problema telecamera retro

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Re: problema telecamera retro

Messaggiodi callisto » 25/10/2011, 11:02

odino71 ha scritto:ho montato una telecamera integrata nella luce della targa, l'ho collegata alla luce della retromarcia, in abbinamento uno speccchietto con monitor lcd integrato. tutto a solo quadro acceso va che è una meraviglia, ma appena accendo il motore e innesto la retromarcia sul monitor compaiono una serie di disturbi che non mi fanno vedere nulla.come posso risolvere? una cosa "strana " è il cavo video che ha due spezzoni di filo rosso ,a che servono ? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

la telecamera ha alimentazione a 12v da come leggevo forse è un problema di tensione? cosa mi consigliate di fare? :thx


:ciaoz sempre io, riprendiamo il discorso, se leggi qualche post precedente anche un altro utente ha avuto il tuo stesso problema, tensione elevata e retrocamera con forti disturbi, prova ad attivare il tutto a motore spento e lascia acceso per un po, 10/15 minuti, se comincia a dare qualche disturbo, vuol dire che la corrente è elevata e la devi stabilizzare a 12v, ma guardando le specifiche del link che hai postato, anche s non ho trovato quella specifica per opel, le retrocamere hanno tutte le stesse caratteristiche, 12v +/- 4v, quindi dovrebbe funzionare da 9 minimo a 16 massimo, sicuramente non accetta piu' dei 13v, puoi provare a costruirti o acquistare in qualche negozio di elettronica un circuito LM7812, ma se leggi qualche post dietro è stato inserito uno schema a pag 1 :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: problema telecamera retro

Messaggiodi odino71 » 25/10/2011, 11:23

callisto ha scritto:
odino71 ha scritto:ho montato una telecamera integrata nella luce della targa, l'ho collegata alla luce della retromarcia, in abbinamento uno speccchietto con monitor lcd integrato. tutto a solo quadro acceso va che è una meraviglia, ma appena accendo il motore e innesto la retromarcia sul monitor compaiono una serie di disturbi che non mi fanno vedere nulla.come posso risolvere? una cosa "strana " è il cavo video che ha due spezzoni di filo rosso ,a che servono ? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

la telecamera ha alimentazione a 12v da come leggevo forse è un problema di tensione? cosa mi consigliate di fare? :thx


:ciaoz sempre io, riprendiamo il discorso, se leggi qualche post precedente anche un altro utente ha avuto il tuo stesso problema, tensione elevata e retrocamera con forti disturbi, prova ad attivare il tutto a motore spento e lascia acceso per un po, 10/15 minuti, se comincia a dare qualche disturbo, vuol dire che la corrente è elevata e la devi stabilizzare a 12v, ma guardando le specifiche del link che hai postato, anche s non ho trovato quella specifica per opel, le retrocamere hanno tutte le stesse caratteristiche, 12v +/- 4v, quindi dovrebbe funzionare da 9 minimo a 16 massimo, sicuramente non accetta piu' dei 13v, puoi provare a costruirti o acquistare in qualche negozio di elettronica un circuito LM7812, ma se leggi qualche post dietro è stato inserito uno schema a pag 1 :ciaoz


si quella opel non è in elenco ma ce l'hanno chiedi via mail
ho chiesto a quelli che me l'hanno venduta e mi hanno detto max 12v !! e che di circuiti non ne capisco molto, pensavo che bastasse aggiungere solo uno stabilizzatore e pensavo cada messo così ..correggimi se sbaglio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Re: problema telecamera retro

Messaggiodi callisto » 25/10/2011, 12:48

Anche io di circuiti non ne capisco niente, puoi chiedere a (cl@udio) come installare uno stabilizzatore o il modo piu' semplice di autocostruirlo, ho due dei suoi moduletti montati sulla mia H, e vanno da :paura
o aspetti che qualcuno ferrato ti risponda.
:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: problema telecamera retro

Messaggiodi odino71 » 30/10/2011, 15:38

contattato cl@udio che prontamente mi ha risolto il problema. Mi ha letteralmente dettato il da farsi e con un diodo e un condensatore sono riuscito finalmente a risolvere il problema. :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx Cl@audio :ok :ok :ok :ok :ok :ok :ok :ok :ok :ok :ok
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Re: problema telecamera retro

Messaggiodi salva » 23/11/2011, 12:19

ciao a tutti,mi e' arrivata la suddetta telecamera x opel da inseriere nel portaluce targa.
molto comoda nel montaggio a parte il cavo video da far passare fino alla radio,risultato:
nonostante abbia il famoso circuitino che stabilizza la tensione a 11,5 v ho dei abbondanti
disturbi sul video che non distorgono l'immagine ma chiaramente rendono la visione
problematica.L'ho fa come al solito a motore acceso ma non dipende dal voltaggio perche'
e' stabilizzato a 11,5 v,e' un classico disturbo elettrico come posso ovviarlo?
Ho provato a mettere in parallelo all'alimentazione un condensatore da 470 nf ma niente.
come sempre grazie
astra gtc 2005 1.9 ctdi cosmo 150 cv nero shaphire,cerchi da 18
salva
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/08/2011, 11:30
Località: torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.9 ctdi cosmo 150cv nera

Re: problema telecamera retro

Messaggiodi odino71 » 23/11/2011, 12:45

salva ha scritto:ciao a tutti,mi e' arrivata la suddetta telecamera x opel da inseriere nel portaluce targa.
molto comoda nel montaggio a parte il cavo video da far passare fino alla radio,risultato:
nonostante abbia il famoso circuitino che stabilizza la tensione a 11,5 v ho dei abbondanti
disturbi sul video che non distorgono l'immagine ma chiaramente rendono la visione
problematica.L'ho fa come al solito a motore acceso ma non dipende dal voltaggio perche'
e' stabilizzato a 11,5 v,e' un classico disturbo elettrico come posso ovviarlo?
Ho provato a mettere in parallelo all'alimentazione un condensatore da 470 nf ma niente.
come sempre grazie


fai così e sicuramente risolvi:il problema lo risolvi filtrando il segnale PWM della retromarcia.
Ti serve un condensatore elettrolitico da 1000microFarad ed un diodo 1N4007 o simile.

Colleghi l'anodo del diodo (il capo senza lineetta) al positivo della retromarcia, il catodo del diodo (dove sta la lineetta) lo colleghi al positivo del condensatore, il negativo del condensatore lo colleghi a massa.

La telecamera la colleghi al positivo del condensatore (che è anche il catodo del diodo), la massa ovviamente a massa. (anche io che di elettronica non ci capisco nulla ci sono riuscito... e ci mancherebbe mi ha scritto tutto passo passo...CL@UDIO SEI UN GRANDE!!!!!!)


diodo
Retromarcia + --------->|--------------------- +
|
condensatore === Telecamera
|
- -------------------------------- -
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Re: problema telecamera retro

Messaggiodi salva » 25/11/2011, 17:34

Niente da fare ho fatto come mi hai spiegato ma ho ancora gli stessi disturbi,
ci tengo a precisare che qualche lieve disturbo c'e' l'ho anche a motore spento
che non e' dovuto alla tua modifica.
Altre idee'

ciao
astra gtc 2005 1.9 ctdi cosmo 150 cv nero shaphire,cerchi da 18
salva
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/08/2011, 11:30
Località: torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.9 ctdi cosmo 150cv nera

Re: problema telecamera retro

Messaggiodi odino71 » 25/11/2011, 19:47

salva ha scritto:Niente da fare ho fatto come mi hai spiegato ma ho ancora gli stessi disturbi,
ci tengo a precisare che qualche lieve disturbo c'e' l'ho anche a motore spento
che non e' dovuto alla tua modifica.
Altre idee'

ciao

purtroppo non so darti altre dritte se non quella di rivogerti a Cl@udio e sicuramente trova la dritta giusta.
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Re: problema telecamera retro

Messaggiodi Divano22 » 02/03/2013, 18:52

Ma invece di prendere la 12volt dalla retro prendila direttamente dalla batteria no?
La commutazione prendila dalla retro, ma l'alimentazione va presa dalla batteria.. o al massimo, dalla REC (o dalla scatola portafusibili) prendendo il cavo del climatizzatore, che è bello grosso..
Opel Astra H anno 2007 , 1.7 CdTi 101Cv
Grigio metallizzato , cerchi 16" con Continental Premium Contact 5.
Stereo Cd30Mp3+Carpc Intel Atom+ Schermo touch da 7"+Navi+Obd II+Retrocamera Opel

Lavori.. - 20.000 Km 1° Batteria cambiata
- 85.000 Km 2° Batteria cambiata
- 98.000 Km Radiatore Bucato..
- 98.300 Km Distribuzione!!

Ti adoro...
Divano22
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 04/12/2009, 21:50
Località: Roma
La tua Astra: Astra H

Re: problema telecamera retro

Messaggiodi angeldevid » 02/08/2015, 15:20

ciao ragazzi anch'io ho lo stesso problema :lol: montato la telecamera a motore spento tutto ok metto in moto ed ecco tutte le righe e schermo nero :piange Ho anche staccato il negativo e la telecamera funziona lo stresso ho letto che bisogna prendere un diodo e un condensatore, la mia domanda è questa il condensatore deve essere polarizzato? :thx
Astra 1.7 cdti 101cv metallic pearl M.Y. 05--NO FAP--interni alpha/mondial charcoal--vetri posteriori oscurati--vano porta oggetti climatizzato--cosmo pack--tasto sport--gid a tre file--computer di bordo--strumentazione audi style by zlatan--cerchi 17" 10 razze--cruis control a.m.--antennino alluminio nero 9 cm--deflettori antiturbo oscurati a.m.--ugelli opel insigna--pedana poggia piede in alluminio--radio 2 din kenwood dnx9240bt con telecamera posteriore a.m.
Avatar utente
angeldevid
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 25/06/2011, 23:15
Località: asti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: sereno

Re: problema telecamera retro

Messaggiodi angeldevid » 24/09/2015, 20:17

problema risolto con il passaggio fili dalla parte opposta si vede che e una meraviglia :ciaoz :ciaoz
Astra 1.7 cdti 101cv metallic pearl M.Y. 05--NO FAP--interni alpha/mondial charcoal--vetri posteriori oscurati--vano porta oggetti climatizzato--cosmo pack--tasto sport--gid a tre file--computer di bordo--strumentazione audi style by zlatan--cerchi 17" 10 razze--cruis control a.m.--antennino alluminio nero 9 cm--deflettori antiturbo oscurati a.m.--ugelli opel insigna--pedana poggia piede in alluminio--radio 2 din kenwood dnx9240bt con telecamera posteriore a.m.
Avatar utente
angeldevid
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 25/06/2011, 23:15
Località: asti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: sereno

Re: problema telecamera retro

Messaggiodi RADHAGI » 11/01/2016, 9:01

angeldevid ha scritto:problema risolto con il passaggio fili dalla parte opposta si vede che e una meraviglia :ciaoz :ciaoz


Salve a tutti, ho anche io lo stesso problema e volevo sapere da Angeldevid come ha risolto? Che vuol dire "ho risolto con il passaggio dei fili dalla parte opposta".?

Tra l'altro ho avuto anche il problema che dopo circa 20 km che il meccanico mi ha montato la telecamera, in piena autostrada la macchina mi si è spenta sotto lasciandomi a piedi. Potrebbe essere una coincidenza, o no? Il soccorso mi ha detto che potrebbe essere un problema di alternatore. Adesso l'assistenza mi farà sapere.
GTC Cosmo 1.7 CDTI - 16V Turbo 101CV - 2005 - Sport switch - Clima automatico - CD30 MP3 - GID - Star Silver - Pneumatici Continental 225/45 R17
RADHAGI
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 23/10/2015, 10:59
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo 1.7 101CV

Re: problema telecamera retro

Messaggiodi Cl@udio » 13/01/2016, 21:57

RADHAGI ha scritto:
angeldevid ha scritto:problema risolto con il passaggio fili dalla parte opposta si vede che e una meraviglia :ciaoz :ciaoz


Salve a tutti, ho anche io lo stesso problema e volevo sapere da Angeldevid come ha risolto? Che vuol dire "ho risolto con il passaggio dei fili dalla parte opposta".?

Il messaggio di angeldevid è solo una presa in giro, del resto ha anche scritto che a lui la telecamera funziona pure con il negativo staccato..... Quindi senza alimentazione, lo invito a darmi spiegazioni :mrgreen:
:ciaoz
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Re: problema telecamera retro

Messaggiodi maelstromdyd » 16/01/2016, 17:17

Ciao a tutti ho appena ordinato una joying con retrocamera..nel manuale online parlano di collegare il positivo alle luci targa ma questo post mi ha un po preoccupato perchè non saprei seguire le istruzioni che state dando...dite che le luci targa non vanno bene come alimentazione?
Opel astra my05 1.9 cdti 150cv grigio metallizzato vers. elegance con cruise control, autoradio 2din, retrocamera, modanature star silver, cambio e pedali VXR, luci interni a led, presa 12v bagagliaio e cassetto portaoggetti e altri vari ammenicoli.

A breve spero brevissimo
- rivestimento sedili (Foderart) ordinati
- modulo magneti marelli (dotshop) ordinato
- cambio colore strumentazione audi style
Se risolvo i miei dubbi
- remote starter, pke e pulsante di avviamento con chiave stile bmw
maelstromdyd
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/01/2011, 22:51
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 16v My'05 Elegance

Re: problema telecamera retro

Messaggiodi Cl@udio » 17/01/2016, 15:02

maelstromdyd ha scritto:Ciao a tutti ho appena ordinato una joying con retrocamera..nel manuale online parlano di collegare il positivo alle luci targa ma questo post mi ha un po preoccupato perchè non saprei seguire le istruzioni che state dando...dite che le luci targa non vanno bene come alimentazione?


Se ti colleghi alla targa la retrocamera funzionerà solo con le luci di posizione accese, dovresti invece collegarti alla retromarcia, meglio se con modulo che, oltre a filtrare la pwm delle luci retro, gestisca i cambi di marcia in manovra per mantenere attiva la retrocamera, possibilmente con ritardo di mantenimento alimentazione programmabile,
Cl@udio
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Re: problema telecamera retro

Messaggiodi vittocecco » 18/01/2016, 14:14

Cl@udio ha scritto:Se ti colleghi alla targa la retrocamera funzionerà solo con le luci di posizione accese, dovresti invece collegarti alla retromarcia, meglio se con modulo che, oltre a filtrare la pwm delle luci retro, gestisca i cambi di marcia in manovra per mantenere attiva la retrocamera, possibilmente con ritardo di mantenimento alimentazione programmabile,

:quoto E, per uno come Cl@udio, realizzare un modulo simile non dovrebbe essere assolutamente difficile, anzi... :ok :furbo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: problema telecamera retro

Messaggiodi Cl@udio » 18/01/2016, 16:59

vittocecco ha scritto::quoto E, per uno come Cl@udio, realizzare un modulo simile non dovrebbe essere assolutamente difficile, anzi... :ok :furbo


:grazie
...E pensare che io ho quello con matricola 2 :mrgreen:
:ciaoz
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Re: problema telecamera retro

Messaggiodi vittocecco » 19/01/2016, 13:29

Cl@udio ha scritto:
vittocecco ha scritto::quoto E, per uno come Cl@udio, realizzare un modulo simile non dovrebbe essere assolutamente difficile, anzi... :ok :furbo


:grazie
...E pensare che io ho quello con matricola 2 :mrgreen:
:ciaoz

Ah... :stica :risata
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: problema telecamera retro

Messaggiodi RADHAGI » 28/01/2016, 9:11

Appena ieri mi è stato montato il dispositivo di Cl@udio e devo confermare che va alla grande. Problema risolto e assoluta figata il fatto che si può regolare il tempo di spegnimento della telecamera, che dopo aver fatto delle prove l'ho lasciata a 5 secondi. Molto utile se si fanno manovre veloci!!! Grazie Claudio!!! :thx
GTC Cosmo 1.7 CDTI - 16V Turbo 101CV - 2005 - Sport switch - Clima automatico - CD30 MP3 - GID - Star Silver - Pneumatici Continental 225/45 R17
RADHAGI
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 23/10/2015, 10:59
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo 1.7 101CV

Re: problema telecamera retro

Messaggiodi alehandro » 08/07/2016, 22:19

Signore e signori salve e buonasera,
il mio nome alessandro, ragazzo dedito al fai da tè con una passione per le auto, putroppo non possiedo una astra ma possiedo fieramente una seat ibiza fr 2.0tdi che presenta il vostro stesso problema, mi intrometto qua tra di voi cercando e chiedendo gentilmente un contatto con il signor claudio che come diceva ha risolto il problema con un circuitino che ritarda pure lo spegnimento della cam, ecco io non sò come dirlo ma darei oro per avere o per sapere come avere quel circuito, sarei immensamente grato se mi potessi contattare, Grazie mille in anticipo e aspetto tue notizie.
alehandro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/07/2016, 22:12
Località: brunico
La tua Astra: Astra J

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti