Autoradio in AM - Interfacce comandi al volante e accessori

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Re: Autoradio in AM - Interfacce comandi al volante e accessori

Messaggiodi ugian » 02/12/2010, 9:10

delvo_69 ha scritto:Ciao Ugian e prima di tutto grazie della risposta.
Allora in parte mi hai chiarito ma ancora mi sfugge una cosa: Se io voglio usare una radio AM multimediale e mantenere TUTTE le funzioni diciamo "ufficiali" che io ho ora con la CD30+BID (ossia ascoltare musica!+poter entrare nel menu settings anche se solo dal volante+poter entrare nel board computer e quindi BC), mi basta lì'interfaccia Phonocar 0473 ed una qualsiasi autoradio di quelle compatibili secondo Phonocar stessa?
E poi se uso altre autoradio non citate dal sito phonocar, sicuro che l'interfaccia non "lavora" bene lo stesso? Nessuno ci ha mai provato?

Per quanto riguarda l'interfaccia Phonocar, questa viene fornita con gli adattatori per le marche di radio indicate nel manuale. Per le marche un po' più sconosciute non credo che funzioni, bisognerebbe contattare loro direttamente (sempre se queste autoradio sconosciute hanno un ingresso per i comandi al volante).
Tutte le funzioni "ufficiali" vengono mantenute. I tasti BC e OK (già accessibili dai comandi al volante e senza interfaccia) e settings sono mantenuti.
delvo_69 ha scritto:E poi esistono altre interfacce che fanno lo stesso lavoro e "rivali" di phonocar? Ad esempio ho sentito paralre dell'interfaccia Paser per le JVC ma se ho capito bene sono più limitate della phonocar perchè non fanno entrare in Settings.

Per questo purtroppo non ti so aiutare in quanto il manuale della paser non è possibile scaricarlo. Nel topic sono indicate le interfacce che permettono di accedere al menù settings, tra cui la Connects2 CTSVX002 o la DinamicSounds DS-VX002 provate da dasvoivoda e razziatore rispettivamente.
delvo_69 ha scritto:Se poi voglio anche le canzoni sul BID (e le radio RDS?) devo usare una Alpine e quella interfaccia, e non serve anche Phonocar per i comandi al volante, giusto?

No non serve anche la Phonocar. L'interfaccia Alpine fa entrambe le funzioni ;)
delvo_69 ha scritto:Sul menù segreto, ho capito che non ci si può entrare, ci vuole solo l'autoradio originale Opel, giusto? Oppure le quotatissime Zenec che emulano virtualmente i tasti OK, BC e SETTINGS ci riescono? (Anche se le zenec non sono per ora alla mia portata).

Per il menù segreto solo radio originale. Per la Zenec, non ho seguito molto il relativo topic, ma credo che anche questa non faccia accedere al menù segreto (Test Mode).

delvo_69 ha scritto:
IN altre parole, io vorrei cambiare l'autoradio ma senza perdere nessuna delle funzioni che ha in dotazione la macchina, avere il sistema 2din multimediale ma avere un sistema con lcd staccabile!

Bhè per un sistema del genere potresti pensare ad una JVC AVX820 + interfaccia Phonocar....ma l'ho buttata li. Il tutto dipende dal tuo budget a disposizione ;)
:ciaoz
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Re: Autoradio in AM - Interfacce comandi al volante e accessori

Messaggiodi delvo_69 » 02/12/2010, 10:04

Ugian grazie dei chiarimenti.
Diciamo che più che il modello che mi hai "buttato" lì, e che non ha il GPS se ho capito bene, ci sarebbe, sempre dalla JVC il modello KW-NT1, caratteristiche superiori+GPS+schermo estraibile.

Ecco diciamo che questo più l'interfaccia phonocar sarebbe al 99% quello che cerco.

L'1% che manca sono...... i soldi! Caspita quanto costa!!!!!

PS Aggiungo anche il modello KW-NT3, ma costa uguale!!!! :muro :muro :muro
Zafira 1.9 CDTI 150CV Enjoy 03/2008 Moonland, CD30, No-REC :(, Clima manuale :piange. AM: Bracciolo originale, Volante Cosmo ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Centralina Steinbauer ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Sensori TPMS ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Cruise Control, Deflettori antiturbolenze, Luci interne full led, Battitacco e Poggiapiede, Ugelli Insignia, Portaocchiali e Portaticket GM, Autoradio 2DIN, Monitor lcd/dvd/game poggiatesta, DVB-T doppia antenna, Telecamera posteriore, Tendine parasole su misura, Sensori parcheggio elettromagnetici ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Interni in Carbon style, Telecomando cancelli in plafoniera, EGR chiusa + de-fap + modifiche sw :D, Tubi siliconici . WIP: Luci led pozzetto e portabagagli, Oscuramento vetri, Clima ECC. Under evaluation: Filtro a pannello, Casse, Cambio illuminazione Led strumenti e fondino. Se qualcuno sa di una zafira B rottamata in campania.. mi avvisi!
delvo_69
SOCIO N° 370
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 24/11/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Zafira A

Re: Autoradio in AM - Interfacce comandi al volante e accessori

Messaggiodi delvo_69 » 02/12/2010, 12:46

Intanto, Ugian, visto che sto "studiando" e spero di poter contribuire sempre più ad arricchire questo thread cominciato da te,
volevo aggiungere una info che forse puoi anche aggiornare in prima pagina.
L'intefaccia PASER attualmente dovrebbe essere compatibile con i comandi BC e SETTINGS sia perchè è scritto specificamente nel loro sito ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]),
"And even with PSA and OPEL the management of the onboard menu settings which are performer through the original radio, can be performed with the vehicles steering wheel commands through a simple procedure"

sia perchè..... ho trovato un manuale! :tantiride

E ve lo allego!

Buona lettura!

http://img191.imageshack.us/i/manualita.pdf/

EDIT OPS non riesco ad allegare un file, ma qual'è il limite per un PDF?
Zafira 1.9 CDTI 150CV Enjoy 03/2008 Moonland, CD30, No-REC :(, Clima manuale :piange. AM: Bracciolo originale, Volante Cosmo ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Centralina Steinbauer ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Sensori TPMS ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Cruise Control, Deflettori antiturbolenze, Luci interne full led, Battitacco e Poggiapiede, Ugelli Insignia, Portaocchiali e Portaticket GM, Autoradio 2DIN, Monitor lcd/dvd/game poggiatesta, DVB-T doppia antenna, Telecamera posteriore, Tendine parasole su misura, Sensori parcheggio elettromagnetici ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Interni in Carbon style, Telecomando cancelli in plafoniera, EGR chiusa + de-fap + modifiche sw :D, Tubi siliconici . WIP: Luci led pozzetto e portabagagli, Oscuramento vetri, Clima ECC. Under evaluation: Filtro a pannello, Casse, Cambio illuminazione Led strumenti e fondino. Se qualcuno sa di una zafira B rottamata in campania.. mi avvisi!
delvo_69
SOCIO N° 370
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 24/11/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Zafira A

Re: Autoradio in AM - Interfacce comandi al volante e accessori

Messaggiodi Gigino » 03/01/2011, 14:31

Io ho giusto in casa la JVC KW NT1, trovo molto interessante questo topic.
Appena riesco a recuperare cablaggi e mascherina mi metto all'opera, sperando di perdere meno funzioni possibili :mmmm
Opel Astra 1.7cdti 101cv - 02/'07 - met. pearl - Cosmo - 16" - navi JVC KW-NT1
Avatar utente
Gigino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 03/11/2010, 9:54
Località: BS prov.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.7cdti 101cv '07

Re: Autoradio in AM - Interfacce comandi al volante e accessori

Messaggiodi lapulciAstra » 26/02/2011, 13:39

Salve a tutti volevo chiedere un parere su questo prodotto specifico per opel
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... TQ:IT:1123
Il venditore dice che l'interfaccia fornita no fa perdere i comandi al volante
Voi che ne dite?
Grazie
Astra GTC 1.9 120CV Sport
Cerchi da 18" - bracciolo sport - luci interne, bagagliaio e portatarga a led 5050 - doppio fendinebbia posteriore - Fari Angel Eyes by Cisky e kit xenonlamp 4300K - CDB AM - CC AM - Cruise control AM - Ambient light lunare - lavavetri nebulizzatori - Autoradio 2din eonon 5107 con dvb-t doppia antenna amplificata, retrocamera, gps con tmc
Avatar utente
lapulciAstra
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 24/01/2011, 20:58
Località: padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 120CV Sport
Altra Opel: Astra 1.7 dti sw club

Re: Autoradio in AM - Interfacce comandi al volante e accessori

Messaggiodi ugian » 28/02/2011, 9:05

Non so la qualità audio. video e software dell'eonon, ma vedendo le immagini dell'inserzione, confermo quanto detto dal venditore.
La radio è dotata di un'interfaccia comandi al volante (è la piccola scatola rossa che è indicata come "CAN BUS DECODER") :ciaoz
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Re: Autoradio in AM - Interfacce comandi al volante e accessori

Messaggiodi stardobas » 28/03/2011, 12:23

Vi risulta che con la phonocar 4073 in realtà non funziona l'uscita della retromarcia? Sulle istruzioni la da compatibile. . .A me non funge. . .È perche non ho la rec?
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Re: Autoradio in AM - Interfacce comandi al volante e accessori

Messaggiodi luctun » 11/07/2011, 18:56

Mi potreste spiegare a cosa servono questi cavi?
1)back car control
2)brake shift control
3)Steering wheel control1
4)Steering wheel control2
:thx
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Autoradio in AM - Interfacce comandi al volante e accessori

Messaggiodi about » 11/10/2011, 13:32

L'interfaccia della connects a quanto pare è stata sostituita dalla CD-OPEL-SVX002 che è specifica per autoradio pioneer...e costa anche un pelo in meno rispetto alle varie paser &co . Venerdi' mattina mi dovrebbe arrivare via corriere, poi vi faccio sapere come va :ciaoz
New entry Astra j 1.6 cdti ecoflex 110 cv elective my15 - sensori parcheggio ant. e post. - cd400 plus con bluetooth - cdb combi deluxe - bracciolo premium a.m. - portaocchiali a.m.


Astra 1.9 120 cv 16v cosmo my05 - pioneer deh 8300sd + interfaccia comandi al volante cd-opel-svx002 - ampli audison sr5 - f.a. coral monza mk165- f.p. Hertz ecx 130 - sub coral sb220 - parrot ck3100 - sensori parcheggio a.m.
about
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 31/05/2010, 8:24
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ASTRA J 1.6 cdti 110 cv elective

Re: Autoradio in AM - Interfacce comandi al volante e accessori

Messaggiodi about » 27/10/2011, 15:33

Interfaccia pioneer CD-OPEL-SVX002 arrivata stamattina, appena montata e devo dire che funziona egregiamente. Prima di tutto nel pacco è compreso anche l'adattatore per l'antenna amplificata dell'astra, poi posso segnalare che:

- comandi al volante funzionano perfettamente, tasto setting compreso (attraverso uno dei pulsanti di sx sul volante)

- sul display appare la scritta pioneer quando si accende la radio

costo 78euro, sono rimasto soddisfatto :) :ciaoz
New entry Astra j 1.6 cdti ecoflex 110 cv elective my15 - sensori parcheggio ant. e post. - cd400 plus con bluetooth - cdb combi deluxe - bracciolo premium a.m. - portaocchiali a.m.


Astra 1.9 120 cv 16v cosmo my05 - pioneer deh 8300sd + interfaccia comandi al volante cd-opel-svx002 - ampli audison sr5 - f.a. coral monza mk165- f.p. Hertz ecx 130 - sub coral sb220 - parrot ck3100 - sensori parcheggio a.m.
about
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 31/05/2010, 8:24
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ASTRA J 1.6 cdti 110 cv elective

Re: Autoradio in AM - Interfacce comandi al volante e accessori

Messaggiodi Thomas Anderson » 28/10/2011, 11:50

lapulciAstra ha scritto:Salve a tutti volevo chiedere un parere su questo prodotto specifico per opel
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... TQ:IT:1123
Il venditore dice che l'interfaccia fornita no fa perdere i comandi al volante
Voi che ne dite?
Grazie


Ragazzi! Almeno in foto questa autoradio sembra una gran figata!! Per non parlare del fatto che è "tutto incluso" (interfaccia, ecc.)!! :o
Davvero: c'è qualcuno che conosce questo prodotto?!? E' consigliabile o è una gran bidonata "cinese"??
PS: dalle foto del "BEFORE" e "AFTER" che si vedono nell'annuncio su ebay mi pare che si veda una Zafira, o una Meriva, dico bene? (scusatemi, ma non conosco molto bene le altre Opel, al di fuori della mia amata Astra).
Qualcuno mi può far capire se la sagoma e le forme di questa autoradio possano essere giuste anche sull'Astra H?!
Grazie a tutti in anticipo! :thx
Thomas :ciaoz
Astra H SW - MY 09 - Cosmo
1.7 CDTI - 110 CV
Imm. 01/2009

IMPIANTO AUDIO:
CD30mp3 + Dension Gateway 100 (per iPod)
Altoparlanti anteriori: Hertz HSK 165
Altoparlanti posteriori: Hertz EV 130
Subwoofer Phonocar Big Thunder
Amplificatore Alpine PMX-F640 (4 canali)
Blaupunkt GTA 250 (subwoofer)
Tutte 4 le portiere insonorizzate con:
X LAMIERE: AZ Audiocomp STP Gold Door Solution + Fonogel
X CARTELLE: AZ Audiocomp STP BTP 10 GOLD
Avatar utente
Thomas Anderson
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 21/10/2011, 14:42
Località: Oleggio (NO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.7 CDTI 110CV

Re: Autoradio in AM - Interfacce comandi al volante e accessori

Messaggiodi luctun » 28/10/2011, 11:57

Dal cellulare non riesco a navigare bene sulla baia. Anche se nin fosse lo stesso modello, uno simile è il d5103. C'è il topic dedicato in questa stessa sezione :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Autoradio in AM - Interfacce comandi al volante e accessori

Messaggiodi BELFAGOR » 28/10/2011, 12:14

Si è una Eonon , abbiamo anche una convenzione.
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Autoradio in AM - Interfacce comandi al volante e accessori

Messaggiodi luctun » 28/10/2011, 12:21

Se ti riferisci allo sconto del 5% mi pare sia scaduta a fine ottobre. E comubque dubito proprio che valga se comprata su ebay... Ma i prezzi sono ottimi in ogni caso
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Autoradio in AM - Interfacce comandi al volante e accessori

Messaggiodi BELFAGOR » 28/10/2011, 12:34

Si ma restano partner se li cerca... e poi sul loro sito sono "scontate"
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Autoradio in AM - Interfacce comandi al volante e accessori

Messaggiodi andreams » 05/01/2012, 17:49

Buonasera a tutti,
ho una domanda che mi sta scervellando: ho una opel astra H comprata usata che ha il pioneer avic f900bt, i comandi al volante funzionano tutti, tranne la rotellina sulla sinistra. Il grande problema è che non so come far funzionare ne il tasto OK ne il tasto SETTING; per cui se mi viene l'avviso "strada scivolosa" che occupa tutto lo schermo del CDB, rimango con quello per tutto l'inverno! e per metà anno ho l'ora sfalzata di un'ora.(non potendo schiacciare ok).
Non so che interfaccia ci sia montata, perciò vi prego di aiutarmi a capire come posso risolvere.

grazie,
Andrea
Astra H, GTC, 1.6 VVT easytronic, Cosmo
andreams
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/04/2011, 18:23
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC, 1.6 VVT easytronic, Cosmo

Re: Autoradio in AM - Interfacce comandi al volante e accessori

Messaggiodi Spektro91 » 07/03/2012, 22:37

questo topic è abbastanza interessante
ho intenzione di acquistare un autoradio Pioneer 3300bt vorrei sapere che interfaccia usare con gli adattatori ..
al momento tengo montato un noioso cd30mp3 e l auto è del 2010 (non so se centra niente)
fatemi sapere al piu presto grazie;)


p.s inoltre se qualcuno tiene gia quest autoradio se puo' darmi qualche dritta su com'è (qualita audio, video grafica velocita) oppure me ne consigliate un altro buono con le stesse caratteristiche
[color=#000080]Opel Astra GTC cosmo ecoflex 110cv 1.7cdti, Allarme GT, Sensori parcheggio, Kit Xeno 6000k, Ambient light White 6000k..Ultimi Up: Ampli: Coral X208 Sub: Pioneer SubWoofer TS-WX 303
Spektro91
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 31/08/2011, 19:34
Località: lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 110cv (ecoflex) enjoy

Re: Autoradio in AM - Interfacce comandi al volante e accessori

Messaggiodi cosmopower » 16/04/2012, 15:33

Ragazzi mi serve perfavore una vs. mano d'aiuto.
Faccio una mega premessa. Dunque, ho acquistato almeno 3 anni fa una interfaccia per la mia Astra GTC da collegare al mio Alpine (era un modello con monitor touch estraibile). Questa interfaccia mi era stata venduta da un utente di questo forum, ma questo poco importa. Quando l'installatore mi collegò l'Alpine all'interfaccia (aggiungo che questa interfaccia, che tuttora ho in ottime condizioni, andava bene x svariati marchi, anche per CLARION), quest'ultima mi dava qualche problemino. Sapete benissimo che, normalmente, quando si inserisce la chiave, dopo questa schermata, si passa subito a quella dei dati del Cdb "consumo, etc...". Ecco, a me succedeva, invece, che quando inserivo la chiave, il display del GID mi restava "bloccato" alla prima schermata, ossia, quella della temperatura esterna, giorno e ora. Ogni tanto, "quando diceva la sua testa" tutto funzionava bene. Ma ciò succedeva 1 volta su 20! Dunque non ho mai capito se l'interfaccia funzionasse bene o era difettata. Poi ho staccato tutto perchè ho venduto lo stereo e AMEN.
Ma andiamo ad OGGI.
A seguito del fatto che il mio CD30 mp3 ha cominciato a fare i capricci (i cd masterizzati in Mp3 mi saltano o si bloccano o addirittura alcune traccie nemmeno partono, ho pensato di montare un mio vecchio stereo marcato CLARION. Rovistando tra le cose nel magazino ho trovato l'interfaccia famosa che montavo nell'ALPINE e, vedendo che supporta diversi marchi, tra i quali, ripeto, Clarion, ho deciso di provarla con lo stereo.
Si ripresenta il problema di quella volta e cioè che: 1) il display si "impalla" alla prima schermata e che ogni tanto (rarissime volte) passa alla schermata del CDB (quando dico schermata CDB mi riferisco a quella classica..diciamo..di marcia!!! Non quella a cui ci si accede tramite il tasto sx del volante, perchè in quella ci va!!!); 2) Stavolta nemmeno i comandi al volante funzionano! Eppure l'interfaccia supporta CLARION!
Quale potrebbe essere secondo voi il problema del display????? E quale quello dei comandi al volante??? Se volete posto una img dell'interfaccia. Un collegamento errato fatto dall'elettrauto ai fili del most? Oppure perchè, dato che ho scollegato il cd30 mp3, bisogna far fare qualcosa dalla Opel, tipo reset o cose varie, prima di montare uno stero AM con interfaccia??!
Grazie per la pazienza. :)
Salvo

Ecco l'interfaccia in questione

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ASTRA H GTC 1.7 125cv - black sapphire - cerchi in lega da 18" - cruise control - interni cosmo
cosmopower
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 06/04/2007, 14:05
Località: Palermo, Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.7 125cv MY2007
Umore: Buono

Re: Autoradio in AM - Interfacce comandi al volante e accessori

Messaggiodi luctun » 16/04/2012, 17:58

Come detto molte volte (e da me non fatto :asino ) è sempre bene sprogrammare (disaccoppiare) ogni cosa dalla macchina prima di smontarla. Quindi se la radio non l'hai venduta la rimonti, vai in Opel o da uno che ha l'OP-COM (chiedimi cos'è e ti :ocio :mrgreen: ), sprogrammi il tutto e riprovi. Magari non c'entra ma è comunque una cosa buona farlo.
Se invece non hai più la radio... aspetta i consigli di qualcuno che diversamente da me, di elettronica ne capisce veramente :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Autoradio in AM - Interfacce comandi al volante e accessori

Messaggiodi davygtc » 29/04/2012, 22:12

Salve a tutti...
Scusate l'intrusione ma ho un problemino con il display a colori (cid) :cry:
Circa un'anno e mezzo fa ho tolto la mia cd 70 navi per montarci la radio enon per opel astra h, il monitor a 2 din opel per chi non lo sapesse. Il monitor ha la centralina can bus fuori dalla radio e con quella posso gestire la radio con i comandi al volante, entrare nel setting e delle volte comunica anche con il display e mi fa apparire l'icona della radio. Il problema fondamentale e che se io spendo il quadro la radio resta accesa solo per 10 minuti circa e il tempo non è modificabile! A sua volta si spegne anche il display a colori, cosa che non vorrei sucedesse dato che ho montato l'interfaccia oes e volevo sfruttarlo al massimo. Detto questo ce qualcuno che mi sappia dire come posso far accendere il cid con un input esterno? Tipo una 12v tramite interrutore o qualcosa del genere? Ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto e la collaborazione :thx
Opel astra gtc 1.9 150cv 09/2005

Allestimento di serie: Cruise control, cd 70 navi +cid, tmps, park pilot, clima elettronico ecc, twin audio, sensore pioggia + ambiental light, fari afl, kit opc 2, cerchi 18, sonda qualità aria, luci automatiche, lavafari, specchi esterni richiudibili elettricamente,tasto sport con ids+, portaocchiali.

Accessori in A.M.: braciolo anteriore, monitor 2 din da 7", vetri oscurati, sedili riscaldati, cambio illuminazione interna, molle opc, frigorifero, kit xenon 6000k nei fendinebbia, luci targa e posizione a led bianchi, parrot 3200 ls color, happy lights show, interfaccia video per cid, cerchi da 19 opc 10 razze 235/35r19, pinze blu opc, luci interne bianche, volante opc, pomello opc, pedaliera opc, luci parasole a led, retrocamera posteriore con swich automatico sul cid.
davygtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/04/2011, 11:18
Località: cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc
Altra Opel: opel tigra a
Umore: solare

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti