Interfaccia Paser Maestro x stereo di serie

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Re: Interfaccia Paser Maestro x stereo di serie

Messaggiodi antoniobeta » 10/03/2011, 13:33

Quindi come qualità audio Maestro è migliore del Parrot, nonostante il Maestro sia un modulatore FM?
Il Parrot ha un amplificatore da soli 20 W a canale, forse è per questo che l'audio è scarso? :mah
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV 5p 2007. CD 30 MP3, comandi al volante. AM: cruise control, computer di bordo, check control. Parrot MKi9200+UNIKA. Antifurto CAN-BUS Cobra.
Avatar utente
antoniobeta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 09/11/2010, 9:22
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Enjoy 1.7 101CV 2007
Altra Opel: Corsa C 1.2 16V 2001

Re: Interfaccia Paser Maestro x stereo di serie

Messaggiodi jamex » 10/03/2011, 13:46

probabilmente è per via della scarsa potenza che è abbastanza scarso come qualità
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: Interfaccia Paser Maestro x stereo di serie

Messaggiodi simonecnts » 11/03/2011, 12:41

bigfoot71 ha scritto:
jamex ha scritto:
E più o meno il costo totale di tutti i componenti a quanto ammonta?



Tra modulo, adattatore Fakra e cavi per il canbus si arriva a ca 230 Euro on-line.... non poco considerato che una 2 din cinese costa poco più di un centino di più. :roll:

Però considero che, avendo la CDC40, abbia già un valido stereo... mi manca l'mp3 e con questo "maestro" sfrutto il mio CID (via rds) che altrimenti non sarebbe più interfacciato con una nuova radio (zenec esclusa)...

Ma quindi non possiamo vedere nel cid le cartelle e il menu del paser? magi il contenuto della pendriver i video i titoli delle canzoni ecc??
OPEL ASTRA GTC 1.9 150CV cosmo__ Ultra blue.
Cerchi in lega 5 razze da 225/40 18",faxi bixeno,tasto sport,cruis controll, specchietti richiudibili elettricamente,lettore cd 40 opera con 7 casse della fonocar con equalizzatore e DSP,Radio Digitale DAB,Interfaccia Paser Maestro per controllo usb, aux, ipod, iphone!!! Computer bordo con schermo 7" lcd a colori,pressione pneumatici e sospensioni elettroniche IDS+,sensori di parcheggio a banda magnetica posteriori! Led diurni sul fendinebbia by gtc16! Illuminazione interna Blue and White viewtopic.php?f=111&t=50249
Rimappatura centralina 150-->180cv---->222kmh
simonecnts
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 14/06/2009, 12:08
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Interfaccia Paser Maestro x stereo di serie

Messaggiodi simonecnts » 11/03/2011, 13:13

jamex ha scritto:infatti anche sul forum volvo (in casa abbiamo una S40) in diversi hanno montato una MKi9200 della parrot e molti non sono soddisfatti della qualità

Con il parrot si può vedere il menu del parrot sul cid?
OPEL ASTRA GTC 1.9 150CV cosmo__ Ultra blue.
Cerchi in lega 5 razze da 225/40 18",faxi bixeno,tasto sport,cruis controll, specchietti richiudibili elettricamente,lettore cd 40 opera con 7 casse della fonocar con equalizzatore e DSP,Radio Digitale DAB,Interfaccia Paser Maestro per controllo usb, aux, ipod, iphone!!! Computer bordo con schermo 7" lcd a colori,pressione pneumatici e sospensioni elettroniche IDS+,sensori di parcheggio a banda magnetica posteriori! Led diurni sul fendinebbia by gtc16! Illuminazione interna Blue and White viewtopic.php?f=111&t=50249
Rimappatura centralina 150-->180cv---->222kmh
simonecnts
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 14/06/2009, 12:08
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Interfaccia Paser Maestro x stereo di serie

Messaggiodi jamex » 11/03/2011, 13:35

no no nel parrot le informazioni sono solo sul suo piccolo display da mettere a giro per l'abitacolo
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: Interfaccia Paser Maestro x stereo di serie

Messaggiodi antoniobeta » 13/03/2011, 11:53

La cosa bella del Parrot MKi9200, che il display è a colori ed e possibile anche vedere le illustrazioni dell'album da ipod.
http://www.youtube.com/watch?v=f6qolluDc1o
L'incognita è solo la qualità dell'audio...
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV 5p 2007. CD 30 MP3, comandi al volante. AM: cruise control, computer di bordo, check control. Parrot MKi9200+UNIKA. Antifurto CAN-BUS Cobra.
Avatar utente
antoniobeta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 09/11/2010, 9:22
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Enjoy 1.7 101CV 2007
Altra Opel: Corsa C 1.2 16V 2001

Re: Interfaccia Paser Maestro x stereo di serie

Messaggiodi simonecnts » 14/03/2011, 13:16

antoniobeta ha scritto:La cosa bella del Parrot MKi9200, che il display è a colori ed e possibile anche vedere le illustrazioni dell'album da ipod.
http://www.youtube.com/watch?v=f6qolluDc1o
L'incognita è solo la qualità dell'audio...

io vorrei un interfaccia che mi si veda tutto sul cid della macchina!
OPEL ASTRA GTC 1.9 150CV cosmo__ Ultra blue.
Cerchi in lega 5 razze da 225/40 18",faxi bixeno,tasto sport,cruis controll, specchietti richiudibili elettricamente,lettore cd 40 opera con 7 casse della fonocar con equalizzatore e DSP,Radio Digitale DAB,Interfaccia Paser Maestro per controllo usb, aux, ipod, iphone!!! Computer bordo con schermo 7" lcd a colori,pressione pneumatici e sospensioni elettroniche IDS+,sensori di parcheggio a banda magnetica posteriori! Led diurni sul fendinebbia by gtc16! Illuminazione interna Blue and White viewtopic.php?f=111&t=50249
Rimappatura centralina 150-->180cv---->222kmh
simonecnts
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 14/06/2009, 12:08
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Interfaccia Paser Maestro x stereo di serie

Messaggiodi bigfoot71 » 22/03/2011, 22:11

Oggi mi è arrivato il Paser Maestro!!!

Ecco le foto:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
I manuali nelle scatole.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Il Paser Maestro con i cavi usb e ipod e i cavi di collegamento interfaccia Most e i connettori antenna Fakra.

Montaggio:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Togliere la radio...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
e il cassetto portaoggetti...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ecco il connettore Fakra dell'antenna e il Most della radio (notate l'attacco tipo rca per il sub che ho creato e che ho fatto abilitare dalla Opel).

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Tutto di nuovo collegato...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Il Paser Maestro con i suoi plug collegati.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Il passaggio dietro al cassetto senza dover forare! Estraete il ripiano di mezzo e fate passare i cavi dal foro per bloccare il ripiano stesso.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Il risultato finale con il supporto per la presa usb fissato a lato con le viti in dotazione.

A presto con le prime impressioni e i link al video.

Ciao!
Ultima modifica di bigfoot71 il 22/03/2011, 22:58, modificato 3 volte in totale.
Immagine
Immagine Socio n.17 Immagine
Avatar utente
bigfoot71
SOCIO N° 17
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 13/12/2005, 13:11
Località: Bardolino (VR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW, 1.9 cdti 16v, Cosmo

Re: Interfaccia Paser Maestro x stereo di serie

Messaggiodi jamex » 22/03/2011, 22:29

tienici aggiornati
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: Interfaccia Paser Maestro x stereo di serie

Messaggiodi bigfoot71 » 22/03/2011, 23:14

Strano ho perso tutto quello che avevo scritto prima di inserire le foto...

Comunque il montaggio è molto semplice senonché dietro alla radio c'è veramente poco spazio... ho fatto fatica a sistemare cavi connettori e Paser!!

Funziona tutto benissimo: comandi al volante (tranne una cosa), gli idtag mp3 che scorrono se troppo lunghi, la voce guida e i vari menù del Paser (sempre visualizzati con l'rds), l'usb e il jack 3,5.
Ho fatto la prova con una pendrive da 4Gb in Fat32.

Due piccoli appunti forse bug che risolveranno con gli aggiornamenti firmware:
- per l'accensione del Paser si può usare il telecomando o una combinazione di tasti (volume +/-/+/-) solo che noi non abbiamo i tasti del volume ma la rotellina!!! Quindi l'unico modo per accendere è usare il telecomando (per lo spegnimento, oltre al telecomando, funziona la combinazione tasti entrando nel menù).
- Il volume non è normalizzato a quello delle stazioni radio (è più basso) ma probabilmente l'hanno fatto per non distorcere il segnale audio.

Come modulo interfaccia lo consiglio... nei prossimi giorni lo testerò per bene per controllare eventuali disturbi del modulatore FM (ha 8 canali selezionabili).

Per il momento mi pare che non ci siamo interferenze e il suono è veramente ottimo, pari a qualità cd!

Ciao
Immagine
Immagine Socio n.17 Immagine
Avatar utente
bigfoot71
SOCIO N° 17
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 13/12/2005, 13:11
Località: Bardolino (VR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW, 1.9 cdti 16v, Cosmo

Re: Interfaccia Paser Maestro x stereo di serie

Messaggiodi bigfoot71 » 25/03/2011, 13:03

Eccoci qua dopo alcuni giorni di prove fatte col Maestro.

RIsultati ottimi sotto il punto di vista musicale, nessuna distorsione, nessun disturbo o interferenze dalle stazioni radio nell'eter durante il suo funzionamento, solo il volume un pò più basso come già detto precedentemente.
La Paser mette a disposizione gratuitamente il software Mp3gain per livellare tutti i file che si vogliono mettere su chiavetta usb.

Ecco invece alcuni bachi nella logica di funzionamento (che sto studiando ancora per bene):
- accensione e spegnimento automatico sotto chiave; il Paser si accende automaticamente all'avvio del motore e si spegne al suo spegnimento. In questo caso penso si debba cambiare il cavetto di alimentazione da sottochiave a sempre alimentato (come è scritto anche sul libretto d'uso e come ho notato nella matassa di cavi per l'interfaccia). Devo ancora provare, ma tant'è che nel caso sopra descritto il player va avanti con le canzoni anche a radio spenta e quando accendi la radio l'antenna è tagliata.
- La logica delle cartelle è un pò limitata, accetta un solo livello sulla root (niente sotto cartelle).
- Nel caso di spegnimento da sottochiave non memorizza l'ultima canzone ascoltata e quindi al riavvio parte dal primo file della cartella. Mentre se spengo il Paser con la combinazione tasti o il telecomando non ci sono problemi.
- La selezione dei vari menù (anche per cercare una cartella specifica magari) è un pò macchinosa, con vari passaggi e combinazioni di tasti per salire/scendere/confermare, ma tant'è che è già molto aver implementato i comandi al volante con il Maestro e avere la descrizione sullo schermo (CID per me), ci si fa l'abitudine e comunque senza leggere sul display la voce femminile ti informa sempre sulla posizione in cui ti trovi (si deve imparare a memoria la struttura del menù).
- Id Tag. Legge solo le ultime versioni (ID3v2.3 e ID3v2.4), altrimenti viene visualizzato il nome del file con al massimo 8 caratteri. il programma Mp3Tag v.2.48 aiuta molto a ricompilare gli Id Tag (consigliatissimo, perché è molto bello veder scorrere il titolo e l'autore del brano).

Per il momento è tutto, continuerò a monitorare il funzionamento e vi farò sapere.

Nota personale, sembra (ma dico sembra devo vedere se si sono spostati i cavetti) di aver perso il segnale del Subwoofer. Non credo dipenda dal Maestro.

Novità: ecco la scansione del libretto di installazione e d'uso.
Allegati
25.03.11(2).pdf
(4.16 MiB) Scaricato 243 volte
Immagine
Immagine Socio n.17 Immagine
Avatar utente
bigfoot71
SOCIO N° 17
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 13/12/2005, 13:11
Località: Bardolino (VR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW, 1.9 cdti 16v, Cosmo

Re: Interfaccia Paser Maestro x stereo di serie

Messaggiodi ignax » 29/03/2011, 21:01

sarà ma io mi tengo il mio dension 300 ha le stesse identiche cose ma funziona solo x chi ha la aux si vede i titoli nel tid e gid li ho testati io personalmente, legge da usb ipod iphone aux, poi legge cartelle e sotto cartelle, e ovviamente si spegne con lo spegnimento della radio

la cosa che mi piace molto maestro e che ha la voce guida,

questo e un mio vecchio video che hai tempi avevo ancora il TID

http://www.youtube.com/watch?v=AlHbWtc1PZk
1,3 CDTI 90 CV Sport :o :woot:
Immagine Immagine
Avatar utente
ignax
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 08/03/2008, 17:05
Località: italia

Re: Interfaccia Paser Maestro x stereo di serie

Messaggiodi giales » 17/05/2011, 20:37

Io ero indeciso tra questo e il parrot mki9100-9200 però certo se mi dite che la qualità audio del parrot è scarsa... Non pretendo hi-fi ma nemmeno che si senta peggio della radio... L'unica cosa che mi faceva propendere per il parrot è il vivavoce BT e la possibilità di connettere l'iPod in quanto usandolo spesso mi evitava il dover "preparare" la chiavetta... Però alla fine è una cosa su cui si può soprassedere... Qualcuno che ha il Parrot e può dare un giudizio?
Purtroppo altre soluzioni non posso prenderle in considerazione in quanto ho il CD70 e non ho l'aux-in (a meno di modificare la radio, cosa che comunque non vorrei fare).
Astra SW 1.9 CDTI 120 CV COSMO M.Y. 05 Silver Lightning
giales
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/01/2011, 21:52
Località: Ascoli Piceno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Interfaccia Paser Maestro x stereo di serie

Messaggiodi RobbiGT » 20/05/2011, 9:27

Ciao a tutti, sono molto interessato al Paser Maestro e vorrei chiedere alcune info, magari a chi già lo monta.
- si può utilizzare anche con una semplice cd30 senza aux-in?
- il cambio di cartella come funziona esattamente?(ho letto che bisogna premere i tasti su e giù)

Grazie...:)
Astra GTC 1.6 Turbo 16v
Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler OPC line, molle Eibach pro-kit, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, riprogrammazione centralina, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.
RobbiGT
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 20/09/2010, 21:53
Località: Viazzano(PR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Re: Interfaccia Paser Maestro x stereo di serie

Messaggiodi callisto » 06/06/2011, 13:49

Per chi ha gia' montato Maestro, la radio di serie( La mia cd30 mp3) funziona normalmente senza accendere maestro? o il segnale audio deve passare sempre da maestro e quindi deve rimanere sempre acceso visto che l'antenna viene filtrata? :mmmm

Ciao :thx
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Interfaccia Paser Maestro x stereo di serie

Messaggiodi Joker_86 » 07/06/2011, 16:21

bigfoot71 ha scritto:Eccoci qua dopo alcuni giorni di prove fatte col Maestro.

RIsultati ottimi sotto il punto di vista musicale, nessuna distorsione, nessun disturbo o interferenze dalle stazioni radio nell'eter durante il suo funzionamento, solo il volume un pò più basso come già detto precedentemente.
La Paser mette a disposizione gratuitamente il software Mp3gain per livellare tutti i file che si vogliono mettere su chiavetta usb.

Ecco invece alcuni bachi nella logica di funzionamento (che sto studiando ancora per bene):
- accensione e spegnimento automatico sotto chiave; il Paser si accende automaticamente all'avvio del motore e si spegne al suo spegnimento. In questo caso penso si debba cambiare il cavetto di alimentazione da sottochiave a sempre alimentato (come è scritto anche sul libretto d'uso e come ho notato nella matassa di cavi per l'interfaccia). Devo ancora provare, ma tant'è che nel caso sopra descritto il player va avanti con le canzoni anche a radio spenta e quando accendi la radio l'antenna è tagliata.
- La logica delle cartelle è un pò limitata, accetta un solo livello sulla root (niente sotto cartelle).
- Nel caso di spegnimento da sottochiave non memorizza l'ultima canzone ascoltata e quindi al riavvio parte dal primo file della cartella. Mentre se spengo il Paser con la combinazione tasti o il telecomando non ci sono problemi.
- La selezione dei vari menù (anche per cercare una cartella specifica magari) è un pò macchinosa, con vari passaggi e combinazioni di tasti per salire/scendere/confermare, ma tant'è che è già molto aver implementato i comandi al volante con il Maestro e avere la descrizione sullo schermo (CID per me), ci si fa l'abitudine e comunque senza leggere sul display la voce femminile ti informa sempre sulla posizione in cui ti trovi (si deve imparare a memoria la struttura del menù).
- Id Tag. Legge solo le ultime versioni (ID3v2.3 e ID3v2.4), altrimenti viene visualizzato il nome del file con al massimo 8 caratteri. il programma Mp3Tag v.2.48 aiuta molto a ricompilare gli Id Tag (consigliatissimo, perché è molto bello veder scorrere il titolo e l'autore del brano).

Per il momento è tutto, continuerò a monitorare il funzionamento e vi farò sapere.

Nota personale, sembra (ma dico sembra devo vedere se si sono spostati i cavetti) di aver perso il segnale del Subwoofer. Non credo dipenda dal Maestro.

Novità: ecco la scansione del libretto di installazione e d'uso.


Ciao, in quanto dipendente Paser ti posso dare delle informazioni in più su Maestro.

Analizziamo i "Bug" che hai rilevato:
- accensione e spegnimento automatico sotto chiave; il Paser si accende automaticamente all'avvio del motore e si spegne al suo spegnimento. In questo caso penso si debba cambiare il cavetto di alimentazione da sottochiave a sempre alimentato (come è scritto anche sul libretto d'uso e come ho notato nella matassa di cavi per l'interfaccia). Devo ancora provare, ma tant'è che nel caso sopra descritto il player va avanti con le canzoni anche a radio spenta e quando accendi la radio l'antenna è tagliata.

Collegando solo la linea CANBUS a Maestro lui si accende o si spegne con il consenso della chiave, questo vuol dire che se tu hai il quadro acceso e spegni la radio dal tasto lui continua a riprodurre come se nulla fosse. Mentre invece se accendi la radio manualmente a quadro spento non c'è verso di accendere Maestro.
Puoi liberamente ovviare il problema con un semplice collegamento, infatti su Maestro è presente anche un "ingresso Sottochiave". Ti sarà sufficiente collegare quel cavo all'uscita "Remote Antenna" della radio per vincolare l'accensione e lo spegnimento di Maestro all'accensione o lo spegnimento della radio sia a quadro acceso che spento.

- La logica delle cartelle è un pò limitata, accetta un solo livello sulla root (niente sotto cartelle).

Questo non è corretto, quando tu esegui la funzione "Cartella successiva" lui passa alla cartella successiva dello stesso livello, ma se tu sfogli le cartelle dal menù sei liberissimo di addentrarti nelle sottocartelle.

- Nel caso di spegnimento da sottochiave non memorizza l'ultima canzone ascoltata e quindi al riavvio parte dal primo file della cartella. Mentre se spengo il Paser con la combinazione tasti o il telecomando non ci sono problemi.

Maestro è programmato per ripartire dall'ultimo brano che si stava ascoltando, di conseguenza se si comporta in questo modo forse c'è qualche connessione errata. Ti invito a contattarci telefonicamente per verificare insieme come risolvere il problema.

- Id Tag. Legge solo le ultime versioni (ID3v2.3 e ID3v2.4), altrimenti viene visualizzato il nome del file con al massimo 8 caratteri. il programma Mp3Tag v.2.48 aiuta molto a ricompilare gli Id Tag (consigliatissimo, perché è molto bello veder scorrere il titolo e l'autore del brano).

Su questo hai ragione, stiamo comunque lavorando per migliorare la "leggibilità" dei tag ID3. In ogni caso ci sono diversi programmi per "ritaggare" gli Mp3 giusto appunto come Mp3Tag o MusicIP Mixer.



callisto ha scritto:Per chi ha gia' montato Maestro, la radio di serie( La mia cd30 mp3) funziona normalmente senza accendere maestro? o il segnale audio deve passare sempre da maestro e quindi deve rimanere sempre acceso visto che l'antenna viene filtrata? :mmmm

Ciao :thx

L'antenna viene filtrata solo quando maestro è acceso, se lo spegni (dai comandi al volante o dal telecomando) l'antenna viene ripristinata e le normali stazioni radio tornano disponibili.

Se avete altre domande sono a disposizione =)

Ciao
Simone
Ultima modifica di catred il 07/06/2011, 19:06, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Unito messaggi consecutivi.
Paser Staff
Joker_86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 12/04/2007, 14:50
La tua Astra: Insignia

Re: Interfaccia Paser Maestro x stereo di serie

Messaggiodi attreyu » 05/07/2011, 9:45

Se avete altre domande sono a disposizione =)

Ciao
Simone


ciao, su questo forum [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] c'è un utente che dice di aver dovuto restituire il prodotto per via di diversi bugs, potresti dirmi se i problemi da lui riscontrati sono stati risolti?

grazie.
attreyu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/08/2009, 11:27
Località: roma

Re: Interfaccia Paser Maestro x stereo di serie

Messaggiodi Joker_86 » 14/07/2011, 9:25

Installato sabato pomeriggio (che casino far stare tutti i cavi dietro il connect). Primi appunti l'audio mi sembra ottimo a parte che ogni tanto fa un bip bip (stanno risolvendo la cosa con il prossimo aggiornamento) si vedono i nomi dei brani sia sul connect che riportati sul cmd ad ogni spegnimento riparte dalla prima canzone (dovrebbero risolvere pure questo) i comandi al volante funzionano ma non per tutti i menu ma i comandi base si, appena posso posto recensione più completa.


Ecco ciò che dice l'utente su quel forum...

Bene, ecco le spiegazioni:
- bip bip la nostra interfaccia a caso non lo fa... quindi non so da dove arrivi quel segnale acustico ma di certo non da maestro
- a ogni spegnimento maestro non riparte dalla prima canzone a meno che non si scollega fisicamente l'alimentazione fissa dell'interfaccia, se installato correttamente questo "bug" (anche se così non si può definire) non si verifica affatto. L'ho avuto in prova sulla mia auto (Alfa GT) per più di un mese tenendolo in prova con 3 chiavette (2-4-8 GB) e mai una volta che sia ripartito dalla prima canzone della chiavetta.
- le funzioni disponibili dai comandi al volante differiscono in base alla vettura, mi spiego meglio... alcune funzioni come "cartella successiva" si azionano dai comandi al volante tramite una pressione prolungata del tasto sul volante (seek+). Certo è che se sulla vettura non è presente l'informazione della pressione prolungata del tasto quella determinata funzione non è disponibile. Sulle Fiat/Alfaromeo/Lancia è disponibile l'informazione di pressione prolungata solo per i tasti VOL- e VOL+ di conseguenza se uno preme SEEK+ a lungo Maestro non po' leggere se il tasto è stato premuto una volta o è tenuto premuto perchè sulla macchina non è presente quella informazione.
Quindi il "difetto" non è del prodotto ma della sua auto... il cliente dice che il problema è di Maestro xò non dice che persino con il suo favoloso ConnectNav se mette un CD non può avanzare velocemente la traccia del CD dai comandi al volante, proprio perchè non è presente l'informazione di pressione prolungata del tasto del volante.

:ok
Paser Staff
Joker_86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 12/04/2007, 14:50
La tua Astra: Insignia

Re: Interfaccia Paser Maestro x stereo di serie

Messaggiodi attreyu » 14/07/2011, 9:47

Joker_86 ha scritto:
Installato sabato pomeriggio (che casino far stare tutti i cavi dietro il connect). Primi appunti l'audio mi sembra ottimo a parte che ogni tanto fa un bip bip (stanno risolvendo la cosa con il prossimo aggiornamento) si vedono i nomi dei brani sia sul connect che riportati sul cmd ad ogni spegnimento riparte dalla prima canzone (dovrebbero risolvere pure questo) i comandi al volante funzionano ma non per tutti i menu ma i comandi base si, appena posso posto recensione più completa.


Ecco ciò che dice l'utente su quel forum...

Bene, ecco le spiegazioni:
- bip bip la nostra interfaccia a caso non lo fa... quindi non so da dove arrivi quel segnale acustico ma di certo non da maestro
- a ogni spegnimento maestro non riparte dalla prima canzone a meno che non si scollega fisicamente l'alimentazione fissa dell'interfaccia, se installato correttamente questo "bug" (anche se così non si può definire) non si verifica affatto. L'ho avuto in prova sulla mia auto (Alfa GT) per più di un mese tenendolo in prova con 3 chiavette (2-4-8 GB) e mai una volta che sia ripartito dalla prima canzone della chiavetta.
- le funzioni disponibili dai comandi al volante differiscono in base alla vettura, mi spiego meglio... alcune funzioni come "cartella successiva" si azionano dai comandi al volante tramite una pressione prolungata del tasto sul volante (seek+). Certo è che se sulla vettura non è presente l'informazione della pressione prolungata del tasto quella determinata funzione non è disponibile. Sulle Fiat/Alfaromeo/Lancia è disponibile l'informazione di pressione prolungata solo per i tasti VOL- e VOL+ di conseguenza se uno preme SEEK+ a lungo Maestro non po' leggere se il tasto è stato premuto una volta o è tenuto premuto perchè sulla macchina non è presente quella informazione.
Quindi il "difetto" non è del prodotto ma della sua auto... il cliente dice che il problema è di Maestro xò non dice che persino con il suo favoloso ConnectNav se mette un CD non può avanzare velocemente la traccia del CD dai comandi al volante, proprio perchè non è presente l'informazione di pressione prolungata del tasto del volante.

:ok


gazie per la risposta, quindi io avendo un'alfa non potrei cambiare cartella, ti faccio una domanda, non potevate gestire in modo diverso tale funzionalità magari utilizzando il doppio click sul tasto seek invece della pressione prolungata?
attreyu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/08/2009, 11:27
Località: roma

Re: Interfaccia Paser Maestro x stereo di serie

Messaggiodi Joker_86 » 15/07/2011, 10:00

attreyu ha scritto:gazie per la risposta, quindi io avendo un'alfa non potrei cambiare cartella, ti faccio una domanda, non potevate gestire in modo diverso tale funzionalità magari utilizzando il doppio click sul tasto seek invece della pressione prolungata?


Non necessariamente non puoi eseguire quella funzione, tutto lo spiegone che ho fatto nel post precedente è valido per le vetture che utilizzano un sistema CANBUS per i comandi al volante.
Se tu hai una 147, una 156, una 166 o una GT i comandi al volante sono di tipo resistivo e puoi eseguire tutte le funzioni senza problemi.

Se avessimo fatto la doppia pressione per il cambio cartella sarebbe stato poco pratico scorrere le canzoni di una cartella, non trovi?
Paser Staff
Joker_86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 12/04/2007, 14:50
La tua Astra: Insignia

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti