Cambio altoparlanti ma non suonano bene

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Cambio altoparlanti ma non suonano bene

Messaggiodi about » 12/03/2012, 12:17

Ciao a tutti, ieri ho ricevuto in regalo degli altoparlanti alpine, anteriore 1750s (2 vie separate) e posteriore delle coassiali. Premetto che non ne capisco molto di certe cose, ma pur sapendo che la qualità di queste alpine fosse scadente le ho montate pensando che in ogni caso sarebbero state migliori delle casse originali. Come fonte ho un pioneer 140ub. Una volta provato il tutto ho scoperto che l'audio è più pulito ma con volume a 40 si sente meno alto rispetto alle originali e comincia a distorcere. Secondo voi da cosa puo dipendere e cosa potrei fare x migliore la situazione?

Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
New entry Astra j 1.6 cdti ecoflex 110 cv elective my15 - sensori parcheggio ant. e post. - cd400 plus con bluetooth - cdb combi deluxe - bracciolo premium a.m. - portaocchiali a.m.


Astra 1.9 120 cv 16v cosmo my05 - pioneer deh 8300sd + interfaccia comandi al volante cd-opel-svx002 - ampli audison sr5 - f.a. coral monza mk165- f.p. Hertz ecx 130 - sub coral sb220 - parrot ck3100 - sensori parcheggio a.m.
about
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 31/05/2010, 8:24
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ASTRA J 1.6 cdti 110 cv elective

Re: Cambio altoparlanti ma non suonano bene

Messaggiodi rocciabriz » 14/03/2012, 7:42

Ovviamente anche se un prodotto è di marca, quando è eccessivamente economico la qualità può essere molto inferiore rispetto ad un prodotto non blasonato.
Ho visto quegli Alpine in vendita on-line a circa 33 € !!!!!!.........
Per quanto riguarda il volume di ascolto più basso rispetto ai precedenti diffusori, dipende sicuramente da una sensibilità db/w 1mt. inferiore degli Alpine rispetto agli altri diffusori.
La distorsione che senti è sicuramente dovuta alla bassa sensibilità degli Alpine che ti obbliga ad alzare di più il volume della radio facendo andare in distorsione i finali di potenza.
Potresti migliorare installando un amplificatore separato ma tieni presente che gli Alpine reggono solo 30 watt RMS, quindi se intendi installare un ampli, non esagerare con la potenza.
Auto: Vectra C 4 porte Cosmo 1.9 CDTI 150 cv MY '06
Radio CD30 Mp3 - Sensori di Parcheggio anteriori e posteriori - Specchietti richiudibili elettricamente con sensore di luce per funzione antiabbagliamento automatica - Specchietto retrovisore interno fotocromatico con faretto luce soft e sensore di luce per funzione antiabbagliamento automatica - Cassettino portaocchiali - Fari Xeno - Clima automatico Bi-zona - Cassettino portaoggetti refrigerato - Lavafari automatici a scomparsa - Cerchi 18" con pneumatici Bridgestone 225/45 - 18 - Assetto ribassato e sospensioni a controllo elettronico con tasto SPORT - Filtro DPF (pagato profumatamente come opzional, alla faccia delle auto che dovrebbero essere tutte ecologiche di serie) - Gancio traino a scomparsa totale -
Auto in tutto e per tutto - ORIGINALE -
_______________________________________
Avatar utente
rocciabriz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 09/04/2010, 14:02
Località: Verona
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Vectra C 4 porte Cosmo CDTI1900 150cv
Umore: Metereopatico

R: Cambio altoparlanti ma non suonano bene

Messaggiodi about » 16/03/2012, 11:35

capito, a dire il vero reggono 45w nominali, ma essendo casse poco migliori rispetto alle originali..ci andrò piano con la potenza! come ampli ho avuto da un amico un vecchio audison srx a cinque canali con cui piloterò f.a. ed f.p.
c'è solo una cosa che vorrei capire, in vari topic e guide si parla di arrivare con i cavi di uscita dall'ampli direttamente alle casse, se io volessi evitare di smontare di nuovo tutti i pannelli delle portiere e portassi i cavi di uscita direttamente ai fili dietro lo stereo.. cosa cambierebbe?

Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
New entry Astra j 1.6 cdti ecoflex 110 cv elective my15 - sensori parcheggio ant. e post. - cd400 plus con bluetooth - cdb combi deluxe - bracciolo premium a.m. - portaocchiali a.m.


Astra 1.9 120 cv 16v cosmo my05 - pioneer deh 8300sd + interfaccia comandi al volante cd-opel-svx002 - ampli audison sr5 - f.a. coral monza mk165- f.p. Hertz ecx 130 - sub coral sb220 - parrot ck3100 - sensori parcheggio a.m.
about
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 31/05/2010, 8:24
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ASTRA J 1.6 cdti 110 cv elective


Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 7 ospiti