche grandangolari) andrebbero bene!
Le mie due Bambine:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra GTC 1.3 90CV, Grigio Topo (per poco), 2009, del tutto di fabbrica...
gege595
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 12/04/2012, 8:32
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Da ieri possessore di una GTC 1.3
Umore: hoappenapresounaGTC

Re: camere retro e frontali... quale convengono?

Messaggiodi tzo » 16/10/2013, 18:43

Ciao .. io personalmente valuterei prima di tutto quanto penso ancora di tenere la macchina visto che in caso di vendità non viene per nulla valutato , e in secondo momento chiederei magari ad un preparatore di zona se mi fa vedere anche a video la qualità delle camere .. poi visto comunque il costo non indifferente e visto che vuoi mettere un autoradio di qualità non hai bisogno di spendere cosi tanti soldi per una minima qualità video ..tieni anche presente che per una buona retrocamere integrata spendi circa 70 Euro .. per la frontale non mi sembra di averne mai viste su ebay ..

edit : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] penso che la puoi montare anche davanti e sembra buona ..
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: camere retro e frontali... quale convengono?

Messaggiodi gege595 » 16/10/2013, 19:13

sono andato a parlare con un preparatore e mi ha detto che la qualità delle immagini non cambia di molto, quello che si aggiunge è la multipla visuale (mi sembra 4 diverse visuali in quella posteriore e 2 per quella frontale) e sopratutto l'avvisatore acustico!
L'auto la terrei ancora per parecchio e per questo che vorrei metterci queste telecamere, perché ho paura di graffiarla nei parcheggi stretti!

PS: vorrei prendere in considerazioni queste retro-camere e fronte-camere perchè l'ho appena riverniciata (dopo una botta) ed era graffiata sopratutto agli angoli anteriori!
Le mie due Bambine:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra GTC 1.3 90CV, Grigio Topo (per poco), 2009, del tutto di fabbrica...
gege595
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 12/04/2012, 8:32
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Da ieri possessore di una GTC 1.3
Umore: hoappenapresounaGTC

Re: camere retro e frontali... quale convengono?

Messaggiodi tzo » 16/10/2013, 19:55

Penso che dipende molto sia disponibilità economica .. io personalmente non ho problemi di parcheggiare solo con i sensori , e personalmente se dovessi spendere soldi forse metterei la telecamera retro come quella che ti ho indicato anche perchè da come si vede anche nei video youtube e foto in rete sembra che copri ben 180° quindi dovrebbe coprire benissimo tutto .. ti dico la verità se la differenza fosse diciamo di 100 euro ti avrei detto buttati su quelle ma visto che siamo intorno ai 300 euro ( per una una )io personalmente non gli spenderei ..
Dal video qui sotto sembra che la telecamera abbia una specie di sensore lo stesso effetto lo avresti con dei sensori normali ..
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: camere retro e frontali... quale convengono?

Messaggiodi Ross_ » 17/10/2013, 9:39

guarda, io ho messo questa che e ad incasso http://www.speedup.it/elettronica/siste ... 89962.html ( l ho messa appena sopra il porta targa, in modo che cosi e anche riparata in caso di pioggia) e l ho installata anche su una grande punto... entrambi ci siamo trovati benissimo... ha una visione di 85 gradi laterale e 100 gradi in altezza... e ti assicuro che bastano e avanzano.... vedi tutto quello che c e da vedere... conta che quelle 180 gradi sono particolamente indicate su camper e intallazioni da tetto... poiche messe in quella posizione hanno bisogno di un grande angolo... mentre messe su parauri ecc non hai bisogno di chissa che angolo....
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: camere retro e frontali... quale convengono?

Messaggiodi gege595 » 19/10/2013, 14:03

per fare chiarezza, la fotocamera frontale mi serve perchè lo spazio per entrare dentro casa è molto stretto e gia ho graffiato la macchina due volte... è un pò "bast***o" il palo che è stato messo, e in una posizione molto scomoda!

E comunque da quel che ho capito le camere della Alpine non valgano la pena... costano troppo!
Le mie due Bambine:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra GTC 1.3 90CV, Grigio Topo (per poco), 2009, del tutto di fabbrica...
gege595
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 12/04/2012, 8:32
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Da ieri possessore di una GTC 1.3
Umore: hoappenapresounaGTC

Re: camere retro e frontali... quale convengono?

Messaggiodi Morla » 19/12/2013, 12:45

io ne ho trovata una ad un prezzo molto conveniente sulla baia, mi pare a 70 eurozzo ed è originale opel, almeno cosi sostiene il venditore dite che è vero o prendo una bella fregatura????
Opel Astra H 1.7 101CV 5p (2005) Nera cerchi in lega originali interni in pelle e cd 50 Phone con gid---in cerca di un nuovo stereo compatibile con la mia belva!!!
Morla
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/12/2013, 9:15
Località: Soverato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra H 1.7 101CV 5p

Re: camere retro e frontali... quale convengono?

Messaggiodi BELFAGOR » 19/12/2013, 12:51

Se non metti il link come lo capiamo ? :mmmm
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: camere retro e frontali... quale convengono?

Messaggiodi Morla » 19/12/2013, 13:31

http://www.ebay.it/itm/RETROCAMERA-PARC ... 20dcb65cd7


eccolo qua me lo ero perso e anzi credevo di averlo messo il link......sorry
Opel Astra H 1.7 101CV 5p (2005) Nera cerchi in lega originali interni in pelle e cd 50 Phone con gid---in cerca di un nuovo stereo compatibile con la mia belva!!!
Morla
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/12/2013, 9:15
Località: Soverato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra H 1.7 101CV 5p

Re: camere retro e frontali... quale convengono?

Messaggiodi tzo » 19/12/2013, 15:46

Mah originale Opel no manco tanto conveniente .. È una normale telecamera targa e di solito si trovano a circa 20/30 euro anzi se la prendi direttamente dalla Cina spendi pure meno ..


Inviato dal mio iPhone usando [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: camere retro e frontali... quale convengono?

Messaggiodi luctun » 19/12/2013, 15:54

Comunque non mi pare dica da nessuna parte che è ORIGINALE Opel ma PER Opel :mahh
Io andrei di retrocamere integrate nella luce targa :concordo
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: camere retro e frontali... quale convengono?

Messaggiodi tzo » 19/12/2013, 15:57

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] su ebay
Oppure [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]direttamente dalla Cina ..


Inviato dal mio iPhone usando [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition


Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti