autoradio eonon d5103-5107-5108 e z

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Re: autoradio eonon d5103-5107-5108 e z

Messaggiodi BELFAGOR » 13/02/2013, 16:27

Ross_ ha scritto:bo... io ho messo il navi sul bid... poi il bid sotto al comando luci... e il 2 din al posto del cd30... ed e un bijoux... :)


Il navi sul bid inteso, hai sostituito inserendo un tom tom piuttosto che garmin ?
Il bid sotto il comando luci, in basso a sinistra ? si vede ? Hai delle foto di tutto ?
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: autoradio eonon d5103-5107-5108 e z

Messaggiodi Ross_ » 13/02/2013, 16:31

:) nessuno lo sapeva questo... :) e un anteprima... si.. ho messo un tomtom start 20 ed e bellissimo.. logo iniziale opel.. accensione sotto chiave.. audio dalla 7a cassa... :)
foto.. dopo apro un post sulla mia... :) comunque si ha un ottima visibilita del bid..
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: autoradio eonon d5103-5107-5108 e z

Messaggiodi Gtc Passion » 13/02/2013, 16:39

Ancora no, purtroppo il tempo manca!
Avevo intenzione di prendere una 1 din e di chiudere il discorso...
Anche perchè aggiustare l'Eonon e comprarne una nuova, sono
sicuro che mi costerebbe la stessa cifra.
Opel Astra 1.3 GTC, 90cv ENJOY + PACK, sorgente Eonon D5107 con display LCD da 6.2", presa USB, presa dock per Iphone, lettore CD/DVD, Aux, DVB-T, altoparlante bluetooth e navigatore Sygic Maps 10, AP Hertz da 100W rms, fendinebbia, clima, specchietti elettrici, cambio a 6 marce!
Gtc Passion
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 19/05/2012, 0:28
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc 1.3 90cv

Re: autoradio eonon d5103-5107-5108 e z

Messaggiodi wwwolf62 » 01/05/2013, 10:49

Ciao a tutti, scusate ma dopo aver passato un pomeriggio alla ricerca sul forum, mi sono arreso e posto questa domanda:

Ho una Eonon d5103 sulla mia Zafira, funziona egregiamente, l'unica cosa che non riesco a far funzionare è il navigatore ascoltando la radio.
Premetto che andava fino a qualche tempo fa quando mio figlio ha toccato la radio e....puf! Non c'è verso di ripristinare questa funzione!! :shock: :shock:
L'unica cosa che sono riuscito a vedere nell'attimo in cui il piccolo ha toccato la radio è che al posto della scritta PIP (picture in picture) c'era la scritta GPS (in basso a sx)
Vorrei una risposta da qualcuno che sa effettivamente come attivare questa funzione perchè l'ha provata: nella pagina FB della Eonon, c'è una descrizione ma NON FUNZIONA, perciò vi prego di non rimandarmi a quella.....già provata e riprovata!!!

Grazie in anticipo a chi sa darmi una mano.

wwwolf62
Ex ZAFIRA B ENJOY Blu - MY07 - Motore Z19DT - 10/2006 - Fari xeno (AM) - Sensori di parcheggio con display (AM) - Posizione LED - DLR LED - Vetri oscurati personalmente con pellicole DGear - Impianto lavafari (AM) - Retrocamera di parcheggio - Specchietto Elettrocromatico (AM) - Casse JBL - Autoradio Eonon D5103 + DVB-T - Cerchi OZ Energy 8 x 17 - Pneumatici Michelin Premacy HD 225/45/17 91W.
Ora Peugeot 5008 Active 1.6HDi 8V 115cv FAP Nero Perla - Interni tessuto Tramontine - Calotte specchi Chrome - Maniglie porte Chrome - Fendinebbia LED CREE AM - Plafoniere LED canbus AM - Luci targa LED canbus AM - Sensore di parcheggio ant. elettromagnetico Proxel 3.0 AM - Cerchi lega 16" Eris con distanziali 5mm - Pack Visibilità - Pack Retrovisori - Wip Sound - Wip Bluetooth - Barre tetto originali.
Vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta.....ed in quei 10 secondi sono felice (F&F) - Socio del Centoallora M.C. e del 3emme M.C.
Avatar utente
wwwolf62
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 21/09/2011, 21:16
Località: Pordenone
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira 2006 Enjoy - 1.9 DCTI 88KW

Re: autoradio eonon d5103-5107-5108 e z

Messaggiodi morenix » 02/10/2015, 10:25

Ciao ragazzi, mi chiamo Moreno e qualche tempo fa ho comperato un eonon d5103 per la mia
Astra h 1.7 tdci, ho acquistato poi una retrocamera che se collegata all' aux in funziona correttamente,
ma io vorrei che funzionasse automaticamente quando metto la retro, ho provato a collegarla sull'ingrasso video dedicato,
selezionando anche nel menù la voce per attivarla, ma non commuta automaticamente.
il can bus funziona con i comandi al volante, ma non ne vuole sapere con la retrocamera,
qualcuno mi può aiutare?
OPEL ASTRA H 1.7 TDCI

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
morenix
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/05/2012, 9:47
Località: torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 tdci

Re: autoradio eonon d5103-5107-5108 e z

Messaggiodi wwwolf62 » 16/12/2015, 7:43

Ciao, anche io possiedo quel modello nella mia Zafira. Se non mi sbaglio, bisogna interrompere un filo blu che va dal connettore alla radio e lì mandarci i 12v all'inserimento della retromarcia. Siccome è molto tempo che l'ho fatto non ricordo esattamente, ma sono sicuro che ho dovuto tagliare un filo per collegare il consenso, dovrebbe essere blu. La mia funziona perfettamente.
Ciao
Wwwolf62

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ex ZAFIRA B ENJOY Blu - MY07 - Motore Z19DT - 10/2006 - Fari xeno (AM) - Sensori di parcheggio con display (AM) - Posizione LED - DLR LED - Vetri oscurati personalmente con pellicole DGear - Impianto lavafari (AM) - Retrocamera di parcheggio - Specchietto Elettrocromatico (AM) - Casse JBL - Autoradio Eonon D5103 + DVB-T - Cerchi OZ Energy 8 x 17 - Pneumatici Michelin Premacy HD 225/45/17 91W.
Ora Peugeot 5008 Active 1.6HDi 8V 115cv FAP Nero Perla - Interni tessuto Tramontine - Calotte specchi Chrome - Maniglie porte Chrome - Fendinebbia LED CREE AM - Plafoniere LED canbus AM - Luci targa LED canbus AM - Sensore di parcheggio ant. elettromagnetico Proxel 3.0 AM - Cerchi lega 16" Eris con distanziali 5mm - Pack Visibilità - Pack Retrovisori - Wip Sound - Wip Bluetooth - Barre tetto originali.
Vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta.....ed in quei 10 secondi sono felice (F&F) - Socio del Centoallora M.C. e del 3emme M.C.
Avatar utente
wwwolf62
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 21/09/2011, 21:16
Località: Pordenone
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira 2006 Enjoy - 1.9 DCTI 88KW

Re: autoradio eonon d5103-5107-5108 e z

Messaggiodi bmw91025 » 22/05/2021, 13:55

ho scoperto causa che non leggeva più nessuna scheda per le mappe navigazione con il mio modello d5107
sicuramente hanno inciso molto il montaggio rimontaggio in auto da diversi proprietari.

le cattive saldature fatte ad angolo 90gradi che con le vibrazioni e lo smontaggi si sono indebolite interrotte.

dopo risaldatura superiore ed inferiore e naturalmente ripassate anche nell' altro slot SD. è tornato a funzionare il mio navigatore.
la scheda per le mappe da 16gb la legge tranquillamente.
Acquistata 12 Luglio 2018
Opel Zafira B My05 Cosmo con i seguenti accessori di serie:
Fendinebbia| Sensore pioggia| Centralina REC presa 12v bagagliaio| Radio Navi Cd70 agg. firmware 2007 e cd mappe 2014| Display Gid| Cruise Control| Clima automatico ECC senza AQS| vano portaoggetti climatizzato| bocchette dell'aria posteriori + 12v| Portaocchiali| Chiusura Confort| Check Control| Follow Me| Luci parcheggio| Luci diurne modo 5 | battitacco zafira.

A.M. installati da me -----------------------------
Specchio elettrocromatico originale con led ambient cavo alimentazione già predisposto di fabbrica
Conversione lampadine alette parasole, plafoniere in led mentre luce targa e luci posizione in led Can bus.
Tappetini a vaschetta sagomati per zafira
Tappetino a vaschetta per cofano posteriore anch'esso sagomato per zafira
Modulo Albeda-h versione 7
Modulo EGR by Cl@udio in attesa del kit di eliminazione
Lampade LED H3 Fendinebbia per luci diurne e funzionalità albeda-h
Lavavetri insigna.
Arrivati Kit Eliminazione Tappi EGR In attesa meccanico
Palpebre per i fari anteriori da verniciare
bmw91025
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 09/06/2018, 15:08
Località: marsala
La tua Astra: Zafira B

Precedente

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti