Sostituire cid con monitor lcd help me...

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Sostituire cid con monitor lcd help me...

Messaggiodi creativStyle2011 » 06/05/2011, 21:57

salve amici astristi...avrei intenzione di installare un monitor al posto del cid am...e avrei bisogno di una guida e soprattutto che tipo di monitor acquistare in termini di pollici di grandezza grazie attendo consigli...
CREATIVSTYLE2011 PRESENTS...
<<<<<<<<<<<ASTRA H SW 1.9CDTI 16V 120cv@150cv>>>>>>>>>>>>
TUNING E MODIFICHE IN AM: mascherina senza logo twins nera con bordi cromati
antenna corta artigianale nera opaca in alluminio
fari xenon obd2 world h7r 5000k
led smd a 8 led 5000k luci targa
led smd a 8 led 6000k luci posizione anteriori
plafoniera centrale a 6 led smd ghiaccio 5000k
plafoniera posteriore con luce blu elettrico
MOTORE: 1.9 CDTI 120CV MAPPATO A 150CV
AUDIO: sorgente CLARION multimediale con monitor 3.6'' dvd/tv/bluetouth integrato con ipod 4g,subwoofer amplificato UG da 500 watt
ACCESSORI DI SERIE : cruise control,ESPplus

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>work in progress>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
creativStyle2011
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/05/2011, 17:33
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Sostituire cid con monitor lcd help me...

Messaggiodi steneroz » 08/05/2011, 1:48

Te hai già il cid, quello a colori per intenderci?
Il cid è un 6,e", c'è gente che ha messo un 7" creando una cornice ad hoc.

Lo sai però che togliendo il display perdi le informazioni del computer di bordo e se hai il clima ECc anche la possibilità di vederne i settaggi, eh?
E mettere un'[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]al cid per dotarlo di entrate video? :D

EDIT: magari guarda anche [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] se può tornarti utile ;)
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Sostituire cid con monitor lcd help me...

Messaggiodi luctun » 24/06/2011, 2:17

mah, infatti. Costa una bella cifra. In tanti lo cercano a buon prezzo e tu lo cambi? Questione di gusti, ovvio. Però pure secondo me la soluzione ideale è l'interfaccia.
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Sostituire cid con monitor lcd help me...

Messaggiodi mask66 » 22/03/2012, 12:46

Ciao a tutti
mi piacerebbe anche a me installare sulla mi zaffira (in arrivo ) un monitor a colori per collegarci il mio pccar e nello stesso tempo non perdere le info del radio comp. di bordo e clima, l'interfaccia proposta dal tedesco ti collega al monitor trasformando la vga in video composito come se collegassi il mio pc con la tv (vecchi modelli a tubo) la qualita sarebbe appena accettabile ma non esiste modo per interfacciare il computed di bordo al mio monitor pc, lo so che chiedere molto
ma sarebbe un bel risparimio e anche un aumento di qualita
Un ringraziamaneto anticipato a tutti :ciaoz
mask66
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/03/2012, 8:13
Località: civitanova marche
La tua Astra: Zafira A

Re: Sostituire cid con monitor lcd help me...

Messaggiodi Astry » 22/03/2012, 13:01

le soluzioni sono tante.... :roll:
forse potresti vendere il cid e acquistare il gid da mettere nel sottotetto
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
in questo modo, con il gid, non perderesti le info del cb e le regolazioni del climatizzatore.
Inoltre se sei un bravo programmatore potresti optare nel vendere il cid ed acquistare solo il monitor touch che più fa al caso tuo; per poi sniffare i codici can-bus e inviarli nel nuovo monitor.
:mrgreen:
Come vedi le soluzioni sono tante e tutte sono valide :ciaoz
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Sostituire cid con monitor lcd help me...

Messaggiodi mask66 » 23/03/2012, 9:33

si e vero le solzioni son tante ma bisogna vedere la praticita d'uso su un'altro forum che si occupa di carputer un signore su una 3008 a realizzato questo http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... m3JTsuRFIo
e un progetto bellissomo ma penso poco pratico all'uso comune se vado a lavoro e voglia accendere la radio sono per 1 minuto di informazione devo accendere sempre il pc ecco perche' stavo cercando un soluzione ibrida
Per la soluzione a cielo quando mi arrivera' la macchina la valutero ma penso che sia scomoda da vedere, per adesso contino a studiare :thx
mask66
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/03/2012, 8:13
Località: civitanova marche
La tua Astra: Zafira A

Re: Sostituire cid con monitor lcd help me...

Messaggiodi Astry » 23/03/2012, 10:20

mask66 ha scritto:si e vero le solzioni son tante ma bisogna vedere la praticita d'uso su un'altro forum che si occupa di carputer un signore su una 3008 a realizzato questo http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... m3JTsuRFIo
e un progetto bellissomo ma penso poco pratico all'uso comune se vado a lavoro e voglia accendere la radio sono per 1 minuto di informazione devo accendere sempre il pc ecco perche' stavo cercando un soluzione ibrida
Per la soluzione a cielo quando mi arrivera' la macchina la valutero ma penso che sia scomoda da vedere, per adesso contino a studiare :thx

Per la soluzione ibrida (ch'è quella che ho io) molto più comoda sicuramente. Infatti se devo percorrere pochi chilometri accendo solo l'autoradio. Sono ormai 3 anni che ho il carPc e il monitor sottotetto e devo dire che non lo trovo per niente scomodo... :mrgreen: perchè il suo utilizzo è solo per la regolazione del clima (non sto lì a variare giornalmente le impostazioni del clima), inoltre se vogliamo parlare della parte dell'aspetto fa la sua porca figura... :mrgreen: :mrgreen:
Invece la soluzione dell'interfaccia sei comandi sul monitor touch è una cosa ch'è in porto e prima o poi realizzerò.... :paura infatti come puoi vedere dal video che hai postato renderebbe il tutto molto più comodo (sarebbe sempre un'aggiunta in più) anche perchè il monitor nel sottotetto non lo toglierei mai perchè troppo affezionato :mrgreen:
Per quanto riguarda l'interfaccia del Cid oltre ad essere una cosa più costosa è sicuramente di bassa qualità e conosco qualcuno che dal Cid con interfaccia e poi passato ad un bel monitor touch :ok
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Sostituire cid con monitor lcd help me...

Messaggiodi mask66 » 23/03/2012, 10:43

penso che sicuramente lo conoscerai e visto che stanno iniziando a spiegare le varie problemantiche del canbus per interfaccia pc
ti passo il link che ho trovato sul sito ieri sera http://www.carputer.it/content.php?28-H ... -dell-auto spero che ti sia utilie e mi pare di capire che siruramente realizzera qualcosa spero di trovare le tue info in futuro sul forum :ook
mask66
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/03/2012, 8:13
Località: civitanova marche
La tua Astra: Zafira A

Re: Sostituire cid con monitor lcd help me...

Messaggiodi Lunanik » 07/07/2017, 19:44

Ciao a tutti hobun opel astra h con stereo cd30 e vorrwi sostituire con cd70 navi ma il costo dello schermo cid mi blocca. Volevo sapere se si puo sostituire cn uno schermo normale graziee
Lunanik
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/07/2017, 14:11
Località: Catanzaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 5p


Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti