autoradio eonon d5103-5107-5108 e z

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Re: autoradio eonon d5103-5107-5108 e z

Messaggiodi nosgamo » 14/09/2012, 12:10

mi sto fissando sempre maggiormente con questa autoradio.. ma sono indeciso se comprarla o attendere che esca un nuovo modello.. anche perchè nel sito della eonon la 5108 è ancora Sold Out.. non so che fare... :mah
Opel Astra GTC 1.7 CDTI 101cv Nero Metalizzato
Anabbaglianti D-Gear - Abbaglianti Osram Night Breaker - Luci Targa a Led - Intera illuminazione interna con Luci a Led - CD30MP3 con Ingresso AUX - Antenna a pinna - Bracciolo Lampa - Illuminazione Baule con 2 strisce a LED (Una per parte) - Cerchi 17" con Pneumatici Continental Sport Contact 2 - Dischi e pastiglie dei freni Brembo
nosgamo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 04/09/2010, 21:45
Località: Cavarzere (VE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Corsa C

Re: autoradio eonon d5103-5107-5108 e z

Messaggiodi luctun » 14/09/2012, 12:18

Un nuovo modello è uscito e c'è anche un topic al riguardo, ovviamente :mrgreen:
Ma la Eonon non lo commercializza più perché fa schifo e quindi di disponibile c'è questo :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: autoradio eonon d5103-5107-5108 e z

Messaggiodi nosgamo » 14/09/2012, 12:49

Sì sì quello l'avevo visto e avevo letto pure il Topic... ma se è durato solo pochissimi mesi un motivo ci sarà.. :mrgreen: Speravo in un ulteriore nuovo modello..

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
Opel Astra GTC 1.7 CDTI 101cv Nero Metalizzato
Anabbaglianti D-Gear - Abbaglianti Osram Night Breaker - Luci Targa a Led - Intera illuminazione interna con Luci a Led - CD30MP3 con Ingresso AUX - Antenna a pinna - Bracciolo Lampa - Illuminazione Baule con 2 strisce a LED (Una per parte) - Cerchi 17" con Pneumatici Continental Sport Contact 2 - Dischi e pastiglie dei freni Brembo
nosgamo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 04/09/2010, 21:45
Località: Cavarzere (VE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Corsa C

Re: autoradio eonon d5103-5107-5108 e z

Messaggiodi taz.r88 » 15/09/2012, 15:07

ho letto tutto ma 2 cose non mi tornano ...

rispetto alla cd30mp3 la qualità e potenza audio comè? oltre ai 3 colori dei tasti (viola rosso blu) c'è anche il classico ambra? c'è da fare qualche modifica o monta semplicemente plug and play (sottochiave accensione ecc)? inoltre la settima cassa funziona ancora?

grazie ;)
ASTRA GTC COSMO M.Y. 9.5 1.8 16V VVT 140 CV TO 150 CV - CERCHI SPORT 17" BRIDGESTONE POTENZA re050a - CERCHI BBS RX 16" NOKIAN WR-D3 - CLIMA SAC - SCARICO SCORPION EXHAUST - CANDELE NGK IRRIDIUM - FILTRO A PANNELLO BMC SBLOCCO AIRBOX OPC - EONON D5108Z - AMPLIFIER I-SOTEC i-soamp 4CX-S 70WX4 - FRONT: KIT TEC SQ 6/K REAR: JBL GTO 6525E - GID - ESP®PLUS- TCPLUS - FENDINEBBIA - CDB - ANTIFURTO VOLUMETRICO - SPORT SWITCH- COMANDI AL VOLANTE - KIT XENON 5000K H7R - ABBAGLIANTI OSRAM SILVER STAR 3750K - LED TARGA E POSIZIONI - ANTENNA SLIM - TAPPETI OPC
Avatar utente
taz.r88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 03/04/2008, 12:33
Località: Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Vectra C
Umore: a7000rpm

Re: autoradio eonon d5103-5107-5108 e z

Messaggiodi wwwolf62 » 17/09/2012, 20:39

Salve a tutti,
sono il possessore di una Eonon 5103 installata sulla mia zafirona, scrivo perchè ho un paio di problemi che non riesco a risolvere:

1) Non si può selezionare il pulsante per il cambio del logo di accensione, quindi non posso inserire il logo Opel, ho provato a seguire le istruzione date dalla Eonon stessa su facebook per caricare un'altra immagine, ma non me la carica. Qualcuno sa come fare?

2) Ho installato la retrocamera, ma mentre nel libricino di istruzioni viene citato un filo di comando per attivare la schermata della retro quando inserita, in realtà questo filo, esce dalla radio ma entra nella interfaccia del Can-bus. Ok, penso: il can-bus fa accendere le luci della retro, manderà il comando anche alla radio......no, in realtà ogni volta che la retro viene inserita, devo selezionare la retrocamera dal menù principale......manualmente! Che ci sia qualche cosa che non va, lo deduco anche dal fatto che l'immagine è contraria, e la voce per "invertirla" rimane "grigia" nel menù e non è selezionabile.
Forse devo tagliare il filo che va all'interfaccia can-bus e collegarci il comando della retro? Il mio sospetto è che datosi che non ho la REC nella mia Zafira, in realtà questo filo, dall'interfaccia Can non riceve una cippa e quindi la radio non commuta quando metto la retro.
Sono sincero: ho letto qualche cosa del genere nel forum tempo fa, ho provato a fare una ricerca con l'apposita finestrella, ma non sono riuscito a trovare nulla..... :cry: magari sono io un pò pirla , ma non ne esco proprio da 'sta cosa..... :piange

Per il logo, posso anche stare senza, ma per la retrocamera, mi scoccia proprio non poterla utilizzare al meglio.... :evil:
Qualcuno mi sa aiutare per cortesia? :grazie :grazie :grazie

A presto, wwwolf62
Ex ZAFIRA B ENJOY Blu - MY07 - Motore Z19DT - 10/2006 - Fari xeno (AM) - Sensori di parcheggio con display (AM) - Posizione LED - DLR LED - Vetri oscurati personalmente con pellicole DGear - Impianto lavafari (AM) - Retrocamera di parcheggio - Specchietto Elettrocromatico (AM) - Casse JBL - Autoradio Eonon D5103 + DVB-T - Cerchi OZ Energy 8 x 17 - Pneumatici Michelin Premacy HD 225/45/17 91W.
Ora Peugeot 5008 Active 1.6HDi 8V 115cv FAP Nero Perla - Interni tessuto Tramontine - Calotte specchi Chrome - Maniglie porte Chrome - Fendinebbia LED CREE AM - Plafoniere LED canbus AM - Luci targa LED canbus AM - Sensore di parcheggio ant. elettromagnetico Proxel 3.0 AM - Cerchi lega 16" Eris con distanziali 5mm - Pack Visibilità - Pack Retrovisori - Wip Sound - Wip Bluetooth - Barre tetto originali.
Vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta.....ed in quei 10 secondi sono felice (F&F) - Socio del Centoallora M.C. e del 3emme M.C.
Avatar utente
wwwolf62
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 21/09/2011, 21:16
Località: Pordenone
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira 2006 Enjoy - 1.9 DCTI 88KW

Re: autoradio eonon d5103-5107-5108 e z

Messaggiodi BELFAGOR » 18/09/2012, 8:22

Ma quando inserisci la retro, sullo schermo non cambia nulla ?
Io quando l'avevo (però non avevo la retrocamera), ogni volta che mettevo la retro lo schermo si oscurava, come se andasse in automatico in modalica retrocamera, e mi ricordo che il mio installatore non aveva tagliato nulla, l'unica modifica che aveva fatto era quella di non collegare il filo del freno a amno per poter vedere i dvd anche in marcia.
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: autoradio eonon d5103-5107-5108 e z

Messaggiodi nosgamo » 19/09/2012, 21:51

avete visto il nuovo modello??
New Eonon D5123 Opel Specific Car GPS
l'ho trovata su facebook e mi sembra bella.. che ne dite?
Opel Astra GTC 1.7 CDTI 101cv Nero Metalizzato
Anabbaglianti D-Gear - Abbaglianti Osram Night Breaker - Luci Targa a Led - Intera illuminazione interna con Luci a Led - CD30MP3 con Ingresso AUX - Antenna a pinna - Bracciolo Lampa - Illuminazione Baule con 2 strisce a LED (Una per parte) - Cerchi 17" con Pneumatici Continental Sport Contact 2 - Dischi e pastiglie dei freni Brembo
nosgamo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 04/09/2010, 21:45
Località: Cavarzere (VE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Corsa C

Re: autoradio eonon d5103-5107-5108 e z

Messaggiodi luctun » 19/09/2012, 22:10

Puoi copiare foto e descrizione per i non-feisbuchiani? :thx
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: autoradio eonon d5103-5107-5108 e z

Messaggiodi nosgamo » 19/09/2012, 22:17

subito capo!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Link sistemati by gsxr2001

【Eonon Exclusive Sneak Peek】Thousands of Opel/Vauxhall fans are asking us and booking our new D5123 black Opel GPS. Glad to tell you that the sample unit is coming today, and we have taken some pics for this awesome unit for your sneak peek! A more beautiful looking & a more powerful processor and function, that's all you can expect for a new upgraded model right? If more of you like it, we will launch it earlier. :D Cheers!
To get the arrival notice, pls comment here or send us message with your Email, thanks!

Google translate:
【Sneak Peek Eonon Esclusivo】 Migliaia di Opel / Vauxhall tifosi ci chiedono e prenotare il nostro nuovo D5123 nero Opel GPS. Sono felice di dirvi che l'unità di campionamento è in arrivo oggi, e abbiamo preso alcune foto di questa unità impressionante per il tuo sneak peek! Una più bella cercando e un processore più potente e funzione, è tutto quello che ci si può aspettare di un diritto nuovo modello aggiornato? Se più di voi piace, noi lo lancio in precedenza. : D Saluti!
Per ricevere l'avviso di arrivo, pls un commento qui o inviarci un messaggio con la tua e-mail, grazie!
Opel Astra GTC 1.7 CDTI 101cv Nero Metalizzato
Anabbaglianti D-Gear - Abbaglianti Osram Night Breaker - Luci Targa a Led - Intera illuminazione interna con Luci a Led - CD30MP3 con Ingresso AUX - Antenna a pinna - Bracciolo Lampa - Illuminazione Baule con 2 strisce a LED (Una per parte) - Cerchi 17" con Pneumatici Continental Sport Contact 2 - Dischi e pastiglie dei freni Brembo
nosgamo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 04/09/2010, 21:45
Località: Cavarzere (VE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Corsa C

Re: autoradio eonon d5103-5107-5108 e z

Messaggiodi luctun » 19/09/2012, 22:22

la descrizione è arrivata. Attendo le foto in formato visibile :mrgreen: :thx
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: autoradio eonon d5103-5107-5108 e z

Messaggiodi nosgamo » 19/09/2012, 22:32

quante pretese a quest'ora.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

dai.. per questa volta ecco..[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :lol: :lol:
Opel Astra GTC 1.7 CDTI 101cv Nero Metalizzato
Anabbaglianti D-Gear - Abbaglianti Osram Night Breaker - Luci Targa a Led - Intera illuminazione interna con Luci a Led - CD30MP3 con Ingresso AUX - Antenna a pinna - Bracciolo Lampa - Illuminazione Baule con 2 strisce a LED (Una per parte) - Cerchi 17" con Pneumatici Continental Sport Contact 2 - Dischi e pastiglie dei freni Brembo
nosgamo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 04/09/2010, 21:45
Località: Cavarzere (VE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Corsa C

Re: autoradio eonon d5103-5107-5108 e z

Messaggiodi gsxr2001 » 20/09/2012, 8:53

Ho corretto i link! :ok
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Re: autoradio eonon d5103-5107-5108 e z

Messaggiodi wwwolf62 » 21/09/2012, 9:08

BELFAGOR ha scritto:Ma quando inserisci la retro, sullo schermo non cambia nulla ?
Io quando l'avevo (però non avevo la retrocamera), ogni volta che mettevo la retro lo schermo si oscurava, come se andasse in automatico in modalica retrocamera, e mi ricordo che il mio installatore non aveva tagliato nulla, l'unica modifica che aveva fatto era quella di non collegare il filo del freno a amno per poter vedere i dvd anche in marcia.


Come scritto in precedenza, forse tu avevi la REC che io non ho. Per questo non cambia nulla quando metto la retro...credo che sulla interfaccia Can della radio non arrivi alcun segnale, così il filo predisposto, non fa alcuna funzione....mi sa che provo a tagliarlo....male che vada lo ricollego....che dite?

Bello il nuovo modello, ma non vi sembra un pò pacchiano così lucido? :D

Se qualcuno ha qualche suggerimento da dare sulle domande che ho postato, lo ringrazio anticipatamente... :grazie

A presto
wwwolf62
Ex ZAFIRA B ENJOY Blu - MY07 - Motore Z19DT - 10/2006 - Fari xeno (AM) - Sensori di parcheggio con display (AM) - Posizione LED - DLR LED - Vetri oscurati personalmente con pellicole DGear - Impianto lavafari (AM) - Retrocamera di parcheggio - Specchietto Elettrocromatico (AM) - Casse JBL - Autoradio Eonon D5103 + DVB-T - Cerchi OZ Energy 8 x 17 - Pneumatici Michelin Premacy HD 225/45/17 91W.
Ora Peugeot 5008 Active 1.6HDi 8V 115cv FAP Nero Perla - Interni tessuto Tramontine - Calotte specchi Chrome - Maniglie porte Chrome - Fendinebbia LED CREE AM - Plafoniere LED canbus AM - Luci targa LED canbus AM - Sensore di parcheggio ant. elettromagnetico Proxel 3.0 AM - Cerchi lega 16" Eris con distanziali 5mm - Pack Visibilità - Pack Retrovisori - Wip Sound - Wip Bluetooth - Barre tetto originali.
Vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta.....ed in quei 10 secondi sono felice (F&F) - Socio del Centoallora M.C. e del 3emme M.C.
Avatar utente
wwwolf62
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 21/09/2011, 21:16
Località: Pordenone
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira 2006 Enjoy - 1.9 DCTI 88KW

Re: autoradio eonon d5103-5107-5108 e z

Messaggiodi delvo_69 » 21/09/2012, 9:53

Ciao wolf e ciao a tutti.
Allora provo a rispondere visti i miei numerosi smanettamenti!!
Sul punto 1, ti confermo che non si può mettere il logo. Anche se hanno dato le info, nella versione SW della nostra autoradio non è abilitata la funzione di cambio logo. Non mi chiedere perchè, credo davvero che sia poca cosa fare sta modicifa sw ma tant'è,...dopotutto sappiamo che queste autoradio hanno un ottimo HW e rapporto qualità prezzo ma investono davvero poco nel sw e nel loro sviluppo. E' quasi incredibile e assurdo che non facciano nessun aggiornamente del sw nemmeno a scadenze...che so..annuali..giusto per correggere i bachi e aggiungere qualche piccola nuova funzione. Nonostante ciò direi che la Eonon di cui parliamo abbia un sw abbastanza stabile e sicuro almeno nelle sue funzioni principali
Sul punto 2, ti confermo, dopo scambi con i tecnici eonon, che il segnale della retromarcia non viene intercettato dalla scatolina che decodifica sul canbus e quindi non fa commutare. L'unica soluzione è tagliare il filo che entra nella radio e collegarci l'alimentazione della luece della retromarcia che a me è la stessa che alimenta la retrocamera. Così funziona. In ogni caso, io Io la retro l'ho inserita nell'AUX così la commuto solo quando voglio io, perchè mi sono accorto che sono più le volte che non ne ho bisogno di quelle che ne ho! ANche io ho la voce per l'inversione ingrigita ma ripeto che per ora l'ingresso back camera è scollegato in quanto uso AUX (e l'immagine è ok perchè la mia retro già inverte di suo!)



wwwolf62 ha scritto:Salve a tutti,
sono il possessore di una Eonon 5103 installata sulla mia zafirona, scrivo perchè ho un paio di problemi che non riesco a risolvere:

1) Non si può selezionare il pulsante per il cambio del logo di accensione, quindi non posso inserire il logo Opel, ho provato a seguire le istruzione date dalla Eonon stessa su facebook per caricare un'altra immagine, ma non me la carica. Qualcuno sa come fare?

2) Ho installato la retrocamera, ma mentre nel libricino di istruzioni viene citato un filo di comando per attivare la schermata della retro quando inserita, in realtà questo filo, esce dalla radio ma entra nella interfaccia del Can-bus. Ok, penso: il can-bus fa accendere le luci della retro, manderà il comando anche alla radio......no, in realtà ogni volta che la retro viene inserita, devo selezionare la retrocamera dal menù principale......manualmente! Che ci sia qualche cosa che non va, lo deduco anche dal fatto che l'immagine è contraria, e la voce per "invertirla" rimane "grigia" nel menù e non è selezionabile.
Forse devo tagliare il filo che va all'interfaccia can-bus e collegarci il comando della retro? Il mio sospetto è che datosi che non ho la REC nella mia Zafira, in realtà questo filo, dall'interfaccia Can non riceve una cippa e quindi la radio non commuta quando metto la retro.
Sono sincero: ho letto qualche cosa del genere nel forum tempo fa, ho provato a fare una ricerca con l'apposita finestrella, ma non sono riuscito a trovare nulla..... :cry: magari sono io un pò pirla , ma non ne esco proprio da 'sta cosa..... :piange

Per il logo, posso anche stare senza, ma per la retrocamera, mi scoccia proprio non poterla utilizzare al meglio.... :evil:
Qualcuno mi sa aiutare per cortesia? :grazie :grazie :grazie

A presto, wwwolf62
Zafira 1.9 CDTI 150CV Enjoy 03/2008 Moonland, CD30, No-REC :(, Clima manuale :piange. AM: Bracciolo originale, Volante Cosmo ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Centralina Steinbauer ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Sensori TPMS ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Cruise Control, Deflettori antiturbolenze, Luci interne full led, Battitacco e Poggiapiede, Ugelli Insignia, Portaocchiali e Portaticket GM, Autoradio 2DIN, Monitor lcd/dvd/game poggiatesta, DVB-T doppia antenna, Telecamera posteriore, Tendine parasole su misura, Sensori parcheggio elettromagnetici ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Interni in Carbon style, Telecomando cancelli in plafoniera, EGR chiusa + de-fap + modifiche sw :D, Tubi siliconici . WIP: Luci led pozzetto e portabagagli, Oscuramento vetri, Clima ECC. Under evaluation: Filtro a pannello, Casse, Cambio illuminazione Led strumenti e fondino. Se qualcuno sa di una zafira B rottamata in campania.. mi avvisi!
delvo_69
SOCIO N° 370
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 24/11/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Zafira A

Re: autoradio eonon d5103-5107-5108 e z

Messaggiodi tzo » 26/09/2012, 15:46

Se e così come si vede dalla loro pagine facebook non e per niente male



http://www.facebook.com/media/set/?set= ... 701&type=3


Ps: volevo chiedere a chi abbia già montato un eonon sul gid/bid si vedono il nome delle canzoni oppure la stazione radio ? Grazie

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: autoradio eonon d5103-5107-5108 e z

Messaggiodi rocciabriz » 04/10/2012, 7:25

A me sembra semplicemente la Erisin ES881P rimarchiata Eonon :mah
Auto: Vectra C 4 porte Cosmo 1.9 CDTI 150 cv MY '06
Radio CD30 Mp3 - Sensori di Parcheggio anteriori e posteriori - Specchietti richiudibili elettricamente con sensore di luce per funzione antiabbagliamento automatica - Specchietto retrovisore interno fotocromatico con faretto luce soft e sensore di luce per funzione antiabbagliamento automatica - Cassettino portaocchiali - Fari Xeno - Clima automatico Bi-zona - Cassettino portaoggetti refrigerato - Lavafari automatici a scomparsa - Cerchi 18" con pneumatici Bridgestone 225/45 - 18 - Assetto ribassato e sospensioni a controllo elettronico con tasto SPORT - Filtro DPF (pagato profumatamente come opzional, alla faccia delle auto che dovrebbero essere tutte ecologiche di serie) - Gancio traino a scomparsa totale -
Auto in tutto e per tutto - ORIGINALE -
_______________________________________
Avatar utente
rocciabriz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 09/04/2010, 14:02
Località: Verona
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Vectra C 4 porte Cosmo CDTI1900 150cv
Umore: Metereopatico

Re: autoradio eonon d5103-5107-5108 e z

Messaggiodi DarkZone1985 » 06/10/2012, 22:11

Dopo più di una settimano oggi ho avuto il tempo di poter montare l'autoradio eonon d5103 nella mia astra h gtc. Oltre all'utoradio ho montato un ampli + sub. Premetto che non ho pututo testare per bene però purtroppo ho avuto difficolta nel configurare i settaggi dell'audio. L'ampli l'ho collegato alle rca zone se non erro, però non riesco a trovare (spero che ci sia....altrimenti è inutile metter queste uscite) il menu per comandare solo il subwoofer riesco ad intervenire solo sugli alti, medi e bassi di tutte le casse. Vi chiedo info a riguardo. Un grazie in anticipo della risposta.
DarkZone1985
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/06/2012, 20:38
Località: Viadana
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 150cv Cosmo

Re: autoradio eonon d5103-5107-5108 e z

Messaggiodi taz.r88 » 07/10/2012, 16:20

rocciabriz ha scritto:A me sembra semplicemente la Erisin ES881P rimarchiata Eonon :mah


son tutte uguali tra di loro vengono fatte tutte da un'azienda e poi personalizzate in dettagli dalle aziende venditrici ... e non pensate che zenec sia tanto migliore ... ha solo pochi componenti interni diversi da queste (schermo, finali, software..) e la prima serie soffre di gravi malfunzionamenti tantè che hanno subito dovuto buttar fuori un'altro modello (nera con tasti neri anzichè grigi) per sistemare le cose ...

ma poi la forma a punta della plancia dell'astra??? questa va bene su corsa c - vectra c - meriva a che sono piatte ...
ASTRA GTC COSMO M.Y. 9.5 1.8 16V VVT 140 CV TO 150 CV - CERCHI SPORT 17" BRIDGESTONE POTENZA re050a - CERCHI BBS RX 16" NOKIAN WR-D3 - CLIMA SAC - SCARICO SCORPION EXHAUST - CANDELE NGK IRRIDIUM - FILTRO A PANNELLO BMC SBLOCCO AIRBOX OPC - EONON D5108Z - AMPLIFIER I-SOTEC i-soamp 4CX-S 70WX4 - FRONT: KIT TEC SQ 6/K REAR: JBL GTO 6525E - GID - ESP®PLUS- TCPLUS - FENDINEBBIA - CDB - ANTIFURTO VOLUMETRICO - SPORT SWITCH- COMANDI AL VOLANTE - KIT XENON 5000K H7R - ABBAGLIANTI OSRAM SILVER STAR 3750K - LED TARGA E POSIZIONI - ANTENNA SLIM - TAPPETI OPC
Avatar utente
taz.r88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 03/04/2008, 12:33
Località: Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Vectra C
Umore: a7000rpm

Re: autoradio eonon d5103-5107-5108 e z

Messaggiodi tzo » 11/10/2012, 14:14

Ecco uscita la nuova Eonon .... Io ci sto facendo un serio pensierino ... I dubbi sono se l'usb e solo frontale ... E se si può accedere al meno della macchina .... E se sul display (gid) si vedono le canzoni/radio
Non male come prezzo ....

http://it.eonon.com/Lettori-DVD-per-aut ... D5123.html


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: autoradio eonon d5103-5107-5108 e z

Messaggiodi nosgamo » 11/10/2012, 14:35

Stupendaaaaaaaaaaa!!!!!
e mi sembra ottimo pure il prezzo.. mi sa che me la regalo x natale... :lol: :lol:
Opel Astra GTC 1.7 CDTI 101cv Nero Metalizzato
Anabbaglianti D-Gear - Abbaglianti Osram Night Breaker - Luci Targa a Led - Intera illuminazione interna con Luci a Led - CD30MP3 con Ingresso AUX - Antenna a pinna - Bracciolo Lampa - Illuminazione Baule con 2 strisce a LED (Una per parte) - Cerchi 17" con Pneumatici Continental Sport Contact 2 - Dischi e pastiglie dei freni Brembo
nosgamo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 04/09/2010, 21:45
Località: Cavarzere (VE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Corsa C

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti