Installazione kermes gps

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Installazione kermes gps

Messaggiodi alexcooper981 » 02/04/2012, 12:14

Salve a tutti vi scrivo per un consiglio un pò banale ma essendo la prima modifica che effettuo sulla mia gtc non vorrei fare guai ed impazzire per trovare quello che cerco ....

Ho da un annetto ormai il famoso kermes gps
http://www.kermesgps.it/ita/prodotti/2/ ... s-iii.html
molto utile in autostrada (tutor) e comunque per semafori ed autovelox fissi (dove mi sono trasferito, in toscana, ce ne sono parecchi).

La questione è questa, ho messo il dispositivo sul bordo superiore dello specchietto retrovisore interno, e l'ho collegato con il cavo in dotazione alla presa accendisigari del posacenere, vorrei però collegarlo direttamente ad una 12v sottochiave per evitare di tenere sempre il cassetto posacenere aperto e comunque per avere la presa 12v a disposizione per altro...

La domandona (forse banale) è sapere se nalla plafoniera dove ci sono le luci di cortesia c'è una 12v sottochiave? se non nella plaffoniera e non nel corpo dove è situato il sensore pioggia/luci è presente tale alimentazione dove mi consigliate collegare il mio dispositivo?

Ho scaricato la guida della plafoniera ed essendo molto specifica volevo chiedere se collegando il cavo giallo (come massa) ed il cavo nero (come 12v) avrei quello che chiedo ossia apparecchio acceso a motore avviato e spento a macchina chiusa....

Grazie in anticipo per l'attenzione....

Edit:

La curiosità era troppa quindi ho iniziato a cercare di smontare la plafoniera....

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

adesso però viene il bello....
il famoso connettore come si fa a smontarlo per poterci lavorare da vicino??

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

grazie ancora!
Ultima modifica di CosmicBoy il 02/04/2012, 13:38, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Uniti 3 messaggi consecutivi e sistemate le immagini,facciamo attenzione,grazie!
Prima Auto: Mini City E 1985 bianca cn tetto nero!! (il primo amore non si scorda mai!)
Auto Posseduta: Corsa C 1.2 16v 3p il "grande mezzo"
Attuale...: ASTRA COSMO GTC 1.9 CDTI 150 cv con IDSPlus MY 08,5 - Colore: Black Sapphire - Estensione di Garanzia 2+1 - Travel Pack: Include tergicristalli con sensore pioggia, retrovisore interno elettrocromatico e sistema di accensione automatica dei fari (TSQ), mobile phone portal (UWA) - Climatizzatore automatico (SAC) - Fari Bi-Xenon - Vernice metallizzata / micalizzata - Retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori posteriori di parcheggio - Sensori anteriori di parcheggio - Cerchi in lega da 18"x7.5 a 5 razze - Bulloni Antifurto - Radio DVD90 NAVI: 7 altoparlanti, equalizzatore grafico, Color Info Display e comandi al volante, Mappa Europa su DVD, funzione Mp3 con ingresso Aux-in per dispositivi audio esterni - Controllo Velocità (A.M.)
Avatar utente
alexcooper981
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 26/12/2007, 22:25
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Installazione kermes gps

Messaggiodi CosmicBoy » 02/04/2012, 13:33

Ti ricordo che da regolamento è vietato inserire post nuovi se non sono trascorse 5 ore,in caso devi modificare il primo post.

E le immagini non vanno caricate come allegati ma usando l'apposito tasto "add image to post".

:thx
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Installazione kermes gps

Messaggiodi callisto » 02/04/2012, 13:35

In base a quanto detto nel link dell'installazione del kermes:
Nel caso di installazione fissa è fortemente raccomandato l'utilizzo dell'apposito cavo di alimentazione e di interporre sempre un fusibile di protezione al massimo di 3 Ampere.

:mmmm non credo che puoi prelevare 3 Amper dalla plafoniera, prendi il sottochiave e il +12 dall'accendino e tramite un relè, comandi l'accensione del GPS

ps: dai una lettura al regolamento, non puoi postare piu' mess. in successione :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Installazione kermes gps

Messaggiodi alexcooper981 » 02/04/2012, 13:40

CosmicBoy ha scritto:Ti ricordo che da regolamento è vietato inserire post nuovi se non sono trascorse 5 ore,in caso devi modificare il post.

E le immagini non vanno caricate come allegati ma usando l'apposito tasto "add image to post".

Modifica il primo post e le immagini poi cancello io i messaggi di troppo :thx


chiedo scusa non pensavo di andare contro il regolamento, comunque il tasto "add image to post" non l'ho trovato quindi per ora può anche cancellare entrambi i messaggi poi riposterò solo l'immagine de che mi serve grazie e scusate per l'inconveniente!
Prima Auto: Mini City E 1985 bianca cn tetto nero!! (il primo amore non si scorda mai!)
Auto Posseduta: Corsa C 1.2 16v 3p il "grande mezzo"
Attuale...: ASTRA COSMO GTC 1.9 CDTI 150 cv con IDSPlus MY 08,5 - Colore: Black Sapphire - Estensione di Garanzia 2+1 - Travel Pack: Include tergicristalli con sensore pioggia, retrovisore interno elettrocromatico e sistema di accensione automatica dei fari (TSQ), mobile phone portal (UWA) - Climatizzatore automatico (SAC) - Fari Bi-Xenon - Vernice metallizzata / micalizzata - Retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori posteriori di parcheggio - Sensori anteriori di parcheggio - Cerchi in lega da 18"x7.5 a 5 razze - Bulloni Antifurto - Radio DVD90 NAVI: 7 altoparlanti, equalizzatore grafico, Color Info Display e comandi al volante, Mappa Europa su DVD, funzione Mp3 con ingresso Aux-in per dispositivi audio esterni - Controllo Velocità (A.M.)
Avatar utente
alexcooper981
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 26/12/2007, 22:25
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Installazione kermes gps

Messaggiodi CosmicBoy » 02/04/2012, 13:50

alexcooper981 ha scritto:comunque il tasto "add image to post" non l'ho trovato quindi per ora può anche cancellare entrambi i messaggi poi riposterò solo l'immagine de che mi serve grazie e scusate per l'inconveniente!



[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Questo è il tema "black pearl",se usi uno degli altri è sempre li!

Le immagini le ho sistemate io.
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv


Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti