CDB tasto setting ED AUTORADIO A.M.

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Messaggiodi thedns » 18/11/2007, 19:20

Dopo vari ripensamenti e ricerche su internet sono giunto alla conclusione che forse è meglio sia in termini economici che soprattutto pratici, mettere una bella unità multimediale (ovviamente di qualità, sono contrario a quella roba cinese da 250 euro che si trova su ebay, senza offesa x nessuno...) o doppio din o din singolo con monitor 7" .... Ho visto un paio di robine interessanti di casa Kenwood, tipo:

DNX7200 - Doppio DIN con navi Garmin incluso [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

DDX8029 - Doppio DIN senza navi (da mettere eventualmente dopo) però più curato dal punto di vista audio (vedi pre-out dorati 5V contro i 2V del navi)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

KVT-829DVD - Single DIN con monitor 7" - identico al DDX8029 ma singolo din, forse meglio da un punto di vista di "visibilità"
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Date un'occhiata anche alle recensioni del navi e dell'ultimo con modulo navigatore

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

La scelta del single din piuttosto che del doppio, oltre che per un fattore di sicurezza (il single din oltre a dare meno nell'occhio ha anche una parte di frontalino estraibile) dipende anche da gusti personali e non ultimo dal fatto che come ormai si sa il vano doppio din della nostra bimba è un po' bassino e non troppo comodo...
Di contro però il single din se messo nel vano din superiore dell'adattatore, quando si apre il monitor cade proprio sopra le bocchette dell'aria, e non so con riscaldamento a palla quando possa giovare all'lcd ... A tal proposito sono graditi commenti di chi già ha installato qualcosa di simile in quella posizione (ho visto qua e là che qualcuno l'ha fatto, proverò anche a cercare se qualcuno ha fatto considerazioni in merito...)
La soluzione ideale per me sarebbe riuscire a inserire il single din piu' o meno al centro del vano, però mi sa che va fatta fare la maschera artigianalmente in vetroresina ... Quando avrò la macchina sottomano valuterò meglio.
Restano comunque i problemi dei comandi al volante e dei tasti setting e bc. Il primo si risolve bene con l'interfaccia Kenwood, per il secondo bisognerebbe verificare se l'interfaccia è come l'Alpine che permette tramite pressione prolungata di un tasto sul volante di ricreare anche il tasto setting
Astra GTC 1.7 CDTI 125cv Black Sapphire Cosmo + Cosmo Pack -MY08- ANTWERP AGG. SW Gennaio 2010
Firmato 22/09/07, Arrivata 16/11/07, Consegn. 07/01/08
[AM] Illuminazione Interna "Audi Style"+White LED (plafoniere ant e post, alette parasole) - Antenna Shark Sonavox - Cruise Control - AlbedA-H by Cl@udio
Avatar utente
thedns
SOCIO N° 254
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 24/09/2007, 21:16
Località: FIRENZE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi raklo » 27/11/2007, 13:23

io ho sostituito tutto il CD 30 però smontandolo forse si potrebbe sostituire soltanto il lettore cd con uno DVD..... non so se sia fattibile era solo un'idea....
ASTRA 1.7 SuperWagon cdti 101CV enjoy-DEEP BLUE MY04
lettore DVD + TV + monitor tettuccio + Rear camera.
CDB-CC attivati after.
filtro BMC

Immagine
Avatar utente
raklo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/09/2006, 14:14
Località: Jesi (AN)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi thedns » 28/11/2007, 21:22

... mmmhh... la vedo un po' impossibile... almeno se intendi sostituire il lettore cd con uno dvd lasciando il frontale del cd30....

devo ancora vedere dove cade esattamente il monitor del single din quando si apre, ma penso opterò per quello inserendolo nel din superiore dell'adattatore... sicuramente cadrà sopra le bocchette dell'aria ma per adesso non mi vengono in mente soluzioni migliori ... l'alternativa sarebbe posizionare il single din piu' o meno a metà dei due vani din della maschera, ma penso che questo comporti la rimodellazione ex-novo di un nuovo adattatore con la vetroresina o roba simile... ovviamente fatta ad arte e verniciando il tutto del solito nero lucido della consolle altrimenti viene una porcheria... e non è facile... In quel modo però il monitor non cadrebbe completamente sulle bocchette ma sarebbe comunque più alto rispetto ad un monitor in soluzione doppio din...

Che cosa hai montato al posto del CD30 ?
Astra GTC 1.7 CDTI 125cv Black Sapphire Cosmo + Cosmo Pack -MY08- ANTWERP AGG. SW Gennaio 2010
Firmato 22/09/07, Arrivata 16/11/07, Consegn. 07/01/08
[AM] Illuminazione Interna "Audi Style"+White LED (plafoniere ant e post, alette parasole) - Antenna Shark Sonavox - Cruise Control - AlbedA-H by Cl@udio
Avatar utente
thedns
SOCIO N° 254
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 24/09/2007, 21:16
Località: FIRENZE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

consiglio

Messaggiodi chabum » 30/11/2007, 10:02

Ho bisogno di un consiglio:
Come già accennato in altri topic nell'ordinare la mia Astra CDTI 125CV non ho prestato attenzione allo stereo e mi sono ritrovato un CD30.

Ho un dubbio: acquistare una sorgente AM e procedere all'installazione:

Ci sono problemi con il display esistente della macchina?

Il connettore dei comandi al volante di che tipo è?
Esistono autoradio dove inserisci il connettore e i comandi al volante funzionano? o devo acquistare un'interfaccia dedicata?

Sarà possibile acquistare e installare un sistema audio CD 70 Navi originale Opel?
In questo caso quanto mi costerebbe?
Dovrei cambiare anche il display?
Opel Astra CDTI 125CV My'07 Cosmo - Silver Lightining - plancia Black Japan - alzacristalli elettrici posteriori - antifurto volumetrico.
AM: SONY CDX-GT50UI
casse posteriori Hertz EV130
casse anteriori Hertz EV165
ampli Jensen Mosfet power 250W RMS
subwoofer Hertz ES250 sealed box
Avatar utente
chabum
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/11/2007, 9:29
Località: Cagliari

Messaggiodi thedns » 01/12/2007, 17:38

per il display no problem però perdi i famosi tasti setting e bc (in questo topic si parlava proprio di come cercare di installare radio AM senza perdere l'uso di quei tasti...) ... Il CD70 navi originale opel mi sa che costa più una delle sorgenti di cui parlavo qualche messaggio fa in questo 3D... non so quanto convenga acquistarlo... Infine per i comandi al volante ti ci vuole un'interfaccia appostita che sia o dello stesso produttore dell'autoradio o quantomeno compatibile (vedi Phonocar e altri...) che adatti il segnale can bus col quale dialogano attualmente i comandi con il bus proprietario della tua radio AM....

P.S.: con il navi 70 mi sa che devi cambiare display a meno che tu non abbia già il CID montato (ma sicuramente avrai BID o GID, quindi altra spesa disumana...).
Astra GTC 1.7 CDTI 125cv Black Sapphire Cosmo + Cosmo Pack -MY08- ANTWERP AGG. SW Gennaio 2010
Firmato 22/09/07, Arrivata 16/11/07, Consegn. 07/01/08
[AM] Illuminazione Interna "Audi Style"+White LED (plafoniere ant e post, alette parasole) - Antenna Shark Sonavox - Cruise Control - AlbedA-H by Cl@udio
Avatar utente
thedns
SOCIO N° 254
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 24/09/2007, 21:16
Località: FIRENZE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi walker73 » 13/12/2007, 19:23

ciao ragazzi, qualcuno riesce ad interpretare le funzioni di questo adattatore in vendita su ebay:
http://cgi.ebay.it/OPEL-SEAT-VW-Autorad ... dZViewItem
Riccardo
ASTRA 5p 1.7 CDTI Enjoy
walker73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/11/2005, 13:00
Località: Mira(VE)

Messaggiodi thedns » 14/12/2007, 23:23

sembrerebbe un cavetto iso con adattatore per altro tipo di antenna radio? O dico una cavolata ?
Astra GTC 1.7 CDTI 125cv Black Sapphire Cosmo + Cosmo Pack -MY08- ANTWERP AGG. SW Gennaio 2010
Firmato 22/09/07, Arrivata 16/11/07, Consegn. 07/01/08
[AM] Illuminazione Interna "Audi Style"+White LED (plafoniere ant e post, alette parasole) - Antenna Shark Sonavox - Cruise Control - AlbedA-H by Cl@udio
Avatar utente
thedns
SOCIO N° 254
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 24/09/2007, 21:16
Località: FIRENZE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi siculo » 27/12/2007, 0:10

salve raga,non si hanno altre novità in merito all'autoradio AM& tasto Setting?
avevo intenzione di mettere un'autoradio di ultima generazione. monitor\TV ecc ecc.. ma visti questi "problemi" non so più che fare :(
Astra 1.7 di papà
(comprata 4 giorni dopo la presentazione ufficiale per necessità familiari e innamorato al primo incontro.)
siculo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 09/12/2007, 23:53
Località: Sicilia

Messaggiodi thedns » 27/12/2007, 20:40

è vero, è un bel po' che non si sente più nulla... nessun aggiornamento... c'erano gtc.style e fabiolinoGTC che stavano facendo un bel lavoro... non abbiamo più sentito niente !! Manca ormai poco alla consegna della mia nuova piccina, appena ce l'ho tra le mani la prima cosa che farò è smembrare il CD30 e postare un po' di foto del "prolungamento"... mi sarebbe piaciuto però poter scoprire un'alternativa onde evitare di ricacciare seppur nascosta la radio di serie in macchina insieme a quella AM... però mi sa che a parte (forse) l'interfaccia Alpine, chi ha altre radio (tipo il sottoscritto Pioneer) anche con l'interfaccia can bus lo prende abbastanza .... e ci siamo capiti... ormai nutro pochissime speranze sul poter sniffare il codice canbus dei 2 tasti e riprodurlo (roba da "ingegneri", mi avevano detto che martim sarebbe all'altezza??).... boh continuiamo a sperare... nel frattempo speriamo di sentire anche qualche altra voce....
Astra GTC 1.7 CDTI 125cv Black Sapphire Cosmo + Cosmo Pack -MY08- ANTWERP AGG. SW Gennaio 2010
Firmato 22/09/07, Arrivata 16/11/07, Consegn. 07/01/08
[AM] Illuminazione Interna "Audi Style"+White LED (plafoniere ant e post, alette parasole) - Antenna Shark Sonavox - Cruise Control - AlbedA-H by Cl@udio
Avatar utente
thedns
SOCIO N° 254
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 24/09/2007, 21:16
Località: FIRENZE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Alepinocchio » 12/01/2008, 18:02

Ragazzi non so se è solo un problema mio con la zafira e la cd30mp3 9 tasti, ma se porto fuori solo il tasto setting ci faccio il brodo. Mi occorre portare fuori anche i tasti freccia destra e sinistra, se no col cavolo che mi muovo nel menu. Qualcuno sa se c'è qualche altro metodo per muoversi nei menù?
Zafira 1.9 CDTI 120 Cosmo + Cosmo pack 3 - AM CC, Centralina chiusura vetri/specchi, Fari Xenonlamp pro.
Avatar utente
Alepinocchio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 31/08/2006, 20:51
Località: corsico (MI)

Messaggiodi thedns » 13/01/2008, 3:49

Esatto, anche io ho potuto constatare personalmente che i tasti in questione non sono solo "Settings" e "BC" ma anche le due frecce direzionali SX e DX e il tasto OK (quello accanto a BC). Mi sa che non c'è altra soluzione sennò non ti puoi spostare nei menu e non puoi dare conferma alle varie voci. Studierò un modo per "ricreare" una tastiera in versione mini con i suddetti tasti magari da posizionare sul coperchio sotto la leva del freno a mano (sotto il quale c'è la presa di diagnosi) e piazzare l'elettronica della CD30 in un posto nascosto. Appena finisco i lavori per l'impianto con radio AM e tutto il resto (sabato prossimo partono e dovrebbero durare 4 giorni circa) mi metto all'opera ... Un pò di tempo fa ho visto una foto di uno che aveva incassato tutto il frontale della CD30 nella parte vuota sopra la plafoniera sul tetto, non era poi malaccio, però non so quanto "adattamento artigianale" va fatto, oltre al fatto di non essere convinto al 100%. Prima di fare altri pensieri però devo esaminare l'elettronica della radio, così so cosa posso usare e cosa no... a presto per aggiornamenti... stay tuned...
Astra GTC 1.7 CDTI 125cv Black Sapphire Cosmo + Cosmo Pack -MY08- ANTWERP AGG. SW Gennaio 2010
Firmato 22/09/07, Arrivata 16/11/07, Consegn. 07/01/08
[AM] Illuminazione Interna "Audi Style"+White LED (plafoniere ant e post, alette parasole) - Antenna Shark Sonavox - Cruise Control - AlbedA-H by Cl@udio
Avatar utente
thedns
SOCIO N° 254
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 24/09/2007, 21:16
Località: FIRENZE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ugian » 14/01/2008, 9:11

Alepinocchio ha scritto:Ragazzi non so se è solo un problema mio con la zafira e la cd30mp3 9 tasti, ma se porto fuori solo il tasto setting ci faccio il brodo. Mi occorre portare fuori anche i tasti freccia destra e sinistra, se no col cavolo che mi muovo nel menu. Qualcuno sa se c'è qualche altro metodo per muoversi nei menù?

feci un "test" tempo fa e vidi che per il testmode (se hai i comandi al volante) i tasti BC e Settings bastano e avanzano.
Il problema, invece, sorge quando si passa alle regolazioni del display e dell'ora dove i tasti freccia e OK sono necessari.
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Messaggiodi thedns » 07/03/2008, 21:40

messaggio per alepinocchio e/o qualsiasi altro esperto di elettronica :

sto studiando una soluzione poco invasiva per prolungare i tasti CD30 inquisiti , per evitare doppi post vi metto il link di un'altra discussione:

http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... 385#345385

qui spiego quello che vorrei fare... ale secondo te è fattibile ? A occhio direi di si, tutto sta nel trovare la soluzione più semplice e con meno componenti possibili (come dici tu giustamente circuiti più semplici possibile)...

Mi basta solo l'idea, per la realizzazione non c'è problema, e stesso dicasi per i valori resistivi, le misure e tutto posso fornire io, smonto io, insomma basta solo un aiutino teorico !

Grazie infinite....
Astra GTC 1.7 CDTI 125cv Black Sapphire Cosmo + Cosmo Pack -MY08- ANTWERP AGG. SW Gennaio 2010
Firmato 22/09/07, Arrivata 16/11/07, Consegn. 07/01/08
[AM] Illuminazione Interna "Audi Style"+White LED (plafoniere ant e post, alette parasole) - Antenna Shark Sonavox - Cruise Control - AlbedA-H by Cl@udio
Avatar utente
thedns
SOCIO N° 254
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 24/09/2007, 21:16
Località: FIRENZE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi lika » 07/05/2008, 15:47

Ciao ragazzi...Oggi sono andato ad attivare il CDB sulla mia Astruccia con BID...Arrivo al concessionariio ed il meccanico mi fa:''guarda,con il tuo monitor è
impossibile attivare il CDB,mi sono informato un mese fa con la Opel in germania e mi hanno detto che ancora non è fattibile''.Prontamente tiro fuori la guida
postata qua sul forum e lui mi fa:''Bo,non lo so.Da quello che vedo sembrano tutte nostre schermate del tech2:proviamoci!''.
Detto fatto ci mettiamo al lavoro,attacca il tech all'auto e comicia a seguire i passaggi descritti.Ebbene ragazzi dopo 5 minuti appare la scritta dei consumi sul BID :mrgreen:
e lui come un bambino a bocca aperta mi fa:''Cavolo,sono stato fregato da un pezzo di carta''. :tantiride
Alla fine del lavoro mi ha chiesto di lasciargli i fogli e che si sarebbe immediatamente iscritto al forum.
Ora vi porgo una domanda:ho impostato l'unita di misura Japan per avere i consumi Km/l,ma quando non ho il piede pigiato sull'acceleratore il sensore mi sembra svalvolato
visto che schizza a 999.9km/l...vi sembra normale???E soprattutto cambia sempre valore.... :grazie
P.S.=volevo far attivare anche la chiusura centralizata dei vetri,ma non ho la REC(cavolo la mia che è un MY08 non ce l'ha???Maledette bast****)

NOTA BENE PER I MOD:ho spostato questo post caussa sbagliata sezione,prego gentilmente di cancellarlo...TANKS
ASTRA GTC 1.3 CDTI 90cv Enjoy Black Sapphire-CD30mp3-7 speaker-Comandi al volante-Antifurto GT Autoallarm-Fari fendinebbia
A.M.=CDB-Anabbaglianti Philips BlueVision-Cerchi Opel Sport 17''-Terminale di scarico by Lampa-Placchette maniglie interne cromate-Posizioni,targa,ambient light WhiteLed(bySoldatoItaliano)-Ampli IMPACT LK654-Subwoofer PioneerTSWX301
Work in progress:Angel eyes-Alpine9886r con relativa interfaccia-Strumentazione interna(chissà se riuscirò mai a farla ^^''')
Avatar utente
lika
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 21/02/2008, 12:27
Località: Roma

Messaggiodi mintowi » 14/05/2008, 23:12

Ciao, volevo chiedere a chi ha smontato l'autoradio se ha preso le sigle dei procesoori per verificare le loro funzioni. Se questa radio ha il canbus avrà sicuramente anche un ic che lo gestisce.
ASTRA SW 1.7 101 CV ENJOY

A.M ----> Cassetto rifrigerato,portaocchiali,cruise control, check control, computer di bordo, GID, sensori di parcheggio.
mintowi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 10/04/2008, 9:18
Località: Roma

Messaggiodi Iron man » 29/05/2008, 17:43

per lika..
pure io ho impostato come unità di misura japan e mi da pure a me 999,9km/l...solo perche il cdb da alla decelerazione un consumo pari a zero..quindi come se la tua astra non mangiasse nulla e potesse fare teoricamente infiniti km in quelle condizioni senza consumare carburante...

se imposti l/100km ti darebbe "0 l/100km"...cioè non consuma nulla..
Astra GTC 1.7 cdTi 125cv 6m
colore: star silver
allestimento: cosmo
cosmo pack: cerchi sport pentarazza 225/45 r17 con sportcontact continental,autoradio CD30MP3 con AUX IN e climatizzatore automatico
commandi al volante - fendinebbia - tasto sport - CdB

il prima possibile faccio abilitare la chiusura elettronica dei vetri dal telecomando e il ceckcontrol


Modifiche future:omologazione e montaggio cerchi 225/40 r18,assetto -3.5cm,spoilerino,e sopratutto impianto audio...e magari qualche cavallo in più!;D

Ricevuta:26/11/07 in pronta consegna
Avatar utente
Iron man
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 24/05/2008, 12:02
Località: Padova

Messaggiodi thedns » 30/05/2008, 21:17

mintowi ha scritto:Ciao, volevo chiedere a chi ha smontato l'autoradio se ha preso le sigle dei procesoori per verificare le loro funzioni. Se questa radio ha il canbus avrà sicuramente anche un ic che lo gestisce.


L'altro giorno mentre lavoravo al "progetto" per nascondere la CD30 ho cercato su internet le sigle dei processori montati da questa "odiosa autoradio-centralina" . Ebbene, scrivendo le sigle stampate sugli ic non si trova assolutamente nulla, è come se ci fossero stampati solo dei numeri di serie... Forse dico caxxate, ma cercando sul sito dei produttori si trovano dei processori che a livello funzioni e dalla descrizione corrispondono a quelli, ma le loro sigle non si avvicinano nemmeno lontanamente a ciò che è stampato sul chip. Inoltre ho trovato un file in cui come MCU vengono indicate le sigle:

D70F3281YGC V850ES/SG2

Prova a cercare con quelle (neanche quelle stanno scritte sugli integrati, però mi sembra esca fuori qualcosa di realmente esistente, anche se non ho trovato i datasheets).

Spero di essere stato utile...
Astra GTC 1.7 CDTI 125cv Black Sapphire Cosmo + Cosmo Pack -MY08- ANTWERP AGG. SW Gennaio 2010
Firmato 22/09/07, Arrivata 16/11/07, Consegn. 07/01/08
[AM] Illuminazione Interna "Audi Style"+White LED (plafoniere ant e post, alette parasole) - Antenna Shark Sonavox - Cruise Control - AlbedA-H by Cl@udio
Avatar utente
thedns
SOCIO N° 254
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 24/09/2007, 21:16
Località: FIRENZE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi sic » 06/06/2008, 20:11

esiste per caso anche un settaggio per i comandi al volate per gli autoradio sony?
ASTRA GTC 1.6 BLACK SAPPHIRE BNZ+GPL omfg
sic
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/05/2008, 10:29
Località: ferrara

Messaggiodi thedns » 06/06/2008, 20:47

Intendi dire che vuoi utilizzare i comandi al volante con una radio Sony? In tal caso sì, esisteranno sicuramente interfacce, Sony o di altri produttori, ma sei nel topic sbagliato ! ;)
Astra GTC 1.7 CDTI 125cv Black Sapphire Cosmo + Cosmo Pack -MY08- ANTWERP AGG. SW Gennaio 2010
Firmato 22/09/07, Arrivata 16/11/07, Consegn. 07/01/08
[AM] Illuminazione Interna "Audi Style"+White LED (plafoniere ant e post, alette parasole) - Antenna Shark Sonavox - Cruise Control - AlbedA-H by Cl@udio
Avatar utente
thedns
SOCIO N° 254
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 24/09/2007, 21:16
Località: FIRENZE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi franic69 » 11/06/2008, 9:03

scusate sono nuovo in attesa di una nuova zaira , leggendo mi sono imbattuto in questa discussione , siccome anche io avro lo stesso problema in quanto volevo far passare il mio apparecchio jvc avx700 con tv digitale e telefono sulla zafira ma.... questo cavolo di tastino setting , mi chiedo siccome la macchina che ho preso ha il clima elettronico puo' influire l'assenza di questa funzione e poi se dall'installatore faccio mettere una presa parallela a cui posso collegare la radio quando magari devo cambiare l'ora la data o fare le varie regolazioni e poi scollegarla quando ho finito , a mo di tech2 potrebbe funzionare ?
franic69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/06/2008, 18:10
Località: terni

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite