Nuove Funzioni Per Il CID/GID - modulo CU

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Re: Nuove Funzioni Per Il CID/GID

Messaggiodi truncksz » 05/05/2012, 14:54

un altra domanda: per quanto riguarda gli eventuali aggiornamenti del firmware? L'unità è piuttosto complessa quindi potrebbe avere diversi bug, man man che vengono corretti come si farebbe ad avere la nuova versione (se si può)?
Astra H Enjoy MY08 1.3 Cdti 90hp 5p - CD30 - Computer di bordo AM
truncksz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 08/01/2011, 16:25
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H

Re: Nuove Funzioni Per Il CID/GID

Messaggiodi poul77 » 05/05/2012, 15:06

truncksz ha scritto:un altra domanda: per quanto riguarda gli eventuali aggiornamenti del firmware? L'unità è piuttosto complessa quindi potrebbe avere diversi bug, man man che vengono corretti come si farebbe ad avere la nuova versione (se si può)?

Gli aggiornamenti li stà già facendo.... infatti me li comunica via via.... :ok
Zafira 1.6 TURBO ecoM 150- @ 180 cv Cosmo colere NERO my 09 sensori pneumat. - Paraurti Anteriore e Posteriore, Pomello Cambio OPC-spoiler opc- contorno frecce opc- posizioni e striscie a led - maniglie cromate-calotte specchi cromate-fondino opc style-antennino vrx- scritte OPC- pinze freni OPC(stà diventando una OPC)cerchi 17 aez black+ 17 OPEL per gomme termiche- filtro bmc - pack 1-2-3-Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Mobile Phone Portal (UWA) - Antifurto Sat- Climatizzatore elettronico (ECC) - Sensore qualità aria (AQS) - Vano portaoggetti climatizzato - Fari Bi-Xenon 5000k+4300k - RADIO 2 DIn ZENEC ZE-NC5010 BG(Nero Japan), CID con Interfaccia OCIDVI e DVB-T retrocamera parcheggio(integrata luci targa e commutazione automatica sul CID) bluetoot usb MP3 DVD e HD.Poggiatesta con monitor da 9" integrati e DVD. Ugelli lavavetro INSIGNA- Modulo Mirror-H e AlbedA H by Cl@udio

molti work in progress.. ma i soldi non ci sono.....

Vendo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Avatar utente
poul77
SOCIO N° 326
The Black Zafira
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/10/2008, 17:24
Località: FIRENZE
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: OPC

Re: Nuove Funzioni Per Il CID/GID

Messaggiodi luctun » 05/05/2012, 15:13

In effetti sarebbe interessante saperlo per gli eventuali aggiornamenti FUTURI :mah
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Nuove Funzioni Per Il CID/GID

Messaggiodi truncksz » 05/05/2012, 16:08

poul77 ha scritto:
truncksz ha scritto:un altra domanda: per quanto riguarda gli eventuali aggiornamenti del firmware? L'unità è piuttosto complessa quindi potrebbe avere diversi bug, man man che vengono corretti come si farebbe ad avere la nuova versione (se si può)?

Gli aggiornamenti li stà già facendo.... infatti me li comunica via via.... :ok


su questo ci siamo, quello che intendo è: oggi lo compro, domani mi arriva e dopo 1 mese esce fuori che c'è un bug abbastanza importante. Come si procede poi? (o non si procede proprio :) ? )
Astra H Enjoy MY08 1.3 Cdti 90hp 5p - CD30 - Computer di bordo AM
truncksz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 08/01/2011, 16:25
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H

Re: Nuove Funzioni Per Il CID/GID

Messaggiodi poul77 » 05/05/2012, 19:32

truncksz ha scritto:
poul77 ha scritto:
truncksz ha scritto:un altra domanda: per quanto riguarda gli eventuali aggiornamenti del firmware? L'unità è piuttosto complessa quindi potrebbe avere diversi bug, man man che vengono corretti come si farebbe ad avere la nuova versione (se si può)?

Gli aggiornamenti li stà già facendo.... infatti me li comunica via via.... :ok


su questo ci siamo, quello che intendo è: oggi lo compro, domani mi arriva e dopo 1 mese esce fuori che c'è un bug abbastanza importante. Come si procede poi? (o non si procede proprio :) ? )

Riferisco anche questo... Ma mi sà che vi farò io da tester :mrgreen: :mrgreen:
Zafira 1.6 TURBO ecoM 150- @ 180 cv Cosmo colere NERO my 09 sensori pneumat. - Paraurti Anteriore e Posteriore, Pomello Cambio OPC-spoiler opc- contorno frecce opc- posizioni e striscie a led - maniglie cromate-calotte specchi cromate-fondino opc style-antennino vrx- scritte OPC- pinze freni OPC(stà diventando una OPC)cerchi 17 aez black+ 17 OPEL per gomme termiche- filtro bmc - pack 1-2-3-Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Mobile Phone Portal (UWA) - Antifurto Sat- Climatizzatore elettronico (ECC) - Sensore qualità aria (AQS) - Vano portaoggetti climatizzato - Fari Bi-Xenon 5000k+4300k - RADIO 2 DIn ZENEC ZE-NC5010 BG(Nero Japan), CID con Interfaccia OCIDVI e DVB-T retrocamera parcheggio(integrata luci targa e commutazione automatica sul CID) bluetoot usb MP3 DVD e HD.Poggiatesta con monitor da 9" integrati e DVD. Ugelli lavavetro INSIGNA- Modulo Mirror-H e AlbedA H by Cl@udio

molti work in progress.. ma i soldi non ci sono.....

Vendo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Avatar utente
poul77
SOCIO N° 326
The Black Zafira
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/10/2008, 17:24
Località: FIRENZE
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: OPC

Re: Nuove Funzioni Per Il CID/GID

Messaggiodi military » 05/05/2012, 20:00

Poul77 ma per caso ti ha detto i tempi per essere pronto?
opel astra gtc 1.7 110cv ecoflex enjoy MY 9,5 cambio 6 rapporti colore Black Sapphire, check control,fendinebbia, fari automatici, retrovisore fotocromatico,sensori pioggia, cdb, comandi radio volante, volane in pelle a 3 razze.
AM: cid + dvd90 + aux,cruise control, bracciolo irmscher,porta occhiali,sensori parcheggio, barre cromate sotto finestrini,sostituita scritta ecoflex con gtc, antifurto metasystem, modulo bluetooth uhp,fari bi-xenon hella con centraline e lampade originali, copribocchette aria in alluminio, battitacco scritto "astra", cerchi in lega 17' penta colorate nero opaco,alette parasole illuminate, lavafari originale,modulo CU "PepaS", tasto sport,tachimetro mod. sport, base antenna gps originale,salvaricircolo by claudio,dension gateway 300.
military
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 30/11/2009, 22:45
Località: caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.7 110 cv ecoflex
Altra Opel: opel corsa anno 99 1.0 12v

Re: Nuove Funzioni Per Il CID/GID

Messaggiodi vittocecco » 05/05/2012, 21:42

Raziel ha scritto:
vittocecco ha scritto:
luctun ha scritto:Comprati una Zafira.... :mrgreen: :ok

Effettivamente... ci fosse con cavalleria serie e, perchè no, a trazione integrale... un pensierino ce lo farei (adesso che ho visto quel modulino)... :hihihi

dai vitto facciamo uno scambio alla pari io ti dà la judge e te mi dai l'audi ognuno paga il passaggio e festa finita ci stai? :mrgreen:

Peccato che tu abbia il 1.7 - 101 cv... :roll: :ehno :mrgreen:

Avete ragione a "preoccuparvi" per l'aggiornamento firmware ma il modulo non è appena uscito (quindi non dovrebbe avere problemi particolarmente gravi) ed il costo non è poi così elevato... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Nuove Funzioni Per Il CID/GID

Messaggiodi truncksz » 06/05/2012, 1:39

vittocecco ha scritto:
Raziel ha scritto:
vittocecco ha scritto:
luctun ha scritto:Comprati una Zafira.... :mrgreen: :ok

Effettivamente... ci fosse con cavalleria serie e, perchè no, a trazione integrale... un pensierino ce lo farei (adesso che ho visto quel modulino)... :hihihi

dai vitto facciamo uno scambio alla pari io ti dà la judge e te mi dai l'audi ognuno paga il passaggio e festa finita ci stai? :mrgreen:

Peccato che tu abbia il 1.7 - 101 cv... :roll: :ehno :mrgreen:

Avete ragione a "preoccuparvi" per l'aggiornamento firmware ma il modulo non è appena uscito (quindi non dovrebbe avere problemi particolarmente gravi) ed il costo non è poi così elevato... :ok


il costo del modulo no, ma quello dei danni eventualmente causati per qualche bug chi lo sà. Magari sto portando iella da solo ma siccome sono io stesso sviluppatore immagino dietro tale complessità e varietà di funzioni quanta scrittura ci sia dietro e quindi quanti potenziali bug. Per questo faccio delle domande un pò rompi balle :D
Astra H Enjoy MY08 1.3 Cdti 90hp 5p - CD30 - Computer di bordo AM
truncksz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 08/01/2011, 16:25
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H

Re: Nuove Funzioni Per Il CID/GID

Messaggiodi poul77 » 06/05/2012, 13:14

military ha scritto:Poul77 ma per caso ti ha detto i tempi per essere pronto?

Come ho scritto nella pagina precedente... appena sarà pronta mi farà un video ed io lo posterò :ok
Zafira 1.6 TURBO ecoM 150- @ 180 cv Cosmo colere NERO my 09 sensori pneumat. - Paraurti Anteriore e Posteriore, Pomello Cambio OPC-spoiler opc- contorno frecce opc- posizioni e striscie a led - maniglie cromate-calotte specchi cromate-fondino opc style-antennino vrx- scritte OPC- pinze freni OPC(stà diventando una OPC)cerchi 17 aez black+ 17 OPEL per gomme termiche- filtro bmc - pack 1-2-3-Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Mobile Phone Portal (UWA) - Antifurto Sat- Climatizzatore elettronico (ECC) - Sensore qualità aria (AQS) - Vano portaoggetti climatizzato - Fari Bi-Xenon 5000k+4300k - RADIO 2 DIn ZENEC ZE-NC5010 BG(Nero Japan), CID con Interfaccia OCIDVI e DVB-T retrocamera parcheggio(integrata luci targa e commutazione automatica sul CID) bluetoot usb MP3 DVD e HD.Poggiatesta con monitor da 9" integrati e DVD. Ugelli lavavetro INSIGNA- Modulo Mirror-H e AlbedA H by Cl@udio

molti work in progress.. ma i soldi non ci sono.....

Vendo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Avatar utente
poul77
SOCIO N° 326
The Black Zafira
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/10/2008, 17:24
Località: FIRENZE
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: OPC

Re: Nuove Funzioni Per Il CID/GID

Messaggiodi Elio » 07/05/2012, 23:17

=su questo ci siamo, quello che intendo è: oggi lo compro, domani mi arriva e dopo 1 mese esce fuori che c'è un bug abbastanza importante. Come si procede poi? (o non si procede proprio :) ? )


Leggendo il manuale è spiegato che gli aggiornamenti firmware si fanno gratuitamente e a vita rispedendo per posta il modulo
Astra H 1.7 CDTI 125cv Cosmo SW MY08 - CD30MP3 - no REC - AlbedA-H
Elio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 11/11/2010, 15:07
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Nuove Funzioni Per Il CID/GID

Messaggiodi truncksz » 08/05/2012, 0:11

Elio ha scritto:
=su questo ci siamo, quello che intendo è: oggi lo compro, domani mi arriva e dopo 1 mese esce fuori che c'è un bug abbastanza importante. Come si procede poi? (o non si procede proprio :) ? )


Leggendo il manuale è spiegato che gli aggiornamenti firmware si fanno gratuitamente e a vita rispedendo per posta il modulo



immagino già i costi di spedizione ed i moduli persi nella via tra l'italia e la cz republic :bins :sciopa
Astra H Enjoy MY08 1.3 Cdti 90hp 5p - CD30 - Computer di bordo AM
truncksz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 08/01/2011, 16:25
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H

Re: Nuove Funzioni Per Il CID/GID

Messaggiodi Elio » 08/05/2012, 13:49

Proposta a Cl@udio e a tutti gli interessati alle funzioni aggiuntive CID/GID.

Portare avanti noi il progetto a partire da AlbedA-H, così non lo dobbiamo buttare via.
La modalità che propongo è questa:

fare un mini versamento a fondo perduto a favore di Claudio (pensavo 10 euro a testa);
lui può così avere un minimo di rimborso spese per portare avanti la sperimentazione, e si ha anche
un quadro preciso di quante persone sono realmente interessate.

Se lo studio non porta a niente di buono poco male (10 euro non sono tanti).
Se la sperimentazione va a buon fine i 10 euro verranno scalati dall'ordine che tutti i possessori
di AlbedA-H faranno a Claudio per il microchip aggiuntivo e relativo software.
Ai primi coraggiosi sostenitori magari Claudio riconoscerà un piccolo sconto;
chi invece arriva dopo a cose fatte paga prezzo intero...

Vantaggi:
- sappiamo già che Claudio è persona affidabile
- nessun problema di lingua
- aggiornamenti firmware più accessibili
- migliore possibilità di personalizzazione grazie alla immediata interazione degli utenti del forum

Che dite?
I cechi ci fanno un baffo!! 8)
Astra H 1.7 CDTI 125cv Cosmo SW MY08 - CD30MP3 - no REC - AlbedA-H
Elio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 11/11/2010, 15:07
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Nuove Funzioni Per Il CID/GID

Messaggiodi vittocecco » 08/05/2012, 15:40

Elio... hai ragione ma credo che il problema principale di Cl@udio sia il tempo... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Nuove Funzioni Per Il CID/GID

Messaggiodi dabasti » 08/05/2012, 21:26

Elio ha scritto:Proposta... Che dite?

Se Cl@udio avalla la proposta... io ci sono! :ok

Elio ha scritto:I cechi ci fanno un baffo!!

:quoto (soprattutto pensando al "nostro" Cl@)
Immagine
Avatar utente
dabasti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14/11/2010, 11:31
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Nuove Funzioni Per Il CID/GID

Messaggiodi NightRider » 10/05/2012, 0:08

IO LO SAPEVO CHE NON DOVEVO APRIRLO 'STO TOPIC :paura :paura

Ora mi tocca spendere altri dindi per colpa vostra :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Visto che ho il manuale d'uso del modulo posso tradurre i vari menu' in maniera piu' adatta alle specifiche voci, nelle traduzioni gia' postate c'e' qualche sbavatura, soprattutto nelle voci su piu' righe.

luctun ha scritto:Posto qui il contenuto della mail ricevuta da Poul per tradurre i menù dall'inglese all'italiano. Per evitare di ritradurre ogni volta le stesse cose, postiamo ogni volta la lista completa. Poi ogni tanto passerò io a cancellare un pò si post per non avere delle pagine lunghissime
:thx a tutti per la collaborazione.
Intanto ne approfitto per ri-chiedere sempre a chi ne capisce più di me: ma per fare l'installazione di questo modulo è quindi necessario avere la radio originale? Io ho capito così... :mah Si può chiedere direttamente al creatore? :thx

/* S001 */ "Comfort", Modulo Comfort
/* S002 */ "Diagnostics", Diagnostica
/* S003 */ "DPF monitor", Monitor FAP
/* S004 */ "PAS monitor", Monitor PA (Park Assist)
/* S005 */ "Video", Video
/* S006 */ "Settings", Impostazioni

/* S010 */ "Filter Saturation", Saturazione filtro
/* S011 */ "Filter Regeneration", Rigenerazione filtro
/* S012 */ "Completed Regen.", Rigenerazione completa
/* S013 */ "Interrupted Regen.", Rigenerazione interrotta
/* S014 */ "Exhaust Gas Temp.", Temp. gas scarico
/* S015 */ "Distance Btw. Regen.", Percorrenza media rigenerazione

/* S022 */ "Unit Identification", Identificazione unità

/* S023 */ "ECM Data", Dati Modulo ECM

/* S024 */ "Unit Status", Stato unità

/* S025 */ "Next", Prossimo

/* S040 */ "alert on engine heated up", Allarme temperatura motore
/* S041 */ " close msg. box manually", Chiusura messaggi automatica
/* S042 */ " close msg. box automatically", Chiusura messaggi manuale

/* S043 */ "display coolant temperature", Mostra temperatura acqua
/* S044 */ " on Info-Display", nel display
/* S045 */ " on Odometer", Nel contaKm
/* S046 */ " quick display de-activation", Disattivazione rapida display

/* S049 */ "activate DPF monitor", Attivare monitor FAP

/* S052 */ "activate PAS monitor", Attivare monitor PA

/* S055 */ "activate video on display", Attivare video su display
/* S058 */ " switch to video #1", Ingresso 1
/* S059 */ " switch to video #2", Ingresso 2
/* S062 */ " switch to parking camera", Retrocamera

/* S065 */ "activate extern. thermometer", Attivare termometro esterno

/* S068 */ "activate volume accelerator", Attivare volume rapido
/* S071 */ " click to change by touch = 1s", Impulso = 1s
/* S072 */ " click to change by touch = 2s", Impulso = 2s
/* S073 */ " click to change by touch = 3s", Impulso = 3s

/* S076 */ "activate windows opening", Apertura automatica finestrini
/* S079 */ " prolong opening period", + tempo di apertura
/* S080 */ " shorten opening period", - tempo di apertura

/* S084 */ "activate windows closing", Chiusura automatica finestrini

/* S089 */ "act. RC controlled lights", Controllo luci da radiocomando
/* S090 */ " illuminate fog lights", Accendi fendinebbia
/* S091 */ " illuminate low beam lights", Accendi anabbaglianti
/* S094 */ " prolong ilumination period", + tempo di accensione
/* S095 */ " shorten ilumination period", - tempo di accensione

/* S097 */ "activate mirrors parking", Chiusura automatica retrovisori (if mirrors close when car is parked) Posizione parcheggio retrovisori
(if mirrors move down to see better obstacles in reverse)

/* S100 */ "comfort unit status", Stato unità Comfort

/* S101 */ "direct language selection", Selezione diretta lingua
/* S102 */ " Czech", Ceco
/* S103 */ " Slovak", Slovacco
/* S104 */ "silent mode", Modo Silenzioso

/* S130 */ "Coolant Temperature", Temperatura liquido refrigerante

/* S131 */ "Battery Voltage", Tensione batteria

/* S132 */ "Battery Capacity", Carica batteria

/* S133 */ "Fuel Level", Livello carburante

/* S134 */ "A/C Pressure", Pressione A/C

/* S135 */ "Boost Pressure", Pressione Turbo

Attenzione!!! le 3 righe seguenti non vanno tradotte singolarmente ma in modo da dare senso al messaggio in italiano

/* S137 */ "Vehicle's", Dati diagnostici
/* S138 */ "Comfort Unit", veicolo
/* S139 */ "Diagnostic Data", da unità Comfort
/* S140 */ " ",

Anche qui dovremo ridistribuire le scritte

/* S143 */ "Diesel Particulate", Parametri e situazione
/* S144 */ "Filter Regeneration", rigenerazione
/* S145 */ "Status and Data", filtro antiparticolato
/* S146 */ "of Diesel Engine", per motori Diesel



/* S149 */ "Vehicle's Parking", Dati addizionali
/* S150 */ "Assist Additional", Park Assist
/* S151 */ "data", del veicolo
/* S152 */ " ",

/* S155 */ "Comfort Unit", Configurazione
/* S156 */ "Settings and", parametri e
/* S157 */ "Configuration", funzioni
/* S158 */ "of Function", dell'unità Comfort

/* S183 */ "OK", OK

/* S184 */ "ERR", Errore

/* S185 */ "Warning!", Pericolo

/* S186 */ "Attention", Attenzione

/* S187 */ "Engine coolant temperature reached 80°C", Temperatura refrigerante 80°C

/* S188 */ "Engine coolant temperature exceeded 115°C", Temperatura refrigerante oltre 115°C

/* S189 */ "DPF filter regeneration initiated", Rigenerazione FAP in corso

/* S190 */ "DPF filter regeneration interrupted", Rigenerazione FAP interrotta

/* S191 */ "DPF filter regeneration completed", Rigenerazione FAP completata

/* S192 */ "Engine coolant temperature exceeded 130°C" Temperatura refrigerante oltre 130°C
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Zafira 1.9 CDTI 120@150CV 8V MY07 Cosmo - Trail pack - Vetri oscurati - Antifurto sonoro - Ambient light AM - CID+ Peterfaccia OES AM - CDC40 Opera + diffusori Coral AM - Centralina multimediale Alpine Vehicle Hub pro AM - Subwoofer Alpine - Amplificatore Alpine 5.1 5x50W - Lettore Mp3 Creative Nomad Juke Box 3 - Caricatore 10 DVD + 2 poggiatesta con monitor 9" - Tuner DVB-T - Check control AM - Sensori parcheggio Proxel AM - Portaocchiali passeggera AM - ECC+AQS AM - Come2me + antibump by Cl@udio AM - Sensori livello liquidi AM - Kit radica cruscotto AM - Vivavoce Parrot CK3100 - Kit Xenon 6000K Xenonlamp AM
Avatar utente
NightRider
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 28/08/2006, 10:19
Località: Asti

Re: Nuove Funzioni Per Il CID/GID

Messaggiodi truncksz » 10/05/2012, 0:45

su alcune voci bisognerebbe mettersi daccordo, magari tramite votazione, perchè (e non è per essere egoista :) ) credo sia più adatta una versione più prolissa (la mia) della traduzione che non quella troppo breve.
Poi c'è sempre il discorso dello spazio disponibile per carità...
Astra H Enjoy MY08 1.3 Cdti 90hp 5p - CD30 - Computer di bordo AM
truncksz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 08/01/2011, 16:25
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H

Re: Nuove Funzioni Per Il CID/GID

Messaggiodi NightRider » 10/05/2012, 1:28

Io ho tradotto e adattato le voci con davanti le schermate relative in cui dovranno apparire, inoltre non dimentichiamoci che molti avvisi appariranno in marcia ed e' molto importante che l'avviso sia immediatamente comprensibile piuttosto che ben spiegato :D

Alcune voci erano poi totalmente sbagliate nella tua traduzione, proprio perche' fuori contesto ma, scusami se mi permetto di correggerti,anche sbagliate a prescindere.

" quick display de-activation", visualizza disattivazione rapida ad esempio sembra tratta da un traduttore automatico, il significato a prescindere dal contesto e' invece "Disattiva visualizzazione rapida" e si riferisce all'attivazione della visualizzazione temperatura motore semplicemente con la pressione di un tasto sullo sterzo senza smanettare nei menù

" prolong opening period", tempo di apertura lungo, traduzione alternativa : apertura lunga long e' lunga, prolong e' prolunga, aumenta
" shorten opening period", tempo di apertura breve, traduzione alternativa : apertura breve short e' breve, shorten e' abbrevia, diminuisci

Quindi sui relativi tasti io metterei + e - dato che non impostano valori predefiniti ma li variano in un certo range.

"act. RC controlled lights", Attiva il controllo delle luci (rc significa radio controlled, ma mi sembra strano che si possano comandare a distanza...credo volesse intendere più qualcosa di tipo automatico)

Invece intende proprio quello: RC sta per Remote Control (telecomando), i finestrini si possono comandare a distanza ed anche decidere di quanto abbassarli/alzarli, inoltre all'apertura porte si puo'" illuminate fog lights", accendi i fendinebbia (oppure illumina i fendinebbia)
" illuminate low beam lights", accendi gli anabbaglianti (oppure illumina gli anabbaglianti)
" prolong ilumination period", accensione prolungata (oppure illuminazione prolungata) anche qui io metterei + e - al posto di aumenta e diminuisci" shorten ilumination period", accensione breve (oppure illuminazione breve)

"Vehicle's Parking", Parcheggio del veicolo (ma mi sembra strano...) queste fanno parte di un unico messaggio su piu' righe, per cui se gliele traduci letteralmente ci "Assist Additional", Assistenza aggiuntiva (anche qui non trovo il senso però) ritroviamo con qualcosa come "Parcheggio veicolo assistenza aggiuntiva dati" invece di "Dati addizionali (o supplementari) Park Assist del veicolo"

Scaricati il file del manuale e con le schermate davanti vedrai che avra' piu' senso quanto ho scritto sopra, se le traduce come gliele avete mandate avremo un prodotto da rivedere subito rimandandolo in Cecoslovacchia.

Il 99% del lavoro e' ormai fatto, tradurre le voci dei menu' per il progettista e' una mera questione di copia/incolla da 10 minuti nel database dei testi, meglio essere prima abbastanza precisi e scegliere insieme le voci definitive se vogliamo accorciare i tempi ed avere u prodotto valido.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Zafira 1.9 CDTI 120@150CV 8V MY07 Cosmo - Trail pack - Vetri oscurati - Antifurto sonoro - Ambient light AM - CID+ Peterfaccia OES AM - CDC40 Opera + diffusori Coral AM - Centralina multimediale Alpine Vehicle Hub pro AM - Subwoofer Alpine - Amplificatore Alpine 5.1 5x50W - Lettore Mp3 Creative Nomad Juke Box 3 - Caricatore 10 DVD + 2 poggiatesta con monitor 9" - Tuner DVB-T - Check control AM - Sensori parcheggio Proxel AM - Portaocchiali passeggera AM - ECC+AQS AM - Come2me + antibump by Cl@udio AM - Sensori livello liquidi AM - Kit radica cruscotto AM - Vivavoce Parrot CK3100 - Kit Xenon 6000K Xenonlamp AM
Avatar utente
NightRider
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 28/08/2006, 10:19
Località: Asti

Re: Nuove Funzioni Per Il CID/GID

Messaggiodi vittocecco » 10/05/2012, 7:50

NightRider ha scritto:IO LO SAPEVO CHE NON DOVEVO APRIRLO 'STO TOPIC :paura :paura

Ora mi tocca spendere altri dindi per colpa vostra :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


:risata :concordo :mrgreen:

:inot
Comunque la parte che ho tradotto io (non so neanche perché mi ci sia messo) mi sembra abbastanza simile alla tua... :D
:finot
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Nuove Funzioni Per Il CID/GID

Messaggiodi poul77 » 12/05/2012, 8:20

Ecco a voi il video:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
C'è da decidere se và bene o se c'è qualcosa da cambiare.... :ok
Inoltre il Ceco mi ha comunicato che i costi di spedizione ammontano a 7 euro con corriere e siccome ha stipulato una convenzione con il corriere eventuali spedizioni del modulo per futuri aggiornamenti costeranno sempre 7 euro(sarà il ceco a prenotare il ritiro)...
Zafira 1.6 TURBO ecoM 150- @ 180 cv Cosmo colere NERO my 09 sensori pneumat. - Paraurti Anteriore e Posteriore, Pomello Cambio OPC-spoiler opc- contorno frecce opc- posizioni e striscie a led - maniglie cromate-calotte specchi cromate-fondino opc style-antennino vrx- scritte OPC- pinze freni OPC(stà diventando una OPC)cerchi 17 aez black+ 17 OPEL per gomme termiche- filtro bmc - pack 1-2-3-Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Mobile Phone Portal (UWA) - Antifurto Sat- Climatizzatore elettronico (ECC) - Sensore qualità aria (AQS) - Vano portaoggetti climatizzato - Fari Bi-Xenon 5000k+4300k - RADIO 2 DIn ZENEC ZE-NC5010 BG(Nero Japan), CID con Interfaccia OCIDVI e DVB-T retrocamera parcheggio(integrata luci targa e commutazione automatica sul CID) bluetoot usb MP3 DVD e HD.Poggiatesta con monitor da 9" integrati e DVD. Ugelli lavavetro INSIGNA- Modulo Mirror-H e AlbedA H by Cl@udio

molti work in progress.. ma i soldi non ci sono.....

Vendo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Avatar utente
poul77
SOCIO N° 326
The Black Zafira
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/10/2008, 17:24
Località: FIRENZE
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: OPC

Re: Nuove Funzioni Per Il CID/GID

Messaggiodi catred » 12/05/2012, 8:31

poul77 ha scritto:...se c'è qualcosa da cambiare.... :ok

C'è una "e" in più in "odometero"... :D :mah
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 4 ospiti