sistema parrot

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

sistema parrot

Messaggiodi demiro86 » 01/11/2011, 20:13

Ciao ragazzi.
Qualcuno di voi utilizza il sistema bluetooth parrot??
Se si quale? Io sto acquistando l'mki9200 pero dovrei farlo montare in officina, magari alla opel
lo conoscete?
ASTRA 5P COSMO 2005 1.9 CDTI 120 CV + Tasto SPORT
Intallazioni "fatte in casa": Installazione e configurazione Parrot MKi9200;
Installed: Kit Coral MK 165;
Future Works: Fari Bixeno;
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
demiro86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 10/10/2011, 17:27
Località: Pistoia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 CDTI 120CV

Re: sistema parrot

Messaggiodi about » 01/11/2011, 21:39

ciao, io uso il parrot ck3100 e funziona alla grande, non conosco il tuo modello ma è di fascia superiore rispetto al mio...quindi dovrebbe essere un buon prodotto!
Per il montaggio, se è come il mio, credo che con un pò di manualità e pazienza potresti farlo anche da solo... :ciaoz
New entry Astra j 1.6 cdti ecoflex 110 cv elective my15 - sensori parcheggio ant. e post. - cd400 plus con bluetooth - cdb combi deluxe - bracciolo premium a.m. - portaocchiali a.m.


Astra 1.9 120 cv 16v cosmo my05 - pioneer deh 8300sd + interfaccia comandi al volante cd-opel-svx002 - ampli audison sr5 - f.a. coral monza mk165- f.p. Hertz ecx 130 - sub coral sb220 - parrot ck3100 - sensori parcheggio a.m.
about
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 31/05/2010, 8:24
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ASTRA J 1.6 cdti 110 cv elective

Re: sistema parrot

Messaggiodi angeloBUONO » 01/11/2011, 21:51

ciao io lo ho fatto montare quando ho comprato la macchina e mi trovo bene. ci colleghi tutto. ed ho il modello 9100
Le mie auto
fiat 127 Km 120000
Fiat Ritmo 70 Km 140000 Gas
fiat uno KM 101000 causa inc.
Fiat Brava Km 202000
OGGI OPEL ASTRA J 5P 1.7D 125CV cosmo.
angeloBUONO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/10/2011, 23:39
Località: monza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: opel astra 5p 1.7 125cv
Altra Opel: opel astra cosmo 1.7 125cv

Re: sistema parrot

Messaggiodi demiro86 » 01/11/2011, 21:59

Ecco anche ii devo prender il 9200

Come ti trovi?
ASTRA 5P COSMO 2005 1.9 CDTI 120 CV + Tasto SPORT
Intallazioni "fatte in casa": Installazione e configurazione Parrot MKi9200;
Installed: Kit Coral MK 165;
Future Works: Fari Bixeno;
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
demiro86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 10/10/2011, 17:27
Località: Pistoia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 CDTI 120CV

Re: sistema parrot

Messaggiodi demiro86 » 02/11/2011, 1:07

ecco qui qualche info dalla casa :

http://www.parrot.com/it/prodotti/kitsvivavoce

ottimo per me che ho iphone 4 e galaxy s2, tutti e 2 in BT fanno davvero comodo.
invece di cambiare stereo mi tengo il mio bel cd30 e con questo parrot con pochi euro ho una multimedialità incredibile :lol:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ultima modifica di CosmicBoy il 02/11/2011, 13:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotta immagine - Usiamo imageshack!
ASTRA 5P COSMO 2005 1.9 CDTI 120 CV + Tasto SPORT
Intallazioni "fatte in casa": Installazione e configurazione Parrot MKi9200;
Installed: Kit Coral MK 165;
Future Works: Fari Bixeno;
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
demiro86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 10/10/2011, 17:27
Località: Pistoia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 CDTI 120CV

Re: sistema parrot

Messaggiodi dabasti » 15/11/2011, 22:30

demiro86 ha scritto:Intallazioni "fatte in casa": Installazione e configurazione Parrot MKi9200;

Scusa se ti quoto la firma :mrgreen:
l'hai più montato?

Poi...
io ho acquistato e montato l'MKI9100 e la centralina UNIKA per i comandi al volante.
Funziona tutto anche se in realtà ho lasciato ancora tutti i cavi "penzoloni" e devo ancora rimettere il cassetto porta-oggetti.

Sono molto soddisfatto dell'MKI 9100 anche se qualche baco ce l'ha (es: deve partire senza chiavetta USB altrimenti non riconosce :muro ), un po' meno soddisfatto della centralina UNIKA: i comandi al volante su Astra H funzionano ma... sono un po' criptici e a volte si "impallano" se utilizzati insieme al joystick dell'MKI. In definitiva... quei 100€ forse me li potevo risparmiare.

:ciao

P.S. A breve uscirà la mia guida sull'installazione del Parrot... devo ultimare qualche paragrafo e fare qualche altra foto...
Immagine
Avatar utente
dabasti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14/11/2010, 11:31
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: sistema parrot

Messaggiodi demiro86 » 15/11/2011, 23:04

Installato. Lo uso quotidianamente ed e perfetto. Spettacolare. Unico neo la scheda sd la devo inserire soli quando vogliono sentire musica, altrimenti parte in automatico appena accendo il wuado( quindi quando di accende il parrot) . Per motivi di tempo non ho potuto continuare la recensione ma prometto che lo faro a breve
ASTRA 5P COSMO 2005 1.9 CDTI 120 CV + Tasto SPORT
Intallazioni "fatte in casa": Installazione e configurazione Parrot MKi9200;
Installed: Kit Coral MK 165;
Future Works: Fari Bixeno;
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
demiro86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 10/10/2011, 17:27
Località: Pistoia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 CDTI 120CV

Re: sistema parrot

Messaggiodi torello900 » 21/11/2012, 10:31

Ciao a tutti ieri sono andato in conce per ordinare la centralina per usare i comandi al volante della mia j avendo montato un mki9100, il conce non sapeva che esisteva questa centralina. La centralina la potete vedere da questo sito
http://www.mpatech.it/prodotti_scheda.a ... =140&lev=1
E dato che non sanno come montarla dato che per loro non esisteva, vorrei sapere se qualcuno di voi sa come montarla fisicamente grazie
Astra j elective, Colore technical grey, motore 1.7 110cv diesel, elective pack, Parrot Mki 9100, Interni Carboon look.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
torello900
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 21/09/2012, 11:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J Elective 1.7 110cv

Re: sistema parrot

Messaggiodi jacsat » 17/01/2013, 11:02

... Ho installato il Parrot MKI 9100 e devo dire che mi trovo molto bene, anche l'ascolto degli mp3 da chiavetta usb è molto buono.
Come vivavoce la qualità è ottima, anche per chi mi ascolta.
Installazione fatta da elettrauto abbastanza buona, ci sono state difficoltà nel far rientrare la radio con tutti i cablaggi dietro ( mi sa che dovrò rismontare la radio e vedere di sistemare un po meglio).
Il +12 sotto chiave per l'alimentazione preso dal connettore delle 4 frecce su mia indicazione (grazie alle indicazioni trovate sul forum :grazie :grazie )
Il display l'ho posizionato appena sotto i controlli del clima, ma devo dire che non è il massimo della praticità, appena posso credo di spostarlo da qualche parte più in alto.

un :ciaoz a tutti
Zafira B 2006 - 1.9 CDTI COSMO km 145.000 - (A.M.) Bluetooth PARROT MKi9100
jacsat
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/12/2012, 22:52
Località: rimini
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 CDTI COSMO 120CV

Re: R: sistema parrot

Messaggiodi Jot » 05/03/2013, 12:11

dabasti ha scritto:
demiro86 ha scritto:Intallazioni "fatte in casa": Installazione e configurazione Parrot MKi9200;

Scusa se ti quoto la firma :mrgreen:
l'hai più montato?

Poi...
io ho acquistato e montato l'MKI9100 e la centralina UNIKA per i comandi al volante.
Funziona tutto anche se in realtà ho lasciato ancora tutti i cavi "penzoloni" e devo ancora rimettere il cassetto porta-oggetti.

Sono molto soddisfatto dell'MKI 9100 anche se qualche baco ce l'ha (es: deve partire senza chiavetta USB altrimenti non riconosce :muro ), un po' meno soddisfatto della centralina UNIKA: i comandi al volante su Astra H funzionano ma... sono un po' criptici e a volte si "impallano" se utilizzati insieme al joystick dell'MKI. In definitiva... quei 100€ forse me li potevo risparmiare.

:ciao

P.S. A breve uscirà la mia guida sull'installazione del Parrot... devo ultimare qualche paragrafo e fare qualche altra foto...


Ciao!

Io sto per installare un Mki9100 su di un'astra h e sono indeciso se installare anche l'unika.

So che ci sono stati degli aggiornamenti firmware e che dovrebbero esserci stati dei miglioramenti dal 2011 (data del tuo post), ma leggendo in giro non ho ancora chiara una cosa banale: "una volta installata l'unika , oltre ad utilizzare i comandi per il parroco, posso continuare ad usarli anche per l'autoradio già installata(cd30)?"

Ringrazio in anticipo te e chiunque altro vorrà rispondere

jacsat ha scritto:... Ho installato il Parrot MKI 9100 e devo dire che mi trovo molto bene, anche l'ascolto degli mp3 da chiavetta usb è molto buono.
Come vivavoce la qualità è ottima, anche per chi mi ascolta.
Installazione fatta da elettrauto abbastanza buona, ci sono state difficoltà nel far rientrare la radio con tutti i cablaggi dietro ( mi sa che dovrò rismontare la radio e vedere di sistemare un po meglio).
Il +12 sotto chiave per l'alimentazione preso dal connettore delle 4 frecce su mia indicazione (grazie alle indicazioni trovate sul forum :grazie :grazie )
Il display l'ho posizionato appena sotto i controlli del clima, ma devo dire che non è il massimo della praticità, appena posso credo di spostarlo da qualche parte più in alto.

un :ciaoz a tutti


Te su quale Astra lo hai installato? Hai installato anche l'Unika? Come ti trovi? ;)

Grazie
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
Astra 1.6 Twinport, Allestimento Cosmo, anno 2006
Impianto GPL Landi Renzo Omegas EVO
Jot
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 09/12/2012, 8:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra H

Re: R: sistema parrot

Messaggiodi dabasti » 17/03/2013, 19:37

Jot ha scritto:...una volta installata l'unika , oltre ad utilizzare i comandi per il parroco, posso continuare ad usarli anche per l'autoradio già installata(cd30)?"

Si si, certo. Per "invocare" il parroco ( :plause bella questa..) devi fare una combinazione di tasti (tipo su-giù-su).

Jot ha scritto:...Te su quale Astra lo hai installato? Hai installato anche l'Unika? Come ti trovi?

Astra H 1.7 CDTI 101cv cosmo, come da firma :ok
L'Unika l'ho presa ma, col senno di poi, ti dico che 100€ me li sarei potuti risparmiare. Praticamente uso sempre il comodo joystick.

:ciao
Immagine
Avatar utente
dabasti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14/11/2010, 11:31
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: R: sistema parrot

Messaggiodi Jot » 20/03/2013, 23:11

Ti ringrazio, mi hai tolto un dubbio! ;-)

Anche io trovo il telecomandino molto comodo (ho già il Parrot su un'altra macchina, senza unika), ma preferirei non dover pensare..... alla batteria, che si pianta senza grandi preavvisi! Tra l'altro molti telecomandi dei Parrot soffrono il freddo! :x Bisogna fargli una piccola modifica, molto semplice, in verità.

Comunque, penso che dopo che tu mi hai chiarito che poi i comandi al volante funzionano sia per lo stereo di serie che per il Parrot, credo che proverò ad installare anche l'unika! :smile:

Penso di installare lo schermetto vicino al cid, sulla dx per l'esattezza.

C'è stato un piccolo contrattempo e ancora non ho provveduto all'installazione, appena lo faccio.... posterò le mie sensazioni! :)



Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
Astra 1.6 Twinport, Allestimento Cosmo, anno 2006
Impianto GPL Landi Renzo Omegas EVO
Jot
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 09/12/2012, 8:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra H

Re: R: sistema parrot

Messaggiodi Jot » 30/04/2013, 7:54

Sono finalmente in possesso della macchina e volevo subito montare il Parrot, ma ho scoperto che con le luci accese la rotellina sx dei comandi al volante non funziona! :-o

Ora devo prima sostituire la CIM! :cry: Altrimenti temo che non funzioni neanche unika!

AGGIORNAMENTO : riflettendoci meglio unika si monta tra i comandi e la CIM, quindi dovrebbe funzionare lo stesso! Giusto? :x


Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
Astra 1.6 Twinport, Allestimento Cosmo, anno 2006
Impianto GPL Landi Renzo Omegas EVO
Jot
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 09/12/2012, 8:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra H

Re: R: sistema parrot

Messaggiodi dabasti » 03/05/2013, 12:32

Jot ha scritto:...riflettendoci meglio unika si monta tra i comandi e la CIM...

Ancora più semplice:
UNIKA è un nodo della rete CAN quindi, banalizzando, dove la metti la metti.
In pratica la si collega a CAN-H e CAN-L dell'autoradio (ovviamente oltre all'alimentazione...) tramite apposito cavetto.

Jot ha scritto:...quindi dovrebbe funzionare lo stesso! Giusto? :x

:mmmm di questo non ti do certezza...
:ciao
Immagine
Avatar utente
dabasti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14/11/2010, 11:31
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: sistema parrot

Messaggiodi Alex82 » 26/10/2016, 21:28

quale versione del bt di parrot può essere montato sul cd 30 mp3
:ciaoz
Alex82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 26/10/2016, 20:07
Località: roma
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5p cosmo
Altra Opel: Astra H corsa d


Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti