Nuove Funzioni Per Il CID/GID - modulo CU

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Re: Nuove Funzioni Per Il CID/GID - modulo CU

Messaggiodi ignax » 27/11/2012, 1:13

PepaS ancora niente per la opel corsa d???
1,3 CDTI 90 CV Sport :o :woot:
Immagine Immagine
Avatar utente
ignax
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 08/03/2008, 17:05
Località: italia

Re: Nuove Funzioni Per Il CID/GID - modulo CU

Messaggiodi trippolippo » 24/12/2012, 13:47

sarei interessato a questo modulo a chi mi devo rivolgere per lìacquisto?
devo mandare messa privato a pepas?
grazie buon natale a tutti!!!
zafira 1.9 cdti cosmo 120 cambio active select
cerchi 17 5 razze sport, cruise control
sight and light pack
cosmo pack1/2
cosmo pack 3
sensori di parcheggio ant.e post.
Avatar utente
trippolippo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 17/09/2006, 15:42
Località: brescia
La tua Astra: Zafira A

Re: Nuove Funzioni Per Il CID/GID - modulo CU

Messaggiodi PepaS » 30/12/2012, 13:18

military ha scritto:ogni volta che parte la rigenerazione, il modulo mi avvisa dopo 5 minuti dell'inizio della pulizia fap. non mi avvisa subito ma dopo e nel frattempo rigenera.

FAP filtro rigenerazione inizia effettivamente e al raggiungimento della temperatura dei gas di scarico di ca. 600 gradi Celsius. Iniziale fase di riscaldamento fap filtro non è ancora rigenerazione. CU rileva inizio di rigenerazione durante la modifica dei valori dei parametri di filtro Rigenerazione 0-1%, quindi c'è un po 'di ritardo, ma sicuramente non 5 minuti - ritardo massimo è di 30 secondi – see http://www.ulozto.cz/xxUwk68/fap-zafira-b-regen-zip

military ha scritto:anche lo stato della temperatura che ha raggiunto gli 80° certe volte mi avvisa e certe volte no.

Una volta chiusa la finestra temperatura motore 80 °C essa riappare solo se la temperature scende sotto ai 50 ºC. Questo elimina continui avvisi in caso di oscillazioni di temperatura intorno agli 80 °C.

ignax ha scritto:ancora niente per la opel corsa d???

Non c'è, ma forse .... :roll:

trippolippo ha scritto:sarei interessato a questo modulo a chi mi devo rivolgere per lìacquisto?
devo mandare messa privato a pepas?

per favore fatemelo sapere messa privato - PepaS
PepaS
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 07/06/2012, 13:39
Località: Ceco
La tua Astra: Astra H

Re: Nuove Funzioni Per Il CID/GID - modulo CU

Messaggiodi andre199 » 30/12/2012, 22:19

salve a tutti mi sono letto tutte le 17 pagine del topic ma sinceramente non ho capito una cosa,io ho il CID con DVD90navi e bluetooth di serie...la mia domanda è,prima di installare il modulo devo portare la macchina ad attivare qualcosa con tech2 o no???
grazie a tutti
astra H sw 1.7 110cv nero metallizzato,cosmo+cosmo pack,fari bixeno originali,assetto sportivo,tasto sport+ids,navigatore DVD90navi con cid,cerchi da 17" con gomme 225/45,antifurto originale opel,sensori parcheggio,minigonne e sottoparaurti ant e post sportivo originale opel,vetri post oscurati,cruise control,specchietto retrovisore fotocromatico,scatola filtro aria modificata,porta pinze freni rosse,sensore crepuscolare e sensore pioggia,bluetooth originale opel.
andre199
Socio
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/11/2012, 21:41
Località: trieste
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra sw,cosmo+cosmo pack,1.7 110cv

Re: Nuove Funzioni Per Il CID/GID - modulo CU

Messaggiodi luctun » 30/12/2012, 23:32

:shock: no... mica è un prodotto Opel :roll: :accordo
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Nuove Funzioni Per Il CID/GID - modulo CU

Messaggiodi andre199 » 31/12/2012, 0:28

xò ho letto nell'istruzioni dove spiega cosa fa questo modulo che bisogna far attivare dal tech2 il vivavoce giusto?
astra H sw 1.7 110cv nero metallizzato,cosmo+cosmo pack,fari bixeno originali,assetto sportivo,tasto sport+ids,navigatore DVD90navi con cid,cerchi da 17" con gomme 225/45,antifurto originale opel,sensori parcheggio,minigonne e sottoparaurti ant e post sportivo originale opel,vetri post oscurati,cruise control,specchietto retrovisore fotocromatico,scatola filtro aria modificata,porta pinze freni rosse,sensore crepuscolare e sensore pioggia,bluetooth originale opel.
andre199
Socio
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/11/2012, 21:41
Località: trieste
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra sw,cosmo+cosmo pack,1.7 110cv

Re: Nuove Funzioni Per Il CID/GID - modulo CU

Messaggiodi military » 31/12/2012, 13:03

andre199 ha scritto:xò ho letto nell'istruzioni dove spiega cosa fa questo modulo che bisogna far attivare dal tech2 il vivavoce giusto?

Ma per chi non ha il Bluetooth ma se tu c'è l'hai non devi attivare nulla
opel astra gtc 1.7 110cv ecoflex enjoy MY 9,5 cambio 6 rapporti colore Black Sapphire, check control,fendinebbia, fari automatici, retrovisore fotocromatico,sensori pioggia, cdb, comandi radio volante, volane in pelle a 3 razze.
AM: cid + dvd90 + aux,cruise control, bracciolo irmscher,porta occhiali,sensori parcheggio, barre cromate sotto finestrini,sostituita scritta ecoflex con gtc, antifurto metasystem, modulo bluetooth uhp,fari bi-xenon hella con centraline e lampade originali, copribocchette aria in alluminio, battitacco scritto "astra", cerchi in lega 17' penta colorate nero opaco,alette parasole illuminate, lavafari originale,modulo CU "PepaS", tasto sport,tachimetro mod. sport, base antenna gps originale,salvaricircolo by claudio,dension gateway 300.
military
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 30/11/2009, 22:45
Località: caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.7 110 cv ecoflex
Altra Opel: opel corsa anno 99 1.0 12v

Re: Nuove Funzioni Per Il CID/GID - modulo CU

Messaggiodi andre199 » 31/12/2012, 13:58

ok grazie mille,ieri ho mandato un pm a pepas x sapere come fare per il pagamento ma non mi ha ancora risposto...nn vedo l'ora di avercelo anche io sto modulo!!!!
astra H sw 1.7 110cv nero metallizzato,cosmo+cosmo pack,fari bixeno originali,assetto sportivo,tasto sport+ids,navigatore DVD90navi con cid,cerchi da 17" con gomme 225/45,antifurto originale opel,sensori parcheggio,minigonne e sottoparaurti ant e post sportivo originale opel,vetri post oscurati,cruise control,specchietto retrovisore fotocromatico,scatola filtro aria modificata,porta pinze freni rosse,sensore crepuscolare e sensore pioggia,bluetooth originale opel.
andre199
Socio
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/11/2012, 21:41
Località: trieste
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra sw,cosmo+cosmo pack,1.7 110cv

Re: Nuove Funzioni Per Il CID/GID - modulo CU

Messaggiodi Fr4nz » 15/01/2013, 10:51

Ciao Pepas, che novità hai sullo sviluppo del tuo modulo? Hai aggiunto altre funzioni o novità? :)
Invece lo sviluppo del modulo Video a che punto è arrivato?



:ciaoz
Opel Zafira B Cosmo - 1.9 cdti 16v 150cv Z19DTH - Tetto SkyFlex - Open&Start - cdc40 Opera & CID - Retrovisore interno Elettrocromatico con Ambient Light - Clima ECC con AQS e RA - Cruise Control e SpeedLock - Sensori di Parcheggio Elettromagnetici - Ruote 17" 225/45 R 17 - Black Sapphire
FURIA - (Fed only with ENI Blu Diesel)
______________________________
Auto della Signora e mio muletto:
Opel Agila B 1.2 Enjoy 86cv - Style Pack - Morrocan Blue
Fr4nz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 15/04/2011, 10:59
Località: Roma
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Opel Zafira B Cosmo 1.9 cdti 150cv
Altra Opel: Opel Agila B 1.2 Enjoy 86cv - Style Pack

Re: Nuove Funzioni Per Il CID/GID - modulo CU

Messaggiodi PepaS » 22/01/2013, 15:24

ancora lavorando sullo sviluppo di modulo video per voi e presto avrò un primo video dimostrativo :)
PepaS
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 07/06/2012, 13:39
Località: Ceco
La tua Astra: Astra H

Re: Nuove Funzioni Per Il CID/GID - modulo CU

Messaggiodi Fr4nz » 25/01/2013, 19:41

Ok :ook

Io intanto sto studiando un sistema per allocare in un posto diverso il tuo modulo sulla mia Zafira, modulo che poi collego alla presa obd2 tramite un cavo realizzato da me con due connettori obd2 alle estremità. :)
In questo modo, dovrei poter collegare e scollegare il tuo modulo, semplicemente staccando o riattaccando il connettore sulla presa obd2 dietro il posacenere della zafira, e senza dover tagliare e modificare nulla. Dovrò realizzare la presa maschio piatta, così da non creare spessori rilevanti e poter poi rimontare anche il posacenere. :D
Opel Zafira B Cosmo - 1.9 cdti 16v 150cv Z19DTH - Tetto SkyFlex - Open&Start - cdc40 Opera & CID - Retrovisore interno Elettrocromatico con Ambient Light - Clima ECC con AQS e RA - Cruise Control e SpeedLock - Sensori di Parcheggio Elettromagnetici - Ruote 17" 225/45 R 17 - Black Sapphire
FURIA - (Fed only with ENI Blu Diesel)
______________________________
Auto della Signora e mio muletto:
Opel Agila B 1.2 Enjoy 86cv - Style Pack - Morrocan Blue
Fr4nz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 15/04/2011, 10:59
Località: Roma
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Opel Zafira B Cosmo 1.9 cdti 150cv
Altra Opel: Opel Agila B 1.2 Enjoy 86cv - Style Pack

Re: Nuove Funzioni Per Il CID/GID - modulo CU

Messaggiodi PepaS » 30/01/2013, 14:43

Fr4nz ha scritto:che novità hai sullo sviluppo del tuo modulo? Hai aggiunto altre funzioni o novità? :)
Invece lo sviluppo del modulo Video a che punto è arrivato?


Sto lavorando su un modulo video - vedi. foto (modulo sarà ovviamente essere messo in una scatola di alluminio):

Immagine

Immagine

Immagine

video del display CID sullo schermo è di qualità molto buona. Sono rimasto piacevolmente sorpreso. Il fine settimana pubblicheremo un video su YouTube in HD - si può quindi giudicare voi stessi la qualità.

Come fonte di dati video che prova questo: OpenELEC XBMC + Raspberry Pi, video demo:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
PepaS
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 07/06/2012, 13:39
Località: Ceco
La tua Astra: Astra H

Re: Nuove Funzioni Per Il CID/GID - modulo CU

Messaggiodi Astry » 30/01/2013, 19:20

Ciao PepaS come vedo sei sempre al lavoro per raffinare il tuo ottimo progetto. Volevo chiederti se avresti poi lavorato al progetto analogo ma per trasferire le info del cb e i dati che viaggiano sul can-bus ad un monitor vga classico. In pratica in auto ho un carPc collegato al monitor vga touch screen centrale alla plancia e il Gid spostato nel sottotetto. Sarei molto interessato ad un convertitore programmato per trasferire i dati che viaggiano sul can-bus (quelli principali) più qualche chicca tipo visualizzazione luci accese o sportelli aperti, consumo, turbina, comando climatizzatore ecc.
:thx
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Nuove Funzioni Per Il CID/GID - modulo CU

Messaggiodi truncksz » 30/01/2013, 20:24

PepaS ha scritto:Sto lavorando su un modulo video - vedi. foto (modulo sarà ovviamente essere messo in una scatola di alluminio):

video del display CID sullo schermo è di qualità molto buona. Sono rimasto piacevolmente sorpreso. Il fine settimana pubblicheremo un video su YouTube in HD - si può quindi giudicare voi stessi la qualità.

Come fonte di dati video che prova questo: OpenELEC XBMC + Raspberry Pi, video demo:



fantastico pepas! Con il raspberry si potrebbe pensare di collegarci un pannello touchscreen USB per il CID e trasformarlo in touchscreen.

Bisognerà tagliare il cavo RGB opel oppure lo fornirai direttamente tu?
Astra H Enjoy MY08 1.3 Cdti 90hp 5p - CD30 - Computer di bordo AM
truncksz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 08/01/2011, 16:25
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H

Re: Nuove Funzioni Per Il CID/GID - modulo CU

Messaggiodi PepaS » 18/02/2013, 20:46

...ed è qui sul mio modulo funzionale Video Converter scrivania per la visualizzazione CID. La qualità del display video sullo schermo è eccellente. Come fonte ho usato lampone minicomputer Raspberry Pi con OpenELEC. Ho preparato un video dimostrativo su YouTube, in modo da poter vedere di persona come appare in realtà. Il player di YouTube, impostare risoluzione HD.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Nota: con la registrazione di un video, ho passato un sacco di tempo, ma non vi è una reale qualità mostrano molto meglio rispetto a quanto mostrato nel video demo. Il problema è con la messa a fuoco e l'esposizione.
PepaS
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 07/06/2012, 13:39
Località: Ceco
La tua Astra: Astra H

Re: Nuove Funzioni Per Il CID/GID - modulo CU

Messaggiodi biagioecoflex » 18/02/2013, 21:18

Pepas hai le palle!!!!!!!scusa il termine poco corretto ma mi sbalordisci sempre......complimeti biagioecoflex
Opel Astra 1.7 cdti ecoflex 6 marce modello enjoi f.a.p

Guasti
- Candeletta a Km 80!!! (in garanzia)
-Tastino del freno a mano uscito fuori km 100!!!( in garanzia)
-Sensore minimo sulla pompa km 1000!!!(in garanzia)
-Selettore aria rotto(?)poco ci credo Km 8.000!!!(in garanzia)
-Alternatore cambiato Km 24.000!!!!(in garanzia)
-Ricarica condizionatore Km 45.000!!!
Lavoretti in A.M.
-Modulo aggiuintivo di.pa. sport
-Resistenza da 39 Ohm 1/2 Watt sul sensore MAP
-Modulo UHP
-Tasto Sport
-Quadro strumenti Sport
-Stereo dvd 90 mp3 navi
-Antennina gps
-Modulo peas
-Battitacco Opel
-Ecc+Sensore AQS (Tolto e ritornato a SAC perché non funzionava correttamente)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
biagioecoflex
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 14/03/2010, 22:27
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: berlina/5p/1.7 cdti ecoflex
Altra Opel: Opel corsa 1.7 dti,opel kadet 1,6 d.
Umore: solare

Re: Nuove Funzioni Per Il CID/GID - modulo CU

Messaggiodi military » 18/02/2013, 23:12

bello bello!!! facci sapere come si monta e quanto costa :ook
opel astra gtc 1.7 110cv ecoflex enjoy MY 9,5 cambio 6 rapporti colore Black Sapphire, check control,fendinebbia, fari automatici, retrovisore fotocromatico,sensori pioggia, cdb, comandi radio volante, volane in pelle a 3 razze.
AM: cid + dvd90 + aux,cruise control, bracciolo irmscher,porta occhiali,sensori parcheggio, barre cromate sotto finestrini,sostituita scritta ecoflex con gtc, antifurto metasystem, modulo bluetooth uhp,fari bi-xenon hella con centraline e lampade originali, copribocchette aria in alluminio, battitacco scritto "astra", cerchi in lega 17' penta colorate nero opaco,alette parasole illuminate, lavafari originale,modulo CU "PepaS", tasto sport,tachimetro mod. sport, base antenna gps originale,salvaricircolo by claudio,dension gateway 300.
military
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 30/11/2009, 22:45
Località: caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.7 110 cv ecoflex
Altra Opel: opel corsa anno 99 1.0 12v

Re: Nuove Funzioni Per Il CID/GID - modulo CU

Messaggiodi ignax » 19/02/2013, 0:28

e magari abilitarlo anche per opel corsa
1,3 CDTI 90 CV Sport :o :woot:
Immagine Immagine
Avatar utente
ignax
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 08/03/2008, 17:05
Località: italia

Re: Nuove Funzioni Per Il CID/GID - modulo CU

Messaggiodi Astry » 19/02/2013, 13:52

:mrgreen: complimenti il video è ottimo... ma non ho ben capito l'interfaccia ha 2 ingressi video oppure funziona solo con il medesimo applicativo? In pratica è la stessa interfaccia ad avere un software per la visione video? Ho trovato i caratteri per la gestione del software molto piccoli per essere gestiti in auto e inoltre i fattore di non avere un pannello touch screen riduce ancora la funzionalità del prodotto. Non si potrebbe utilizzare l'applicativo sotware su di un normale schermo touch screen? Sarei molto interessato alla possibile installazione :mrgreen:
Comunque complimenti..... :mrgreen: :ok
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Nuove Funzioni Per Il CID/GID - modulo CU

Messaggiodi PepaS » 25/02/2013, 13:42

Astry ha scritto:... ma non ho ben capito l'interfaccia ha 2 ingressi video oppure funziona solo con il medesimo applicativo?

sì, modulo video VCU è dotato di due ingressi video composito

Astry ha scritto:Ho trovato i caratteri per la gestione del software molto piccoli per essere gestiti in auto e inoltre i fattore di non avere un pannello touch screen riduce ancora la funzionalità del prodotto.

RaspberryPi con OpenELEC può essere controllato con un telecomando - schermo a sfioramento non è necessario.

Astry ha scritto:Non si potrebbe utilizzare l'applicativo sotware su di un normale schermo touch screen? Sarei molto interessato alla possibile installazione

Display CID può anche aggiungere un "touch screen". Funzionamento del audi-video player non ha nulla a che fare con la funzione di VCU.
PepaS
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 07/06/2012, 13:39
Località: Ceco
La tua Astra: Astra H

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti