CD30: sistema aux o trasmettitore FM

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

CD30: sistema aux o trasmettitore FM

Messaggiodi Hamnare » 10/11/2012, 20:42

ciao a tutti

in merito a quanto in oggetto
sto valutando la possibilità di comprare un dispositivo che trasmetta in FM ciò che il cellulare (lettore mp3, navigatore, chiamate.... etc) trasmette via BT

però prima di acquistare tale oggetto volevo ragionare sulla possibilità di avere eventualmente un ingresso usb sempre che sia fattibile
ricordo di qualche discussione in merito ma cercando e ricercando anche tra le discussione da me sottoscritte non ho trovato niente

escludendo l'acquisto del dension gatewey che forse non va nemmeno bene per la mia autoradio (non è la versione mp3) e comunque costa 200€ e a questo punto farei prima ad acquistare l'autoradio cd3 mp3

c'è eventualmente qualche dispositivo simile?
ho notato che c'è uno spinotto sotto il freno a mano ma non ho trovato nessuna informazione in merito
Opel Astra H TwinTop Cabrio
L67 1.6 1598 ccm 77 kw 105 ps
km 146.000
Hamnare
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 20/09/2011, 9:34
Località: Rimini
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Opel Astra H TwinTop L67 1.6 1598 ccm 77 kw 105 ps

Re: CD30: sistema aux o trasmettitore FM

Messaggiodi tetteu » 11/11/2012, 10:55

Hamnare ha scritto:ciao a tutti

in merito a quanto in oggetto
sto valutando la possibilità di comprare un dispositivo che trasmetta in FM ciò che il cellulare (lettore mp3, navigatore, chiamate.... etc) trasmette via BT

però prima di acquistare tale oggetto volevo ragionare sulla possibilità di avere eventualmente un ingresso usb sempre che sia fattibile
ricordo di qualche discussione in merito ma cercando e ricercando anche tra le discussione da me sottoscritte non ho trovato niente

escludendo l'acquisto del dension gatewey che forse non va nemmeno bene per la mia autoradio (non è la versione mp3) e comunque costa 200€ e a questo punto farei prima ad acquistare l'autoradio cd3 mp3

c'è eventualmente qualche dispositivo simile?
ho notato che c'è uno spinotto sotto il freno a mano ma non ho trovato nessuna informazione in merito

partiamo dallo "spinotto" : cosa intendi con questo termine ?
è una presa jack femmina ?
oppure è la presa diagnosi che si trova rimuovendo la placchetta di plastica sotto al freno ?
ti chiedo questo perchè una radio CD30 non Mp3 del 2005 , NON ha nessun connettore dedicato all'Aux-in
la soluzione più economica , ne parliamo anche nel Forum , è quella di un modulatore FM con connettori Fakra , con possibilità di collegare ( via cavo ) il telefono o player mp3 utilizzando la presa per le cuffie
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] un classico esempio !!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: CD30: sistema aux o trasmettitore FM

Messaggiodi Hamnare » 11/11/2012, 21:07

Infatti avevo letto che on disponeva di ingresso AUX ma speravo
Ma eventualmente, un dispositivo del genere che però si connetta con il cellulare via BT?

Mi sembra di capire che quel dispositivo che mi hai linkato si connette direttamente alla batteria dell'auto o sbaglio?
Io ne avrei trovato uno ma avrebbe il problema della batteria
Opel Astra H TwinTop Cabrio
L67 1.6 1598 ccm 77 kw 105 ps
km 146.000
Hamnare
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 20/09/2011, 9:34
Località: Rimini
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Opel Astra H TwinTop L67 1.6 1598 ccm 77 kw 105 ps

Re: CD30: sistema aux o trasmettitore FM

Messaggiodi tetteu » 12/11/2012, 8:04

Hamnare ha scritto:Infatti avevo letto che on disponeva di ingresso AUX ma speravo
Ma eventualmente, un dispositivo del genere che però si connetta con il cellulare via BT?

Mi sembra di capire che quel dispositivo che mi hai linkato si connette direttamente alla batteria dell'auto o sbaglio?
Io ne avrei trovato uno ma avrebbe il problema della batteria

il modulatore FM si interpone nel cavo dell'antenna , difatti ha i connettori Fakra
per funzionare , ovviamente , deve essere collegato ad un positivo
per il BT non saprei .......... anche se preferisco il cavetto
tanto anche se avessi avuto l'Aux-in originale , avresti ugualmente usato il cavetto con il jack
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: CD30: sistema aux o trasmettitore FM

Messaggiodi jin » 12/11/2012, 17:23

ciao ragazzi!!
la mia Astra e' come da firma del 05 ma la radio non ha nessun aux-in e siccome mi piacerebbe troppo avere la possibilita' di ascoltare la musica dal mio smartphone Android volevo sapere se questo che c'e' qui linkato va bene per il mio problema?e la fedelta' sonora non compromessa troppo!un piccolo aiuto Grazie davvero a chi ha la pazienza!tanks
Avatar utente
jin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 28/06/2010, 15:25
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra cosmo 1.9 120 cv 16v
Altra Opel: opel agila 1.3 eco. nera con steel pack
Umore: buono

Re: CD30: sistema aux o trasmettitore FM

Messaggiodi tetteu » 13/11/2012, 8:43

jin ha scritto:ciao ragazzi!!
la mia Astra e' come da firma del 05 ma la radio non ha nessun aux-in e siccome mi piacerebbe troppo avere la possibilita' di ascoltare la musica dal mio smartphone Android volevo sapere se questo che c'e' qui linkato va bene per il mio problema?e la fedelta' sonora non compromessa troppo!un piccolo aiuto Grazie davvero a chi ha la pazienza!tanks

di quale firma parli ? non hai nessuna Astra in firma !!

per il modulatore ne abbiamo parlato in tutte le salse nei vari Topic dell'Aux-in ...
qualitativamente si tratta sempre di un trasmettitore , quindi nella maggior parte dei casi , ha la qualità di una trasmissione radio
ad un livello superiore troviamo il Dension , non compatibile con tutte le radio e molto costoso
infine abbiamo l'Aux-in originale

premettendo che se uno ha intenzione di spendere 300 Euro per avere l'Aux-in ........... fa prima a comprarsi una radio che ce l'ha già di serie

sempre parlando di Aux esiste un bel prodottino Tedesco abbinabile a tutte le radio Astra-H
si tratta di un modulo amplificatore 40W x 4 con 2 ingressi Aux
in un sol colpo amplificherete la vostra radio ed avrete 2 ingressi Aux
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è l'ampli
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è l'adattatore

prestate attenzione alle dimensioni : è poco più grande di un galaxy S3 :paura
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: CD30: sistema aux o trasmettitore FM

Messaggiodi razziatore » 13/11/2012, 14:48

Diamine tetteu,sempre una più del diavolo :mrgreen: questo potrebbe interessare a un mio amico.....e forse anche a me,mò me la studio un pò.
Grazie mitico!
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: CD30: sistema aux o trasmettitore FM

Messaggiodi jin » 13/11/2012, 18:24

tetteu ha scritto:
jin ha scritto:ciao ragazzi!!
la mia Astra e' come da firma del 05 ma la radio non ha nessun aux-in e siccome mi piacerebbe troppo avere la possibilita' di ascoltare la musica dal mio smartphone Android volevo sapere se questo che c'e' qui linkato va bene per il mio problema?e la fedelta' sonora non compromessa troppo!un piccolo aiuto Grazie davvero a chi ha la pazienza!tanks

di quale firma parli ? non hai nessuna Astra in firma !!

per il modulatore ne abbiamo parlato in tutte le salse nei vari Topic dell'Aux-in ...
qualitativamente si tratta sempre di un trasmettitore , quindi nella maggior parte dei casi , ha la qualità di una trasmissione radio
ad un livello superiore troviamo il Dension , non compatibile con tutte le radio e molto costoso
infine abbiamo l'Aux-in originale

premettendo che se uno ha intenzione di spendere 300 Euro per avere l'Aux-in ........... fa prima a comprarsi una radio che ce l'ha già di serie

sempre parlando di Aux esiste un bel prodottino Tedesco abbinabile a tutte le radio Astra-H
si tratta di un modulo amplificatore 40W x 4 con 2 ingressi Aux
in un sol colpo amplificherete la vostra radio ed avrete 2 ingressi Aux
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è l'ampli
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è l'adattatore

prestate attenzione alle dimensioni : è poco più grande di un galaxy S3 :paura

veramente sorprendente!!!
ma io saro' capace di montare il tutto poi?
negli spinotti da te linkati vedo molte serie di prese,mi arriveranno tutte!?o solo quella per astra h?l'ampli la vedo dura da sistemare dietro lo stereo se ha la misura di un S3!!sono veramente confuso!scusami se non si vede l'auto in firma ma non so perche' non si mette..ora riprovo!!
opel astra my 05 ,1.9 120cv 16v cosmo 5p sensori pioggia/luci
Cerchi da16p prima serie autoradio con 7casse cd30mp3,ora EONON D5123
interni neri in meta pelle sportivi.sub Infinity pre amplificato per un sound da URLO :-0
Consumo urbano 10km/l
Avatar utente
jin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 28/06/2010, 15:25
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra cosmo 1.9 120 cv 16v
Altra Opel: opel agila 1.3 eco. nera con steel pack
Umore: buono

Re: CD30: sistema aux o trasmettitore FM

Messaggiodi tetteu » 13/11/2012, 19:14

jin ha scritto:veramente sorprendente!!!
ma io saro' capace di montare il tutto poi?
negli spinotti da te linkati vedo molte serie di prese,mi arriveranno tutte!?o solo quella per astra h?l'ampli la vedo dura da sistemare dietro lo stereo se ha la misura di un S3!!sono veramente confuso!scusami se non si vede l'auto in firma ma non so perche' non si mette..ora riprovo!!

Mettici un pò di impegno : nel link dedicato agli adattatori , sul menù di sinistra bisogna selezionare il marchio "Opel" ed il modello di vettura "Astra-H / GTC "
inequivocabilmente apparirà la fotografia del connettore in questione ( mod. AD0123_OpelAstraHGTC_27562 )
l'amplificatore si può tranquillamente occultare dietro al cassettino portaoggetti ......... c'è tutto lo spazio che serve
essendo Plug & Play troverai 2 connettori MOST ( maschio e femmina ) che li collegherai obbligatoriamente a quelli presenti in vettura e 2 connettori ISO che collegherai all'amplificatore
Finito !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: CD30: sistema aux o trasmettitore FM

Messaggiodi Lollo78 » 14/11/2012, 21:56

Interessante l'idea di mettere un ampli per aggiungere l'aux in, ma credo che questa modifica debba costare non piú di 20 euro, altrimenti non ne vale la pena.
Vorrei fare la modifica per l'aux in saldando i vari componenti smd direttamente nel cd70. Ma ho forti difficoltà nel reperire i componenti (devo vedere meglio online, all'estero). Ho trovato un tizio (italiano, forse n utente del forum?) che vende il kit su ebay ma vole 40 euro... :paura senza offese se é uno dei nostri, ma mi sembra una follia!

Restando in tema di amplificatori, vedo la proposta di tetteu e rilancio di cinesarma low cost: http://www.aliexpress.com/wholesale?Sea ... 0&manual=y
Questo modello (kinter ma-200) dovrebbe avere i chip tripath... (conoscete il t-amp?) ed ha un sacco di funzioni (aux, mp3, sd) tra cui l'fm che non serve a nulla.
Ora (da perfetto ignorante quale sno)... Come andrebbe collegato al cd70?

Altra domanda (vi ricordo che ho la macchina dell'innominato :paura ): é possiile che sulla mia car ci siano 5 casse (la quinta sotto al sensore di temperatura slla plancia)? Se sí, questi ampli di cui stiamo parlando, che sono a 4 canali, andrebbero bene?
ASTRA H 1.7 101cv MY 07
Kit estetico OPC, cerchi da 18", tettuccio nero con carrozzeria grigia, antenna shark tipo bmw, fari allo xeno, filtro sportivo Bmc cda, CD70Navi firmware 10/10/2007 + mappe 2012/2013, sensori di parcheggio aftermarket, led abitacolo e plancia blu, led bianchi di cortesia (ai piedi), portaocchiali al posto delle maniglie sopra gli sportelli, rimappa al pedale dell'acceleratore, tasto Start (ma non funzionante: la macchina si mette in moto, ma quando parte si spegne e si accende la spia della chiave inglese).
Avatar utente
Lollo78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 27/09/2012, 1:43
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv

Re: CD30: sistema aux o trasmettitore FM

Messaggiodi tetteu » 15/11/2012, 8:36

Lollo78 ha scritto:Interessante l'idea di mettere un ampli per aggiungere l'aux in, ma credo che questa modifica debba costare non piú di 20 euro, altrimenti non ne vale la pena.

coma fai con meno di 20 Euro ad AMPLIFICARE e mettere l'AUX-in ?
avrei capito se ti fossi riferito al solo Aux ............ ma un ampli a quel prezzo è improponibile

Lollo78 ha scritto:Vorrei fare la modifica per l'aux in saldando i vari componenti smd direttamente nel cd70. Ma ho forti difficoltà nel reperire i componenti (devo vedere meglio online, all'estero). Ho trovato un tizio (italiano, forse n utente del forum?) che vende il kit su ebay ma vole 40 euro... :paura senza offese se é uno dei nostri, ma mi sembra una follia!

il chip costa 8 Euro , mettici una decina di Euro per il resto , + il trasporto ....... con meno di 30 Euro te la cavi
chi vende a 40 Euro , non saprei chi sia , non credo sia un produttore .......... quindi anche lui comprerà e rivenderà i componenti ........... siccome nel commercio non si fa niente per niente ........... 10 Euro di guadagno glieli vorrai concedere ?
inoltre ti fornirebbe tutti i componenti esatti ........ senza farti sbattere a cercarli ....
hai per caso il link ?

Lollo78 ha scritto:Restando in tema di amplificatori, vedo la proposta di tetteu e rilancio di cinesarma low cost: http://www.aliexpress.com/wholesale?Sea ... 0&manual=y
Questo modello (kinter ma-200) dovrebbe avere i chip tripath... (conoscete il t-amp?) ed ha un sacco di funzioni (aux, mp3, sd) tra cui l'fm che non serve a nulla.
Ora (da perfetto ignorante quale sno)... Come andrebbe collegato al cd70?

a parte , secondo me , trattasi di una ciofeca ............ considera che :
il Kinder non ha Tripath , ma semplici TDA
il Kinder ha 2 canali in ingresso e 4 in uscita ( difatti ogni TDA lavora con 1 imput e 1 Output da 8 Ohm sdoppiato in 2 in parallelo , che diventano quindi 2 da 4 Ohm )
il Kinder ha 2 input a basso livello , quindi NON utilizzabile con la radio Opel

Lollo78 ha scritto:Altra domanda (vi ricordo che ho la macchina dell'innominato :paura ): é possiile che sulla mia car ci siano 5 casse (la quinta sotto al sensore di temperatura slla plancia)? Se sí, questi ampli di cui stiamo parlando, che sono a 4 canali, andrebbero bene?

la famosa settima cassa riceve un amplificazione molto modesta che serve per compensare la separazione L/R ....
qualsiasi ampli a 4 canali non agirebbe su quell'altoparlante , che rimarrebbe sempre amplificato dalla radio Opel
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: CD30: sistema aux o trasmettitore FM

Messaggiodi jin » 15/11/2012, 17:24

intanto ringrazio @tetteu per il bel consioglio da fuori classe nel genere!!
poi dico a @lollo che quello sopra il cruscotto dove c'e' la settima cassa non e' proprio il sensore temperatura;quello sta davanti i radiatori non dentro la car!!
@tetteu mi ha chiarito molto bene che anche se l'ambli ha 4uscite la 5° la fa suonare lo stesso la radio car..quindi molto bene..non mi e' chiaro,i due cavi aux-in li devo prendere a parte??
per il prezzo ho ancora qualche dubbio ma mi fido molto di @tetteu per la qualita' direi soddisfacente dei vari pezzi,,questo lo sottolineo!ho chiaro tutto il lavoro che dovrei fare e il prezzo mi sembra sui 150€ giusto?
opel astra my 05 ,1.9 120cv 16v cosmo 5p sensori pioggia/luci
Cerchi da16p prima serie autoradio con 7casse cd30mp3,ora EONON D5123
interni neri in meta pelle sportivi.sub Infinity pre amplificato per un sound da URLO :-0
Consumo urbano 10km/l
Avatar utente
jin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 28/06/2010, 15:25
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra cosmo 1.9 120 cv 16v
Altra Opel: opel agila 1.3 eco. nera con steel pack
Umore: buono

Re: CD30: sistema aux o trasmettitore FM

Messaggiodi luctun » 15/11/2012, 17:27

Quello sulla settima cassa è il sensore irraggiamento solare :ok forse non correttamente definito "di temperatura"
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: CD30: sistema aux o trasmettitore FM

Messaggiodi tetteu » 15/11/2012, 20:05

per fare i pignoli il sensore posto sopra la settima cassa è sia di irraggiamento solare che di temperatura abitacolo , in quanto è un sensore doppio !!!


jin ha scritto:@tetteu mi ha chiarito molto bene che anche se l'ambli ha 4uscite la 5° la fa suonare lo stesso la radio car..quindi molto bene..non mi e' chiaro,i due cavi aux-in li devo prendere a parte??
per il prezzo ho ancora qualche dubbio ma mi fido molto di @tetteu per la qualita' direi soddisfacente dei vari pezzi,,questo lo sottolineo!ho chiaro tutto il lavoro che dovrei fare e il prezzo mi sembra sui 150€ giusto?

prendendo come riferimento il prezzo mi sembra che tu stia parlando dell'ampli da me linkato .........
se ti fossi scaricato il manuale ( presente in quella pagina ) avresti avuto meno dubbi .......
comunque : l'amplificatore possiede 2 Aux-in direttamente sul pannello frontale , ma viene dotato anche di 1 cablaggio dedicato con Jack da 3,5 ( cod. AD-0135 )
spendendo qualche Euro in più c'è la versione dell'ampli dotata di I-Flex che di fatto sostituisce i 2 ingressi sul frontalino ed integrandoli in un modulino molto più piccolo facilmente occultabile ed allo stesso tempo facilmente raggiungibile
l'ampli con I-Flex costa scontato 129 Euro ( 30 Euro in più )
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: CD30: sistema aux o trasmettitore FM

Messaggiodi Lollo78 » 15/11/2012, 22:45

http://www.ebay.it/itm/Kit-Modifica-har ... 3023wt_922
Per l'esattezza chiede 47,50 euro comprese spedizioni, ma non specificas la lista dei componenti ed il formato (0850 o 1260, ma non ricordo con esattezza le sigle).

Per l'ampli... C'ho provato :)
ASTRA H 1.7 101cv MY 07
Kit estetico OPC, cerchi da 18", tettuccio nero con carrozzeria grigia, antenna shark tipo bmw, fari allo xeno, filtro sportivo Bmc cda, CD70Navi firmware 10/10/2007 + mappe 2012/2013, sensori di parcheggio aftermarket, led abitacolo e plancia blu, led bianchi di cortesia (ai piedi), portaocchiali al posto delle maniglie sopra gli sportelli, rimappa al pedale dell'acceleratore, tasto Start (ma non funzionante: la macchina si mette in moto, ma quando parte si spegne e si accende la spia della chiave inglese).
Avatar utente
Lollo78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 27/09/2012, 1:43
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv

Re: CD30: sistema aux o trasmettitore FM

Messaggiodi tetteu » 16/11/2012, 12:55

Lollo78 ha scritto:http://www.ebay.it/itm/Kit-Modifica-hardware-Opel-CD70-e-DVD90-per-attivazione-AUX-IN-/130803875278?pt=Altro_Car_Audio&hash=item1e7484bdce&_uhb=1#ht_3023wt_922
Per l'esattezza chiede 47,50 euro comprese spedizioni, ma non specificas la lista dei componenti ed il formato (0850 o 1260, ma non ricordo con esattezza le sigle).

Per l'ampli... C'ho provato :)


di componenti la spesa complessiva è di 12,08 Euro ( da mio "spacciatore" di materiale elettronico )
i componenti sono di diverso formato :
0805 / 0603 / 1210 per i condensatori
0603 per le resistenze
SO8 per l'integrato Philips ( che da solo costa circa 7.5 Euro )
aggiungici 1 Euro per il CD CLONATO contenente l'aggiornamento Sw ( solo per questo ci sarebbe una denuncia per violazione e vendita di materiale coperto da copyright )
aggiungici 0,80 Euro per la busta imbottita e 2 Euro di francobollo .......
arriviamo alla bella cifra di 16 Euro ...........
a me non piace fare i conti in tasca a nessuno , ma se fosse qualcuno del Forum che si è scaricato la guida e ci sta lucrando sopra ............ beh ........ mi darebbe molto fastidio ......... per tante cose !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: CD30: sistema aux o trasmettitore FM

Messaggiodi jin » 16/11/2012, 18:38

@tetteu io purtroppo non ne capisco tanto di tedesco,ma ho provato con un po' di traduttore dal mio galaxy S...comunque vorrei capire se anche questo i-flex che mi hai consigliato,come fanno a far partire gli aux-android/navigator, ad esempio mentre ho un cd o la radio??li spiagano che parte in automatico quando collego giusto?ma ho letto che si deve attivare qualcosa il TP forse e il volume 0...scusami la confusione ma e' la prima volta che ci voglio provare! :thx
opel astra my 05 ,1.9 120cv 16v cosmo 5p sensori pioggia/luci
Cerchi da16p prima serie autoradio con 7casse cd30mp3,ora EONON D5123
interni neri in meta pelle sportivi.sub Infinity pre amplificato per un sound da URLO :-0
Consumo urbano 10km/l
Avatar utente
jin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 28/06/2010, 15:25
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra cosmo 1.9 120 cv 16v
Altra Opel: opel agila 1.3 eco. nera con steel pack
Umore: buono

Re: CD30: sistema aux o trasmettitore FM

Messaggiodi tetteu » 16/11/2012, 19:07

jin ha scritto:@tetteu io purtroppo non ne capisco tanto di tedesco,ma ho provato con un po' di traduttore dal mio galaxy S...comunque vorrei capire se anche questo i-flex che mi hai consigliato,come fanno a far partire gli aux-android/navigator, ad esempio mentre ho un cd o la radio??li spiagano che parte in automatico quando collego giusto?ma ho letto che si deve attivare qualcosa il TP forse e il volume 0...scusami la confusione ma e' la prima volta che ci voglio provare! :thx

come avrai notato , sempre se ti sei scaricato il manuale ( che sul lato destro è in inglese ) , l'amplificatore si interpone tra Radio e Altoparlanti
l'Aux-in dell'ampli si attiva non appena c'è un segnale applicato , con priorità per l'Aux2
praticamente , se ascolti un Cd oppure la radio , e premi Play sul tuo lettore Mp3 collegato ( tramite uscita delle cuffie ) all'ampli I-sotec , quest'ultimo "sospende" l'audio in uscita dalla radio e manda agli altoparlanti l'audio del lettore Mp3
nel caso su AUX-2 sia presente l'audio di un Tom-Tom ( o qualsiasi altro navi ) , l'amplificatore riprodurrà come prioritario l'audio di quell'apparecchio ( ovviamente si commuterà solo quando c'è un messaggio vocale )
se la radio ha attiva la funzione TP ( Trafic Program ) ma si sta ascoltando il lettore Mp3 , l'ampli si ricommuta sulla radio quando arriveranno le comunicazioni TP
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: CD30: sistema aux o trasmettitore FM

Messaggiodi Lollo78 » 16/11/2012, 19:58

tetteu ha scritto:
Lollo78 ha scritto:http://www.ebay.it/itm/Kit-Modifica-hardware-Opel-CD70-e-DVD90-per-attivazione-AUX-IN-/130803875278?pt=Altro_Car_Audio&hash=item1e7484bdce&_uhb=1#ht_3023wt_922
Per l'esattezza chiede 47,50 euro comprese spedizioni, ma non specificas la lista dei componenti ed il formato (0850 o 1260, ma non ricordo con esattezza le sigle).

Per l'ampli... C'ho provato :)


di componenti la spesa complessiva è di 12,08 Euro ( da mio "spacciatore" di materiale elettronico )
i componenti sono di diverso formato :
0805 / 0603 / 1210 per i condensatori
0603 per le resistenze
SO8 per l'integrato Philips ( che da solo costa circa 7.5 Euro )
aggiungici 1 Euro per il CD CLONATO contenente l'aggiornamento Sw ( solo per questo ci sarebbe una denuncia per violazione e vendita di materiale coperto da copyright )
aggiungici 0,80 Euro per la busta imbottita e 2 Euro di francobollo .......
arriviamo alla bella cifra di 16 Euro ...........
a me non piace fare i conti in tasca a nessuno , ma se fosse qualcuno del Forum che si è scaricato la guida e ci sta lucrando sopra ............ beh ........ mi darebbe molto fastidio ......... per tante cose !!


Infatti, mi sembrava esagerato come prezzo. Devo riuscire a trovare due secondi di tempo per fare un salto dal rivenditore di zona, ma dubito che abbia componenti smd...
In caso contrario mi faresti tu da spacciatore? :lol:
ASTRA H 1.7 101cv MY 07
Kit estetico OPC, cerchi da 18", tettuccio nero con carrozzeria grigia, antenna shark tipo bmw, fari allo xeno, filtro sportivo Bmc cda, CD70Navi firmware 10/10/2007 + mappe 2012/2013, sensori di parcheggio aftermarket, led abitacolo e plancia blu, led bianchi di cortesia (ai piedi), portaocchiali al posto delle maniglie sopra gli sportelli, rimappa al pedale dell'acceleratore, tasto Start (ma non funzionante: la macchina si mette in moto, ma quando parte si spegne e si accende la spia della chiave inglese).
Avatar utente
Lollo78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 27/09/2012, 1:43
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv

Re: R: CD30: sistema aux o trasmettitore FM

Messaggiodi tetteu » 16/11/2012, 20:04

Lollo78 ha scritto:
Infatti, mi sembrava esagerato come prezzo. Devo riuscire a trovare due secondi di tempo per fare un salto dal rivenditore di zona, ma dubito che abbia componenti smd...
In caso contrario mi faresti tu da spacciatore? :lol:

Ti posso indicare dei negozi online dove poterli trovare . . . Prima prova dal tuo rivenditore


Inviato con il mio Tablet perchè non posso con il PC
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti