problema telecamera retro

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Re: problema telecamera retro

Messaggiodi FrankitoAstra » 18/07/2018, 13:38

Leggi attentamente a pagina 2 il messaggio di odino71 e risolverai il tuo problema ;)[/quote]


Ciao Cl@udio, grazie per la celere risposta; mi confermi che il passaggio che interessa è questo sotto :

"fai così e sicuramente risolvi:il problema lo risolvi filtrando il segnale PWM della retromarcia.
Ti serve un condensatore elettrolitico da 1000microFarad ed un diodo 1N4007 o simile.

Colleghi l'anodo del diodo (il capo senza lineetta) al positivo della retromarcia, il catodo del diodo (dove sta la lineetta) lo colleghi al positivo del condensatore, il negativo del condensatore lo colleghi a massa.

La telecamera la colleghi al positivo del condensatore (che è anche il catodo del diodo), la massa ovviamente a massa. (anche io che di elettronica non ci capisco nulla ci sono riuscito... e ci mancherebbe mi ha scritto tutto passo passo...CL@UDIO SEI UN GRANDE!!!!!"

Siccome ho girato un po' per provare ad acquistare qui da me qualche stabilizzatore ma non ho trovato nulla mi potresti dire dove trovare questi elementi? Ovviamente anche in rete

"Ti serve un condensatore elettrolitico da 1000microFarad ed un diodo 1N4007 o simile"

Ti ringrazio in anticipo
FrankitoAstra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/07/2018, 17:42
Località: Ischia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 1.7 c.d.i 5P

Re: problema telecamera retro

Messaggiodi Sabatos82 » 10/10/2019, 13:50

Salve a tutti anche io avevo lo stesso problema con la telecamera posteriore ho risolto comprando un amplificatore di segnale su Amazon che costa 13€
Sabatos82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/09/2019, 21:15
Località: Costacciaro
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Opel zafira 19 150cv 7 posti

Precedente

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti