Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional
bigfoot71 ha scritto:jamex ha scritto:
E più o meno il costo totale di tutti i componenti a quanto ammonta?
Tra modulo, adattatore Fakra e cavi per il canbus si arriva a ca 230 Euro on-line.... non poco considerato che una 2 din cinese costa poco più di un centino di più.
Però considero che, avendo la CDC40, abbia già un valido stereo... mi manca l'mp3 e con questo "maestro" sfrutto il mio CID (via rds) che altrimenti non sarebbe più interfacciato con una nuova radio (zenec esclusa)...
jamex ha scritto:infatti anche sul forum volvo (in casa abbiamo una S40) in diversi hanno montato una MKi9200 della parrot e molti non sono soddisfatti della qualità
antoniobeta ha scritto:La cosa bella del Parrot MKi9200, che il display è a colori ed e possibile anche vedere le illustrazioni dell'album da ipod.
http://www.youtube.com/watch?v=f6qolluDc1o
L'incognita è solo la qualità dell'audio...
bigfoot71 ha scritto:Eccoci qua dopo alcuni giorni di prove fatte col Maestro.
RIsultati ottimi sotto il punto di vista musicale, nessuna distorsione, nessun disturbo o interferenze dalle stazioni radio nell'eter durante il suo funzionamento, solo il volume un pò più basso come già detto precedentemente.
La Paser mette a disposizione gratuitamente il software Mp3gain per livellare tutti i file che si vogliono mettere su chiavetta usb.
Ecco invece alcuni bachi nella logica di funzionamento (che sto studiando ancora per bene):
- accensione e spegnimento automatico sotto chiave; il Paser si accende automaticamente all'avvio del motore e si spegne al suo spegnimento. In questo caso penso si debba cambiare il cavetto di alimentazione da sottochiave a sempre alimentato (come è scritto anche sul libretto d'uso e come ho notato nella matassa di cavi per l'interfaccia). Devo ancora provare, ma tant'è che nel caso sopra descritto il player va avanti con le canzoni anche a radio spenta e quando accendi la radio l'antenna è tagliata.
- La logica delle cartelle è un pò limitata, accetta un solo livello sulla root (niente sotto cartelle).
- Nel caso di spegnimento da sottochiave non memorizza l'ultima canzone ascoltata e quindi al riavvio parte dal primo file della cartella. Mentre se spengo il Paser con la combinazione tasti o il telecomando non ci sono problemi.
- La selezione dei vari menù (anche per cercare una cartella specifica magari) è un pò macchinosa, con vari passaggi e combinazioni di tasti per salire/scendere/confermare, ma tant'è che è già molto aver implementato i comandi al volante con il Maestro e avere la descrizione sullo schermo (CID per me), ci si fa l'abitudine e comunque senza leggere sul display la voce femminile ti informa sempre sulla posizione in cui ti trovi (si deve imparare a memoria la struttura del menù).
- Id Tag. Legge solo le ultime versioni (ID3v2.3 e ID3v2.4), altrimenti viene visualizzato il nome del file con al massimo 8 caratteri. il programma Mp3Tag v.2.48 aiuta molto a ricompilare gli Id Tag (consigliatissimo, perché è molto bello veder scorrere il titolo e l'autore del brano).
Per il momento è tutto, continuerò a monitorare il funzionamento e vi farò sapere.
Nota personale, sembra (ma dico sembra devo vedere se si sono spostati i cavetti) di aver perso il segnale del Subwoofer. Non credo dipenda dal Maestro.
Novità: ecco la scansione del libretto di installazione e d'uso.
- accensione e spegnimento automatico sotto chiave; il Paser si accende automaticamente all'avvio del motore e si spegne al suo spegnimento. In questo caso penso si debba cambiare il cavetto di alimentazione da sottochiave a sempre alimentato (come è scritto anche sul libretto d'uso e come ho notato nella matassa di cavi per l'interfaccia). Devo ancora provare, ma tant'è che nel caso sopra descritto il player va avanti con le canzoni anche a radio spenta e quando accendi la radio l'antenna è tagliata.
- La logica delle cartelle è un pò limitata, accetta un solo livello sulla root (niente sotto cartelle).
- Nel caso di spegnimento da sottochiave non memorizza l'ultima canzone ascoltata e quindi al riavvio parte dal primo file della cartella. Mentre se spengo il Paser con la combinazione tasti o il telecomando non ci sono problemi.
- Id Tag. Legge solo le ultime versioni (ID3v2.3 e ID3v2.4), altrimenti viene visualizzato il nome del file con al massimo 8 caratteri. il programma Mp3Tag v.2.48 aiuta molto a ricompilare gli Id Tag (consigliatissimo, perché è molto bello veder scorrere il titolo e l'autore del brano).
callisto ha scritto:Per chi ha gia' montato Maestro, la radio di serie( La mia cd30 mp3) funziona normalmente senza accendere maestro? o il segnale audio deve passare sempre da maestro e quindi deve rimanere sempre acceso visto che l'antenna viene filtrata?
Ciao
Se avete altre domande sono a disposizione =)
Ciao
Simone
Installato sabato pomeriggio (che casino far stare tutti i cavi dietro il connect). Primi appunti l'audio mi sembra ottimo a parte che ogni tanto fa un bip bip (stanno risolvendo la cosa con il prossimo aggiornamento) si vedono i nomi dei brani sia sul connect che riportati sul cmd ad ogni spegnimento riparte dalla prima canzone (dovrebbero risolvere pure questo) i comandi al volante funzionano ma non per tutti i menu ma i comandi base si, appena posso posto recensione più completa.
Joker_86 ha scritto:Installato sabato pomeriggio (che casino far stare tutti i cavi dietro il connect). Primi appunti l'audio mi sembra ottimo a parte che ogni tanto fa un bip bip (stanno risolvendo la cosa con il prossimo aggiornamento) si vedono i nomi dei brani sia sul connect che riportati sul cmd ad ogni spegnimento riparte dalla prima canzone (dovrebbero risolvere pure questo) i comandi al volante funzionano ma non per tutti i menu ma i comandi base si, appena posso posto recensione più completa.
Ecco ciò che dice l'utente su quel forum...
Bene, ecco le spiegazioni:
- bip bip la nostra interfaccia a caso non lo fa... quindi non so da dove arrivi quel segnale acustico ma di certo non da maestro
- a ogni spegnimento maestro non riparte dalla prima canzone a meno che non si scollega fisicamente l'alimentazione fissa dell'interfaccia, se installato correttamente questo "bug" (anche se così non si può definire) non si verifica affatto. L'ho avuto in prova sulla mia auto (Alfa GT) per più di un mese tenendolo in prova con 3 chiavette (2-4-8 GB) e mai una volta che sia ripartito dalla prima canzone della chiavetta.
- le funzioni disponibili dai comandi al volante differiscono in base alla vettura, mi spiego meglio... alcune funzioni come "cartella successiva" si azionano dai comandi al volante tramite una pressione prolungata del tasto sul volante (seek+). Certo è che se sulla vettura non è presente l'informazione della pressione prolungata del tasto quella determinata funzione non è disponibile. Sulle Fiat/Alfaromeo/Lancia è disponibile l'informazione di pressione prolungata solo per i tasti VOL- e VOL+ di conseguenza se uno preme SEEK+ a lungo Maestro non po' leggere se il tasto è stato premuto una volta o è tenuto premuto perchè sulla macchina non è presente quella informazione.
Quindi il "difetto" non è del prodotto ma della sua auto... il cliente dice che il problema è di Maestro xò non dice che persino con il suo favoloso ConnectNav se mette un CD non può avanzare velocemente la traccia del CD dai comandi al volante, proprio perchè non è presente l'informazione di pressione prolungata del tasto del volante.
attreyu ha scritto:gazie per la risposta, quindi io avendo un'alfa non potrei cambiare cartella, ti faccio una domanda, non potevate gestire in modo diverso tale funzionalità magari utilizzando il doppio click sul tasto seek invece della pressione prolungata?
Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti