Cd30 smontaggio manopola. Fatto ,allego foto

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Cd30 smontaggio manopola. Fatto ,allego foto

Messaggiodi beppeastra72 » 24/03/2012, 21:44

RINGRAZIANDO Tetteu per l'info, allego foto dello smontaggio del frontale.
Nella guida suggeritami """ anche da Luctun """ non ho trovato delle immagini riguardanti i particolari....o forse mi son preso io :roll:

Diciamo saro un po sfortunato io e forse devo ancora prendere confidenza con questo stupendo forum, ma purtroppo mi vengon bloccati facilmente i post inseriti ( due per l'esattezza) , non potendo neanche ringraziare per eventuali partecipazioni od eventuali chiarimenti,ecc ecc.

Tornando all'argomento base.....cosa piu importante di questa mia piccola ossevazione....

Ad essere sincero,mi stavo quasi x arrendere nell'estrarre la manopola. Veramente dura a farla uscire,ed ho dovuto un po far un po leva con cacciavite fino, coprendo con un panno le parti in plastica ,pre evitare segnature sulla radio.
Comuque tutto ok :D :D
Un saluto a tutti e spero esser gradita questa piccola sequenza di foto.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]




[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra sw 1.9 (120cv 8v,con FAP) ,fine 2005 MY 06, allestimento cosmo e cerchi da 17" gommata Bridgestone potenza 225-45.
Computer di bordo + tasto sport + Rec + check control + comandi al volane + stereo cd30

Modifiche ; EGR tappata ed esclusa via sw.+ defappata
Avatar utente
beppeastra72
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 16/11/2011, 21:23
Località: bolzano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra 1.9 sw cosmo 120cv 8 valvole

Re: Cd30 smontaggio manopola. Fatto ,allego foto

Messaggiodi luctun » 24/03/2012, 23:37

Mi sono permesso di reimpaginare le tue foto solo per renderle più facilmente visibili.

A parte ciò, complimenti per l'ottimo servizio fotografico e per il conseguente contributo al forum :prega
E soprattutto perchè non ti sei offeso dei messaggi cancellati. Evidentemente hai capito che non c'era niente di personale: fossi "da questa parte" faresti esattamente lo stesso.
:thx ancora
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Cd30 smontaggio manopola. Fatto ,allego foto

Messaggiodi beppeastra72 » 25/03/2012, 21:46

[quote="luctun"]Mi sono permesso di reimpaginare le tue foto solo per renderle più facilmente visibili.

Tutto ok....
Magari se mi e' permesso dare un consiglio ai veterani del forum... un pochino di comprensione in piu per i nuovi pionieri :D , specialmente se si postano argomenti con foto( esempio riferito a post chiusi)

Ti ringrazio per aver riimpaginato le foto...molto meglio cosi!!! Ne approfitto se qualcuno potesse darmi info su come fare ad impaginarle cosi. Ho smanettato un po ,ma nn mi e riuscitoooo :oops: :oops:
Astra sw 1.9 (120cv 8v,con FAP) ,fine 2005 MY 06, allestimento cosmo e cerchi da 17" gommata Bridgestone potenza 225-45.
Computer di bordo + tasto sport + Rec + check control + comandi al volane + stereo cd30

Modifiche ; EGR tappata ed esclusa via sw.+ defappata
Avatar utente
beppeastra72
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 16/11/2011, 21:23
Località: bolzano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra 1.9 sw cosmo 120cv 8 valvole

Re: Cd30 smontaggio manopola. Fatto ,allego foto

Messaggiodi beppeastra72 » 25/03/2012, 22:30

Premesso che lo scopo dello smontagio del frontale , era per verificare il funzionamento di tutti i Led, in particolar modo, quelli che dovrebbero illuminare la fessura dell'ingresso cd. Nel mio caso,purtroppo ,mi son reso conto che l'illuminazione e visibile praticamente solo se si e' perpendicolare alla radio...o si e' seduti dietro magari.

Riporto alcune informazioni ,riscontrate dopo lo smontaggio:

Alimentando la radio " esternamente all'imp. della macchina", la radio nn si accende, o per meglio dire , si leggono pochi milliamper di assorbimento (140mA circa) alla pressione del tasto On, per poi riscendere a circa 5 mA dopo qualche minuto che non viene premuto nessun comando.

Se si inserisce il cd, la meccanica servoassistita funzia. ( entra ed esce il cd ,dando il comando)

I LED....non si accendono :( . Quindi a frontale smontato,l'unica e provarli singolarmente con un tester, settato in prova diodi. I led si illuminano ed il valore rilevato nella polarizzazione e di 3,2V circa( se la memoria non mi tradisce :shock: ...comunque superiore al 1,2V)

Da quel che posso intuire,i led vengono abilitati in base alla comunicazione tra autoradio e centralina Rec???
In effetti solo con la semplice alimentazione esterna ( ho usato un alimentatore da banco), ed avendo i canali CanBus scollegati, la radio non e del tutto funzionante.
Un saluto ed aspetto eventuali ulteriori ( correzioni/ o spiegazioni).
Astra sw 1.9 (120cv 8v,con FAP) ,fine 2005 MY 06, allestimento cosmo e cerchi da 17" gommata Bridgestone potenza 225-45.
Computer di bordo + tasto sport + Rec + check control + comandi al volane + stereo cd30

Modifiche ; EGR tappata ed esclusa via sw.+ defappata
Avatar utente
beppeastra72
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 16/11/2011, 21:23
Località: bolzano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra 1.9 sw cosmo 120cv 8 valvole

Re: Cd30 smontaggio manopola. Fatto ,allego foto

Messaggiodi tetteu » 26/03/2012, 7:41

beppeastra72 ha scritto:
Riporto alcune informazioni ,riscontrate dopo lo smontaggio:

Alimentando la radio " esternamente all'imp. della macchina", la radio nn si accende, o per meglio dire , si leggono pochi milliamper di assorbimento (140mA circa) alla pressione del tasto On, per poi riscendere a circa 5 mA dopo qualche minuto che non viene premuto nessun comando.

Se si inserisce il cd, la meccanica servoassistita funzia. ( entra ed esce il cd ,dando il comando)

comportamento normale ........

beppeastra72 ha scritto:I LED....non si accendono :( . Quindi a frontale smontato,l'unica e provarli singolarmente con un tester, settato in prova diodi. I led si illuminano ed il valore rilevato nella polarizzazione e di 3,2V circa( se la memoria non mi tradisce :shock: ...comunque superiore al 1,2V)

i led funzionano a circa 3V ........... ad ogni modo quelli della fessura li hai testati e funzionano ?

beppeastra72 ha scritto:Da quel che posso intuire,i led vengono abilitati in base alla comunicazione tra autoradio e centralina Rec???
In effetti solo con la semplice alimentazione esterna ( ho usato un alimentatore da banco), ed avendo i canali CanBus scollegati, la radio non e del tutto funzionante.
Un saluto ed aspetto eventuali ulteriori ( correzioni/ o spiegazioni).

che c'entra la REC ?
la radio è collegata con la Bus del display e della CIM .............
dovresti "lavorarci" con la radio connessa al connettore Most
se non ricordo male i led della fessura si accendono insieme e sono collegati in "serie" , quindi se uno ha problemi non si accende nemmeno l'altro
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Cd30 smontaggio manopola. Fatto ,allego foto

Messaggiodi beppeastra72 » 26/03/2012, 20:52

Tante :thx :thx tetteu per il tuo intervento.

Si i led della fessura li ho provati in prova dioi e funzionano.
Purttroppo, quando ho rimontato il tuto, spostandomi proprio davanti alla fessura,ho notato che la luce """ anche se debole x i mie gusti""" c'era. Si effettivamente ,quasi tutti i led della radio ,son dipendenti dal fatto se si accendon le luci della macchina.
Sempre secondo me ,sarebbe stato piu logico tenere l'illuminaz. della radio, comandata dalla stessa.

Purtoppo, e son mesi che provo a recuperare sti santi schemi elettrici( sia col passa parola in altro forum,sia con meccanici), ma senza risultati :cry: :cry: La mia era proprio una domanda, cioe capire con cosa e' interfacciata la radio ( oltre che con display). CIM, ok :thx
Astra sw 1.9 (120cv 8v,con FAP) ,fine 2005 MY 06, allestimento cosmo e cerchi da 17" gommata Bridgestone potenza 225-45.
Computer di bordo + tasto sport + Rec + check control + comandi al volane + stereo cd30

Modifiche ; EGR tappata ed esclusa via sw.+ defappata
Avatar utente
beppeastra72
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 16/11/2011, 21:23
Località: bolzano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra 1.9 sw cosmo 120cv 8 valvole


Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti