CD30MP3: SMONTAGGIO LETTORE OTTICO. COME?

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

CD30MP3: SMONTAGGIO LETTORE OTTICO. COME?

Messaggiodi cosmopower » 05/07/2012, 15:22

Ciao ragazzi! Ho una astra H del 2007 con cd30mp3 che da un po' ha cominciato a fare le bizze: il pezzo musicale salta durante l'ascolto e anche le traccie saltano follemente (1....2....3....4...) passando da una, all'altra automaticamente!
Stavo pensando (pazienza se faccio danno, mal che vada compro uno stereo nuovo, ma ci provo!) di aprire lo stereo, smontare quindi il laser e pulirlo e magari ricalibrarlo tramite gli appositi trimmer. Solo che non ho idea proprio di come è fatto dentro e per evitare di fare errori gratuiti, volevo chiedervi se sul forum o su internet c'è qualche guida che spiega passo passo come arrivare al laser.
GRAZIE mille in anticipo! ;)
Ultima modifica di cosmopower il 07/08/2014, 21:03, modificato 1 volta in totale.
ASTRA H GTC 1.7 125cv - black sapphire - cerchi in lega da 18" - cruise control - interni cosmo
cosmopower
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 06/04/2007, 14:05
Località: Palermo, Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.7 125cv MY2007
Umore: Buono

Re: CD30MP3: GUIDA SMONTAGGIO LETTORE OTTICO

Messaggiodi Flattaccio » 10/07/2012, 20:13

...
Ultima modifica di Flattaccio il 28/02/2022, 13:10, modificato 1 volta in totale.
Flattaccio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 24/10/2005, 23:32
La tua Astra: ND

Re: CD30MP3: GUIDA SMONTAGGIO LETTORE OTTICO

Messaggiodi tetteu » 11/07/2012, 16:51

cosmopower ha scritto:Ciao ragazzi! Ho una astra H del 2007 con cd30mp3 che da un po' ha cominciato a fare le bizze: il pezzo musicale salta durante l'ascolto e anche le traccie saltano follemente (1....2....3....4...) passando da una, all'altra automaticamente!
Stavo pensando (pazienza se faccio danno, mal che vada compro uno stereo nuovo, ma ci provo!) di aprire lo stereo, smontare quindi il laser e pulirlo e magari ricalibrarlo tramite gli appositi trimmer. Solo che non ho idea proprio di come è fatto dentro e per evitare di fare errori gratuiti, volevo chiedervi se sul forum o su internet c'è qualche guida che spiega passo passo come arrivare al laser.
GRAZIE mille in anticipo! ;)

sarei curioso di sapere come farai :roll:
di quali appositi trimmer ???
ipotizziamo che tu abbia una CD30 Delphi-Grundig ........
in questo caso , il laser che monta la radio è lo stesso che equipaggia radio Beker e radio Nakamichi , quindi di OTTIMA fattura ...
questa è la foto del laser , costa circa 80 Euro !!


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: CD30MP3: GUIDA SMONTAGGIO LETTORE OTTICO

Messaggiodi cosmopower » 07/08/2014, 21:02

tetteu ha scritto:
cosmopower ha scritto:Ciao ragazzi! Ho una astra H del 2007 con cd30mp3 che da un po' ha cominciato a fare le bizze: il pezzo musicale salta durante l'ascolto e anche le traccie saltano follemente (1....2....3....4...) passando da una, all'altra automaticamente!
Stavo pensando (pazienza se faccio danno, mal che vada compro uno stereo nuovo, ma ci provo!) di aprire lo stereo, smontare quindi il laser e pulirlo e magari ricalibrarlo tramite gli appositi trimmer. Solo che non ho idea proprio di come è fatto dentro e per evitare di fare errori gratuiti, volevo chiedervi se sul forum o su internet c'è qualche guida che spiega passo passo come arrivare al laser.
GRAZIE mille in anticipo! ;)

sarei curioso di sapere come farai :roll:
di quali appositi trimmer ???
ipotizziamo che tu abbia una CD30 Delphi-Grundig ........
in questo caso , il laser che monta la radio è lo stesso che equipaggia radio Beker e radio Nakamichi , quindi di OTTIMA fattura ...
questa è la foto del laser , costa circa 80 Euro !!


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Hhahahaha hai ragione!! Adesso, rileggendomi, mi sa che avevo fumato dell erba pessima :P :lol: Comunque poi ho risolto tutto, non mi chiedere come, perché lo stereo ha magicamente ripreso a funzionare.
ASTRA H GTC 1.7 125cv - black sapphire - cerchi in lega da 18" - cruise control - interni cosmo
cosmopower
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 06/04/2007, 14:05
Località: Palermo, Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.7 125cv MY2007
Umore: Buono


Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti