Potrebbe essere un'idea valida? AIUTATEMI CHE NON CI CAPISCO

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Potrebbe essere un'idea valida? AIUTATEMI CHE NON CI CAPISCO

Messaggiodi TheLowFlyer » 10/07/2006, 16:43

Premetto che di impianti audio non ci capisco un'emerita mazza...

Premetto anche che sono uno a cui piace asoltare musica ad alto volume

La mia Car Monta CD30 e vorrei migliorare il suono... ovvio

L'idea era questa, monare un amplificatore per amplificare l'anteriore, sia i tweeter che i medi in portiera, e mandare un canale per Sub, ma non a un sub, ma alle due casse posteriori in portiera..

E' una coas fattibile??

Verrebbe un lavoro discreto?? (Non voglio spendere un sacco)

L'amplificatore, che caratteristiche deve avere per interfacciarsi alla CD30?


Per Voi che ci sguazzate negli impianti sono domande inutili e stupide, ma vi sarei grato per le Vs. risposte e consigli..
TheLowFlyer -> Marco EX CALIBRA CLUB
Astra 1.7 CDTI 101Cv Enjoy Silver Lighting RELOADED
TUNING:para ant e mini ICCtuning, para post PAMtuning, lisciaggio generale, colorazione contrasto nero opaco. cerchi 8,5Jx19" con 235/35 dischi for.baff + past roesch, angel eyes
W.I.P.:mascherina friedrich, vetri leggermente fumati..
RADUNI:Nazionale 08/10/06 - S.Giorgio di Piano 15/12/06 - Ferrara nord 23/03/07 - Occhiobello 28/04/07 - Castel di Casio 27.04.08 - Nazionale 05/10/08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :champ
Avatar utente
TheLowFlyer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 10/04/2006, 16:46
Località: Forlì

Messaggiodi TheLowFlyer » 13/07/2006, 9:09

Va be' che non diventerà un impianto per gare IASCA, ma almeno una risposta... una critica...
TheLowFlyer -> Marco EX CALIBRA CLUB
Astra 1.7 CDTI 101Cv Enjoy Silver Lighting RELOADED
TUNING:para ant e mini ICCtuning, para post PAMtuning, lisciaggio generale, colorazione contrasto nero opaco. cerchi 8,5Jx19" con 235/35 dischi for.baff + past roesch, angel eyes
W.I.P.:mascherina friedrich, vetri leggermente fumati..
RADUNI:Nazionale 08/10/06 - S.Giorgio di Piano 15/12/06 - Ferrara nord 23/03/07 - Occhiobello 28/04/07 - Castel di Casio 27.04.08 - Nazionale 05/10/08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :champ
Avatar utente
TheLowFlyer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 10/04/2006, 16:46
Località: Forlì

Messaggiodi whitestripesdragon » 13/07/2006, 9:23

...beh...ieri ho ritirato la macchina e pure io sono poco soddisfatto del suono.. abituato a una media di 500-800W di impianto...con sorgenti alpine e ampli RF...insomma.....carenza sull'anteriore (molta carenza) e poca espressione i bassi...ovvero ampli+sub!
L'argomento lo si sta gia` trattando mi sembra e da quello che ho potuto capire non dovrebbe essere troppo complicato montare un ampli per l'anteriore..mentre per il sub (non ho capito lo scopo di utilizzare i canali sub per il posteriore) diventa piu` complicato. Il CD30 dovrebbe avere 4 canali amplificati (2+2 ant+post) quindi dovresti interfaccia queste "uscite" con gli ingressi del tuo ampli. A questo punto hai due strade:
1. compri un ampli con ingressi HIGH ovvero che accetta segnali amplificati (tipo appunto quelli della radio)
2. compri un ampli con ingressi pre e un'interfaccia che abbassi il livello del segnale amplificato portandolo ai livelli di segnale pre (0.5-3 Volt cirrrrca)

A.
Avatar utente
whitestripesdragon
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/05/2006, 13:31
Località: Trieste
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Geps GTC » 13/07/2006, 10:02

io sono del parere sempre che la sorgente la devi cambiare se vuoi migliorare senza impazzire metti una bella sorgente senza sprendere troppo e dopo puoi migliorare l'impianto come vuoi.

Vedi il mio
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Re: Potrebbe essere un'idea valida? AIUTATEMI CHE NON CI CAP

Messaggiodi matty23 » 13/07/2006, 13:42

TheLowFlyer ha scritto:Premetto che di impianti audio non ci capisco un'emerita mazza...

Premetto anche che sono uno a cui piace asoltare musica ad alto volume

La mia Car Monta CD30 e vorrei migliorare il suono... ovvio

L'idea era questa, monare un amplificatore per amplificare l'anteriore, sia i tweeter che i medi in portiera, e mandare un canale per Sub, ma non a un sub, ma alle due casse posteriori in portiera..

E' una coas fattibile??

Verrebbe un lavoro discreto?? (Non voglio spendere un sacco)

L'amplificatore, che caratteristiche deve avere per interfacciarsi alla CD30?


Per Voi che ci sguazzate negli impianti sono domande inutili e stupide, ma vi sarei grato per le Vs. risposte e consigli..

Anche io volevo potenziare un po' l'impianto audio,ma senza modificare la plancia a me piace così com'è,si può fare qualcosa???
matty23
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 20/04/2006, 19:09
Località: Asti

Messaggiodi TheLowFlyer » 13/07/2006, 15:56

Si esatto, era un'idea per non dover modificare la plancia...

Sai com'è mi piace così ...

Quindi l'unica accortezza che devo avere è quella di scegliere un ampli
4 canali con ingressi HIGH ? Giusto?

Si ottengono maggiori prestazioni con questi ampli o con quellli con ingresso pre e il dispositivo per abbassare il livello... Naturalmente mantenedo la stessa sorgente Cd30
TheLowFlyer -> Marco EX CALIBRA CLUB
Astra 1.7 CDTI 101Cv Enjoy Silver Lighting RELOADED
TUNING:para ant e mini ICCtuning, para post PAMtuning, lisciaggio generale, colorazione contrasto nero opaco. cerchi 8,5Jx19" con 235/35 dischi for.baff + past roesch, angel eyes
W.I.P.:mascherina friedrich, vetri leggermente fumati..
RADUNI:Nazionale 08/10/06 - S.Giorgio di Piano 15/12/06 - Ferrara nord 23/03/07 - Occhiobello 28/04/07 - Castel di Casio 27.04.08 - Nazionale 05/10/08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :champ
Avatar utente
TheLowFlyer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 10/04/2006, 16:46
Località: Forlì

Messaggiodi astragtc » 13/07/2006, 16:22

whitestripesdragon ha scritto:...beh...ieri ho ritirato la macchina e pure io sono poco soddisfatto del suono.. abituato a una media di 500-800W di impianto...con sorgenti alpine e ampli RF...insomma.....carenza sull'anteriore (molta carenza) e poca espressione i bassi...ovvero ampli+sub!
L'argomento lo si sta gia` trattando mi sembra e da quello che ho potuto capire non dovrebbe essere troppo complicato montare un ampli per l'anteriore..mentre per il sub (non ho capito lo scopo di utilizzare i canali sub per il posteriore) diventa piu` complicato. Il CD30 dovrebbe avere 4 canali amplificati (2+2 ant+post) quindi dovresti interfaccia queste "uscite" con gli ingressi del tuo ampli. A questo punto hai due strade:
1. compri un ampli con ingressi HIGH ovvero che accetta segnali amplificati (tipo appunto quelli della radio)
2. compri un ampli con ingressi pre e un'interfaccia che abbassi il livello del segnale amplificato portandolo ai livelli di segnale pre (0.5-3 Volt cirrrrca)

A.

Perchè dici molta carenza sull'anteriore? L'impianto montato sull'astra è progettato per fare l'effetto surround il chè non implica un suono uguale su tutte le casse il che diventerebbe mono.
Prova a mettere mp3 o wave dove ci sono tanti strumenti che suonano
a turno o insieme e te ne accorgi dell'ottimo effetto surround che riesce a sviluppare....
Astra gtc 1.9 120 cv Cosmo Dynamic drive ESP plus silver lighting cerchi 18" 225/40 Cd 30 mp3 7° cassa. clima elettronico con GID Ceck Control

Ordinata: 10/02/2006 :ghgh - Arrivata sbagliata: 14/04/2006 :ocio - Riordinata: 03/05/2006 :rulez - Riarrivata: 22/06/2006 :ppp - Ritirata: 28/06/20006 :yahoo

E' una bombaaaa :surf [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Raduno a Roma 13/14-10-07 (2° compleanno AHC) e raduno lago Trasimeno 11/12-10-08 (3° compleanno AHC) :iocero
Gaspy, Imat, Raffy80 e The Kingrik sono i miei grandissimi soci!!! :yahoo
Avatar utente
astragtc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 640
Iscritto il: 25/02/2006, 9:36
Località: Nuoro/Cagliari/Roma
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi superdok81 » 14/07/2006, 11:12

astragtc ha scritto:
whitestripesdragon ha scritto:...beh...ieri ho ritirato la macchina e pure io sono poco soddisfatto del suono.. abituato a una media di 500-800W di impianto...con sorgenti alpine e ampli RF...insomma.....carenza sull'anteriore (molta carenza) e poca espressione i bassi...ovvero ampli+sub!
L'argomento lo si sta gia` trattando mi sembra e da quello che ho potuto capire non dovrebbe essere troppo complicato montare un ampli per l'anteriore..mentre per il sub (non ho capito lo scopo di utilizzare i canali sub per il posteriore) diventa piu` complicato. Il CD30 dovrebbe avere 4 canali amplificati (2+2 ant+post) quindi dovresti interfaccia queste "uscite" con gli ingressi del tuo ampli. A questo punto hai due strade:
1. compri un ampli con ingressi HIGH ovvero che accetta segnali amplificati (tipo appunto quelli della radio)
2. compri un ampli con ingressi pre e un'interfaccia che abbassi il livello del segnale amplificato portandolo ai livelli di segnale pre (0.5-3 Volt cirrrrca)

A.

Perchè dici molta carenza sull'anteriore? L'impianto montato sull'astra è progettato per fare l'effetto surround il chè non implica un suono uguale su tutte le casse il che diventerebbe mono.
Prova a mettere mp3 o wave dove ci sono tanti strumenti che suonano
a turno o insieme e te ne accorgi dell'ottimo effetto surround che riesce a sviluppare....


:nono :nono :nono :nono :nono :nono :nono :nono :nono :nono
Non aggiungo altro.
Astra H 1.7 101cv 5p Nera, Cosmo, cerchi 18" canele rovescito 8,5,kit conv. xenon 6.000k
Sorgente Alpine 9861+caricatore 607 tweek+RUXC701+PXAH701tweek,trasduttori tutti A.D.:2 tw MM1, 2 mid MM4, 4 mid-bass MM6, 1 sub Boston SPG 555. Aply SOUNDSTREAM Reference Class A 10.0 +VAN GOGH VGA 500.4+800.2. Cap 5 farad + 2 BAtterie. OPTIMAScarico dx/sx Remus 2x76mm!
Avatar utente
superdok81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 21/10/2005, 10:43
Località: Arezzo

Messaggiodi astragtc » 14/07/2006, 11:20

Ecco lui adesso deve fare lo sboroneeeee!!!! Aggiungi aggiungi....
tu sarai appassionato di stereo d'auto io sviluppo su computer, mi piace
la qualità dell'audio Home Entertainment ovviamente, sono abituato a formati audio dal classico Dolby Digital, al DTS neo 6 matrix e discrete e THX, i cui effetti non sono sicuramente vantati dai car stereo...poi ti ascolto sono tutto orecchie siamo quì per discutere ;) ;)
Non mi piacciono gli impianti stereo per macchina troppo mastodontici
c'è un mio amico che ha utilizzato come cassa per il sub il vano della ruota di scorta sul cofano poi ha messo altre cavolate, amplificatori e balle varie.... è arrivato 2 al raduno regionale non mi ricordo fino a quanti decibel ma ti dico una cosa che se và a fare la spesa dietro non gli stà neanche un pacco di uova!!!
Astra gtc 1.9 120 cv Cosmo Dynamic drive ESP plus silver lighting cerchi 18" 225/40 Cd 30 mp3 7° cassa. clima elettronico con GID Ceck Control

Ordinata: 10/02/2006 :ghgh - Arrivata sbagliata: 14/04/2006 :ocio - Riordinata: 03/05/2006 :rulez - Riarrivata: 22/06/2006 :ppp - Ritirata: 28/06/20006 :yahoo

E' una bombaaaa :surf [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Raduno a Roma 13/14-10-07 (2° compleanno AHC) e raduno lago Trasimeno 11/12-10-08 (3° compleanno AHC) :iocero
Gaspy, Imat, Raffy80 e The Kingrik sono i miei grandissimi soci!!! :yahoo
Avatar utente
astragtc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 640
Iscritto il: 25/02/2006, 9:36
Località: Nuoro/Cagliari/Roma
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi whitestripesdragon » 14/07/2006, 13:22

..dico carenza perche` il fronte sonoro sembra essere posteriore.. ovvero devo spostare il fader in avanti per poter avere un certo equilibrio.. Provengo dalla old school del doppio fronte a prevalenza anteriore e cosi` com'e` l'impianto...si`..suona..piacevole......ma come impianti di serie ho sentito di molto meglio.. nonche non ne sia soddisfatto...ma credo che a breve montero` l'ampli e la mia fidata alpine ;)

A.
Astra GTC 1.9 td 120CV 8V MY06 Black Sapphire - Clima Elettronico - GID - Fari Bi-Xeno - Cruise Control - Specchietti Richiudibili Elettricamente - Cosmo Pack (Radio CD30MP3 + Cerchi Sport 18") - FAP - Autoradio AM Alpine CDA_9855R (con interfaccia comandi al volante)


Prossime modifiche:
- Spoiler posteriore

Socio Astra H Club n. 77
Avatar utente
whitestripesdragon
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/05/2006, 13:31
Località: Trieste
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Geps GTC » 14/07/2006, 13:49

whitestripesdragon ha scritto:.ma credo che a breve montero` l'ampli e la mia fidata alpine ;)

A.



BRAVISSIMO te hai capito!!!!!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi whitestripesdragon » 14/07/2006, 13:52

Geps GTC ha scritto:
whitestripesdragon ha scritto:.ma credo che a breve montero` l'ampli e la mia fidata alpine ;)

A.



BRAVISSIMO te hai capito!!!!!!


..hghggh.graSSie...
Unica cosa che devo verificare...e` sta faccenda del CANBUS o come si chiama e di vari adattori per i comandi volante etc etc...

A.
Astra GTC 1.9 td 120CV 8V MY06 Black Sapphire - Clima Elettronico - GID - Fari Bi-Xeno - Cruise Control - Specchietti Richiudibili Elettricamente - Cosmo Pack (Radio CD30MP3 + Cerchi Sport 18") - FAP - Autoradio AM Alpine CDA_9855R (con interfaccia comandi al volante)


Prossime modifiche:
- Spoiler posteriore

Socio Astra H Club n. 77
Avatar utente
whitestripesdragon
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/05/2006, 13:31
Località: Trieste
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Geps GTC » 14/07/2006, 13:58

whitestripesdragon ha scritto:
Geps GTC ha scritto:
whitestripesdragon ha scritto:.ma credo che a breve montero` l'ampli e la mia fidata alpine ;)

A.



BRAVISSIMO te hai capito!!!!!!


..hghggh.graSSie...
Unica cosa che devo verificare...e` sta faccenda del CANBUS o come si chiama e di vari adattori per i comandi volante etc etc...

A.



La vendono della alpine costa 119€

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi whitestripesdragon » 14/07/2006, 14:01

Geps GTC ha scritto:
whitestripesdragon ha scritto:
Geps GTC ha scritto:
whitestripesdragon ha scritto:.ma credo che a breve montero` l'ampli e la mia fidata alpine ;)

A.



BRAVISSIMO te hai capito!!!!!!


..hghggh.graSSie...
Unica cosa che devo verificare...e` sta faccenda del CANBUS o come si chiama e di vari adattori per i comandi volante etc etc...

A.



La vendono della alpine costa 119€


...l'ho trovata dal mio rivenditore di fiducia per meno di 100euri.. Quello che devo capire e` se c'e` il connettore iso o se il connettore della radio originale non ha i collegamenti come servono all'alpine.. :)

A.
Astra GTC 1.9 td 120CV 8V MY06 Black Sapphire - Clima Elettronico - GID - Fari Bi-Xeno - Cruise Control - Specchietti Richiudibili Elettricamente - Cosmo Pack (Radio CD30MP3 + Cerchi Sport 18") - FAP - Autoradio AM Alpine CDA_9855R (con interfaccia comandi al volante)


Prossime modifiche:
- Spoiler posteriore

Socio Astra H Club n. 77
Avatar utente
whitestripesdragon
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/05/2006, 13:31
Località: Trieste
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi astragtc » 14/07/2006, 14:42

whitestripesdragon ha scritto:..dico carenza perche` il fronte sonoro sembra essere posteriore.. ovvero devo spostare il fader in avanti per poter avere un certo equilibrio.. Provengo dalla old school del doppio fronte a prevalenza anteriore e cosi` com'e` l'impianto...si`..suona..piacevole......ma come impianti di serie ho sentito di molto meglio.. nonche non ne sia soddisfatto...ma credo che a breve montero` l'ampli e la mia fidata alpine ;)

A.

Non è posteriore è centrale avvero al centro della macchina!! Tu sei seduto davanti per quello dici che è posteriore!!! Non vai mai al cinema?
Prova a sederti al centro della sala agli ultimi posti e ai primi così capisci cosa intendo dire!!
Astra gtc 1.9 120 cv Cosmo Dynamic drive ESP plus silver lighting cerchi 18" 225/40 Cd 30 mp3 7° cassa. clima elettronico con GID Ceck Control

Ordinata: 10/02/2006 :ghgh - Arrivata sbagliata: 14/04/2006 :ocio - Riordinata: 03/05/2006 :rulez - Riarrivata: 22/06/2006 :ppp - Ritirata: 28/06/20006 :yahoo

E' una bombaaaa :surf [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Raduno a Roma 13/14-10-07 (2° compleanno AHC) e raduno lago Trasimeno 11/12-10-08 (3° compleanno AHC) :iocero
Gaspy, Imat, Raffy80 e The Kingrik sono i miei grandissimi soci!!! :yahoo
Avatar utente
astragtc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 640
Iscritto il: 25/02/2006, 9:36
Località: Nuoro/Cagliari/Roma
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi whitestripesdragon » 14/07/2006, 14:45

astragtc ha scritto:
whitestripesdragon ha scritto:..dico carenza perche` il fronte sonoro sembra essere posteriore.. ovvero devo spostare il fader in avanti per poter avere un certo equilibrio.. Provengo dalla old school del doppio fronte a prevalenza anteriore e cosi` com'e` l'impianto...si`..suona..piacevole......ma come impianti di serie ho sentito di molto meglio.. nonche non ne sia soddisfatto...ma credo che a breve montero` l'ampli e la mia fidata alpine ;)

A.

Non è posteriore è centrale avvero al centro della macchina!! Tu sei seduto davanti per quello dici che è posteriore!!! Non vai mai al cinema?
Prova a sederti al centro della sala agli ultimi posti e ai primi così capisci cosa intendo dire!!


...avevo capito...infatti concettualmente e` errato posizionare il fronte sonoro al centro dell'auto... ovvero posteriormente dal punto di ascolto del guidatore... :)

A.
Astra GTC 1.9 td 120CV 8V MY06 Black Sapphire - Clima Elettronico - GID - Fari Bi-Xeno - Cruise Control - Specchietti Richiudibili Elettricamente - Cosmo Pack (Radio CD30MP3 + Cerchi Sport 18") - FAP - Autoradio AM Alpine CDA_9855R (con interfaccia comandi al volante)


Prossime modifiche:
- Spoiler posteriore

Socio Astra H Club n. 77
Avatar utente
whitestripesdragon
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/05/2006, 13:31
Località: Trieste
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi astragtc » 14/07/2006, 14:51

Io mi sono trovato benissimo poi masterizzo mp3 di altissima qualità
con varie modifiche apportate con nero 7 devi vedere che effetti che si ottengono!! Riesco quasi a ottenere effetti paragonabili all'EAX HD ADVANCED di Creative.......... Paura come si sposta il suono!!!
Astra gtc 1.9 120 cv Cosmo Dynamic drive ESP plus silver lighting cerchi 18" 225/40 Cd 30 mp3 7° cassa. clima elettronico con GID Ceck Control

Ordinata: 10/02/2006 :ghgh - Arrivata sbagliata: 14/04/2006 :ocio - Riordinata: 03/05/2006 :rulez - Riarrivata: 22/06/2006 :ppp - Ritirata: 28/06/20006 :yahoo

E' una bombaaaa :surf [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Raduno a Roma 13/14-10-07 (2° compleanno AHC) e raduno lago Trasimeno 11/12-10-08 (3° compleanno AHC) :iocero
Gaspy, Imat, Raffy80 e The Kingrik sono i miei grandissimi soci!!! :yahoo
Avatar utente
astragtc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 640
Iscritto il: 25/02/2006, 9:36
Località: Nuoro/Cagliari/Roma
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi sebulba » 17/07/2006, 8:09

astragtc ha scritto:Io mi sono trovato benissimo poi masterizzo mp3 di altissima qualità
con varie modifiche apportate con nero 7 devi vedere che effetti che si ottengono!! Riesco quasi a ottenere effetti paragonabili all'EAX HD ADVANCED di Creative.......... Paura come si sposta il suono!!!


Il cd30 MP3 suona una chiavica, non è migliorabile e non ha alcun effetto "surround"... leggi i post vecchi e capirai..cambia sorgente, poi altoparlanti, poi al limite pensa ad un ampli.. ma vedrai che già con una sorgente decente e altoparlanti umani suona 100.000 volte meglio.

Ciao ciao..
Avatar utente
sebulba
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 23/01/2006, 8:27
Località: Bologna

Messaggiodi astragtc » 17/07/2006, 8:34

edobandit ha scritto:
astragtc ha scritto:Io mi sono trovato benissimo poi masterizzo mp3 di altissima qualità
con varie modifiche apportate con nero 7 devi vedere che effetti che si ottengono!! Riesco quasi a ottenere effetti paragonabili all'EAX HD ADVANCED di Creative.......... Paura come si sposta il suono!!!


Il cd30 MP3 suona una chiavica, non è migliorabile e non ha alcun effetto "surround"... leggi i post vecchi e capirai..cambia sorgente, poi altoparlanti, poi al limite pensa ad un ampli.. ma vedrai che già con una sorgente decente e altoparlanti umani suona 100.000 volte meglio.

Ciao ciao..

Secondo mè non hai idea di cosa significhi surround visto che parli così!!!
Guarda che surround non è sinonimo di volume a palla e bassi forti visto che vai a citare l'ampli!!!
E' sinonimo di gestione della musica sfruttando i 7 altoparlanti che, non dico che sono indipendenti, ma filtrano adeguatamente la musica.
Ribadisco che esiste di molto meglio ma non dire che non suona una chiavica!!!
O magari con questa versione 2006 hanno migliorato qualcosa visto che il lettore è completamente diverso!!!!!
Astra gtc 1.9 120 cv Cosmo Dynamic drive ESP plus silver lighting cerchi 18" 225/40 Cd 30 mp3 7° cassa. clima elettronico con GID Ceck Control

Ordinata: 10/02/2006 :ghgh - Arrivata sbagliata: 14/04/2006 :ocio - Riordinata: 03/05/2006 :rulez - Riarrivata: 22/06/2006 :ppp - Ritirata: 28/06/20006 :yahoo

E' una bombaaaa :surf [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Raduno a Roma 13/14-10-07 (2° compleanno AHC) e raduno lago Trasimeno 11/12-10-08 (3° compleanno AHC) :iocero
Gaspy, Imat, Raffy80 e The Kingrik sono i miei grandissimi soci!!! :yahoo
Avatar utente
astragtc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 640
Iscritto il: 25/02/2006, 9:36
Località: Nuoro/Cagliari/Roma
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Geps GTC » 17/07/2006, 8:42

Giusto se uno vuole sentire la musica come si deve tutte ste cavolate elettroniche via sorgente vanno disattivate e l'ampli che deve suonare non lo stereo.

Io comunque il cd30 lo fatto volare dalla finestra appena lo sentito l'unioca cosa carina dell'impianto di serie sono i tweeter filtrati.
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti