Aux - In Cd 30 Mp3 - 9 tasti

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Aux - In Cd 30 Mp3 - 9 tasti

Messaggiodi massi013 » 09/12/2010, 2:44

Ciao Ragazzi,
è tutta la notte che sono qui sul forum a fare ricerche, ora non ci vedo più e sto cercando una guida per capire passo passo cosa devo fare per installare un entrata aux in al mio stereo.
Ho scaricato dal vostro forum una lista di codice per verificare se ho lo stereo giusto che mi permette di fare ciò, successivamente devo controllare se smontando dietro il freno a mano trovo il famoso cavo aux come in una foto postata in qualche trhead che ho trovato sempre qui. Giusto?!

ho visto che c'è una guida per il cd70, ma la stessa per un cd30 mp3 non l'ho trovata, sono cieco?!

Scusate se sono stato ripetitivo ma non trovo quello che cerco!!

grazie..

mmmmm.. :piange
misa che non posso far nulla...vero??
Immagine

Ditemi che posso inventarmi qualcosa!!Please!! :thx
Ultima modifica di MAZ21 il 10/12/2011, 13:32, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: come da regolamento unito due post consecutivi
..OPEL ASTRA !1.7 CDTI (101cv)+ pacchetto cosmo

Cerco persone per acquisto in gruppo per rimappe!!
massi013
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 05/06/2007, 19:32
Località: ROMA - Castelli Romani

Re: Aux - In Cd 30 Mp3 - 9 tasti

Messaggiodi metgiazs » 09/12/2010, 19:40

Basta guardare l'etichetta:

RSA L: Canale di sinistra
RSA R: Canale di destra
RSA GND: massa

Comunque perchè non quardi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è la discussione e mi sembra interessante!

PS: sei tu che mi hai contattato via e-mail?

EX Astra GTC 1.7 cdti 125 cv FAP Cosmo MY08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 28/09/2010 Arrivata: 11/11/2010 Ritirata: 20/11/2010
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105CV Bianco Ghiaccio con:
Sedili in pelle e tessuto nero con cuciture rosse - Sport Pack 17" - Premium Pack Plus - Allarme con superbloccaggio - Radionavigatore - Kit doppio terminale di scarico
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

Re: Aux - In Cd 30 Mp3 - 9 tasti

Messaggiodi massi013 » 09/12/2010, 20:09

hahaahah!si sono io!
quanto è piccolo il mondo!!ahahah
comunque ti ho risp..

Per quanto riguarda questo accessorio, magari!!!Solo che io ho un cd30 Mp3 senza aux, come puoi vedere dalle foto, quindi non funzia, vero?! :mmmm
..OPEL ASTRA !1.7 CDTI (101cv)+ pacchetto cosmo

Cerco persone per acquisto in gruppo per rimappe!!
massi013
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 05/06/2007, 19:32
Località: ROMA - Castelli Romani

Re: Aux - In Cd 30 Mp3 - 9 tasti

Messaggiodi metgiazs » 09/12/2010, 22:03

Non dovresti aver problemi a farla funzionare sulla tua radio... Per sicurezza contatta il venditore :ok

Per l'AUX spella i tre fili e innestali nelle rispettive sedi del connettore MOST e metti anche un po' di colla a caldo per fermarli... Lavoro semplice e finzionale :mrgreen:

Poi devi far attivare la voce AUX da tech2!

EX Astra GTC 1.7 cdti 125 cv FAP Cosmo MY08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 28/09/2010 Arrivata: 11/11/2010 Ritirata: 20/11/2010
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105CV Bianco Ghiaccio con:
Sedili in pelle e tessuto nero con cuciture rosse - Sport Pack 17" - Premium Pack Plus - Allarme con superbloccaggio - Radionavigatore - Kit doppio terminale di scarico
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

Re: Aux - In Cd 30 Mp3 - 9 tasti

Messaggiodi massi013 » 09/12/2010, 22:20

ok, quindi prendo 3 fili, li spello e li inserisco nel MOST..

ma nel most quindi ci saranno solo i buchi, o già ci sono i cavi??oddio :mah

io per fare un cavo aux non aho bisogno della massa, dove la devo attaccare??sono questi i passaggi che non mi sono chiari!!mannaggia a me..

quelle tre cose le avevo viste, solo che non so bene come fare..Ossia, sono in grado di fare saldature e sono in grado crearmi tranquillamente un cavo aux maschio-maschio, ma ho il problema che non so come attaccare i cavi dietro allo stereo e utilizzare la massa. Ho paura di fare macelli quindi volevo sapere se voi sapete come fare che io COPIO E INCOLLO E RINGRAZIO. 8)

In tutti i casi devo attivare poi l'entrata aux da tech??
Ultima modifica di MAZ21 il 10/12/2011, 13:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: come da regolamento unito due post consecutivi
..OPEL ASTRA !1.7 CDTI (101cv)+ pacchetto cosmo

Cerco persone per acquisto in gruppo per rimappe!!
massi013
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 05/06/2007, 19:32
Località: ROMA - Castelli Romani

Re: Aux - In Cd 30 Mp3 - 9 tasti

Messaggiodi metgiazs » 09/12/2010, 23:06

massi013 ha scritto:ok, quindi prendo 3 fili, li spello e li inserisco nel MOST..

ma nel most quindi ci saranno solo i buchi, o già ci sono i cavi??oddio :mah

io per fare un cavo aux non aho bisogno della massa, dove la devo attaccare??sono questi i passaggi che non mi sono chiari!!mannaggia a me..

Nel MOST ci sono solo i buchi per inserire i connettori ma nel tuo caso inserisci i fili!

La massa certo che devi collegarla sennó non funziona! La colleghi dal jack al connettore MOST su gnd!

EX Astra GTC 1.7 cdti 125 cv FAP Cosmo MY08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 28/09/2010 Arrivata: 11/11/2010 Ritirata: 20/11/2010
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105CV Bianco Ghiaccio con:
Sedili in pelle e tessuto nero con cuciture rosse - Sport Pack 17" - Premium Pack Plus - Allarme con superbloccaggio - Radionavigatore - Kit doppio terminale di scarico
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

Re: Aux - In Cd 30 Mp3 - 9 tasti

Messaggiodi massi013 » 09/12/2010, 23:25

ahhhh!!ok!!
allora il tutto è mono!?Giusto?se è così ho capito..hiihhi!!

e per abilitarlo dal tech cosa devo dire al'officina??che li ogni volta che vado e dico tech si mettono a piangere!!
Più o meno la spesa che mi chiederanno a quanto ammonta?
Ultima modifica di MAZ21 il 10/12/2011, 13:33, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: come da regolamento unito due post consecutivi
..OPEL ASTRA !1.7 CDTI (101cv)+ pacchetto cosmo

Cerco persone per acquisto in gruppo per rimappe!!
massi013
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 05/06/2007, 19:32
Località: ROMA - Castelli Romani

Re: Aux - In Cd 30 Mp3 - 9 tasti

Messaggiodi metgiazs » 10/12/2010, 0:45

massi013 ha scritto:ahhhh!!ok!!
allora il tutto è mono!?Giusto?se è così ho capito..hiihhi!!

Non mono ma STEREO!!! Mono se hai solo il canale destro ma qui hai anche il sinistro! :ok

massi013 ha scritto:e per abilitarlo dal tech cosa devo dire al'officina??che li ogni volta che vado e dico tech si mettono a piangere!!
Più o meno la spesa che mi chiederanno a quanto ammonta?

Già m'immagino la faccia che fanno quando gli dici tech :mrgreen: :mrgreen: :eheheh :2muri

Sinceramente non ricordo bene ma devono andare sul menù cuffia e abilitae l'aux... serve anche un codice che è tra il 9 e il 12! Fagli provare e vedrai che funziona :mrgreen:

EX Astra GTC 1.7 cdti 125 cv FAP Cosmo MY08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 28/09/2010 Arrivata: 11/11/2010 Ritirata: 20/11/2010
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105CV Bianco Ghiaccio con:
Sedili in pelle e tessuto nero con cuciture rosse - Sport Pack 17" - Premium Pack Plus - Allarme con superbloccaggio - Radionavigatore - Kit doppio terminale di scarico
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

Re: Aux - In Cd 30 Mp3 - 9 tasti

Messaggiodi sercio » 15/12/2010, 14:54

Ciao, scusate se mi intrometto... come si fa a capire se la propria autoradio cd30mp3 ha o non ha la presa aux? Mi sembra di capire a volte, per le ultime, è solo un problema di abilitazione e cablaggio... o sbaglio? E' indispensabile smontarla o il codice della radio si può ricavare dal menu segreto?
sercio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/12/2010, 14:27
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1600 Cosmo

Re: Aux - In Cd 30 Mp3 - 9 tasti

Messaggiodi bongiova » 25/10/2011, 11:34

Salve a tutti, dopo aver lette nel forum dove e come vedere se aux in era predisposto, l'ho trovato sotto il tunnel centrale dietro il freno a mano, solo che premendo il tasto am/fm non mi cambiava in aux, sempre leggendo il forum ho letto che deve essere abiltato in officina opel.... e qui viene il bello... ho girato 3 officine opel e tutti mi hanno detto che quello non è aux e che non è possibile configurare lo stereo con il pc e che se volevo l'aux dovevo cambiare stereo (700€) o prendere un configuratore aux in + usb che va a posto del caricatore dei cd (200€ con montaggio) :paura :paura . la quartra officina sono riuscito a trovare un meccanico corretto che mi ha confiurato lo stereo come era scritto nel forum, e finalmente ho aux in.... :D :D :D
:thxVOLEVO RIGRAZIARE TUTTI GLI ISCRITTI AL FORUM PER TUTTI I BUONI CONSIGLI CHE CI SONO :grazie ... e di informarsi bene prima di fare qualcosa che chi non sa viene fegato.... :evil: :evil: in fine vorrei mandare un grande faf*****lo a tutti i meccanici ladri
bongiova
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/08/2011, 14:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Twin top

Re: Aux - In Cd 30 Mp3 - 9 tasti

Messaggiodi walker73 » 20/08/2014, 10:55

Riccardo
ASTRA 5p 1.7 CDTI Enjoy
walker73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/11/2005, 13:00
Località: Mira(VE)

Re: Aux - In Cd 30 Mp3 - 9 tasti

Messaggiodi tonicorsa » 06/06/2017, 14:13

come posso vedere nel computer se ce aux e che cavo ci vuole o una radio cd30 mp3 astra gtc cosmo h 2006
tonicorsa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/05/2017, 15:23
Località: brescia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 3p cosmo


Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti