CDB tasto setting ED AUTORADIO A.M.

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

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ok io ci sono....

Messaggiodi FabiolinoGTC » 21/10/2007, 13:12

Ragazzi sono disponibile ho già l'autoradio smontata ditemi come prolungare quei cavi nel fra tempo mi procuro il cavo per l'OBD.... e cerco un posto dove cacciare il resto dimenticavo bisogna prolungare anche la parte dei tasti per metterla sotto il tunnel e il resto sotto la plancia sarà dura ma con un pò di aiuto dovremmo riuscirci...
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Messaggiodi ferricio » 21/10/2007, 18:47

Diego125cv ha scritto:che pacco, tocca smontare e rivoluzionare tutto per quei due tastini.........non è tanto normale sta cosa......cosa gli è saltato in testa alla opel :(

Ma per te questo lavoro l'ha fatto la Opel???
Per me l'ha fatto qulache pazzo killer a cui piace smembrare le cose!
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Messaggiodi ferricio » 21/10/2007, 18:50

Si Si si si si!!!!
Fateci capire cosa c'è da procurarsi e da smembrare per fare questo bel lavoretto!
Sono pronto anch'io con la radio smembrata!!!
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Messaggiodi Gtc.style » 21/10/2007, 18:51

allora bisogna montare l'autoradio AM, dopodichè aprire la vostra autoradio di serie, sfilarne fuori le schede al suo interno ed i relativi tasti, e ricreare uno scatolotto più contenuto nelle dimensioni in cui poter alloggiare queste schede. Magari con una ventolina alimentata 12v
questo potrebbe esser riposto nel porta oggetti, oppure prolugando i cavi, nascosto con la moquette su un lato del bagagliaio.
a questo punto si allungano i prolungamenti fino al tunnel centrale dove alloggeremo i tasti e il collegamento alla presa
tutto qui
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Una cavolata...

Messaggiodi FabiolinoGTC » 21/10/2007, 19:44

Bhe!!! che dire hai risolto ogni problema in pochi secondi, dai cerca di essere più dettagliato già faccio fatica così in quanto mi stò improvvisando.....
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Messaggiodi Gtc.style » 21/10/2007, 19:54

guarda io ora non so come sia fatta all'interno l'autoradio originale
ma prendendo come ipotesi un cd30mp3 che è basilare
all'interno dovrebbero esserci due schede totali o adibite alla funzione di questi tasti, è questo che non so di preciso
so solo che ce ne so 2 da smontare
se qualcuno ha mai aperto l'autoradio può dirlo meglio di me
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Messaggiodi ugian » 22/10/2007, 8:09

per quel che mi riguarda avrei intenzione di procedere così
1. apro la radio e smonto i 2 famigerati tasti
2. sulla scheda saldo 3 fili in parallelo (2 relativi al comando e 1 comune)
3. posiziono la radio nel posto più adatto (molto probabilmente nel cofano)
4. collego i segnali della radio (+12V, GND, CANL, CANH)
5. prolungo i 3 fili dei tasti fino al tunnel centrale
6. collego i fili ai tasti (per effettuare questo collegamento credo che sia necessario crearsi un piccolo pcb per i due tasti)

spero di non aver dimenticato niente :roll:
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Messaggiodi FabiolinoGTC » 22/10/2007, 14:20

bene ragazzi devo darvi una cattiva notizia i tasti toccano direttamente il circuito stampato creando cosi il contatto in diversi punti bel casino...
presumo ci voglia qualcuno che ne sà veramente di più :incazz ....
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Messaggiodi crockard_gtc » 22/10/2007, 16:47

Ci vorrebbe qualcuno che va sul forum spagnolo e legge il metodo usato dai cugini...
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ok

Messaggiodi FabiolinoGTC » 22/10/2007, 18:31

provo a cercare.. se sai dirmi il link facciamo prima!!
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ho contattato....

Messaggiodi FabiolinoGTC » 22/10/2007, 19:15

allora ragazzi ho appena contattato l'artefice del video in spagnolo pregherei gli altri di non fare la stessa cosa onde evitare che non risponda a nessuno.....

se risponde, quando lo farà vi terrò aggiornati sugli sviluppi cosi evitiamo di fare cavolate!!!!! :insieme
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Messaggiodi Gtc.style » 22/10/2007, 19:19

ti dico che già l'ho contattato il giorno stesso che ho postato qui sopra il suo video
le info che vi ho dato riguardo allo smontaggio delle due schede le ho avute da lui ;)
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Messaggiodi crockard_gtc » 22/10/2007, 19:27

Io non l'ho contattato.
Comunque mi sbagliavo, non è spagnolo ma portoghese.
Mi sono registrato al loro forum: gtcteamclub.com
per vedere la discussione che ha linkato su youtube ma non dice molto...
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Messaggiodi ugian » 23/10/2007, 7:47

FabiolinoGTC ha scritto:bene ragazzi devo darvi una cattiva notizia i tasti toccano direttamente il circuito stampato creando cosi il contatto in diversi punti bel casino...
presumo ci voglia qualcuno che ne sà veramente di più :incazz ....


ecco perchè ho detto che bisogna crearsi un piccolo pcb a parte ;)
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Messaggiodi DEEJAY_72 » 27/10/2007, 12:23

Gtc.style ha scritto:allora bisogna montare l'autoradio AM, dopodichè aprire la vostra autoradio di serie, sfilarne fuori le schede al suo interno ed i relativi tasti, e ricreare uno scatolotto più contenuto nelle dimensioni in cui poter alloggiare queste schede. Magari con una ventolina alimentata 12v
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a questo punto si allungano i prolungamenti fino al tunnel centrale dove alloggeremo i tasti e il collegamento alla presa
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Ciao me per montare i tasti sul tunnel centrale si dovranno ricavare gli alloggiamenti giusto??
con trapano lime frese ecc con la speranza che vengano perfetti
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Messaggiodi Vega » 28/10/2007, 17:56

madonna che casino per mantenere ste benedette funzioni......... :shock: :shock:
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Work in Progress............. alla fine se ne vedranno delle belle!!!!!!
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Messaggiodi Flex » 29/10/2007, 20:34

un up per i "tecnici audio" del nostro forum ;)
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- filtro a pannello BMC - modifica aspirazione e mappa da xxxCV
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- paraurti ant. e post. OPC modificato minigonne Rieger modificate - vetri ant. e post. oscurati - eliminazione logo Opel Ant. Post.- eliminazione tergicristallo post. - chiusura frecce laterali
INTERNI E AUDIO: interni in pelle bicolore -ALPINE 9887r - CASSE e tweeter Tek- sub post. Boston- 2 ampli ZAPCO
........
[color=bleu]LO SQUALO è tornato!!!!!

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.... Troviamo il modo di "simulare" il tasto setti

Messaggiodi thedns » 29/10/2007, 21:24

Ciao , non so se sto postando nel topic giusto (avevo anche provato a creare un nuovo topic x errore ma non lo vedo più, mi è stato cancellato ? Però non ho ricevuto avvisi da moderatore ecc... scusate l'ignoranza sono nuovo di questo forum e dei forum in generale)...

La mia proposta, in base anche ad una mia esigenza futura di montare un carpc nella mia nuova Astra GTC Cosmo, sarebbe di riuscire a "simulare" o via pc o in altro modo, il messaggio can bus del tasto setting e magari di altri tasti (esempio di potrebbero implementare i comandi al volante con un'interfaccina usb che va al carpc...) ... FANTASCIENZA ? Io credo di no, secondo me con qualche genio di questo forum si potrebbe fare qualcosa. Non ho problemi con saldatori e smanettamenti vari, anche x lavori di precisione, purtroppo non ho idea di come fare ad intercettare il comando can bus sulla linea e ricrearlo (soprattutto via software, non ho conoscenze di programmazione), però per il resto mi arrangio ! Finalmente si potrebbe dire addio alla fantomatica CD30 o simile... Fatemi sapere che ne pensate... Si potrebbe cercare anche in altri forum stranieri (forse in germania già c'e' qualcosa ma io tedesco zero...). Aspetto commenti !!

P.S.: se sono nel posto sbagliato fatemi sapere, ripeto sono nuovo ... grazie !
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Messaggiodi raklo » 17/11/2007, 20:07

E' vero che si sta sostituendo un CD30 con un bell'aggeggino, ma magari sarebbe più semplice sostituire solo l'unita cd con un dvd e mettere un bel monitor a tettuccio come ho fatto io e tutte le funzioni del CDB non si perderebbero....
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Messaggiodi ferricio » 17/11/2007, 20:35

E come hai fatto a sostituire il cd con il dvd????
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