Problema Autoradio

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Problema Autoradio

Messaggiodi Danyel84 » 02/02/2012, 10:24

Salve a tutti, ho da poco comprato un opel astra modello H 1.7 tdci enjoy. Purtroppo il vecchio proprietario ha eliminato l' autoradio di serie con comandi al volante e ne ha montato una standard con tv. Per mia sfortuna invece di comprare un adattatore a tagliato il connettore originale opel collegando i fili casse ed alimentazione a un connettore iso standard e quelli del gid e comandi al volante nastrati con isolante. Vorrei sapere come posso fare per avere data e ora nel gid, e se possibile come far funzionare il computer di bordo?

Grazie
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Re: Problema Autoradio

Messaggiodi catred » 02/02/2012, 11:09

Danyel84 prima di tutto devi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], leggere il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], mettere la tua Astra in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] come tutti noi...e poi forse ti daremo ascolto. :thx
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Re: Problema Autoradio

Messaggiodi Danyel84 » 02/02/2012, 11:18

ok perdonate la mia ignoranza, ora dovrei essere pronto. Giusto il tempo di leggere il regolamento
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Re: Problema Autoradio

Messaggiodi Thomas Anderson » 08/02/2012, 17:11

Danyel84 ha scritto:Salve a tutti, ho da poco comprato un opel astra modello H 1.7 tdci enjoy. Purtroppo il vecchio proprietario ha eliminato l' autoradio di serie con comandi al volante e ne ha montato una standard con tv. Per mia sfortuna invece di comprare un adattatore a tagliato il connettore originale opel collegando i fili casse ed alimentazione a un connettore iso standard e quelli del gid e comandi al volante nastrati con isolante. Vorrei sapere come posso fare per avere data e ora nel gid, e se possibile come far funzionare il computer di bordo?

Grazie

Ciao Danyel, benvenuto tra noi!
Purtroppo la situazione descritta non è senz'altro delle migliori!... diciamo pure che il vecchio proprietario ha fatto un bel disastro! :paura
Io non sono un gran tecnico, anzi... però secondo me la soluzione migliore sarebbe quella di ripristinare innanzitutto le condizioni originali dell'impianto.

Per fare un lavoro pulito ti suggerirei di:
1) acquistare una prolunga come questa: http://www.ebay.it/itm/Harness-Car-radi ... 19b55e3d7b (i jack che vedi in foto quelli che van bene sulle nostre autoradio di serie)
2) eliminare il jack femmina
3) collegare accuratamente tutti i fili volanti a quelli che il vecchio proprietario ha scocciato, isolato o collegato agli ISO. A tal riguardo dovresti studiarti accuratamente il seguente topic, che dovrebbe fornirti tutti i riferimenti per essere in grado di fare il match tra tutti i fili: viewtopic.php?f=9&t=240

Una volta ripristinato l'impianto come in origine, potrai acquistare una delle tante centraline in commercio, che principalmente servono a fare da interfaccia tra impianto di serie (collegandosi quindi al tuo nuovo connettore MOST/FAKRA appena aggiunto) ed alle autoradio After Market. A memoria ci sono diversi topic sul forum a tal riguardo, dove potrai trovare consigli su modelli ed utilizzo... Prova ad esempio ad andare sul sito della Phonocar, che propone prodotti validi, specifici per la nostra macchina.

Lascio ora la parola ai SuperTecnici del Forum, a conferma di quanto consigliato, oppure in sollecito di soluzioni migliori.

Saluti! :ciaoz
Thomas
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Altoparlanti posteriori: Hertz EV 130
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Blaupunkt GTA 250 (subwoofer)
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