Nuove Funzioni Per Il CID/GID - modulo CU

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Re: Nuove Funzioni Per Il CID/GID - modulo CU

Messaggiodi PepaS » 27/08/2014, 6:22

Nuove funzionalità del modulo CU: ECM (Engine Control Module / Modulo di controllo del motore) Monitor

ECM Monitor per Z28NEH, Z28NEL e Z28NET (Vectra-C / Signum)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ECM Monitor per Z20LEH, Z20LEL e Z20LER (Astra-H / Zafira-B)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Elenco dei parametri ECM visualizzato - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].

Nota:
  • Il video che ho fatto nella mia macchina "laboratorio", così i parametri sono uguali a zero, non essere sorpreso. Dal video si può vedere che l'utente stesso decide, vuole vedere quali parametri, e anche la sua scelta, in quanto ECM monitor finestra look.
PepaS
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 07/06/2012, 13:39
Località: Ceco
La tua Astra: Astra H

Re: Nuove Funzioni Per Il CID/GID - modulo CU

Messaggiodi military » 27/08/2014, 19:53

ma solo per i motori 2,0, ma farai i 1.7?
opel astra gtc 1.7 110cv ecoflex enjoy MY 9,5 cambio 6 rapporti colore Black Sapphire, check control,fendinebbia, fari automatici, retrovisore fotocromatico,sensori pioggia, cdb, comandi radio volante, volane in pelle a 3 razze.
AM: cid + dvd90 + aux,cruise control, bracciolo irmscher,porta occhiali,sensori parcheggio, barre cromate sotto finestrini,sostituita scritta ecoflex con gtc, antifurto metasystem, modulo bluetooth uhp,fari bi-xenon hella con centraline e lampade originali, copribocchette aria in alluminio, battitacco scritto "astra", cerchi in lega 17' penta colorate nero opaco,alette parasole illuminate, lavafari originale,modulo CU "PepaS", tasto sport,tachimetro mod. sport, base antenna gps originale,salvaricircolo by claudio,dension gateway 300.
military
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 30/11/2009, 22:45
Località: caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.7 110 cv ecoflex
Altra Opel: opel corsa anno 99 1.0 12v

Re: Nuove Funzioni Per Il CID/GID - modulo CU

Messaggiodi PepaS » 27/08/2014, 21:55

solo per i motori Z28NEH, Z28NEL, Z28NET, Z20LEH, Z20LEL e Z20LER
PepaS
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 07/06/2012, 13:39
Località: Ceco
La tua Astra: Astra H

Re: Nuove Funzioni Per Il CID/GID - modulo CU

Messaggiodi littleninja » 08/09/2014, 11:05

Ragazzi questa discussione mi ha preso molto e ha risvegliato in me il dr Frankenstein che è in me per aggiungere un po' di tecnologia in auto ....così seguendo molte discussioni in questo forum liberatomi del gid e attendendo l'affare ho acquistato un cid sulla rete conciato un po' male a 120 euro 8) il quale dopo averci lavorato un po' su è tornato come nuovo , poi ho contattato il nostro pepas per i moduli cu-01 e vcu ricevuto tutto ho dato il via alle danze :organo !!!
L'installazione del cu è stata semplicissima basta inserirlo nella presa di diagnostica poi sono passato al vcu e li ho dovuto usare il saldatore è un po' di abilità ma seguendo le istruzioni dettagliate di pepas è stata una passeggiata !!funziona tutto benissimo e pepas è disponibile per ogni mia domanda !!!risultati ? ora ho un cid con tante funzioni sia di sicurezza che di intrattenimento,le immagini della retrocamera su cid , è dato che non ho l'autoradio originale
anziché 2 entrate video ne ho 3!
Ora sono pronto per il prossimo progetto ovvero sfruttare un entrata video per la mia Apple TV e usare il mirroring per iPhone !
opel astra 1.9 5p 120 cv versione cosmo cerchi da 17...
tuning esterno "fanali diyline fondo nero "
tuning audio sorgente :avic d3 comleto di tutte le centraline d'espansione
amplificazione :audison lrx 2.500 x i 2 canali frontali
audison lrx 2.250 x i 2 canali posteriori
audison lrx 1.400 x il sub
speaker:hertz!kit 3 vie anteriore con tasca medio autocostruita( ht 25,hd 500,hv 165l)
2 vie posteriore con audison awx 5 voce in predisposizione
sub HSX380D ...il mio animaletto
alimentazione:batteria maggiorata optima!
2 condensatori audiocommp da 1e 2,5 farad
Avatar utente
littleninja
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 27/11/2009, 0:36
Località: molfetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Nuove Funzioni Per Il CID/GID - modulo CU

Messaggiodi military » 08/09/2014, 14:51

littleninja ha scritto:Ragazzi questa discussione mi ha preso molto e ha risvegliato in me il dr Frankenstein che è in me per aggiungere un po' di tecnologia in auto ....così seguendo molte discussioni in questo forum liberatomi del gid e attendendo l'affare ho acquistato un cid sulla rete conciato un po' male a 120 euro 8) il quale dopo averci lavorato un po' su è tornato come nuovo , poi ho contattato il nostro pepas per i moduli cu-01 e vcu ricevuto tutto ho dato il via alle danze :organo !!!
L'installazione del cu è stata semplicissima basta inserirlo nella presa di diagnostica poi sono passato al vcu e li ho dovuto usare il saldatore è un po' di abilità ma seguendo le istruzioni dettagliate di pepas è stata una passeggiata !!funziona tutto benissimo e pepas è disponibile per ogni mia domanda !!!risultati ? ora ho un cid con tante funzioni sia di sicurezza che di intrattenimento,le immagini della retrocamera su cid , è dato che non ho l'autoradio originale
anziché 2 entrate video ne ho 3!
Ora sono pronto per il prossimo progetto ovvero sfruttare un entrata video per la mia Apple TV e usare il mirroring per iPhone !

Per caso hai una guida fotografica per installare il modulo vgu?
Lo vorrei prendere anche io, solo che non ho capito come funziona
opel astra gtc 1.7 110cv ecoflex enjoy MY 9,5 cambio 6 rapporti colore Black Sapphire, check control,fendinebbia, fari automatici, retrovisore fotocromatico,sensori pioggia, cdb, comandi radio volante, volane in pelle a 3 razze.
AM: cid + dvd90 + aux,cruise control, bracciolo irmscher,porta occhiali,sensori parcheggio, barre cromate sotto finestrini,sostituita scritta ecoflex con gtc, antifurto metasystem, modulo bluetooth uhp,fari bi-xenon hella con centraline e lampade originali, copribocchette aria in alluminio, battitacco scritto "astra", cerchi in lega 17' penta colorate nero opaco,alette parasole illuminate, lavafari originale,modulo CU "PepaS", tasto sport,tachimetro mod. sport, base antenna gps originale,salvaricircolo by claudio,dension gateway 300.
military
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 30/11/2009, 22:45
Località: caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.7 110 cv ecoflex
Altra Opel: opel corsa anno 99 1.0 12v

Re: Nuove Funzioni Per Il CID/GID - modulo CU

Messaggiodi PepaS » 22/09/2014, 9:39

nuova versione del firmware MFD-CAN_3.8di è in arrivo (vi sarà per 2/3 settimane); piccola degustazione :ciaoz

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
PepaS
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 07/06/2012, 13:39
Località: Ceco
La tua Astra: Astra H

Re: Nuove Funzioni Per Il CID/GID - modulo CU

Messaggiodi Astry » 22/09/2014, 20:31

Ottimo :-) l'unico neo sembra che sia tarato per versione benzina. Il contagiri supera il max quanto invece dovrebbe fermarsi a 6000 gr/m. Sicuramente si riuscirà a tarare nel modo giusto. Complimenti
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Nuove Funzioni Per Il CID/GID - modulo CU

Messaggiodi PepaS » 23/09/2014, 15:17

@Astry - BINGO :ok; ho pensato che nessuno avrebbe notato :D.
PepaS
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 07/06/2012, 13:39
Località: Ceco
La tua Astra: Astra H

Re: Nuove Funzioni Per Il CID/GID - modulo CU

Messaggiodi Astry » 23/09/2014, 21:45

Non era una critica :-! Anche perchè sono sicuro che sicuramente riuscirai a trovare la giusta soluzione :-) Ti faccio le mie più vive congratulazioni per il modulo che hai inventato. Veramente unico. Hai donato quel tocco di elettronica e raffinatezza che manca nelle nostre auto. Mi dispiace solo che non posseggo il cid sennò avrei preso a volo il tuo modulo. Complimenti ;-)
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Nuove Funzioni Per Il CID/GID - modulo CU

Messaggiodi PepaS » 21/10/2014, 9:41

Astry ha scritto:Ottimo :-) l'unico neo sembra che sia tarato per versione benzina. Il contagiri supera il max quanto invece dovrebbe fermarsi a 6000 gr/m. Sicuramente si riuscirà a tarare nel modo giusto.

Funzione OPC Tacho è stato modificato dal tipo di motore - 260 km/h @ 8000 RPM per motori benzina e 240 km/h @ 6000 RPM per motori diesel.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
PepaS
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 07/06/2012, 13:39
Località: Ceco
La tua Astra: Astra H

Re: R: Nuove Funzioni Per Il CID/GID - modulo CU

Messaggiodi Astry » 21/10/2014, 11:51

PepaS ha scritto:
Astry ha scritto:Ottimo :-) l'unico neo sembra che sia tarato per versione benzina. Il contagiri supera il max quanto invece dovrebbe fermarsi a 6000 gr/m. Sicuramente si riuscirà a tarare nel modo giusto.

Funzione OPC Tacho è stato modificato dal tipo di motore - 260 km/h @ 8000 RPM per motori benzina e 240 km/h @ 6000 RPM per motori diesel.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Non avevo dubbi che avresti risolto...[emoji1]
mi potresti indicare il quadro strumenti di quale autovettura e se compatibile con l'astra.
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Nuove Funzioni Per Il CID/GID - modulo CU

Messaggiodi yamato » 27/02/2015, 16:33

Pepas sono disperato è passato un anno ma ancora non sono riuscito a istallare il modulo ho cambiato già 6 persone tra elettrauto e elettrotecnici nessuno mi ha riuscito a fare il collegamento pagando non mi puoi mandare il collegamento già fatto si ho gli schemi ma ti giuro nessuno mi sa aiutare
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ASTRA H GTC 1.7 125CV 06\2008 Z17DTR black sapphire metallic....purtroppo enjoy
205/55 R16 perchè i centri urbani fanno schifo tra fossi e dossi non a norma .....
Dvd 90navi am, vetri fumè medi , cerchi riverniciati in nero lucido....
interni bordò con cucitura a rombo, antenna a pinna, modulo aggiuntivo, fari angel e stop dna rossi fumè.....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
yamato
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 05/08/2012, 15:37
Località: Nola\Cornaredo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC h 1.7 125 cv enjoy black

Re: Nuove Funzioni Per Il CID/GID - modulo CU

Messaggiodi PepaS » 02/03/2015, 13:29

yamato ha scritto:Pepas sono disperato è passato un anno ma ancora non sono riuscito a istallare il modulo ho cambiato già 6 persone tra elettrauto e elettrotecnici nessuno mi ha riuscito a fare il collegamento pagando non mi puoi mandare il collegamento già fatto si ho gli schemi ma ti giuro nessuno mi sa aiutare

vedere. MP
PepaS
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 07/06/2012, 13:39
Località: Ceco
La tua Astra: Astra H

Re: Nuove Funzioni Per Il CID/GID - modulo CU

Messaggiodi Gianfranco68 » 01/04/2015, 17:52

salve sono nuovo. vorrei delle informazioni x l'istallazione del modulo cu uscito. a chi posso rivolgermi x acquistarlo e quanto costa tutto il sistema completo. io ho una zafira 19 cdti 120 cv ho montato l'autoradio dvd 90 navi ho già un'interfaccia video ma non mi funziona tanto bene ogni tanto si blocca ho problemi con la retrocamera. siccome ho visto di questa nuova versione sono molto interessato fatemi sapere grazie
Gianfranco68
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/04/2015, 17:30
Località: surbo di lecce
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: zafira b 19. cdti 120 cv

Re: Nuove Funzioni Per Il CID/GID - modulo CU

Messaggiodi military » 01/04/2015, 19:37

Gianfranco68 ha scritto:salve sono nuovo. vorrei delle informazioni x l'istallazione del modulo cu uscito. a chi posso rivolgermi x acquistarlo e quanto costa tutto il sistema completo. io ho una zafira 19 cdti 120 cv ho montato l'autoradio dvd 90 navi ho già un'interfaccia video ma non mi funziona tanto bene ogni tanto si blocca ho problemi con la retrocamera. siccome ho visto di questa nuova versione sono molto interessato fatemi sapere grazie

Devi contattare pepas.
opel astra gtc 1.7 110cv ecoflex enjoy MY 9,5 cambio 6 rapporti colore Black Sapphire, check control,fendinebbia, fari automatici, retrovisore fotocromatico,sensori pioggia, cdb, comandi radio volante, volane in pelle a 3 razze.
AM: cid + dvd90 + aux,cruise control, bracciolo irmscher,porta occhiali,sensori parcheggio, barre cromate sotto finestrini,sostituita scritta ecoflex con gtc, antifurto metasystem, modulo bluetooth uhp,fari bi-xenon hella con centraline e lampade originali, copribocchette aria in alluminio, battitacco scritto "astra", cerchi in lega 17' penta colorate nero opaco,alette parasole illuminate, lavafari originale,modulo CU "PepaS", tasto sport,tachimetro mod. sport, base antenna gps originale,salvaricircolo by claudio,dension gateway 300.
military
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 30/11/2009, 22:45
Località: caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.7 110 cv ecoflex
Altra Opel: opel corsa anno 99 1.0 12v

Re: Nuove Funzioni Per Il CID/GID - modulo CU

Messaggiodi yamato » 10/05/2015, 14:34

littleninja ha scritto:Ragazzi questa discussione mi ha preso molto e ha risvegliato in me il dr Frankenstein che è in me per aggiungere un po' di tecnologia in auto ....così seguendo molte discussioni in questo forum liberatomi del gid e attendendo l'affare ho acquistato un cid sulla rete conciato un po' male a 120 euro 8) il quale dopo averci lavorato un po' su è tornato come nuovo , poi ho contattato il nostro pepas per i moduli cu-01 e vcu ricevuto tutto ho dato il via alle danze :organo !!!
L'installazione del cu è stata semplicissima basta inserirlo nella presa di diagnostica poi sono passato al vcu e li ho dovuto usare il saldatore è un po' di abilità ma seguendo le istruzioni dettagliate di pepas è stata una passeggiata !!funziona tutto benissimo e pepas è disponibile per ogni mia domanda !!!risultati ? ora ho un cid con tante funzioni sia di sicurezza che di intrattenimento,le immagini della retrocamera su cid , è dato che non ho l'autoradio originale
anziché 2 entrate video ne ho 3!
Ora sono pronto per il prossimo progetto ovvero sfruttare un entrata video per la mia Apple TV e usare il mirroring per iPhone !
scusa ma tu non potresti aiutarmi per il collegamento mio mi serve solo il collegamento vedi il mio post precedente Ps non a gratis a
pagamento
ASTRA H GTC 1.7 125CV 06\2008 Z17DTR black sapphire metallic....purtroppo enjoy
205/55 R16 perchè i centri urbani fanno schifo tra fossi e dossi non a norma .....
Dvd 90navi am, vetri fumè medi , cerchi riverniciati in nero lucido....
interni bordò con cucitura a rombo, antenna a pinna, modulo aggiuntivo, fari angel e stop dna rossi fumè.....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
yamato
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 05/08/2012, 15:37
Località: Nola\Cornaredo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC h 1.7 125 cv enjoy black

Re: Nuove Funzioni Per Il CID/GID - modulo CU

Messaggiodi matteodl » 07/02/2016, 15:12

Salve ho fatto aggiornare il modulo CU, tra le nuove funzioni c'è la funzione (Attiva auto Coming home ),qualcuno di voi sa ha cosa serve tale funzione?
Ho chiesto a Pepas mi ha fornito indicazioni ma non riesco ha capire.
Grazie.
Astra Superwagon Cosmo 1.9 CDTI 6M anno 2005, 120cv ,cd 30
matteodl
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 09/06/2008, 18:51
Località: FOGGIA

Re: Nuove Funzioni Per Il CID/GID - modulo CU

Messaggiodi military » 18/02/2016, 21:26

matteodl ha scritto:Salve ho fatto aggiornare il modulo CU, tra le nuove funzioni c'è la funzione (Attiva auto Coming home ),qualcuno di voi sa ha cosa serve tale funzione?
Ho chiesto a Pepas mi ha fornito indicazioni ma non riesco ha capire.
Grazie.

Quella funzione va se hai i fari automatici, dovrebbe funzionare quando apri e chiudi L auto si accendono i fari.
Comunque anche io devo mandare il modulo a pepas per aggiornarlo.
Per curiosità mi mandi quello che ti ha scritto pepas
opel astra gtc 1.7 110cv ecoflex enjoy MY 9,5 cambio 6 rapporti colore Black Sapphire, check control,fendinebbia, fari automatici, retrovisore fotocromatico,sensori pioggia, cdb, comandi radio volante, volane in pelle a 3 razze.
AM: cid + dvd90 + aux,cruise control, bracciolo irmscher,porta occhiali,sensori parcheggio, barre cromate sotto finestrini,sostituita scritta ecoflex con gtc, antifurto metasystem, modulo bluetooth uhp,fari bi-xenon hella con centraline e lampade originali, copribocchette aria in alluminio, battitacco scritto "astra", cerchi in lega 17' penta colorate nero opaco,alette parasole illuminate, lavafari originale,modulo CU "PepaS", tasto sport,tachimetro mod. sport, base antenna gps originale,salvaricircolo by claudio,dension gateway 300.
military
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 30/11/2009, 22:45
Località: caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.7 110 cv ecoflex
Altra Opel: opel corsa anno 99 1.0 12v

Re: Nuove Funzioni Per Il CID/GID - modulo CU

Messaggiodi beverly300 » 19/03/2016, 19:59

Ragazzi una curiosità ma tale modulo per astra j non è stato proggettato ?
C'è solo per astra h ?
Perchè con questo modulo si possono fare tante cose che l'astra j manco ha...
Attendo vostre notizie...
Spero di avere una risposta...
beverly300
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 14/07/2012, 1:33
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P-Cosmo-1.7 Cdti 110cv.
Altra Opel: Opel Corsa C 1.3 Cdti Cosmo 3 Porte

Re: Nuove Funzioni Per Il CID/GID - modulo CU

Messaggiodi military » 23/03/2016, 16:22

beverly300 ha scritto:Ragazzi una curiosità ma tale modulo per astra j non è stato proggettato ?
C'è solo per astra h ?
Perchè con questo modulo si possono fare tante cose che l'astra j manco ha...
Attendo vostre notizie...
Spero di avere una risposta...

Ciao non penso che si possa adattare alla j, perché avrà centraline di comunicazione diverse.
Comunque visita il sito pepas.cz e vedi o chiedi direttamente a lui.
opel astra gtc 1.7 110cv ecoflex enjoy MY 9,5 cambio 6 rapporti colore Black Sapphire, check control,fendinebbia, fari automatici, retrovisore fotocromatico,sensori pioggia, cdb, comandi radio volante, volane in pelle a 3 razze.
AM: cid + dvd90 + aux,cruise control, bracciolo irmscher,porta occhiali,sensori parcheggio, barre cromate sotto finestrini,sostituita scritta ecoflex con gtc, antifurto metasystem, modulo bluetooth uhp,fari bi-xenon hella con centraline e lampade originali, copribocchette aria in alluminio, battitacco scritto "astra", cerchi in lega 17' penta colorate nero opaco,alette parasole illuminate, lavafari originale,modulo CU "PepaS", tasto sport,tachimetro mod. sport, base antenna gps originale,salvaricircolo by claudio,dension gateway 300.
military
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 30/11/2009, 22:45
Località: caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.7 110 cv ecoflex
Altra Opel: opel corsa anno 99 1.0 12v

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite