consiglio per cambio autoradio

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Re: consiglio per cambio autoradio

Messaggiodi macroastra » 07/03/2012, 0:43

ciao, ti funziona il computer di bordo, ma il menù segreto(test mode)? funziona anche quello...sai mi piace il tuo stereo :exciting ma non vorrei perdere il test mode per non perdere l'indicatore della temperatura del motore :roll:

tu quanto hai pagato questa meraviglia di stereo? ebay?
ASTRA H 1.7 cdti (ex)101cv cosmo - 5porte - 08/2006
+ pack cosmo: cerchi 17"sport 225/45, tasto Sport: esp-plus / dimanic drive.
* Clima automatico sac
* Fari Xenonlamp 6000K H7R, *lampadine di posizione w5w White 6000°K 4 Led smd con resistenza.
* Rete bagagliaio. *Vetri posteriori laterali e lunotto oscurati.
* Salvaricircolo by Cl@udio che venderò perchè ho intenzione di bloccare la paletta.
* Illuminazione strumentazione AudiStyle(led acquistati da Zlatan18);
* Rimappa by Marino circa 125cv 300nm e EGR Off.
- Problemi: ricircolo aria rotto,scricchiolio posteriore,turbina ko, due elettrovalvole gestione turbina ko..sostituita con elettrovalvola per audi a3 1.9 e da allora nessun problema, puleggia alternatore ko a circa 100mila km e alternatore ko a circa 160mila km...una macchina che tutti vorrebbero avere!!!..infatti io c''è l'ho :lol:
* Sono fortunato ho la Rec (almeno questo! e con opcom ho attivato chiusura confort: finestrini col telecomando e speed locking: chiusura porte oltre i 15km/h)
macroastra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 06/02/2007, 17:46
Località: Lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P cosmo+pack c. 1.7 cdti

Re: consiglio per cambio autoradio

Messaggiodi Verywonder » 07/03/2012, 13:12

macroastra ha scritto:ciao, ti funziona il computer di bordo, ma il menù segreto(test mode)? funziona anche quello...sai mi piace il tuo stereo :exciting ma non vorrei perdere il test mode per non perdere l'indicatore della temperatura del motore :roll:

tu quanto hai pagato questa meraviglia di stereo? ebay?


Ciao! Sinceramente non l'ho mai usato quel menù, quindi dovrei controllare, in ogni caso basta tu installi l'albeda-h di Cl@udio ed ecco risolto il problema, così hai la temperatura direttamente sopra il contachilometri e molte altre funzioni :D

L'autoradio l'ho presa direttamente da chi le fabbrica, perché su ebay non mi ispiravano in termini di qualità. Non ricordo bene la cifra ma mi sembra sui 400€ compreso digitale terrestre con doppia antenna, GPS con mappe iGo 3D, telecomando, cavo per iPod e telecamera per la retromarcia da inserire nelle luci della targa.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Verywonder
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/03/2010, 21:57
Località: Lucca
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: consiglio per cambio autoradio

Messaggiodi macroastra » 07/03/2012, 13:34

potresti linkarmi il sito, o almeno marca/modello? sto guardando su ebay ma non mi sembrano così completi come il tuo :thx
ASTRA H 1.7 cdti (ex)101cv cosmo - 5porte - 08/2006
+ pack cosmo: cerchi 17"sport 225/45, tasto Sport: esp-plus / dimanic drive.
* Clima automatico sac
* Fari Xenonlamp 6000K H7R, *lampadine di posizione w5w White 6000°K 4 Led smd con resistenza.
* Rete bagagliaio. *Vetri posteriori laterali e lunotto oscurati.
* Salvaricircolo by Cl@udio che venderò perchè ho intenzione di bloccare la paletta.
* Illuminazione strumentazione AudiStyle(led acquistati da Zlatan18);
* Rimappa by Marino circa 125cv 300nm e EGR Off.
- Problemi: ricircolo aria rotto,scricchiolio posteriore,turbina ko, due elettrovalvole gestione turbina ko..sostituita con elettrovalvola per audi a3 1.9 e da allora nessun problema, puleggia alternatore ko a circa 100mila km e alternatore ko a circa 160mila km...una macchina che tutti vorrebbero avere!!!..infatti io c''è l'ho :lol:
* Sono fortunato ho la Rec (almeno questo! e con opcom ho attivato chiusura confort: finestrini col telecomando e speed locking: chiusura porte oltre i 15km/h)
macroastra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 06/02/2007, 17:46
Località: Lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P cosmo+pack c. 1.7 cdti

Re: consiglio per cambio autoradio

Messaggiodi Verywonder » 07/03/2012, 13:52

macroastra ha scritto:potresti linkarmi il sito, o almeno marca/modello? sto guardando su ebay ma non mi sembrano così completi come il tuo :thx


Non l'ho acquistato tramite sito, conosco chi li fa (cioè lavora dove li fanno) e l'ho ordinato tramite lui. Se ne vuoi uno anche te posso sentire se ne ha disponibili.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Verywonder
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/03/2010, 21:57
Località: Lucca
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: consiglio per cambio autoradio

Messaggiodi Franz075 » 11/03/2012, 21:29

Verywonder ha scritto:
macroastra ha scritto:potresti linkarmi il sito, o almeno marca/modello? sto guardando su ebay ma non mi sembrano così completi come il tuo :thx


Non l'ho acquistato tramite sito, conosco chi li fa (cioè lavora dove li fanno) e l'ho ordinato tramite lui. Se ne vuoi uno anche te posso sentire se ne ha disponibili.


Ciao sarei interessato a l'acquisto.... Ma non mi riesce far partire il pm mi rimane in uscita senza inviarmelo.... comunque le domande che avevo sono le seguenti:

1. Tutto il comp di bordo mi rimane invariato?, ho anche il tire pressure monitor.
2. Montaggio? (io non ho intenzione di toccare niente dato che dove metto le mani fo danni!!)
3.prezzo senza la telecamera?
4.tempi x avere il tutto? Con ritiro in zona?
:grazie
1,9 150cv cosmo cerchi 18" Black Saphire, cruise, gid, clima elettronico, tire pressure, sensori di parcheggio, mp3, specchietti elettrici, dynamic drive
Franz075
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 29/05/2006, 19:57
Località: Arezzo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: consiglio per cambio autoradio

Messaggiodi Verywonder » 11/03/2012, 23:26

Franz075 ha scritto:
Verywonder ha scritto:
macroastra ha scritto:potresti linkarmi il sito, o almeno marca/modello? sto guardando su ebay ma non mi sembrano così completi come il tuo :thx


Non l'ho acquistato tramite sito, conosco chi li fa (cioè lavora dove li fanno) e l'ho ordinato tramite lui. Se ne vuoi uno anche te posso sentire se ne ha disponibili.


Ciao sarei interessato a l'acquisto.... Ma non mi riesce far partire il pm mi rimane in uscita senza inviarmelo.... comunque le domande che avevo sono le seguenti:

1. Tutto il comp di bordo mi rimane invariato?, ho anche il tire pressure monitor.
2. Montaggio? (io non ho intenzione di toccare niente dato che dove metto le mani fo danni!!)
3.prezzo senza la telecamera?
4.tempi x avere il tutto? Con ritiro in zona?
:grazie


Ciao!
Alla fine ce l'hai fatta perché me ne sono arrivati addirittura due, ti ho risposto :D
Comunque se servisse a qualcun altro lo scrivo anche qui:
1. Io sulla mia non ho il controllo della pressione però del computer di bordo vedo tutte le funzioni, quindi se va con quello non ci dovrebbero essere problemi
2. Il montaggio è veramente facile, basta sfilare quella vecchia di serie infilando 4 stuzzicadenti (quelli grandi da spiedino) nei 4 fori e tirare, la radio viene fuori, i cavi rimangono quelli di serie quindi non ci si può sbagliare, attacchi la nuova e reinserisci. Se hai bisogno di più spazio per i cavi aggiuntivi (tipo iPod ecc ) basta rimuovere la plastica in più che rimane nella parte posteriore della gabbietta che regge la radio (usa il calore di un saldatore tipo bisturi od un taglierino, meglio il primo perché non fa trucioli). Nel caso ho anche le foto di come fare :D
3. Come avevo già scritto ho un amico che lavora dove le fanno, quindi il prezzo è molto buono in relazione alla tipologia di prodotto, specie se paragonata con la robetta che si trova su eBay, indicativamente sui 400-450€ (io mi sembra spesi 427€, varia in funzione del cambio euro/dollaro e delle tasse doganali che si sa vengono calcolate secondo la teoria "guardiamo la bolla e aggiungiamoci un 30 euro forfettari")
4. In 4-5 giorni arriva, se vuoi la ordino e ci penso io a tutta la "burocrazia" (ormai ci sono abituato :D), se mi dai l'ok gli chiedo il prezzo preciso, paghi a me quello e per le tasse doganali si vede quando arriva (considera sui 30 euro ma è probabile anche nulla). Se stai in zona ci possiamo trovare da qualche parte e te la do, sennò con 11 euro te lo spedisco con paccocelere ;)
5. (lo aggiungo io) Il risultato finale è veramente bello, dà un tocco unico alle nostre Opel 8)

Contattatemi pure in PM per richieste particolari o per ordinarla, sennò se sono domande che possono servire a tutti fatele qui :ok
ImmagineImmagine
Avatar utente
Verywonder
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/03/2010, 21:57
Località: Lucca
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: consiglio per cambio autoradio

Messaggiodi Franz075 » 30/03/2012, 11:20

Ho acquistato questa radio da verywonder, beh che dire è semplicemente fantastica. Confermo non ha marca é semplicemente un 2 Din senza nome che entra alla perfezione nella nostra astra. Processore non so cosa monta, so solo che igo8 in 3D con i monumenti ci gira benissimo. Confermo che i comandi al volante quali volume e cambio traccia funzionano (cambio stazione sulla radio) e sembrerebbe che rispetto a quella nel filmato c'è stato un aggiornamento del firmware e quindi il gid qualcosa inizia ad intravedere quali, cambio mode ( g.p.s,aux,radio,disco ecc) quindi quando uno scorre fra le varie modalità appare la scritta sul gid. Sulle tracce del mp.3 invece sul gid visualizzo tr001,tr002,tr003 ecc, con il tempo.
Ho messo l'attacco iPod vengono visualizzate tutte le playlist ecc sulla radio.. (io ch'io attaccato l'iPhone) unico neo che l'iPhone non lo ricarica, questo leggendo in giro è dovuto al fatto che l'iPhone da acceso gli occorre più corrente x caricare di quanto la radio riesce ad erogare, sembra che da spento anche se non ho provato comunque dovrebbe ricaricare.
La telecamera retro non l'ho montata.
G.p.s, igo8 con un ricevitore g.p.s velocissimo nel acquisire il segnale, non lo molla aperte in galleria, e appena esci lo riprende subito, ho messo il ricevitore dietro il porta assicurazione nel lato destro in fondo e il segnale mi da sempre "alto"
Digitale, fornito con 2 antenne con calamita io x ora le ho attaccate alla radio per provare il tutto e funziona, ma le tengo dentro il portaoggetti poi nel evenienza che ho voglia di usarlo le tiro fuori..

Se avete domande chiedete pure, ma dalla prime impressioni è davvero un ottima radio e ve la consiglio. Io ho fatto tutto tramite verywonder (preciso,gentile e disponibilissimo ad ogni domanda).
1,9 150cv cosmo cerchi 18" Black Saphire, cruise, gid, clima elettronico, tire pressure, sensori di parcheggio, mp3, specchietti elettrici, dynamic drive
Franz075
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 29/05/2006, 19:57
Località: Arezzo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: consiglio per cambio autoradio

Messaggiodi facky21 » 31/01/2013, 12:32

Ciao a tutti, anch'io cerco un'autoradio simile a quella che avete voi (Franz e Veywonder) ma avrei qualche domanda sulla qualità del suono rispetto alla CD30MP3 e come si potrebbe integrare nella mia macchina (dato che ho i controlli al volante, lo spinotto AUX IN e lo schermo GID VAR1).

quindi vi trovate bene?
Io me lo farei installare(l'autoradio + la telecamera retro) dalla concessionaria da dove ho preso la macchina per evitare che mi venga invalidata la garanzia.

Aspetto qualche vostra risposta.
grazie mille,
Nico
Opel Astra TT 1.9 110kw 150cv 2009 Motore ENG-4 CYL 19 DTH DOHC Cambio TRANS-MAN 6-SPEED F28 WR
Interni SPLICE/MORROCANA CHARC.&CHARC Comfort CLIMA AUTOMATICO (SAC) Packs RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK Wheels CERCHI LEGA 17X7 14 RAZZE Multimedia COMPUTER IN ITALIANO, GRAPHIC INFO DISPLAY(GID) VAR1, RADIO CD30 MP3 Others COMPUTER DI BORDO, DISPLAY REMINDER PACKAGE
facky21
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/01/2013, 18:08
Località: Voghera
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: TwinTop 2009 Cosmo
Altra Opel: Opel Astra Twin Top 1.9 CDTI Versione Cosmo del 2009

Re: consiglio per cambio autoradio

Messaggiodi facky21 » 19/02/2013, 12:21

nessuno???
Opel Astra TT 1.9 110kw 150cv 2009 Motore ENG-4 CYL 19 DTH DOHC Cambio TRANS-MAN 6-SPEED F28 WR
Interni SPLICE/MORROCANA CHARC.&CHARC Comfort CLIMA AUTOMATICO (SAC) Packs RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK Wheels CERCHI LEGA 17X7 14 RAZZE Multimedia COMPUTER IN ITALIANO, GRAPHIC INFO DISPLAY(GID) VAR1, RADIO CD30 MP3 Others COMPUTER DI BORDO, DISPLAY REMINDER PACKAGE
facky21
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/01/2013, 18:08
Località: Voghera
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: TwinTop 2009 Cosmo
Altra Opel: Opel Astra Twin Top 1.9 CDTI Versione Cosmo del 2009

Re: consiglio per cambio autoradio

Messaggiodi alexgtc » 21/04/2013, 16:47

Ciao ragazzi.mi presento sono Alessandro e la mia auto dal 2006 è una gtc h 150cv cdti cosmo.dopo tabti anni finalmente ho deciso di sostituire il mio cd 30 mp3 per collegare un amplicatore..posso sapere di che stereo state discutendo. .vi ringrazio
Astra h cosmo cdti150cv black.cerchi 18 specchi richiudibili fari xeno bracciolo ..
alexgtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/06/2011, 21:26
Località: taranto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: consiglio per cambio autoradio

Messaggiodi MACDEEP » 27/06/2013, 20:08

comprati un 2 din ennon.....
OPEL ASTRA H 1.6 SW 5P
MACDEEP
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/04/2013, 10:20
Località: Bolzano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P SW 1.6
Umore: Happy

Re: consiglio per cambio autoradio

Messaggiodi amed » 17/08/2013, 13:54

Ciao a tutti,ho deciso di cambiare stereo e vorrei che si interfacciasse con i comandi al volante... Qualche suggerimento ??? :grazie
opel astra 1.9 150cv, climatizzatore,interni in misto pelle,bracciolo centrale in pelle originale opel,ruote 225,colore canna di fucile
amed
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 08/09/2010, 22:40
Località: bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra 1.9 150cv
Altra Opel: opel astra 2.0 101cv

Re: consiglio per cambio autoradio

Messaggiodi tzo » 17/08/2013, 16:13

amed ha scritto:Ciao a tutti,ho deciso di cambiare stereo e vorrei che si interfacciasse con i comandi al volante... Qualche suggerimento ??? :grazie


Ciao scusami ma hai letto il topic ? Usato il tasto cerca ? Poi una domanda così generica e quasi impossibile aiutarti .. Che tipo i autoradio vuoi ? Di marca ? 1din / 2 din ? Comunque sia leggi che ci sono diverse persone che hanno montato radio aftermarket .. Su tutte le autoradio puoi montare i comandi al volante per quelle di marca serve una centralina aggiuntiva .. Per le altre come per esempio eonon hanno già la centralina ..
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: consiglio urgente per cambio autoradio

Messaggiodi Morla » 31/01/2014, 12:36

Verywonder ha scritto:
luctun ha scritto:ciao a tutti. Come da firma ho una cd30 mp3 con bid. Davanti a me ho alcune scelte. Dvd90 più gid a 450€ esclusi accessori, kit completo a 800€, cdc40 opera con gid a circa 300 oppure passare ad un 2 din. O continuare così come sono. Del 2 din ho letto dei problemi di altezza e sicurezza ma ho visto che ora li fanno anche inclinati ed estraibili. Come vanno come visione? Tornando alle originali, che differenza c'è tra un modello e l'altro? Altre idee? Ho scritto che è urgente perché credo che la prima combinazione non sarà disponibile a lungo


Ciao, ho deciso anche io da poco di cambiare autoradio perché quella di serie non è che fosse il massimo e dopo settimane e settimane di ricerche ho optato per un'autoradio DVD 2 DIN Full Touchscreen costruita appositamente per l'Opel Astra e che va ad inserirsi perfettamente nell'alloggiamento di quella di serie senza bisogno di mascherine o altro. È compatibile CANBUS e conserva quindi i comandi al volante con cui accedere anche al computer di bordo e mantiene le informazioni dell'aria condizionata, in poche parole è come quella di serie in quanto a compatibilità con l'aggiunta di:

- Schermo digitale HD 800x600 Full Touchscreen
- Lettore CD/DVD/Dvix
- GPS integrato con funzione Dual Zone
- Ingresso iPod
- Ingresso USB/SD
- Bluetooth con microfono integrato
- Digitale Terrestre integrato con doppia antenna digitale
- Sistema di parcheggio con telecamera specifica per Opel e funzione di inserimento automatico sulla retromarcia

Insomma, praticamente ha tutto quello che si può chiedere ad un'autoradio :D , io personalmente mi sono trovato molto bene ed ho fatto anche un video perchè mi sentivo troppo entusiasta del mio acquisto :mrgreen: . Sotto ti metto il link se gli vuoi dare un occhiata.

Mandami pure un PM se ti può interessare!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=oWpf0ADmqJw&feature=feedlik[/youtube]


Scusa ma come si chiama quest'impianto e dove lo posso acquistare in sicurezza senza prendere fregature?mi interessa davvero tanto e anche il prima possibile, perché il mio cd50phone non va più tanto bene.
Opel Astra H 1.7 101CV 5p (2005) Nera cerchi in lega originali interni in pelle e cd 50 Phone con gid---in cerca di un nuovo stereo compatibile con la mia belva!!!
Morla
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/12/2013, 9:15
Località: Soverato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra H 1.7 101CV 5p

Precedente

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti