subwoofer amplificato con cd30 mp3

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Re: subwoofer amplificato con cd30 mp3

Messaggiodi vittocecco » 14/10/2011, 8:05

izorro ha scritto:si certo, lo ha fatto avanti a me dicendo: queste sono altre due uscite audio dove puoi collegare l'amplificatore, ne ha preso uno con la cassa, ha attaccato i fili ed è uscita la musica quindi.?.?.? :mmmm

E' uscito il suono dalla linea CAN? Sembra MOLTO strano anche a me... non è che si sia collegato da qualche altra parte e si sia sbagliato a dirti il "nome"?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: subwoofer amplificato con cd30 mp3

Messaggiodi tetteu » 14/10/2011, 8:36

izorro ha scritto:si certo, lo ha fatto avanti a me dicendo: queste sono altre due uscite audio dove puoi collegare l'amplificatore, ne ha preso uno con la cassa, ha attaccato i fili ed è uscita la musica quindi.?.?.? :mmmm

c'è una remotissima ipotesi che dalla linea CAN esca della musica , ma le mani sul fuoco non ce le metto ........
ad ogni modo è stata fatta una prova audio con la radio NON COLLEGATA alla vettura , sicuramente collegando la radio al suo connettore difficilmente sarà presente un segnale audio
detto questo mi meraviglio come una persona qualificata come "elettrotecnico" non abbia la benchè minima concezione di cosa sia una CANbus e che colleghi , senza prima verificare , un altoparlante alle uscite/Ingressi CAN ......... non è che prima di fare l'elettrotecnico vendeva mozzarelle .. per caso ?
tali segnali ( CAN )nel caso della radio sono bidirezionali , cioè escono dalla radio ( per andare al display ) ed entrano alla radio
collegandoci un altoparlante sono stati messi in "corto" i due segnali CAN , con una resistenza di 4 / 8 Ohm e questo ..... bene non fa alla radio !!!
ma non è che ha letto lo schema al contrario e si è collegato alla cassa centrale ?? si spiegherebbe tutto !!!

quello che dovevo dire ...... l'ho detto .....
ma se volete continuare a fare esperimenti con il tuo "pseudo" Elettrotecnico .......... fate pure !!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: subwoofer amplificato con cd30 mp3

Messaggiodi izorro » 14/10/2011, 14:38

io purtroppo faccio un'altro lavoro che non ha niente a che fare con gli stereo.
ma con certezza posso dirvi che ha letto lo schema e ha attaccato (con lo stereo sul banco e cd inserito) il positivo su +12 il negativo sulla scocca dello stereo e i due fili dell'amplificatore su (non ricordo come si chiamano) e ha funzionato ora + di così non so dirvi.
Zafira my 10/08 1.6 ecom, cosmo , con clima elettronico,cruise control, cd30 mp3 con subwoofer, specchietti ripegabili elettricamente, allarme, check control attivo, doppio retronebbia, striscie a led nei poggiapiedi anteriori e posteriori + tutte le luci interne a led bianchi, iverter 220 voltda 300watt, pedana poggia piedi in alluminio, fanaleria completa xenon, sensori di parcheggio, sensori lavavetri antifurto satellitare. prossimo lavoro - vetri scuri.
Avatar utente
izorro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 08/10/2011, 15:18
Località: foggia
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: zafira b ecom cosmo

Re: subwoofer amplificato con cd30 mp3

Messaggiodi vittocecco » 14/10/2011, 14:47

izorro ha scritto:...i due fili dell'amplificatore su (non ricordo come si chiamano) e ha funzionato...

Come... hai detto prima che:

izorro ha scritto:oggi ho smontato il mio cd30 mp3 con le chiavi che ho fatto io e ho portato lo stereo da un amico elettrotecnico e in due secondi (provandolo) mi ha localizzato l'usita per attaccare l'amplificatore per il sub senza usare i cavi delle casse posteriori.
non riesco ad allegare la foto quindi scrivo
CAN H + CAN L positivi GND negativo

:boh
Certo che sarebbe molto interessante poter vedere la foto... proprio non riesci ad allegarla?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: subwoofer amplificato con cd30 mp3

Messaggiodi tetteu » 14/10/2011, 16:05

mah .......... sarò anche prevenuto ......... ma sento puzza di presa per il :sedere
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: subwoofer amplificato con cd30 mp3

Messaggiodi izorro » 14/10/2011, 17:57

ho appena rismontato lo stereo con il mio amico
CAN H e CAN L guardando lo schema dritto sono il terzo spinotto della prima fila e il terzo della seconda fila e l'amico insiste che sono uscite audio.
non metto in dubbio il vostro sapere ma dove si può reperire lo schema di questo stereo?
ora non sono a casa e quando torno se riesco posto la foto

tetteu ha scritto:mah .......... sarò anche prevenuto ......... ma sento puzza di presa per il :sedere

hai detto una cosa brutta rispondendo così a me che scrivo in buona fede........... :cry:
sto solo cercando di capire dove attaccare il sub :mah

uniti 2 messaggi
dal regolamento:
q) è vietato postare 2 o più messaggi consecutivi nello stesso momento o entro 5 ore dall'ultimo post. Usate il tasto modifica per modificare il vostro post se è l'ultimo della discussione e se è "vecchio" di massimo 5 ore. Passate 5 ore è consentito il postare 2 messaggi consecutivamente. by CosmicBoy
Zafira my 10/08 1.6 ecom, cosmo , con clima elettronico,cruise control, cd30 mp3 con subwoofer, specchietti ripegabili elettricamente, allarme, check control attivo, doppio retronebbia, striscie a led nei poggiapiedi anteriori e posteriori + tutte le luci interne a led bianchi, iverter 220 voltda 300watt, pedana poggia piedi in alluminio, fanaleria completa xenon, sensori di parcheggio, sensori lavavetri antifurto satellitare. prossimo lavoro - vetri scuri.
Avatar utente
izorro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 08/10/2011, 15:18
Località: foggia
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: zafira b ecom cosmo

Re: subwoofer amplificato con cd30 mp3

Messaggiodi tetteu » 14/10/2011, 18:46

izorro ha scritto:ho appena rismontato lo stereo con il mio amico
CAN H e CAN L guardando lo schema dritto sono il terzo spinotto della prima fila e il terzo della seconda fila e l'amico insiste che sono uscite audio.
non metto in dubbio il vostro sapere ma dove si può reperire lo schema di questo stereo?
ora non sono a casa e quando torno se riesco posto la foto

lo schema è reperibile presso il Topic ufficiale : Connettore Most , ad ogni modo sulla targhetta della radio ci sono le serigrafie in corrispondenza dei PIN ......... e CAN non vuol dire SUB !!!!

izorro ha scritto:
tetteu ha scritto:mah .......... sarò anche prevenuto ......... ma sento puzza di presa per il :sedere

hai detto una cosa brutta rispondendo così a me che scrivo in buona fede........... :cry:
sto solo cercando di capire dove attaccare il sub :mah

non volevo essere offensivo , ma pecco di presunzione
e quando dico che la CD30 NON HA un uscita per il Sub , lo dico con cognizione di causa !!!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: subwoofer amplificato con cd30 mp3

Messaggiodi callisto » 14/10/2011, 19:34

izorro ha scritto:ho appena rismontato lo stereo con il mio amico
CAN H e CAN L guardando lo schema dritto sono il terzo spinotto della prima fila e il terzo della seconda fila e l'amico insiste che sono uscite audio.
non metto in dubbio il vostro sapere ma dove si può reperire lo schema di questo stereo?
ora non sono a casa e quando torno se riesco posto la foto


Lo schema è questo? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

se hai i cavi collegati sulla linea can, leggi qua viewtopic.php?f=8&t=14648

prova a staccare dal connettore i due cavi della linea can e vedi quello che realmente succede alla tua vettura, scusate se mi intrometto non per dare forza al discorso di tetteu, non ha bisogno del mio aiuto, ma visto che sei nuovo del forum e non conosci il suo operato e il suo sapere, ti posso assicurare io e un'altra migliaia di utenti di questo forum che come conosce il sistema elettronico di questa auto nemmeno chi l'ha proggettato, infatti leggi quello che c'e sotto il suo avatar :ok
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: subwoofer amplificato con cd30 mp3

Messaggiodi izorro » 15/10/2011, 14:51

ora è tutto + chiaro almeno per me.
anche se avanti a me è uscita la musica.
in conclusione mi consigliate di prendere l'uscita delle casse posteriori etc etc come già scritto giusto?
e io che pensavo di aver dato un valido contributo alla comunità...... :piange :piange
Zafira my 10/08 1.6 ecom, cosmo , con clima elettronico,cruise control, cd30 mp3 con subwoofer, specchietti ripegabili elettricamente, allarme, check control attivo, doppio retronebbia, striscie a led nei poggiapiedi anteriori e posteriori + tutte le luci interne a led bianchi, iverter 220 voltda 300watt, pedana poggia piedi in alluminio, fanaleria completa xenon, sensori di parcheggio, sensori lavavetri antifurto satellitare. prossimo lavoro - vetri scuri.
Avatar utente
izorro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 08/10/2011, 15:18
Località: foggia
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: zafira b ecom cosmo

Re: subwoofer amplificato con cd30 mp3

Messaggiodi callisto » 15/10/2011, 15:04

In commercio mi sembra che ci sono degli aggeggi che riescono a trasformare l'uscita delle casse da alta potenza a bassa potenza per poter utilizzare degli amplificatori su sterei che non hanno uscite specifiche, non mi viene il termine (qualcuno piu' esperto di me sicuro ti rispondera') o appositi amplificatori che sfruttano l'uscia audio dello stereo, potresti usare qualcosa del genere :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: subwoofer amplificato con cd30 mp3

Messaggiodi izorro » 15/10/2011, 18:19

si infatti, stò provvedendo in modo da stare tranquillo.
penso di essermi convinto che non posso attaccare il sub su CAN
ho trovato questo che penso faccia al caso mio
http://www.ebay.it/itm/260771378817?ssP ... 1423.l2649
grazie per il consiglio :grazie
Zafira my 10/08 1.6 ecom, cosmo , con clima elettronico,cruise control, cd30 mp3 con subwoofer, specchietti ripegabili elettricamente, allarme, check control attivo, doppio retronebbia, striscie a led nei poggiapiedi anteriori e posteriori + tutte le luci interne a led bianchi, iverter 220 voltda 300watt, pedana poggia piedi in alluminio, fanaleria completa xenon, sensori di parcheggio, sensori lavavetri antifurto satellitare. prossimo lavoro - vetri scuri.
Avatar utente
izorro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 08/10/2011, 15:18
Località: foggia
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: zafira b ecom cosmo

Re: subwoofer amplificato con cd30 mp3

Messaggiodi catred » 15/10/2011, 18:27

Il sub amplificato che ho io ha entrambe le entrate: alto livello (direttamente i fili che vanno alle casse) o basso livello (RCA).
Io l'ho collegato con il segnale alto livello preso dai fili (direttamente dietro lo stereo) che vanno alle casse posteriori, alimentando anch'esse. Si sente una meraviglia. :ok
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: subwoofer amplificato con cd30 mp3

Messaggiodi izorro » 15/10/2011, 20:09

perdona la mia ignoranza ma così facendo non vai ad assorbire troppo dallo stereo rischiando di bruciarlo? :paura
Zafira my 10/08 1.6 ecom, cosmo , con clima elettronico,cruise control, cd30 mp3 con subwoofer, specchietti ripegabili elettricamente, allarme, check control attivo, doppio retronebbia, striscie a led nei poggiapiedi anteriori e posteriori + tutte le luci interne a led bianchi, iverter 220 voltda 300watt, pedana poggia piedi in alluminio, fanaleria completa xenon, sensori di parcheggio, sensori lavavetri antifurto satellitare. prossimo lavoro - vetri scuri.
Avatar utente
izorro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 08/10/2011, 15:18
Località: foggia
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: zafira b ecom cosmo

Re: subwoofer amplificato con cd30 mp3

Messaggiodi callisto » 15/10/2011, 22:38

izorro ha scritto:perdona la mia ignoranza ma così facendo non vai ad assorbire troppo dallo stereo rischiando di bruciarlo? :paura


No, tu usando un sub amplificato dotato di imput ad alta potensa, sfrutti le uscite audio che hai (il fronte posteriore) ed in contemporanea ti rimangono le casse di dietro funzionanti, non assorbi niente, l'uscita dello stereo alimenta le casse posteriori, ed anche il sub, il quale lo devi alimentare con un cavo di sezione adeguata, preso dalla batteria, con fusibile, e un filo (remote) che serve ad accendere e spegnere il sub all'accensione/spegnimento dello stereo. Praticamente lo devi montare come un comune amplificatore. Per il remote, non so se lo stereo di serie ha una uscita prevista :ok
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: subwoofer amplificato con cd30 mp3

Messaggiodi izorro » 16/10/2011, 7:39

giusto, ma...
dovendolo montare nel bagagliaio, posso prendere la 12v dall'accendisigari? presa 12v nel bagagliaio.

in giro ho trovato questo

01----Altoparlante post. DX ( + ) ---- Bianco
02----Altoparlante ant. SX ( + )------ Giallo
03----Altoparlante ant. DX ( + )------ Azzurro
04----Altoparlante post. SX ( + ) ---- Verde
05----Altoparlante post. DX ( - ) ----- Bianco/Marrone
06----Altoparlante ant. SX ( -) ------- Giallo/Marrone
07----Altoparlante ant. DX ( - ) ------ Azzurro/Marrone
08----Altoparlante post. SX ( - ) ----- Verde/Marrone
09----CANbus H ----------------------- Verde
10----CANbus L ----------------------- Bianco
11----Telefono mute ------------------ Nero
12----Negativo/Massa----------------- Marrone
13----Twin Audio ( rem) -------------- Rosso/Bianco ( Remote su CDC40)
14----Altoparlante centrale ( - ) ----- Bianco/Marrone
15----Positivo costante --------------- Rosso
16----Altoparlante centrale ( + ) ---- Bianco/Giallo

17----Twin Audio SX ( + ) ----------- Bianco/Nero
18----Non Collegato
19----Twin Audio ( - ) ---------------- Cavo schermato
20----Twin Audio Commutazione ---- Grigio
21----Sub ( + )
22----Non Collegato
23----Twin Audio DX ( + ) ----------- Rosso/Nero
24----Non Collegato
25----Non Collegato
26----Non Collegato
27----Sub ( - )
28----Non Collegato
29----Microfono ( - ) ------------------ Cavo schermato
30----Airbags Mono/Multi stadio ----- Arancione/Grigio
31----DAB canale SX ( + ) ----------- Violetto/Bianco
32----DAB canale DX ( + ) ----------- Violetto/Rosso
33----Telefono Auto ( colleg. a CID )- Giallo
34----Telefono IN ( + ) ---------------- Giallo
35----Microfono ( + )------------------- Azzurro/Rosso
36----Non Collegato
37----Antibloccaggio ruote (ABS)----- Azzurro/Marrone
38----DAB ( - ) ------------------------- Cavo schermato
39----Telefono Auto ( colleg. a CID )- Blu
40----Telefono IN ( - ) ----------------- Giallo/Marrone
Allegati
connettoremostgn7.jpg
Ultima modifica di izorro il 16/10/2011, 9:23, modificato 1 volta in totale.
Zafira my 10/08 1.6 ecom, cosmo , con clima elettronico,cruise control, cd30 mp3 con subwoofer, specchietti ripegabili elettricamente, allarme, check control attivo, doppio retronebbia, striscie a led nei poggiapiedi anteriori e posteriori + tutte le luci interne a led bianchi, iverter 220 voltda 300watt, pedana poggia piedi in alluminio, fanaleria completa xenon, sensori di parcheggio, sensori lavavetri antifurto satellitare. prossimo lavoro - vetri scuri.
Avatar utente
izorro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 08/10/2011, 15:18
Località: foggia
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: zafira b ecom cosmo

Re: subwoofer amplificato con cd30 mp3

Messaggiodi callisto » 16/10/2011, 9:18

izorro ha scritto:giusto, ma...
dovendolo montare nel bagagliaio, posso prendere la 12v dall'accendisigari? presa 12v nel bagagliaio.


Penso proprio di no, per evitare surriscaldamenti del cablaggio. A che passi il cavo RCA STEREO + REMOTE, dal tuo stereo di serie al bagagliaio, metti un cavo di sezione adeguata diretto dalla batteria al bagagliaio (non mettere cavi di sezione limitata), perche gli amplificatori assorbono come assetati nel deserto, se non ti vuoi ritrovare abbassamenti di tensione sul veicolo al momento dell'erogazione del basso o peggio surriscaldamento dei cablaggi e al lungo andare incendi a bordo :paura
se cerchi in rete puoi trovare tutti i materiali piu' adeguati.

Poi riprendendo le parole di Tetteu, puoi mettere anche il doppino telefonico, l'auto è la tua (qua diamo solo consigli per cercare di evitare problemi in futuro).
Leggiti i post precedenti.
:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: subwoofer amplificato con cd30 mp3

Messaggiodi izorro » 16/10/2011, 9:26

si si, mi sono convinto della competenza di tettou e altri.
perdonatemi sono nuovo e datemi il tempo di conoscervi.
ok passo altri due cavi dalla batteria al baule.
grazie ancora per tutto
Zafira my 10/08 1.6 ecom, cosmo , con clima elettronico,cruise control, cd30 mp3 con subwoofer, specchietti ripegabili elettricamente, allarme, check control attivo, doppio retronebbia, striscie a led nei poggiapiedi anteriori e posteriori + tutte le luci interne a led bianchi, iverter 220 voltda 300watt, pedana poggia piedi in alluminio, fanaleria completa xenon, sensori di parcheggio, sensori lavavetri antifurto satellitare. prossimo lavoro - vetri scuri.
Avatar utente
izorro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 08/10/2011, 15:18
Località: foggia
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: zafira b ecom cosmo

Re: subwoofer amplificato con cd30 mp3

Messaggiodi izorro » 21/10/2011, 20:11

domani.....giorno libero
posso finalmente montare il sub
e non dai CAN ma in parallelo sulle casse posteriori con questo
http://www.ebay.it/itm/260771378817?ssP ... 1423.l2649
vi terrò aggiornati
per il momento grazie a tutti per aver salvato il mio cd30 mp3 :ciaoz
Zafira my 10/08 1.6 ecom, cosmo , con clima elettronico,cruise control, cd30 mp3 con subwoofer, specchietti ripegabili elettricamente, allarme, check control attivo, doppio retronebbia, striscie a led nei poggiapiedi anteriori e posteriori + tutte le luci interne a led bianchi, iverter 220 voltda 300watt, pedana poggia piedi in alluminio, fanaleria completa xenon, sensori di parcheggio, sensori lavavetri antifurto satellitare. prossimo lavoro - vetri scuri.
Avatar utente
izorro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 08/10/2011, 15:18
Località: foggia
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: zafira b ecom cosmo

Re: subwoofer amplificato con cd30 mp3

Messaggiodi tetteu » 22/10/2011, 7:30

izorro ha scritto:giusto, ma...
dovendolo montare nel bagagliaio, posso prendere la 12v dall'accendisigari? presa 12v nel bagagliaio.

in giro ho trovato questo ..........


non so perchè .......... ma ho la sensazione di averlo già visto quello schema !!!!!! :mmmm
se monti il Sub nel bagagliaio ed hai la REC , potresti usare la tensione dedicata ai sedili riscaldabili .....
ma se non hai la REC , oppure il sub assorbe parecchio , è sempre meglio mettere un cavo di giuste dimensioni partendo dalla batteria !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: subwoofer amplificato con cd30 mp3

Messaggiodi izorro » 22/10/2011, 12:08

la rec c'è e sinceramente sarebbe comodo prenderla da li ma non vorrei che combinassi qualche casini.
se pensi che sia una cosa facile posso provarci matrimenti vado sulla batteria direttamente.
il sub non è molto potente, dovrebbe essere un 100w quindi.....
Zafira my 10/08 1.6 ecom, cosmo , con clima elettronico,cruise control, cd30 mp3 con subwoofer, specchietti ripegabili elettricamente, allarme, check control attivo, doppio retronebbia, striscie a led nei poggiapiedi anteriori e posteriori + tutte le luci interne a led bianchi, iverter 220 voltda 300watt, pedana poggia piedi in alluminio, fanaleria completa xenon, sensori di parcheggio, sensori lavavetri antifurto satellitare. prossimo lavoro - vetri scuri.
Avatar utente
izorro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 08/10/2011, 15:18
Località: foggia
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: zafira b ecom cosmo

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti